Aggiungi date

Lecco
Tour a piedi

Tour a piedi
5 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Lecco

31 attività trovate
Ordina per:

Lecco Tour a piedi: le attività più consigliate

Da Milano: Crociera sul lago di Como, St. Moritz e Trenino Rosso del Bernina

1. Da Milano: Crociera sul lago di Como, St. Moritz e Trenino Rosso del Bernina

Sali a bordo di un pullman di lusso e dirigiti verso le rive del Lago di Como. Sali a bordo di una barca privata e naviga sulle acque calme appena dopo l'alba. Durante la crociera, goditi la vista di villaggi pittoreschi come Bellagio e di alcune famose ville. Proseguiremo in autobus fino a St. Moritz dove avrai la possibilità di esplorare alcuni dei suoi incantevoli negozi e visitare la città prima di salire sul treno. Proseguirai verso il panoramico Trenino Rosso del Bernina. Viaggia sulla ferrovia più alta delle Alpi, scalando ghiacciai scintillanti fino a 2.256 metri sul livello del mare. Cattura foto mozzafiato degli incredibili paesaggi che attraversi. Un viaggio in treno mozzafiato immerso in uno scenario montano, mentre il treno serpeggia e si arrampica in questo paesaggio incontaminato. Una volta arrivati a destinazione, il nostro autobus ci aspetterà per tornare a Milano. Si prega di notare che l'itinerario è soggetto a modifiche per garantire la migliore esperienza.

Da Milano: Crociera sul Lago di Como con visite a Como e Bellagio

2. Da Milano: Crociera sul Lago di Como con visite a Como e Bellagio

Esplora una delle regioni più pittoresche dell'Italia settentrionale con un tour panoramico di un giorno nella destinazione preferita dalle celebrità, il Lago di Como. Visita le bellissime città di Como e Bellagio, fai una crociera sul lago e ammira i panorami della regione. Durante il viaggio in autobus da Milano, verranno forniti commenti informativi sui punti di riferimento storici e sul paesaggio spettacolare lungo il percorso. All'arrivo a Como, fai un tour a piedi del centro storico, dove natura, arte e tradizioni locali si incontrano. Scopri i tanti grandi poeti e scrittori che sono stati incantati e ispirati dalla bellezza delle ville, dei giardini e dell'atmosfera fiabesca di Como. Successivamente, sali a bordo di un battello per una crociera sul lago fino a Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago" dagli addetti ai lavori. Il pranzo è disponibile a bordo. In seguito, recati al Santuario della Madonna del Ghisallo, patrona dei ciclisti. Questo è uno dei luoghi più famosi per gli appassionati di ciclismo e meta di migliaia di sportivi provenienti da tutto il mondo. All'interno della chiesa potrai ammirare ricordi, maglie iconiche e biciclette dei ciclisti più amati al mondo, tra cui Coppi, Bartali, Merckx, Motta e Pantani. Dal 2 novembre 2023 al 30 aprile 2024, la visita al Ghisallo non avrà luogo; il gruppo traghetterà da Bellagio a Cadenabbia per poi tornare a Milano.

Valmadrera: Gita in barca a vela sul lago di Como con Prosecco e snack

3. Valmadrera: Gita in barca a vela sul lago di Como con Prosecco e snack

Prova la libertà di navigare sulla splendida sponda orientale del Lago di Como. Scegli tra le opzioni tour diurno o tour al tramonto. Per l'opzione tour al tramonto, oltre al bicchiere di Prosecco, potrai gustare una cena leggera a bordo. Parti per un tour in barca a vela sul lato orientale del lago, alla scoperta di acque cristalline, vegetazione lussureggiante, montagne sovrastanti e splendide cittadine sulle rive del lago. Goditi un bicchiere di prosecco per brindare al tuo viaggio. Ammira i panorami di Baia di Parè, Malgrate, Lecco, Abbadia e le alte montagne di questa zona selvaggia. Tuffati nelle acque cristalline per una nuotata, oppure prendi il timone e mettiti alla prova come capitano. Il vento e gli skipper ti guideranno mentre ti rilassi e ti godi questa meravigliosa avventura sul Lago di Como.

