Aggiungi date

Cefalù Tour

Cefalù Tour: le attività più consigliate

Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù

1. Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù

Sfuggi al vivace trambusto del centro di Palermo per un tour di mezza giornata a Monreale e Cefalù. Ammira la cattedrale normanna sulle pendici del Monte Caputo e scopri di più sulla storia greca e medievale di una delle più belle città della Sicilia. Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal porto di Palermo, recati a Monreale dove avrai circa 1 ora per visitare il Duomo. È inclusa un'audioguida ufficiale per scoprire la storia di questo edificio del XII secolo, considerato uno dei maggiori esempi di architettura religiosa medievale nel Sud Italia. Poi viaggia lungo la costa nord della Sicilia verso la bella cittadina di Cefalù. Rilassati lungo il viaggio, della durata di 1 ora e 30 minuti, e all’arrivo recati al Duomo del XII secolo. Scopri le tracce medievali all’Osterio Magno e ammira il panorama da Porta Terra. Osserva le creazioni in terracotta di origine greca e araba nel Museo Mandralisca e scendi poi gli scalini per accedere a un pittoresco insieme di lavatoi risalenti al XVI secolo.

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
11 attività trovate
Ordina per:

Cefalù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cefalù? Clicca qui per la lista completa.

Cefalù: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour dà solo uno circa un'ora a Monreale. Pertanto è necessario utilizzare il proprio tempo in modo molto saggio. Ti suggeriamo di non salire sul tetto della Cattedrale ma di concentrarti piuttosto sull'interno della cattedrale e sul chiostro accanto. Il chiostro è veramente bello e tranquillo. La chiesa è incredibile e vale il viaggio.

Siamo arrivati a Monreale ma poichè c'era un evento organizzato con le scuole e il vescovo non ci hanno permesso di entrare e allora abbiamo accorciato la visita per ritornare dopo aver visitato Cefalù.

Esperienza indimenticabile. Due posti incantevoli. Inoltre, le spiegazioni e consigli di Adriano, il nostro autista, sono state eccellenti. Consigliata!

l autista persona molto colta e simpatica ,disponibile, ha dato molte spiegazioni e ha reso il viaggio unico

Ottima guida! Due tappe incredibili!! Gita da non perdere