Chiapas
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chiapas Tour: le attività più consigliate

Gita di un giorno al Parco Nazionale Sumidero da San Cristobal

1. Gita di un giorno al Parco Nazionale Sumidero da San Cristobal

Parti per un'esperienza straordinaria nel Parco Nazionale Sumidero. Esplora il Canyon Sumidero e la città di Chiapa de Corzo in questo tour di 9 ore da San Cristobal. Inizia con un viaggio di 45 minuti attraverso le montagne, lungo un'autostrada panoramica verso Tuxtla Gutierrez. Ammira le splendide viste panoramiche mentre passi tra le nuvole per raggiungere il canyon. Il tour continua con una gita in barca, mentre ammiri l'immenso Sumidero Canyon da un'altra prospettiva. Dopo aver ammirato questo splendido scenario naturale, visiterai la magica città di Chiapa de Corzo, nota per la sua magnifica fontana mudéjar del XVI secolo, con i suoi pestelli colorati (zucche laccate e dipinte). Ospita anche i festaioli di Parachico, l'attrazione principale della Fiesta di San Sebastián. Dopo la visita, continuerai il viaggio, godendo di viste mozzafiato sul Canyon Sumidero da diversi punti panoramici, tra cui il Ceiba, il Coyota, il Roblar, il Tepehuaje e il Chiapa. Queste posizioni consentono di ammirare la grandiosità del canyon e la flora e la fauna locali.

Palenque: sito di Bonampak e rafting nella giungla lacandona

2. Palenque: sito di Bonampak e rafting nella giungla lacandona

Inizia la tua avventura all'aria aperta di 13 ore con un prelievo dal tuo alloggio a Palenque. Goditi il viaggio, in un minivan con aria condizionata, fino al fiume Lacanjá nella Giungla Lacandona e fai una breve sosta per la colazione lungo la strada. Circondato dalla splendida giungla Lacandona, il fiume Lacanjá è il luogo perfetto per assaporare la natura e l'affascinante patrimonio culturale del Chiapas. Per prima cosa, esplora gli splendidi dintorni mentre scendi lungo il fiume Lacanjá. La tua guida esperta ti insegnerà le vie del fiume e ti spiegherà come scendere in rafting in sicurezza. Divertiti a farti trascinare dall'acqua mentre ammiri la giungla circostante. Tieni d'occhio le creature della giungla, come le scimmie che giocano tra gli alberi. Nel pomeriggio, goditi un pranzo soddisfacente. Quindi, allunga le gambe in una breve escursione nella giungla. Ascolta mentre la tua guida ti racconta tutto sulla flora e la fauna autoctone. Successivamente, dirigiti verso Bonampak, un antico sito archeologico Maya. Immergiti nella storia mentre navighi nei terreni, costruiti già nel 580 d.C. Scopri il Tempio dei murales, un edificio lungo e stretto con pareti interne contenenti dipinti Maya ben conservati. Rifletti sulla tua emozionante giornata durante il viaggio di ritorno a Palenque, che termina al tuo alloggio.

Tour del Canyon del Sumidero, Chiapa de Corzo e San Cristobal

3. Tour del Canyon del Sumidero, Chiapa de Corzo e San Cristobal

Fai un giro in barca dall'aeroporto e fai un meraviglioso viaggio nel tempo, contemplando le maestose pareti del canyon del Sumidero. Qui puoi ammirare la sua incredibile flora e fauna tra cui coccodrilli, scimmie e uccelli tra le altre specie. Successivamente visiterai la città coloniale di Chiapa de Corzo, una piccola città messicana situata nel centro dello stato del Chiapastime dove potrai esplorare e acquistare artigianato locale. Infine proseguirai per San Cristóbal de las Casas e ammirerai il bellissimo paesaggio.

