Aggiungi date
Cose da fare

Friburgo, Germania

I nostri consigli per Friburgo, Germania

Rust: biglietto d'ingresso all'Europa Park

1. Rust: biglietto d'ingresso all'Europa Park

Unisciti a più di 5 milioni di visitatori e visita questo premiato parco a tema. Parti per un tour speciale alla scoperta dell'Europa, con 18 aree tematiche distribuite su 95 ettari. Sfreccia attraverso una miniera di diamanti sull' Alpenexpress Enzian, una delle 13 montagne russe del parco. Dopo un'entusiasmante avventura europea, rilassati negli hotel a tema del parco, così come nel Camp Resort, e ricarica le batterie per le prossime spedizioni. Prova veri voli ad alta quota con Silver Star, sfida il torrente ruggente con il Fjord Rafting e goditi i magnifici temi fantasy su Elf Ride e Volo Da Vinci. Fatti catapultare in soli 2,5 secondi da 0 a 100 km/h con il "fuoco blu del Megacoaster". Attraversa spettacolari curve che ti portano oltre i frastagliati paesaggi islandesi.

Friburgo: Gässle, Bächle e altro tour della città

2. Friburgo: Gässle, Bächle e altro tour della città

Esplora la pittoresca e verdeggiante città di Friburgo durante un meraviglioso tour a piedi attraverso il centro storico. Ammira il famoso Freiburger Bächle, i piccoli corsi d'acqua lungo le strade e i vicoli, e i vicoli contorti chiamati Gässle, nonché molti dei colorati mosaici Rheinkiesel, che conferiscono alla città la sua atmosfera distintiva. Dirigiti verso Minster Square con i suoi splendidi centri comunitari e gli edifici secolari e ammira il tradizionale mercato contadino (al mattino) così come molti caffè e pub chiamati Beizen. Inizia il tuo tour nella piazza del municipio, dove la tua guida ti aspetterà. Fin dall'inizio, vedrai che questa piazza vanta numerosi edifici storici. Da lì, prosegui attraverso la Kaiser-Joseph-Street, l'ex grande viale della Friburgo medievale, e dirigiti verso la Cattedrale di Friburgo, il centro culturale del centro storico e un eccezionale esempio di gotico medievale. Scopri i gargoyle dalle forme bizzarre, il delicato campanile e il colorato mercato contadino in Minster Square. Esplora alcuni dei siti storici intorno all'imponente cattedrale. Ammira i grandi magazzini storici, l'Alte Wache, l'Haus zum schönen Eck e molti altri. Prosegui lungo la Konviktstraßen, uno dei vicoli più belli di Friburgo, fino ad arrivare all'Handwerkerviertel.

Friburgo: tour a piedi della città con Drag Queen Betty BBQ

3. Friburgo: tour a piedi della città con Drag Queen Betty BBQ

Fai un tour di Friburgo con la regina non ufficiale della città, Betty BBQ. La famosa drag queen della Foresta Nera ti guiderà attraverso la città e ti mostrerà che Friburgo è molto più della famosa Cattedrale di Friburgo. Durante il tour a piedi, ascolta aneddoti divertenti dalla vita eccitante di Betty BBQ e ascolta gli ultimi pettegolezzi della città. Mentre cammini, lascia che Betty BBQ ti porti attraverso la storia di Friburgo e il suo abbagliante presente.