Varenna: esperienza di picnic nelle Alpi italiane

4. Varenna: esperienza di picnic nelle Alpi italiane

Scopri lo splendore del Lago di Como ai piedi delle Alpi con un'esperienza di picnic da Varenaa. Assapora una selezione di prodotti locali della Valtellina e della Valsassina. Immergiti nel gusto delizioso, negli splendidi paesaggi e nei dolci suoni della natura. Incontra la tua guida in Piazza Martiri e sali sull'auto che ti porterà in montagna. Lungo la strada, ammira paesaggi spettacolari, chiese semiabbandonate, frutteti e il lago. All'arrivo, lascia l'auto e segui la guida in una breve passeggiata attraverso la foresta mentre ti godi la vista del Lago di Como dall'alto. Scopri i produttori locali e gli agricoltori della regione. Salendo fino ai piedi delle Alpi, osserva i panorami che si aprono in tutto il loro splendore. Raggiungi un luogo appartato, dove ti aspetta un picnic già pronto. Godetevi la musica leggera in sottofondo, un'atmosfera elegante e una magnifica vista davanti ai vostri occhi. Assapora una gamma di prodotti freschi accuratamente selezionati, tra cui carne, formaggio, frutta, verdura, snack leggeri, acqua e vino. Scopri le storie dietro questi sapori e gli agricoltori locali che li forniscono.

Lago di Como: visita al caseificio e degustazione in Valsassina

5. Lago di Como: visita al caseificio e degustazione in Valsassina

Scopri il nostro caseificio accompagnato dalla nostra guida che ti condurrà attraverso il processo di produzione e stagionatura dei nostri formaggi di vacca, capra e bufala. Al termine della visita, fatti accompagnare dal "Mastro Casaro" che ti guiderà attraverso il processo di degustazione, condividendo le storie e le curiosità legate a ciascun formaggio. apprezzare le sfumature di aroma, la ricchezza di sapore e la varietà di consistenze che caratterizzano i nostri formaggi. Le esperienze gastronomiche, proposte da Carozzi nelle versioni Classica e Gourmet, sono pensate per i veri amanti dei formaggi e della buona tavola, per tutti coloro che vogliono lasciarsi trasportare in un mondo di sapori autentici e scoprire le eccellenze delle tradizioni casearie che sono state tramandato da generazioni. La degustazione comprende 8 diversi tipi di formaggi con compste, un calice di vino, acqua e caffè Scopri il Lago di Como con la nostra audioguida. Puoi conoscere le particolarità del lago direttamente dal tuo dispositivo nella tua lingua preferita

Escape Room a Lecco

6. Escape Room a Lecco

Vai a caccia di indizi, decifra codici e risolvi enigmi, proprio come in una grande escape room. Una dozzina di indizi collocati nelle strade e nei negozi del centro storico, che solo i più intelligenti riusciranno a trovare. Troverai simboli nascosti in un negozio di dischi o un messaggio criptico in una pizzeria. Ogni oggetto è un pezzo di un puzzle più grande. Le sfide diventano sempre più difficili. Sato Code non è un gioco per bambini: ti consigliamo di partecipare attivamente a partire dai 13 anni. Dovrai dare sfogo a tutte le tue capacità cerebrali per svelare il mistero. Solo insieme alla tua squadra di cervelloni riuscirai a dominare questo gioco. Il gioco si svolge nel centro della città. Da Piazza Mario Cermenati, attraverserai Piazza Manzoni e Piazza Garibaldi, dirigendoti verso il lungolago. Non solo passerai davanti ai luoghi simbolo di Lecco, ma scoprirai anche alcune gemme nascoste che solo pochi visitatori incontrano. Non accontentarti della solita gita turistica: prova questo gioco di fuga!

Valmadrera LC: Noleggio Kayak Lago di Como con Aperitivo

7. Valmadrera LC: Noleggio Kayak Lago di Como con Aperitivo

Il lato orientale del Lago di Como è il lato attivo del lago. Questa zona e soprattutto Lecco sono famose per aver dato i natali a molti campioni di canottaggio. Grazie ai suoi paesaggi mozzafiato tra lago e alta montagna, è la zona migliore per godersi il relax e gli sport acquatici. Salta su un kayak sit-on-top e fai entrambe le cose! Puoi pagaiare per raggiungere una bella spiaggia o puoi semplicemente rilassarti sul lago. Sicuramente è un ottimo punto di vista per godere di prospettive inaspettate, entrare in contatto con acque cristalline e fuggire dalla folla e dallo stress. Anche il canottaggio può essere estenuante, ma nessun problema! Un simpatico e rinfrescante aperitivo è incluso. Mostra il tuo voucher al bar affiliato alla baia e chiedi la tua consumazione. Ti serviranno degli stuzzichini e sarai uno di noi, in perfetto stile lariano. Saluti!

