Cose da fare Estepona

I nostri consigli per Estepona

Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

1. Gibilterra: esperienza da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

Gibilterra: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

2. Gibilterra: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Usufruisci del prelievo in minibus dal Torremolinos, Marbella o Estepona e viaggia lungo la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, scopri tutti i siti principali, tra cui Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Visita le Cuevas de San Miguel, che un tempo fungevano da rifugio per i soldati durante le guerre e da passaggio segreto per chi cercava di fuggire. Al termine del tour, approfitta del tempo libero per esplorare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree limitrofe.

Selwo Aventura: biglietto d'ingresso con accesso prioritario

3. Selwo Aventura: biglietto d'ingresso con accesso prioritario

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso alla Selwo Aventura di Estepona sulla Costa del Sol e approfitta dei privilegi salta fila. Entra nella giungla e saluta i suoi abitanti in una grande spedizione attraverso la natura selvaggia. Imbarcati nei diversi territori della zona per conoscere varie specie attraverso un'ampia varietà di attività, presentazioni e dibattiti educativi e divertenti. Scopri la fauna più emblematica dell'Africa come il leone, la giraffa, l'ippopotamo, la zebra, il ghepardo, la iena, il suricato e diverse antilopi. Trasporto in altri continenti come l'Europa e l'Asia per scoprire specie uniche come la lince iberica, l'elefante asiatico o il panda rosso. Aggiungi attività avventurose esclusive alla tua visita, come i tre spettacolari ponti sospesi, la zip line Ziwa che attraversa il grande lago d'Africa, o Kuruka, l'installazione di trampolini perfetti per i più piccoli. Scegli tra programmi di interazione unici con il Serengeti Safari come un tour della Lake Reserve in un camion fuoristrada e la VIP Obama Visit che deve il suo nome al tour che la famiglia Obama ha fatto durante la loro visita nell'agosto 2010.

Da Malaga e Costa del Sol: gita di un giorno in Marocco

4. Da Malaga e Costa del Sol: gita di un giorno in Marocco

Scopri la cultura e i sapori marocchini in questa gita di un giorno da Malaga e dalla Costa del Sol. Visita la tradizionale città marocchina di Tetouan, attraversa lo Stretto di Gibilterra in traghetto e ammira il Palazzo Reale o Khalifa Palace, il Museo Archeologico e il Centro di Arte Moderna. Incontra la tua guida al punto di raccolta a Malaga e sali sull'autobus per Algeciras. Durante il viaggio, viaggia attraverso Malaga e lungo la Costa del Sol mentre la guida ti racconta aneddoti e curiosità sul Marocco. Arrivo ad Algeciras per salire a bordo di un traghetto espresso. Naviga per 60 minuti verso Ceuta attraverso lo stretto. Una volta a Ceuta, metti piede sul suolo marocchino e goditi un tour panoramico della città di Ceuta. Percorri le Mura Reali e il Fossato di San Felipe. Fai un viaggio panoramico da Ceuta a Tetouan che dura circa mezz'ora. Arrivo a Tetouan, fare una piacevole passeggiata con una guida locale per vedere le zone più iconiche della città. In Piazza Hassan II ti fermerai davanti al Palazzo Reale o al Palazzo Khalifa, al Museo Archeologico e al Centro di Arte Moderna. Passeggia per le stradine del vecchio quartiere ebraico o Mellah e ammira la sinagoga bengalese. Il suk di Tetouan è un vero e proprio viaggio nel tempo che vi permetterà di conoscere il lavoro dei suoi artigiani. Continua attraverso la Medina di Tetouan e lasciati circondare dalle pareti bianche e dalle porte verdi di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante marocchino. Ascolta musica dal vivo assaporando cous cous e dolci arabi. Dopo pranzo, passeggia nella zona dello shopping di Tetouan e visita alcuni stabilimenti per lo shopping e un tipico erborista marocchino con prodotti naturali per scoprire tutti i benefici delle proprietà dell'olio di Argan. All'ora indicata dalla guida, ritrovarsi per il ritorno a Ceuta e imbarcarsi per Algeciras per tornare al punto di raccolta ad Algeciras.

Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

5. Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

Durante il tour in autobus, ti godrai il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol mentre la guida ti racconterà aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Una volta arrivato a La Linea attraverserai il confine, ricordati di controllare la tua documentazione per accedere a Gibilterra. Una volta a Gibilterra, potrai goderti il tempo libero per visitare la piazza Casemates Square, il giardino botanico dell'Alameda, passeggiare per Marina Bays o passeggiare lungo Main Street, tutto questo può essere fatto prima o dopo aver visto i delfini. La guida ti mostrerà come raggiungere la piazza. La barca partirà dal porto di Gibilterra, da dove la barca ci porterà a vedere i diversi tipi di cetacei che popolano questa zona. Per un'ora e mezza navigheremo nell'area che unifica il Mar Mediterraneo con l'Oceano Atlantico alla ricerca dei delfini. La guida di bordo ti racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontri, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai di nuovo del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, puoi cogliere l'occasione per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Da Malaga/Costa del Sol: gita di un giorno a Tetouan, in Marocco

6. Da Malaga/Costa del Sol: gita di un giorno a Tetouan, in Marocco

Parti per una gita di un giorno nella città marocchina di Tetouan, con prelievo disponibile da Malaga e altre città lungo la Costa del Sol. Dopo il prelievo da vari punti lungo la Costa del Sol, incontra la tua guida e viaggia verso Algeciras per il viaggio in traghetto di 45 minuti attraverso lo stretto di Gibilterra. Arrivo nella città spagnola di Cueta, un'enclave circondata dal Marocco. Passa attraverso il controllo di frontiera e attraversa Tetouan. Trascorri circa 5 ore a Tetouan con una guida locale. Visita le strade più iconiche della città come l'antico quartiere ebraico di Mellah e aree come Piazza Hassan II. Visiterai anche il souk di Tetouan e la Medina di Tetouan, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver preso un po' di tempo per acquistare il pranzo, prosegui verso l'area commerciale di Tetouan per fare shopping. Successivamente, visiterai una tipica fattoria berbera marocchina. Successivamente, torna a Cueta per il viaggio di ritorno ad Algeciras e fatti accompagnare nel punto di ritiro originale sulla Costa del Sol.

Estepona: scopri il tour guidato in bici di Estepona

7. Estepona: scopri il tour guidato in bici di Estepona

Scopri Estepona, una città tradizionale con un centro storico imbiancato a calce, un pittoresco lungomare fiancheggiato da caffè, bar e boutique e la piazza fiorita di Plaza de las Flores. Vedi di più in meno tempo su una bicicletta che viene regolarmente mantenuta secondo elevati standard di sicurezza. Incontra la tua guida vicino alla spiaggia di Los Granados e preparati con la tua bici. Scivola lungo il nuovo imponente lungomare fiancheggiato da palme. Senti la brezza marina mentre guidi lungo la spiaggia. Fermati per fare una pausa nel porto dove puoi osservare l'arrivo delle barche o nel vivace centro storico. Acquista un drink o uno spuntino durante la tua pausa prima di proseguire lungo la costa per scoprire di più i punti salienti della città. Scatta alcune foto da condividere con amici e familiari lungo il percorso. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Da Gibilterra e Costa del Sol: tour delle luci di Natale di Malaga

8. Da Gibilterra e Costa del Sol: tour delle luci di Natale di Malaga

Ti verremo a prendere in autobus con la nostra guida all'ora e nel luogo prescelti per iniziare il tour. escursione per vedere le luci di Natale a Malaga. Durante il tour in autobus ti godrai il viaggio lungo la Costa del Sol fino a raggiungere il centro di Malaga. Una volta a Malaga, puoi esplorare il centro della città al tuo ritmo, dove ti godrai le decorazioni natalizie a Malaga, invadendoti in questa magica atmosfera nei mercatini di strada nel parco di Malaga. Ai piedi della via Alcazabilla, dove ammirerai l'Alcazaba e il Monte Gibralfaro mentre ci godiamo le luci di Natale fino ad arrivare a Plaza de la Merced, dove si trova la scultura di Picasso. Da qui puoi scendere per vedere il tradizionale presepe accanto alla Cattedrale di Malaga. Fino a raggiungere una delle vie più strette della città per degustare una selezione di turrones (torrone). Non rimarrai indifferente al profumo dei dolci di Natale! Come punto chiave di questo tour potrai raggiungere a piedi Plaza de la Constitución per prendere posto nella prestigiosa Calle Larios e goderti l'illuminazione di Malaga accompagnata dal famoso spettacolo di luci e suoni che la città di Malaga ci offre ogni anno. Alla fine di Calle Larios potrai vedere l'albero di Natale che si trova al centro di Plaza de la Marina con le luci del Molo 1 e la Farola sullo sfondo. Dopo aver trascorso una piacevole serata nella città di Malaga, incontreremo la nostra guida all'ora indicata dove ci incontreremo di nuovo per il ritorno nello stesso luogo del ritiro.

