Aggiungi date

Savoca
Tour a tema TV e cinema

Tour a tema TV e cinema
28 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Savoca Tour a tema TV e cinema: le attività più consigliate

Da Taormina: Savoca e Forza d'Agrò Il Tour del Padrino

1. Da Taormina: Savoca e Forza d'Agrò Il Tour del Padrino

Savoca Dopo essere stati accolti dalla nostra Guida presso il vostro hotel ci dirigeremo in direzione di Savoca attraversando due piccole località Sant'Alessio e Santa Teresa, raggiungeremo Savoca. Questo piccolissimo paese pieno di tesori ci offrirà e ci accoglierà il bar Vitelli dove sono state girate diverse scene de Il Padrino di F. F. Coppola, il bar è stracolmo di foto che parlano del film, dopo ci dirigeremo in direzione della chiesa di Santa Lucia da visitare dove ebbe luogo il matrimonio tra Apollonia e Michele Corleone... Ancora vedremo, visiteremo la cripta dei Cappuccini che ospita diverse mummie in una piccola catacomba. Passando da Savoca raggiungiamo Forza d'agro' anche questa cittadina è stata incorporata nel film Il Padrino, pensate che troviamo questa cittadina "scenica" in tutti e tre i film. La città ci accoglierà con la sua storia recente legata allo stesso film del Padrino, inoltre avremo la possibilità di rivedere tutte le scene che sono state girate a Forza d'Agrò. Possibilità di visitare il museo del cioccolato e/o cenare NON inclusa nel prezzo.

Catania/Taormina: tour dei luoghi di ripresa del Padrino

2. Catania/Taormina: tour dei luoghi di ripresa del Padrino

Segui le orme di Michael Corleone nei film de Il Padrino con un tour guidato da Catania o Taormina. Scopri i bellissimi borghi medievali di Savoca e Forza d'Agrò, adagiati su due splendide colline dove Francis Ford Coppola ha girato i famosi film. Inizia con il servizio di prelievo in hotel a Catania o Taormina. Viaggia in un veicolo con aria condizionata ed esplora gli splendidi angoli nascosti della Sicilia resi famosi dai film de Il Padrino. Dirigiti innanzitutto verso il caratteristico villaggio di Savoca. Visita la Chiesa di San Nicolò/Santa Lucia, dove Michele sposò Apollonia. Goditi un drink o una granita al limone al Bar Vitelli, dove Michael chiese al signor Vitelli di poter sposare sua figlia. Successivamente, recati alla Cattedrale di Forza d'Agrò dove è stata girata un'altra scena del matrimonio. Poi, esplora il bellissimo Castello Degli Schiavi (soggetto a disponibilità). Infine, rilassati e goditi il panorama durante il viaggio di ritorno verso il tuo alloggio.

Taormina: tour del Padrino con pranzo

3. Taormina: tour del Padrino con pranzo

Metti a confronto la trama dei film del Padrino con la reale storia della Mafia Siciliana con questo tour guidato dei paesi di Savoca e Forza D'Agro da Taormina. Viaggia su un comodo minivan con prelievo e rientro in hotel. Gusta un autentico pranzo siciliano accompagnato da un bicchiere di vino. Inizia il tour con un giro in auto a Savoca e passeggia con la guida per il centro storico. Visita i luoghi dove fu girato "Il padrino". Visita il bar Vitelli dove Michael Corleone incontrò il padre della sua futura sposa Apollonia, e la Chiesa di Santa Lucia dove i due celebrarono le nozze. Scopri di più sulla storia della mafia siciliana e su come si è diffusa in tutta Italia. Ascolta i racconti sulle guerre tra clan mafiosi per il controllo del territorio. Dopodiché, dirigiti alla volta di Forza D'Agro, un altro piccolo paese usato come set per il film. Dopo un tour a piedi, fermati a pranzare in un delizioso ristorante. Assapora un piatto di pasta e del vino siciliano dell'Etna su una terrazza affacciata sulla costa siciliana.