Tuxtla Gutiérrez: discesa in corda doppia di pappagalli per l'intera giornata

4. Tuxtla Gutiérrez: discesa in corda doppia di pappagalli per l'intera giornata

Ottieni una scarica di adrenalina in un tour di un'intera giornata della Sima de las Cotorras (Dolina dei pappagalli) nell'altopiano carsico del Chiapas. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Tuxtla Gutiérrez, guida verso la Riserva della Biosfera di Selva El Ocote e ammira la foresta pluviale di Chimalapas. A cavallo dei confini orientali di Oaxaca e Veracruz nella regione di Uxpanapa Chimalapas, fa parte del più grande tratto di foresta pluviale tropicale del Messico. Una volta all'interno della riserva, vai alla cavità circolare della dolina della Sima de las Cotorras e preparati per la tua drammatica discesa. Ogni mattina migliaia di pappagalli volano fuori dalla cavità, tornando al tramonto. Mentre scendi in corda doppia per circa 200 piedi (60 metri), vedrai alberi che possono crescere fino a 100 piedi (30 metri) di altezza, fornendo dimora ai pappagalli sul fondo della buca. Circa a metà strada, scoprirai anche alcune antiche pitture rupestri, che si pensa abbiano fino a 10.000 anni. Dopo il tuo rapel, ci sarà tempo per mangiare in un ristorante locale per assaggiare il cibo regionale del Chiapas, prima del tuo trasferimento di nuovo a Tuxtla Gutiérrez.

Canyon del Sumidero e Chiapa de Corzo: tour da Tuxtla

5. Canyon del Sumidero e Chiapa de Corzo: tour da Tuxtla

Salta a bordo di una barca e goditi una piacevole viaggio di 2 ore lungo i ripidi bordi del canyon mentre osservi splendide cascate, bellissime grotte e incredibili scogliere aprirsi davanti a te. Dirigiti lentamente verso lo spettacolare Canyon del Sumidero, le cui acque colorate si tuffano da pareti rocciose alte oltre 1000 metri. Dopo aver terminato la crociera vai a Chiapa de Corzo, prima città coloniale fondata dai conquistadores spagnoli, oggi una tipica città messicana con una selezione di ottima cucina regionale. Dopo il pasto, fai una passeggiata fino alla fontana centrale della città per ammirare l'eccezionale muratura in stile mudéjar e goderti un drink prima della fine del tour.

Tuxtla Gutiérrez: Cascate di Chiflon + Tour di un giorno a Montebello

6. Tuxtla Gutiérrez: Cascate di Chiflon + Tour di un giorno a Montebello

Inizia questa avventura di un'intera giornata nella natura selvaggia del Chiapas con un prelievo mattutino dal tuo hotel. Raggiungi le imponenti cascate di El Chiflon vicino alla città coloniale di Comitan e fai un'escursione a circa 1 miglio (1,5 chilometri) fino alla cima delle cascate a più stadi, circondate da montagne e foresta pluviale. Conosciute per creare l'impressione di un paio di "ali d'angelo" che sembrano emergere dalla montagna, le cascate offrono anche suggestive acque turchesi in cui puoi fare un tuffo alla fine della tua passeggiata. Prosegui per i Laghi di Montebello, un insieme di 52 laghi cristallini circondati da una pineta. Qui puoi tuffarti nelle rinfrescanti acque blu e persino attraversare un cayuco (una piccola zattera di legno rustica) per vedere bellissime orchidee. In totale, visiterai da 4 a 6 dei laghi principali per sperimentare i colori contrastanti, che possono variare dal verde scuro, allo smeraldo brillante, al turchese e persino al viola o al rosso, a seconda del contenuto di minerali. Sarai quindi trasferito di nuovo a Tuxtla Gutiérrez per il rientro al tuo hotel.

Da San Cristobal: Palenque, Cascadas Agua Azul e Misol-Ha

7. Da San Cristobal: Palenque, Cascadas Agua Azul e Misol-Ha

Fatti venire a prendere la mattina presto a San Cristóbal de las Casas e inizia il tuo tour. Fermati in un ristorante messicano tradizionale e goditi una deliziosa colazione. Successivamente, dirigiti verso una serie di cascate chiamate "Cascadas de Agua Azul", create dalle correnti dei fiumi Otulún, Shumuljá e Tulijá. Ammira canyon poco profondi con scogliere verticali. Fai una nuotata e goditi i diversi panorami che ti circondano. Prosegui verso le cascate di Misol-Ha, alte 30 metri e circondate da una giungla tropicale, che lo rendono un luogo bello e rinfrescante. Quindi fermati al sito archeologico di Palenque dove una guida turistica professionale ti accompagnerà in questo sito storico. Ammira il Palazzo, il Tempio della Croce foliata, il Tempio del Sole e altri siti famosi in questa città Maya nota per il suo patrimonio architettonico e scultoreo. Dopo, rifletti sulla tua giornata piena di divertimento mentre torni a San Cristobal de Las Casas per essere lasciato.