Granada: tour con Alhambra e giardini del Generalife

9. Granada: tour con Alhambra e giardini del Generalife

In questo tour di 1 giorno potrai scoprire la storica città di Granada, sede dell'Alhambra e degli splendidi giardini del Generalife. I Mori costruirono l'Alhambra nel XIII secolo. Carlo V, a capo del Sacro Romano Impero dal 1516, vi aggiunse il palazzo che da lui prende il nome nel XVI secolo. I giardini del Generalife, costruiti da Mohammed III nel XIV secolo, sono stati inclusi per la loro bellezza nel Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Terminata la visita, partecipa a un tour guidato del centro storico della città ed esplora la zona vicino alla Cappella Reale, l'Alcaicería, Corral del Carbon, la Cattedrale e altro. Avrai anche la possibilità di gironzolare per assaggiare delle tradizionali tapas. 

Cordoba: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

10. Cordoba: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

La splendida città di Cordoba giace ai piedi di El Torcal e della Sierra de la Chimenea. Approfitta di un'escursione di un'intera giornata che ti condurrà nella celebre località considerata il cuore dell'Andalusia passando per la suggestiva città di Antequera. Al tuo arrivo a Cordoba, ti aspetta un fantastico tour panoramico del Ponte Romano che collega l'area di Campo de la Verdad con il Barrio de la Catedral. Da qui, spostati nel Quartiere Ebraico, uno dei più grandi siti europei patrimonio dell'umanità. Dopodiché, ammira la Sinagoga della città, risalente al XIV secolo e visita la Cattedrale. Scopri quella che un tempo era la Grande Moschea di Cordoba. Si tratta di un monumento molto famoso nella cultura islamica occidentale e uno dei principali siti d'interesse della città. Ammira questo sito religioso costruito intorno al 600 d.C. come tempio pagano. Inizialmente, fu convertito in una chiesa cristiana, prima di essere trasformato in una moschea. Esplora le sale e i passaggi e ammira i colorati mosaici e le splendide vetrate. Con l'avvicinarsi della sera, ripartirai per il viaggio di ritorno e porterai con te un'infinità di fotografie come ricordo della bellezza e dell'unicità di questa meravigliosa città.

Estepona: i luoghi da non perdere

Estepona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Estepona? Clicca qui per la lista completa.

Estepona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 2.349 recensioni

Bel viaggio. Giro divertente con minibus all'interno di Gibilterra e l'autista dell'autobus qui aveva molto da offrire sia conoscenza che divertimento. Sottolinea nel conto che è stato offerto un viaggio in cima alla scogliera dove abbiamo pagato in contanti. Tuttavia, non è stata trovata alcuna guida dopo il viaggio in minibus, quindi non si sa quando e dove mi sarebbe stato permesso di raggiungere la scogliera. Quel viaggio è stato comunque perso, quindi quando la guida è riapparsa per il viaggio di ritorno non aveva senso chiedere quando saremmo partiti. Altrimenti, niente su cui puntare il dito. Super arrangiamento

Nel complesso un'ottima esperienza. L'autobus era molto comodo. Il viaggio in autobus è durato un po' perché ci siamo imbattuti in un traffico significativo e c'erano molte fermate per far salire le persone, ma hanno comunque onorato le cinque ore a Gibilterra. Siamo arrivati a Gibilterra alle 11:30 e siamo partiti alle 16:30. Come avviso, cinque ore a Gibilterra passano più velocemente di quanto pensi. La guida era super ben informata e parlava sia inglese che spagnolo. Consiglio vivamente per il prezzo.

Il prelievo a Puerto Marina era in ritardo di mezz'ora a causa di un incidente sulla rotta, ma questo significava anche una partenza più tardiva a Gibilterra, pullman comodo, guida simpatica, quattro ore e mezza sul posto erano poche, ma abbiamo gestito tutto su a piedi: attraverso la città su e oltre le scale del Mediterraneo e l'Europa punta di nuovo in basso, avresti potuto visitare di più con più tempo o fare shopping più a lungo, ma per una prima impressione andava bene

Il modo più semplice e comodo per accedere a Gibilterra. Guida molto gentile con un'eccellente conoscenza della storia.

Viaggio ben organizzato con guide multilingue molto preparate. Posti veramente belli!