Da Catania: tour di Taormina, Savoca e Castelmola con brunch

4. Da Catania: tour di Taormina, Savoca e Castelmola con brunch

Parti per un'affascinante avventura culturale in Sicilia e scopri tre stupende cittadine con questa escursione da Catania. Lasciati incantare dalle pittoresche strade di Savoca, Taormina e Castelmola e visitane i luoghi più importanti. Goditi un delizioso pranzo a base di prodotti tipici. Inizia la tua esperienza con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio e bordo di un veicolo climatizzato a 8 posti. La prima tappa del tuo viaggio in Sicilia sarà Savoca, una cittadina medievale molto caratteristica. Visita una delle affascinanti catacombe del convento dei Cappuccini, che ospita i corpi mummificati di monaci e nobili di Savoca. In seguito, visita il bar Vitelli, famoso per essere stato il bar de "Il Padrino", dove potrai gustare una deliziosa granita siciliana e guardare le foto scattate durante le riprese del film. Dopodiché recati presso la seconda città del tour, la maestosa Taormina. Visita il Teatro Greco, uno dei più importanti siti storici della Sicilia, che offre una vista panoramica unica sul mare e sul Monte Etna. Cammina lungo Corso Umberto, dove potrai anche visitare la cattedrale e goderti le viste sulla baia di Capo Taormina. Mentre sei a Taormina, goditi un ricco brunch a base di deliziosi prodotti della tradizione culinaria siciliana, acqua e vino rosso dell'Etna (incluso nel prezzo). Raggiungi poi l'ultima tappa del tuo tour, Castelmola, un caratteristico sobborgo medievale sospeso tra il cielo e il mare. Goditi il fantastico panorama dell'Etna da una parte e del Mar Ionio dall'altra, poi, da piazza Sant'Antonio, inizia a passeggiare per i vicoli. Attorno alle stradine sarà possibile visitare i pittoreschi negozi di souvenir, pizzi e ricami realizzati da donne del posto.  Al termine del tour, visita il bar Turrisi per bere un caffè o per un vino di mandorle, un tipico vino dolce siciliano.

Da Catania: escursione in Sicilia con il film Il Padrino

5. Da Catania: escursione in Sicilia con il film Il Padrino

Parti da Catania per visitare le città collinari siciliane di Savoca e Forza D'Agrò. Esplora i set del famoso film Il Padrino. Guarda il famoso Bar Vitelli e il luogo del matrimonio, tra gli altri luoghi che riconoscerai dai film. Ascolta storie sui film e sulla Sicilia da una guida locale. Goditi un viaggio panoramico attraverso la campagna. Raggiungi Savoca e fai una passeggiata nel centro storico. Visita al palazzo Trimarchi, sede del famoso Bar Vitelli. Quindi, vedi la location del matrimonio di Apollonia e Michele, la Chiesa di San Nicolò. Quindi, dirigiti verso la tua seconda destinazione. Molte scene di vita paesana sono state girate tra le strade acciottolate e le case tradizionali di Forzà d'Agrò. Scopri le storie dietro il grande film e la storia altrettanto avvincente dell'isola che ha ispirato questo capolavoro di Francis Ford Coppola.

Taormina: il tour cinematografico del Padrino a Savoca e Forza d'Agrò

6. Taormina: il tour cinematografico del Padrino a Savoca e Forza d'Agrò

Partecipa a questo tour divertente e rilassato e goditi il paesaggio mozzafiato delle colline fuori Taormina. Durante questa escursione di 5 ore visiterai i paesi di Savoca e Forza d'Agrò. Rivivi alcune delle scene del film "Il padrino". Siediti sulla sedia di Marlon Brando al famoso Bar Vitelli di Savoca. Il bar, noto per la sua granita al limone, è ancora oggi gestito dalla stessa famiglia che lo gestiva al tempo delle riprese del film. Ammira gli interni della chiesa dove Michael sposò Apollonia. Passeggia nelle stradine seguendo le orme di Al Pacino, come dopo il matrimonio fra Michael e Apollonia. Poi visiterai Forza d'Agrò, un incantevole paesino medievale che vanta una castello del XVI secolo affacciato sulla costa. La chiesa di Sant'Agostino fa da sfondo alla scena del film in cui Vito Corleone scappa in America inseguito dagli uomini di Don Ciccio. Farai veramente un tuffo nel passato!

Taormina: Tour in autobus Hop-on Hop-off della linea verde del Padrino

7. Taormina: Tour in autobus Hop-on Hop-off della linea verde del Padrino

Questo straordinario tour in autobus aperto permette di avere una panoramica delle principali città e attrazioni del famoso film "Il Padrino": Savoca, Forza d'Agrò (il Tour del Padrino). Il servizio è disponibile tutti i giorni, con partenza pomeridiana, su prenotazione. Alla fermata di Savoca, il nostro tour prevede una sosta di circa un'ora, durante la quale i clienti hanno la possibilità di visitare il piccolo borgo, famoso per essere stato il set del film e di visitare il famoso Bar Vitelli, la Chiesa del Calvario, la Chiesa di San Rocco, la Chiesa di Santa Maria in Cielo Assunta, nella cui cripta sotterranea, nei secoli passati, avveniva la mummificazione dei corpi dei notabili della città che poi trovavano la loro collocazione definitiva nella Cripta del Convento dei Cappuccini. Dopo la visita a Savoca, il nostro tour prosegue verso la città di Forza D'Agrò, set anche del film "Il Padrino", dove la sosta sarà di circa 45 minuti. I luoghi in cui sono state girate le scene a Forza D'Agrò riguardano la piazza e la chiesa della SS. Annunziata.

Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei borghi siciliani

8. Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei borghi siciliani

Parti da Taormina per visitare le città collinari siciliane di Savoca e Forza D'Agrò. Esplora i set del famoso film Il Padrino. Guarda il famoso Bar Vitelli e il luogo del matrimonio, tra gli altri luoghi che riconoscerai dai film. Ascolta storie sui film e sulla Sicilia da una guida locale. Goditi un viaggio panoramico attraverso la campagna. Fai una piacevole passeggiata nei villaggi. Trova facilmente le location delle riprese del film. Visita al palazzo Trimarchi, sede del famoso Bar Vitelli. Quindi, guarda la location del servizio fotografico del matrimonio, la Chiesa di Santa Lucia. Scopri le storie dietro il grande film e la storia altrettanto avvincente dell'isola che ha ispirato questo capolavoro di Francis Ford Coppola. Molte scene di vita paesana sono state girate tra le strade acciottolate e le case tradizionali di Forzà d'Agrò. Esplora SS. Piazza Annunziata, Chiesa dei SS. Annunziata, e la città natale di Vito Corleone. Ammirate il fascino della campagna siciliana in questo luogo straordinario, incastonato tra le province di Messina e Catania.

Sicilia: tour privato a tema "Il Padrino" con cibo e vino opzionali

9. Sicilia: tour privato a tema "Il Padrino" con cibo e vino opzionali

Esplora i luoghi e i sapori dell'Italia de "Il Padrino" in compagnia di un'esperta guida lingua in lingua inglese.  Approfitta del servizio di prelievo da parte della guida presso il tuo hotel o il porto e inizia il tour a Savoca, un borgo medievale dove il personaggio di Michael Corleone era nascosto durante la scena di "Andare ai materassi".  A Savoca, concediti una sosta al Bar Vitelli, che è esattamente come appare nel film. Presso il Bar Vitelli puoi scattare fotografie di un autentico fucile siciliano, ammirare foto tratte dal film "Il Padrino", goderti la vista dalla piazza in cui venne filmata la scena del matrimonio e acquistare souvenir.  La tappa successiva è la chiesa di Santa Lucia, dove Michael e Apollonia si sposano. Segui le orme dei novelli sposi scendendo dalla collina fino alla cittadina. Una volta in città, visita un'altra antica chiesa, risalente al XIII secolo.  Non perderti i racconti della guida sulle riprese del film "Il Padrino" e alcuni aneddoti divertenti sul film, sul regista e sugli attori. Conosci inoltre la storia della vera mafia siciliana. Ascolta come ha fatto a salire al potere e come è composta la sua struttura. Scopri di più sulla "legge del silenzio", sull'"uomo di rispetto e sul "capo dei capi". Durante il tour a Savoca, ammira inoltre il monumento a specchio dedicato al regista Francis Ford Coppola, situato su una terrazza panoramica con vista sulla costa ionica, nel punto in cui venne girata la scena del matrimonio di Michael Corleone. Dopo aver camminato e ottenuto numerose informazioni, recati in un accogliente ristorante a conduzione familiare con una vista panoramica mozzafiato sulle montagne e sull'oceano. Assaggia cibi biologici prodotti localmente e tradizionali, tra cui formaggi, salumi, prosciutto, olive, pane fatto in casa, pomodori secchi e pasta, accompagnati da un vino locale fresco.  Prosegui il tour a Forza d'Agro, un altro meraviglioso borgo collinare. Segui la guida lungo le stradine abbandonate fino alla piazza storica dove puoi visitare la Chiesa della Santissima Trinità e quella della Santissima Annunziata. Arriva nella piazza di Forza d'Agro, dove la giovane Vita Andolini fugge dagli uomini di Don Ciccio. Raggiungi infine i resti del castello normanno, risalente al XII secolo, per goderti la vista panoramica della costa ionica.

