Aggiungi date

Savoca Tour a tema TV e cinema

Savoca Tour a tema TV e cinema: le attività più consigliate

Da Catania: Gita di un giorno in Sicilia del film Il Padrino

1. Da Catania: Gita di un giorno in Sicilia del film Il Padrino

Parti da Catania per visitare le località collinari siciliane di Savoca e Forza D'Agrò. Esplora i set del famoso film Il Padrino. Ammira il famoso Bar Vitelli e il luogo del matrimonio, tra gli altri luoghi che riconoscerai dai film. Ascolta storie sui film e sulla Sicilia da una guida locale. Goditi un viaggio panoramico attraverso la campagna. Raggiungi Savoca e fai una passeggiata nel centro storico. Visita il palazzo Trimarchi, sede del famoso Bar Vitelli. Poi, guarda il luogo del matrimonio di Apollonia e Michele, la Chiesa di San Nicolò. Quindi, dirigiti verso la tua seconda destinazione. Molte scene di vita del paese sono state girate tra le strade lastricate e le case tradizionali di Forzà d'Agrò. Scopri i racconti dietro il grande film e la storia altrettanto affascinante dell'isola che ha ispirato questo capolavoro di Francis Ford Coppola.

Sicilia: tour tra le location del film "Il Padrino"

2. Sicilia: tour tra le location del film "Il Padrino"

Durante questo tour informativo, ripercorrerai le gesta di Michael Corleone nel film Il Padrino. Scopri i deliziosi villaggi medievali di Savoca e Forza d'Agrò annidati su 2 splendide colline, dove Francis Ford Coppola girò i famosi film. Esplora i meravigliosi angoli nascosti della Sicilia, mentre ti allontani dai sentieri turistici. Visita la Chiesa di Santa Lucia dove Michael sposò Apollonia e la Cattedrale di Forza d'Agrò, dove fu girata la scena di un altro matrimonio. Bevi un drink o gusta una granita al limone al Bar Vitelli, dove Michael Corleone chiese al Signor Vitelli la mano della figlia. Dopodiché, esplora lo splendido Castello Degli Schiavi.

Da Catania: tour di 1 giorno sul film Il padrino

3. Da Catania: tour di 1 giorno sul film Il padrino

Il tour inizierà con una visita a Savoca, uno dei borghi medievali più suggestivi della Sicilia, inserito nel circuito dei Borghi più belli d'Italia dal 2008. Conosciuto anche come terra ferace di Gagliardi Ingegni e paese dalle sette facce, questa deliziosa città d'arte è stata scelta come set per molti film importanti, tra cuiIl Padrino, diretto da Francis Ford Coppola. Inizierai da uno dei luoghi più importanti di Savoca, il Bar Vitelli, poi potrai passeggiare tra i vicoli del borgo immergendoti in una cornice paesaggistica davvero suggestiva. Ammira le rovine di un'antica sinagoga, un prezioso montante in stile XV secolo e raggiungi il centro storico del paese, che, secondo alcuni storici, affonda le sue radici in epoca romana. Visita la chiesa di San Nicolò, costruita nel XIII secolo e ristrutturata nel XVIII secolo, dove sono state girate scene famose della celebre opera cinematografica.  Continua passando per Forza D'Agrò, immerso nella Valle D'Agrò. Durante il percorso potrai godere di una vista mozzafiato e ammirare le tracce evidenti di una precedente e intensa attività agricola che ha avuto luogo nella valle grazie alle sue terrazze. Potrai anche godere di uno splendido panorama che si apre sulla costa ionica. Qui, farai una piccola sosta per visitare la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e Assunta che risale al XV secolo, immergendoti ancora di più in un contesto puramente medievale che la tradizione siciliana emana da ogni angolo. L'escursione si concluderà con del tempo libero per visitare la caratteristica cittadina di Taormina. Lungo la strada principale, Corso Umberto, con Porta Messina alle spalle e Porta Catania sul lato della montagna, potrai ammirare i monumenti più importanti: Palazzo Corvaja, il Teatro Antico*, Piazza IX Aprile, la Torre dell'Orologio, la Cattedrale Fortezza, la Badia Vecchia, il Palazzo Duchi di Santo Stefano e molto altro. Potrai anche fare shopping nei negozi esclusivi che si alternano con le botteghe artigianali.

Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei borghi siciliani

4. Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei borghi siciliani

Parti da Taormina per visitare le città collinari siciliane di Savoca e Forza D'Agrò. Esplora i set del famoso film Il Padrino. Guarda il famoso Bar Vitelli e il luogo del matrimonio, tra gli altri luoghi che riconoscerai dai film. Ascolta storie sui film e sulla Sicilia da una guida locale. Goditi un viaggio panoramico attraverso la campagna. Fai una piacevole passeggiata nei villaggi. Trova facilmente le location delle riprese del film. Visita al palazzo Trimarchi, sede del famoso Bar Vitelli. Quindi, guarda la location del servizio fotografico del matrimonio, la Chiesa di Santa Lucia. Scopri le storie dietro il grande film e la storia altrettanto avvincente dell'isola che ha ispirato questo capolavoro di Francis Ford Coppola. Molte scene di vita paesana sono state girate tra le strade acciottolate e le case tradizionali di Forzà d'Agrò. Esplora SS. Piazza Annunziata, Chiesa dei SS. Annunziata, e la città natale di Vito Corleone. Ammirate il fascino della campagna siciliana in questo luogo straordinario, incastonato tra le province di Messina e Catania.

Da Catania: Tour guidato del Padrino con visita a Taormina

5. Da Catania: Tour guidato del Padrino con visita a Taormina

Visita i paesi che hanno creato il set per il Padrino in questo tour guidato da Catania. Scopri il Bar Vitelli di Savoca, guarda la chiesa dove si sono svolte le nozze e ammira il famoso Arco Durazzesco a Forza D'Agrò. Incontra il tuo autista fuori dal tuo hotel a Catania e dirigiti verso Savoca, uno dei borghi siciliani più pittoreschi della Sicilia, e il luogo delle riprese di molte scene del Padrino. Dopo l'arrivo a Savoca, visita il Bar Vitelli all'ingresso del paese. Guarda dove Michael Corleone chiede la mano di Apollonia in matrimonio e goditi una rinfrescante granita al limone. Passeggia lungo le stradine del paese per raggiungere il centro storico Fermati a vedere la Chiesa di San Nicolò (o Santa Lucia), dove nel film è stato girato il famoso matrimonio. Goditi una vista mozzafiato sulla campagna siciliana prima di dirigerti verso Forza D'Agrò, un famoso borgo medievale protagonista del film. Inizia nella storica piazza del paese e sali una scalinata per raggiungere il famoso Arco Durazzesco. Proseguimento per la visita del sagrato della Chiesa della Santissima Trinità, conosciuta anche come Chiesa di Sant' Agostino, dove si svolgono diverse scene di film. Quindi, dirigiti verso la tua ultima tappa, Taormina. Goditi un po' di tempo libero per esplorare questa pittoresca città. Passeggia lungo l'elegante corso principale, Corso Umberto. Fermati per ammirare i luoghi d'interesse e fare shopping in negozi esclusivi e negozi di artigianato locale prima di tornare a Catania.

Savoca e Forza D'Agrò: tour di mezza giornata dei luoghi del Padrino

6. Savoca e Forza D'Agrò: tour di mezza giornata dei luoghi del Padrino

Sentiti come un vero appassionato di cinema mentre esplori i luoghi delle riprese di uno dei film più famosi di tutti i tempi, Il Padrino. Immagina i ricchi stili di vita della famiglia Corleone mentre visiti gli idilliaci villaggi italiani di Savoca e Forza D'Agrò. Inizia il tuo tour in tutta comodità con un minivan da Taormina e goditi il viaggio verso Savoca, un autentico borgo medievale. Visita i set di due scene del primo film della trilogia: il famoso Bar Vitelli, con un museo a tema Il Padrino, e la chiesa di San Nicolò. Continua il tuo tour a Forza D'Agrò, un villaggio situato su una collina che domina la costa, dove sono state girate molte scene all'aperto. Esplora la Chiesa della Santissima Annunziata, sfondo di diverse scene dei film. Visita la vicina Chiesa della Santissima Trinità. Passeggia lungo gli affascinanti vicoli del villaggio e goditi le viste panoramiche offerte, prima di essere riaccompagnato a Taormina e concludere questo classico tour cinematografico.

Da Catania: Tour del Padrino in auto d'epoca

7. Da Catania: Tour del Padrino in auto d'epoca

Entra nelle scene iconiche di "Il Padrino", uno dei più grandi capolavori del cinema, in questo tour privato autoguidato che visita i luoghi delle riprese del film. Sali a bordo di un'auto d'epoca con autista e inizia il tuo tour a Catania, guidando verso Taormina. Naviga lungo la costa orientale dell'isola, passando per Acireale, Giarre, Mascali, Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos. Fai la tua prima tappa a Taormina e goditi una bella passeggiata lungo la sua via principale, Corso Umberto. Dopo una breve sosta per ammirare l'Isola Bella, si arriva a Letojanni e Forza d'Agrò, paese con alcune scene significative del film. Goditi il paesaggio mentre guidi attraverso Santa Teresa di Riva fino a Savoca, un magnifico borgo medievale e, soprattutto, il protagonista riconosciuto de "Il Padrino". Qui sono state girate alcune scene con il giovane Michael Corleone, interpretato da Al Pacino. Da non perdere il Bar Vitelli, dove Michele ha conosciuto il padre della moglie, e la Chiesa di San Nicol, dove è stato celebrato il matrimonio tra Michele Corleone e Apollonia.