Lago di Como: Degustazione di formaggi e vini in Valsassina

8. Lago di Como: Degustazione di formaggi e vini in Valsassina

Parti per un viaggio gastronomico a due passi dal Lago di Como, nella pittoresca Valsassina. Immergiti in una deliziosa degustazione con due squisite varietà di formaggi, con la possibilità di includere affettati saporiti, accompagnati da una bottiglia di vino ogni due persone. Avventurati nel cuore della latteria e del negozio di formaggi Carozzi, un paradiso per gli appassionati di formaggio, dove la tradizione incontra la modernità nel preservare gli antichi metodi di produzione casearia. Il negozio di formaggi è un custode di queste tecniche antiche, adattate ai palati contemporanei. Assapora un menu raffinato presentato su piatti di ardesia, con vino servito in eleganti calici di cristallo. Mentre assapori queste delizie culinarie, ammira le viste mozzafiato delle prealpi lombarde, circondato dalla bellezza naturale della Valsassina. Scopri una selezione esclusiva di formaggi in questo luogo affascinante, dove le montagne si armonizzano con il fascino del lago, creando un'esperienza davvero straordinaria. L'ambiente coinvolgente è ottimo anche per accedere agli incantevoli villaggi che circondano il Lago di Como.

Dalla stazione ferroviaria di Bergamo: Biglietto per il treno Bernina

9. Dalla stazione ferroviaria di Bergamo: Biglietto per il treno Bernina

Dalla stazione di Bergamo a Tirano e da Tirano a Saint Moritz e ritorno, gli orari del treno regionale da Bergamo a Tirano e ritorno sono prenotati mentre gli orari a bordo del Trenino Rosso del Bernina sono liberi durante tutta la giornata, itinerario suggerito: *****Si prega di notare che, per motivi organizzativi di Trenord, dal 05 febbraio gli orari saranno i seguenti*****: 06:26 - 06:57 Partenza in Autobus da Bergamo a Ponte San Pietro 07:07 - 07:40 Partenza con treno regionale da Ponte San Pietro a Lecco 08:02 - 09:52 Partenza con treno regionale da Lecco a Tirano 11:00 - 13:11 Partenza da Tirano per Saint Moritz Tempo libero per il pranzo a Saint Moritz 15:48 - 18:23 Partenza a bordo del Trenino Rosso del Bernina da Saint Moritz a Tirano 19:08 - 20:58 Partenza con il treno regionale da Tirano a Lecco 21:12 - 22:32 Partenza con treno regionale da Lecco a Bergamo *Orari da Bergamo a Tirano e ritorno soggetti a riconferma

Lago di Como: gita in kayak di mezza giornata a Varenna

10. Lago di Como: gita in kayak di mezza giornata a Varenna

Un facile tour in kayak alla scoperta della sponda lecchese del Lago di Como. Accompagnato da una guida esperta, solcherai la superficie del Lario e ammirerai la sua bellezza e le perle che nasconde. Montagne a strapiombo, incantevoli borghi e sontuose ville storiche caratterizzano il Lago di Como. Incontrerai la tua guida al punto d'incontro e riceverai tutta l'attrezzatura tecnica necessaria. Seguirà un breve briefing durante il quale ti verranno spiegate le tecniche base di pagaiata e le procedure di sicurezza. Quindi inizierai ad esplorare il lago con la tua guida. Per prima cosa ammirerai la foce del Fiumelatte, il fiume più corto d'Italia. Poi, risalendo la costa, si raggiunge la famosa Villa Monastero, un ex monastero del XII secolo trasformato in una spettacolare Villa con giardino botanico, e poi la cittadina di Varenna, uno dei borghi più suggestivi e caratteristici del Lago di Como. Infine, dopo una sosta per un tuffo, ripercorrendo il percorso dell'andata raggiungeremo nuovamente il punto di ritrovo per concludere l'escursione.

Lecco

Lecco

Tour a piedi a Lecco: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Lecco?

Le altre cose imperdibili da fare a Lecco sono:

Lecco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lecco? Clicca qui per la lista completa.

Lecco: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è stato fantastico! Abbiamo trascorso solo circa 5 ore a Lecco, e ne è valsa davvero la pena. Era come un tour a piedi, ma anche un gioco divertente. L'ultimo indizio ci ha portato in un posto SPLENDIDO. Consiglio vivamente.