Friburgo: visite guidate della città con attori

4. Friburgo: visite guidate della città con attori

Scopri il lato oscuro della storia di Friburgo con Catharina Stadellmenin, la strega di Friburgo. Oppure segui una prostituta del XVI secolo in una passeggiata attraverso la città medievale e scopri di più sull'attività più antica dell'umanità. Esplora la città vecchia di Friburgo con i suoi piccoli ruscelli, il Gerichtslaube, o Old Court House, e le porte medievali della città. Ammira la maestosa Rathausplatz e l'Adelhauser Klosterplatz. Scegli tu la tua guida (sebbene entrambi seguano lo stesso itinerario). Unisciti alla disperata Catharina Stadellmenin, la vedova del mastro fabbro Michael Bantzer, nel suo ultimo viaggio. Scopri il suo orribile destino. Testimoniare. Dì a tutti che hai visto la "strega" con i tuoi occhi. Oppure: unisciti alla prostituta e lascia che ti introduca alla Friburgo medievale e all'alta arte dell'amore. Scopri tutto sulla città e sulla professione più antica del mondo. Scopri i suoi segreti sui suoi corteggiatori, il boia e altri mascalzoni. Il grande divertimento è garantito al 100%.

Francia, Germania e Svizzera: tour di 3 villaggi da Colmar

5. Francia, Germania e Svizzera: tour di 3 villaggi da Colmar

La tua avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Colmar. Lungo la strada per la Germania, passerai accanto al villaggio fortificato di Neuf-Brisach, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO risalente al tardo XVII secolo. Da lì, raggiungerai la Germania e visiterai Friburgo, uno dei tesori del Baden-Württemberg. Passeggia per le strade che sembrano tratte da una favola, ammirando i canali che scorrono proprio accanto ai marciapiedi. Poi, passerai per il confine svizzero per raggiungere Basilea. Divisa in 2 dal Reno, la città ha tanto da offrire, con i suoi pittoreschi ponti, i vicoli stretti e tortuosi e le splendide cattedrali. Attraversa la città medievale, cerca gli aspetti culturali unici di Basilea che la distinguono dalle altre città svizzere. La tua escursione termina in quello che è forse il villaggio più incantevole della Francia: Eguisheim. Situata appena a sud di Colmar, la città si sviluppa a centri concentrici attorno a una piazza centrale. Con antiche case dai colori brillanti, pittoreschi negozi e un castello medievale, ci sono pochi villaggi al mondo in grado di rievocare in modo così autentico un'altra epoca. Terminata la tua avventura transfrontaliera, tornerai al tuo alloggio di Colmar.

Friburgo: tour a piedi del centro storico

6. Friburgo: tour a piedi del centro storico

Cammina lungo i piccoli canali medievali che attraversano il centro storico mentre scopri edifici imponenti. Inoltre, scopri angoli meno conosciuti come il pittoresco quartiere dei conciatori. Impara dalle storie e dai racconti della tua guida sui padri fondatori della città e sui duchi di Zähringen. Sotto il dominio della Casa d'Asburgo, Friburgo divenne una potente roccaforte della dinastia più importante d'Europa nel sud-ovest della Germania e nella Foresta Nera. L'università, fondata nel 1460, e la cattedrale gotica con la sua maestosa torre testimoniano ancora il periodo di massimo splendore di Friburgo. Esplora non solo l'esterno della cattedrale, ma visita anche l'interno per ammirare le magnifiche vetrate e altre caratteristiche di questa splendida chiesa. Alla fine del tour, comprendi le sfide di una città moderna che cerca di diventare una comunità verde e sostenibile.

Friburgo: tour a piedi di Bächle

7. Friburgo: tour a piedi di Bächle

Ammira l'attrazione turistica di Friburgo, famosa in tutto il mondo, che esiste solo in questa forma nella "città del sole" nel sud-ovest della Germania. Scopri il Freiburg Bächle, che accompagna Friburgo come il Minster e la Foresta Nera. Scopri il Freiburg Bächle, un sistema di irrigazione e drenaggio medievale e il posto di lavoro di Alain, il vero addetto alle pulizie "Bächle", che viene affettuosamente chiamato "Tzolla" dagli abitanti di Friburgo. Ascolta i racconti di Stocky sui numerosi corsi d'acqua medievali che attraversano il centro storico della metropoli della Foresta Nera. I piccoli canali sono chiamati “Bächle” in dialetto alemanno. Fai una passeggiata nel centro storico di Friburgo con Stocky lungo la Bächle selezionata. Ottieni spunti esclusivi da dietro le quinte del sistema Bächle e in quello che è probabilmente il mestiere più antico della città di Breisgau.