Da Catania: Tour di un giorno intero de Il Padrino

10. Da Catania: Tour di un giorno intero de Il Padrino

Il tour inizierà con una visita a Savoca, uno dei borghi medievali più suggestivi della Sicilia, inserito nel circuito dei Borghi più belli d'Italia dal 2008. Conosciuto anche come terra ferace di Gagliardi Ingegni e paese dalle sette facce, questa deliziosa città d'arte è stata scelta come set per molti film importanti, tra cuiIl Padrino, diretto da Francis Ford Coppola. Inizierai da uno dei luoghi più importanti di Savoca, il Bar Vitelli, poi potrai passeggiare tra i vicoli del borgo immergendoti in una cornice paesaggistica davvero suggestiva. Ammira le rovine di un'antica sinagoga, un prezioso montante in stile XV secolo e raggiungi il centro storico del paese, che, secondo alcuni storici, affonda le sue radici in epoca romana. Visita la chiesa di San Nicolò, costruita nel XIII secolo e ristrutturata nel XVIII secolo, dove sono state girate scene famose della celebre opera cinematografica.  Continua passando per Forza D'Agrò, immerso nella Valle D'Agrò. Durante il percorso potrai godere di una vista mozzafiato e ammirare le tracce evidenti di una precedente e intensa attività agricola che ha avuto luogo nella valle grazie alle sue terrazze. Potrai anche godere di uno splendido panorama che si apre sulla costa ionica. Qui, farai una piccola sosta per visitare la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e Assunta che risale al XV secolo, immergendoti ancora di più in un contesto puramente medievale che la tradizione siciliana emana da ogni angolo. L'escursione si concluderà con del tempo libero per visitare la caratteristica cittadina di Taormina. Lungo la strada principale, Corso Umberto, con Porta Messina alle spalle e Porta Catania sul lato della montagna, potrai ammirare i monumenti più importanti: Palazzo Corvaja, il Teatro Antico*, Piazza IX Aprile, la Torre dell'Orologio, la Cattedrale Fortezza, la Badia Vecchia, il Palazzo Duchi di Santo Stefano e molto altro. Potrai anche fare shopping nei negozi esclusivi che si alternano con le botteghe artigianali.

Savoca

Savoca

Tour a tema TV e cinema a Savoca: domande frequenti

Tour a tema TV e cinema: quali sono le altre cose da fare a Savoca?

Savoca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Savoca? Clicca qui per la lista completa.

Savoca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(63 recensioni)

Mi è piaciuto tantissimo il nostro viaggio con Alessio! Era così energico ovunque ed è una fonte di conoscenza del Padrino. Siamo stati prelevati dal nostro alloggio a Catania e portati al Bar Vitelli. Abbiamo potuto scattare foto e goderci un caffè ascoltando il commento ben informato sulla posizione / film di Alessio. Poi siamo andati in chiesa ascoltando altre storie e abbiamo anche avuto il piacere di parlare con l'attrice locale che interpreta la madre di Apollonia nel film. Ripartiamo quindi e ci dirigiamo alla località successiva, Fiumefreddo. Ci siamo goduti un pranzo in un locale locale con deliziosi arancini e birre prima di continuare il tour a piedi per individuare i siti famosi. Infine, abbiamo deciso di visitare il Castello degli Schiavi (€ 25 extra in contanti a persona). All'inizio ero scettico per i € in più, ma ne è valsa assolutamente la pena; fantastica visita con Alessio per far vivere ancora di più il film! Non potrei raccomandare abbastanza questo tour con Alessio, esperienza 10/10 e un momento clou del nostro tempo in Sicilia.

Ho portato mia nipote e mia figlia in Sicilia per il suo 21esimo compleanno di strada per 4 giorni, questo è stato di gran lunga il momento clou del nostro fine settimana. Ottima guida molto ben informata, amichevole e divertente, grazie Nando? I panorami valevano ogni centesimo del prezzo di £ 252 per 3 di noi. Il bar Vitelli era stupendo, così come lo erano i panorami dell'intero tour. Consiglio vivamente questo tour. Le montagne riunite hanno mangiato una donna molto flessibile accanto a me che si è presa un po' di panico, quindi forse non è per i deboli di cuore.

Incredibile. Certo, finché non hai visto i film, e logicamente ti piacciono, vedrai due città semplici e belle, ma questo è tutto. Se sei un fanatico del Padrino, vedrai luoghi sacri. L'autista Rustian è fantastico, e la guida Alessio è un vero esperto, e soprattutto con quale passione lo racconta. Sono stati anche così gentili che sono riuscita a rimanere a Taormina per completare la giornata (1,5 - 2 ore) e tornare da sola a Catania con la linea Interbus (€5,10, 75 minuti). Da ricordare per tutta la vita!

Viaggio fantastico e il nostro guidatore Alessio è stato davvero favoloso, era così appassionato e ben informato sul tour, abbiamo imparato così tanto e non vedo l'ora di guardare il Padrino quando torneremo a casa, cercherò tutti i dettagli di cui abbiamo appreso. Abbiamo visto aree della bellissima Sicilia che non avremmo mai conosciuto, abbiamo preso un ottimo caffè e un pranzo fantastico in un ristorante locale. Non posso assolutamente criticare questo viaggio. Grazie Alessio 🍊 x

Escursione eccellente. Ci è piaciuto molto. Lo abbiamo fatto con mia madre. Siamo fan de Il Padrino e Alessio ci ha mostrato tutti i luoghi e ha spiegato le scene con i luoghi corrispondenti. Grazie!