Catania: tour del padrino di Savoca e Taormina con degustazione di cibo

8. Catania: tour del padrino di Savoca e Taormina con degustazione di cibo

Questa esperienza ti porta a visitare alcuni dei luoghi più belli e iconici della Sicilia. La prima parte del tour è dedicata all'esplorazione del bellissimo borgo medievale di Savoca, dove Francis Ford Coppola decise di utilizzare la location per la vita di Michael Corleone in Sicilia; le scene siciliane più famose di questo film (parte 1 e 2) sono state girate a Savoca. La location del film Anathore è Forza D'Agrò con il suo incredibile paesaggio, il monastero del 14° secolo e il suo centro storico. L'ultima parte della giornata è dedicata all'esplorazione di Taormina, dove avrete un paio d'ore da dedicare a monumenti, cibo e shopping. Prima di riportare i nostri clienti alla destinazione finale offriremo un autentico cannolo siciliano o arancino, assolutamente da assaggiare qui in Sicilia

Giardini Naxos o Taormina: tour del Padrino in auto d'epoca

9. Giardini Naxos o Taormina: tour del Padrino in auto d'epoca

Il tuo tour inizierà da Taormina, uno dei luoghi scelti da Francis Ford Coppola per girare uno dei suoi capolavori: il famoso film "Il Padrino". A bordo dell'auto d'epoca percorreremo la strada tortuosa e panoramica che si snoda sotto la città di Taormina fino a raggiungere la costa sottostante. Dopo una breve sosta per ammirare l'Isola Bella, raggiungeremo Letojanni e Forza d'Agrò: paese scelto da Coppola per girare alcune scene significative del film. Goditi la vista dell'auto d'epoca, oltrepasserai Santa Teresa di Riva per raggiungere Savoca, splendido borgo medievale e soprattutto protagonista assoluto de Il Padrino. Qui, infatti, sono state girate alcune scene con protagonista il giovane Michael Corleone, interpretato da Al Pacino. Da non perdere il Bar Vitelli, dove Michele conobbe il padre della sua futura moglie, e la Chiesa di San Nicolò, dove si celebrò il matrimonio tra Michele Corleone e Apollonia.

  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Savoca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Savoca? Clicca qui per la lista completa.

Savoca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 63 recensioni

Eccellente tour di Alessio, una guida eccezionale. La prima tappa della nostra gita di un giorno è stata al Bar Vitale. Il cappuccino che ho bevuto era il migliore che abbia mai avuto. Da lì fu alla Chiesa di Savoca. Successivamente un breve viaggio in auto da Forza D Argo, che è stato utilizzato per Corleone in tutti e 3 i film. Abbiamo ammirato questi luoghi e poi abbiamo pranzato in un caffè locale in cui ha mangiato lo staff di produzione dei film. Le immagini dei luoghi delle riprese della città adornavano una parete. Abbiamo aggiunto l'opzione extra di una visita al Castello Degli Schiavi, la Villa di Don Tommasino nella trilogia. È stato lì che siamo stati accolti dal proprietario, il barone. Un ospite molto cordiale e caloroso, che ci ha fatto fare un giro della sua casa e ci ha mostrato alcuni oggetti di produzione molto rari. L'oggetto di scena davanti alla sua villa mi ha fatto rizzare i capelli sulla nuca per l'eccitazione. Assicurati di aggiungerlo al tuo tour

Alessio è stata un'ottima guida per il tour del Padrino, un vero appassionato di cinema con una grande conoscenza della regione e dei dettagli di produzione. Nonostante la pioggia battente durante alcune parti del tour, è stata un'esperienza fantastica e abbiamo potuto parlare di molti dettagli del film, non solo della trilogia del Padrino ma dei film in generale. Abbiamo avuto modo di vedere i luoghi importanti del film così come i punti più nascosti e segreti che solo i veri esperti conoscono. Posso davvero consigliare un tour privato con Alessio quando sei un fan della trilogia del Padrino o anche un fan del cinema in generale.

Meraviglioso, ero l'unico e Alessio si è assicurato che mi divertissi. Mi ha spiegato tutti i dettagli dove sono avvenute le riprese di Godfather. Abbiamo preso un caffè e un pranzo leggero con dessert. Dato che avevamo un po 'di tempo mi ha portato di nuovo a Taormina perché nell'ultimo viaggio non sono riuscito a esplorarla bene. Tour altamente raccomandato

Era anche meglio delle nostre aspettative! Infatti siamo andati in tutte le bellissime location del film e infine nel castello che avevamo chiesto. Al di fuori delle location, la guida ha fornito ottime spiegazioni e contesto extra sul film! Tutto sommato un'esperienza meravigliosa che non dimenticherò!

Lavoro straordinario. La guida turistica Alessio è stata molto ben informata ed educata. Fa anche un ottimo lavoro con le precauzioni COVID indossando una maschera, guanti e allontanamento sociale. Un fantastico tour