Cose da fare Peschiera del Garda

I nostri consigli per Peschiera del Garda

Dolomiti: tour di un giorno dal Lago di Garda

1. Dolomiti: tour di un giorno dal Lago di Garda

Parti dal Lago di Garda e dirigiti verso la catena montuosa delle Dolomiti, fermandoti nelle città di Moena e Cavalese lungo il tragitto. Approfitta del tempo libero a disposizione per guardare le vetrine e sorseggiare una tazza di cioccolata calda, prima di raggiungere il Passo Pordoi a 2240 metri di altezza. Goditi panorami spettacolari delle montagne, che includono le vette della Marmolada, della Sella e del Catinaccio. Utilizza il tempo libero per pranzare e ammirare viste mozzafiato. Dopodiché, visita una tipica località montanara nel pomeriggio e scopri le sculture e splendidi edifici in legno del villaggio di Ortisei. Acquista un souvenir delle Dolomiti presso uno dei deliziosi negozi della città, prima del viaggio di ritorno per il Lago di Garda.

Lago di Garda: tour in autobus e battello pubblico con guida

2. Lago di Garda: tour in autobus e battello pubblico con guida

Inizia questo tour di 10 ore di mattina, dal punto di partenza da te scelto, dove ti attenderà un autobus dotato di aria condizionata e la guida che accompagnerà il gruppo per tutta la durata del tour. L'escursione si svolge prevalentemente in autobus e include anche un giro a bordo di una barca pubblica. Ci sono diversi tour disponibili per punti di ritrovo differenti: Lunedì Tour disponibile per: Tuscolano Maderno, Gardone Riviera, Salò, Manerba/Moniga, Desenzano del Garda e Sirmione. Questo tour include le seguenti fermate: il paese medievale di Lazise, Malcesine, Riva del Garda e Limone sul Garda. È disponibile un tour in barca da Riva del Garda a Limone sul Garda.  Martedì e venerdì  Tour disponibile per: Torri del Benaco, Garda, Bardolino, Lazise e Peschiera del Garda. Questo tour include le seguenti fermate: Sirmione, Limone sul Garda e Malcesine. È disponibile un tour in barca da Limone sul Garda a Limone sul Garda Mercoledì Tour disponibile per: Pai, Castelletto, Brenzone, Malcesine, Torbole, Riva del Garda e Limone. Questo tour include le seguenti fermate: Salò, Sirmione e il paese di Lazise. È disponibile un tour in barca da Salò a Sirmione. Al termine dell'escursione, farai ritorno al punto di incontro in autobus. Tutte le soste durano almeno 1 ora e il viaggio in barca è di circa 45 minuti a bordo del traghetto pubblico.

Verona: tour a piedi con una guida turistica privata

3. Verona: tour a piedi con una guida turistica privata

Scopri con una guida turistica le bellezze e le gemme nascoste di Verona in un tour a piedi della storica città, famosa per uno degli anfiteatri più intatti dai tempi dell'Impero Romano e per essere la città in cui gli sfortunati innamorati, Romeo e Giulietta, andarono incontro al loro destino. Ammira Castelvecchio e Porta Borsari, risalenti all'Impero Romano, e poi visita uno dei mercati più antichi del mondo in Piazza Erbe. Lasciati conquistare dai monumenti di Piazza dei Signori, tra cui le statue eleganti di Dante e di vari cavalieri della nobiltà italiana. Scopri il celebre balcone che ispirò la storia di Romeo e Giulietta di Shakespeare e la Casa di Giulietta, e termina alla magnifica Arena di Verona in Piazza Bra.

Domande frequenti su Peschiera del Garda

Peschiera del Garda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peschiera del Garda? Clicca qui per la lista completa.

Peschiera del Garda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.716 recensioni

Bella gita di un giorno

C'era molto da vedere e avevamo una guida turistica molto simpatica e divertente, ha spiegato molto lungo la strada e sul posto. Sfortunatamente, c'era solo poco tempo alle varie fermate. Ma cosa c'entrava con il lungo viaggio. Il viaggio in autobus per le Dolomiti è stato molto piacevole, grazie all'autista dell'autobus molto responsabile. Il trasferimento al punto di raccolta è stato più simile a un giro in kamikaze, questo autista di autobus doveva essere un pilota da corsa, molti si sono sentiti male durante la guida.

Davvero un bel viaggio.

Abbiamo apprezzato molto il viaggio. Il panorama sul percorso era stupendo, così come lo erano le Dolomiti e lo erano anche i luoghi che abbiamo visitato. La guida è stata eccezionale! Le sue conoscenze e abilità linguistiche erano eccezionali. Peccato per il tempo ma non ha rovinato nulla. È stata una giornata e un viaggio meravigliosi.

Gran giorno. I Domoliti sono bellissimi. Sì, è un lungo viaggio in autobus, ma se soggiornate nella zona del Garda e volete vedere i Domoliti è così. Il viaggio ha avuto diverse pause lungo il percorso. Ben pianificato con il tempo di salire l'ascensore una volta arrivato.

È un ottimo viaggio nelle Dolomiti se soggiorni nella zona del Garda e vuoi fare una pausa per guidare su lunghe distanze. Porta con te una giacca antipioggia/vento, contanti, acqua e alcune barrette energetiche.

Atendimento excelente. Passei maravilhoso, com paisagens inesquecíveis.