Tour di un giorno dei laghi di Montebello e di Chiflon da San Cristobal

8. Tour di un giorno dei laghi di Montebello e di Chiflon da San Cristobal

Questo tour di 12 ore ti porta da San Cristobal de las Casas al mattino a Lagos de Montebello. Dirigiti prima alla cascata di Chiflón, una cascata d'acqua naturale circondata da canneti e palmeti. Il prossimo itinerario è una visita ai Laghi di Montebello in una riserva naturale che è il distretto lacustre più bello del Messico. La riserva comprende ettari di pini, querce e foresta pluviale dove, tempo permettendo, ci sarà l'opportunità di godere della vista dei numerosi laghi e dei diversi colori delle acque. Dopo aver visitato questo pittoresco ambiente naturale, il tour ritorna a San Cristóbal de Las Casas, arrivando in prima serata.

Cascate di Nubes + Comitan Magical Town da Tuxtla Gtz

9. Cascate di Nubes + Comitan Magical Town da Tuxtla Gtz

Esplora la natura e la bellezza delle cascate di Las Nubes formate dal fiume Santo Domingo e visita la città magica di Comitan. Scopri le bellezze naturali della Riserva della Biosfera dei Montes Azules, nello stato del Chiapas. Arriva e inizia a conoscere questo bellissimo posto, vedendo il ponte sospeso e le cascate d'acqua. Quindi fai un tour a piedi attraverso la natura fino al lato del fiume salendo sulla collina per interessanti viste panoramiche sul fiume Santo Domingo (2 ore). Ammira questo ambiente mistico da un punto di osservazione alto quasi 152 metri (500 piedi). Avrai anche la possibilità di camminare lungo un maestoso ponte sospeso e goderti la rinfrescante nebbia delle cascate. Dopo la visita, avrai tempo per mangiare cibo (pranzo) e poi proseguire con una visita di Comitan Magical Town (circa 1 ora). Dopo la visita, il tour continuerà a Tuxtla Gutiérrez, dove verrai lasciato al tuo hotel.

Chamula e Zinacantán: tour di 1 giorno da San Cristóbal

10. Chamula e Zinacantán: tour di 1 giorno da San Cristóbal

Partecipa a questo tour di 1 giorno con partenza da San Cristóbal de las Casas e scopri di più sulla vita quotidiana e sulle antiche credenze del popolo indigeno dei maya tzotzil. Viaggia a bordo di un comodo veicolo climatizzato alla volta della località di San Juan Chamula e ottieni una panoramica sul mix di cultura contemporanea e tradizioni antiche che rendono questo luogo davvero unico. Prosegui quindi per Zinacantán, dove la maggioranza della popolazione è costituita da maya tzotzil. Visita la chiesa e la casa di una cooperativa familiare e gusta un drink regionale di benvenuto. Osserva inoltre le donne al lavoro sui telai precolombiani. Entra in cucina e assaggia le tradizionali tortillas fatte a mano prima di fare ritorno a San Cristóbal de las Casas.

Tour a Chiapas: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Chiapas?

Chiapas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiapas? Clicca qui per la lista completa.

Chiapas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5 recensioni

Il tour è stato in un bus pequeño, risultante in una berlina per 4 persone, tra cui l'era di Agua Azul e il risultato, con debiti in anticipo. Il conduttore non è mai stato un sollievo, e grazie, è sempre presente e non è disponibile solo in questo momento. Luego todo estuvo de maravilla.

esperienza molto bella

Posto molto carino molto attento la nostra guida. Tutto era molto buono solo che il veicolo per 4 persone è un po 'scomodo

Vale molto il viaggio! La bellezza dello spazio è contagiosa.