Friburgo: Betty BBQ Christmas Tour

8. Friburgo: Betty BBQ Christmas Tour

Drag Queen Betty BBQ della Foresta Nera ti prepara per Natale con un divertente tour della città intorno al mercatino di Natale di Friburgo. Durante il tuo tour, Betty BBQ racconterà dei tumulti del periodo natalizio, del punch, del vin brûlé e della bontà natalizia. Il tuo ospite chiarirà domande così importanti, come se un bambino che è stato procreato durante una celebrazione natalizia sia in realtà un "Punch Kind", come ci si sente "quando non solo l'albero" ha tutte le luci accese, e perché c'è un bellissimo mercatino di Natale a Friburgo. La tua guida sarà sicura di dare una svolta divertente al tuo tour, mentre sei guidato in giro per la città a imparare la sua storia.

Zurigo: tour privato a Titisee-Neustadt e cascate del Reno

9. Zurigo: tour privato a Titisee-Neustadt e cascate del Reno

Prova tutta la magia della Foresta Nera con questo tour privato di un giorno che parte da Zurigo. Goditi questo spettacolo della natura, dalle foreste color verde smeraldo fino al blu intenso del lago di Schluchsee. Arriverai a Titisee-Neustadt, nel cuore della Foresta Nera, e avrai la possibilità di esplorare la zona autonomamente. Potrai fare un giro in barca oppure soddisfare la tua voglia di dolci assaggiando la tipica torta della Foresta Nera. Avventurati nei boschi di Lenzkirch e dell'Alto Reno e scopri una delle più belle cascate d'Europa, quelle del Reno con i suoi imponenti flussi d'acqua alti 23 metri, il quadro perfetto per foto spettacolari, prima del rientro a Zurigo.

Friburgo: tour guidato dei pub con bevande

10. Friburgo: tour guidato dei pub con bevande

Scopri la vita notturna di Friburgo, amata dalla gente del posto per la sua incredibile scena da club. Unisciti alla tua guida turistica in un viaggio pieno di divertimento in una selezione dei migliori pub e bar della zona. Entra nell'atmosfera della festa con uno scatto di benvenuto, quindi mantieni le energie con birre o spritz di vino. Incontra la tua guida e parti per questa emozionante avventura notturna, dove sperimenterai l'atmosfera vibrante del centro di Friburgo. Visita cinque dei bar più famosi della zona e goditi una varietà di bevande alcoliche incluse per tutta la notte. Festeggia tutta la notte con un gruppo di persone che la pensano allo stesso modo e lascia andare le tue preoccupazioni. Esplora la città di notte e immergiti nello stile di vita locale.

Domande frequenti su Friburgo, Germania

Friburgo, Germania: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Friburgo, Germania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Friburgo, Germania? Clicca qui per la lista completa.

Friburgo, Germania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.032 recensioni

Abbiamo trovato una giornata splendida e con poca gente nonostante la stagione siamo riusciti quindi a fare tutte le giostre in una giornata attenzione però se hai bimbi perché alcune giostre se non sono alti almeno 1,30 m non le possono fare e iniziano i pianti ci siamo divertiti moltissimo tutto molto bello

Per me il miglior parco divertimenti in Germania. Molto grande, molto da esplorare e molto ben tenuto. Molte le attrazioni, purtroppo anche a causa del tempo e dei giorni festivi, ci sono molte code. Ciò che è meglio per te che in altri parchi di divertimento è che ti viene fornita principalmente ombra.

Ha funzionato bene, ma non posso dire di più, l'ho "solo" organizzato, non potevo venire io stesso, dovevo lavorare in ufficio...

Consiglio a tutti di andare, e stata una bella esperienza, ci torneremo sicuramente.

Ordine biglietto elettronico e ingresso tutto è andato bene!