Yucatán
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in autobus turistico: Yucatán

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Yucatán Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

1. Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

Approfitta di un comodo prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya e viaggia alla volta della città pre-colombiana di Chichén Itzá, nella Penisola dello Yucatán. Situata nella Municipalità di Tinúm, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio fino all'arrivo dei "conquistadores" spagnoli. Gusta un delizioso pranzo a buffet nel sito e visita uno dei "cenote" sacri per il popolo Maya.

...
Tulum: gita di un giorno a Cobá, Chichén Itzá e Valladolid con pranzo

2. Tulum: gita di un giorno a Cobá, Chichén Itzá e Valladolid con pranzo

Viaggia verso i sacri siti archeologici di Cobá, Valladolid e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso la penisola dello Yucatan e di Quintana Roo. Parti presto e di buon'ora dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e batti la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 aC Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la sorprendente architettura delle vaste strutture in pietra. Raggiungi la cima di Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per raggiungere la città di Valladolid. Passeggia per le strade colorate prima di assaporare un pranzo a buffet messicano. Rilassati nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Sentiti perso nel tempo nelle piramidi amorevolmente custodite e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposare e ricordare durante il viaggio di ritorno a casa.

...
Río Lagartos, Las Coloradas e cenote Hubiku: escursione

3. Río Lagartos, Las Coloradas e cenote Hubiku: escursione

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o appartamento a Playa del Carmen o Cancún e viaggia alla volta della città di Temozón su un veicolo climatizzato. Fermati per un caffè e per assaggiare alcuni deliziosi antojitos (cibo di strada), prima di raggiungere Cenote Hubiku per esplorare una delle sacre grotte della civiltà Maya. Goditi del tempo libero per visitare anche il sito archeologico (a tue spese). Osserva i coccodrilli nel loro habitat naturale con una visita in un santuario di coccodrilli e avvista i fenicotteri nei laghetti salati di Las Coloradas. Lasciati ammaliare dalle sfumature di rosa delle lagune di  Rio Lagartos, durante un giro in barca tra le mangrovie. Apri gli occhi per scorgere la variegata fauna volatile dell'area, che include cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Dopodiché, gusta un pranzo a base di insalata, bevande analcoliche e una portata principale a scelta tra opzioni di pesce fresco, pollo e vegetariane. Alla fine di questa incredibile giornata nella Penisola dello Yucatán, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

...
Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

4. Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

Parti alla scoperta del sito archeologico di Chichén Itzá tra  le 07:10 e le 08:10 e preparati per un tour storico di 2 ore e 30 minuti di una delle più famose e antiche città dei Maya. Nominata una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno nel 2007, Chichén Itzá è stata una delle più grandi città della civiltà Maya, nonché una delle più mistiche. Ammira la sorprendente piramide del Tempio di Kukulkan e lasciati sorprendere dalle mille colonne del Tempio dei Guerrieri. Scopri El Caracol, un osservatorio a forma di lumaca, poi continua verso le attrazioni più interessanti come l'altare sacrificale nel Campo da Gioco della Pelota, dove si praticava l'antico gioco con la palla chiamato "pok-ta-pok". Avrai a disposizione del tempo libero per visitare in autonomia tutta l'area. Poi fai una nuotata rinfrescante nel cenote di Ik Kil e scopri un lago sotterraneo in uno dei sistemi fluviali sotterranei sacri ai Maya. Assapora un gustoso pranzo prima di andare verso Valladolid, dove potrai trascorrere circa 30 minuti in questa città coloniale del XVI secolo, prima di rientrare e arrivare all'hotel tra le ore 18:30 e le 19:30.

...
Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

5. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

...
Da Cancún: tour di un'intera giornata a Chichén Itzá e Cenote Maya

6. Da Cancún: tour di un'intera giornata a Chichén Itzá e Cenote Maya

Inizia la tua giornata con il prelievo dal tuo hotel nella Riviera Maya o a Cancun tra le 6:00 e le 7:30. Dopo essere arrivato a Chichen Itza tra le 9:30 e le 10:00, inizia il tuo tour di 2 ore e 15 minuti del sito archeologico. Il nome, Chichen Itza significa "pozzo d'acqua del popolo Itzan" ed era la capitale dell'area Maya e il suo centro di culto più venerato. Cammina attraverso edifici straordinari e ottieni spiegazioni dettagliate fornite dalla tua guida esperta durante il tour. Arrivo al Cenote Maya Native Park alle 13:30 circa e trascorri circa 2,5 ore nel parco. Visita e rinfrescati al Cenote Maya e scendi nel cenote più impressionante della regione. Le sue acque cristalline e le formazioni geologiche ne fanno un imponente gioiello naturale. Sali dagli inferi attraverso un tunnel o usa la grande scala di legno.   Le attività opzionali includono nuoto, immersioni e discesa in corda doppia. Immergiti nelle meraviglie naturali e partecipa a un'autentica cerimonia di benedizione eseguita da uno sciamano Maya. Goditi un menu tradizionale realizzato con forniture di frutteto biologico e tortillas fatte a mano. Alla fine della giornata, rilassati con il rientro in hotel verso le 18:30-19:00.  

...
Chichén Itzá: tour classico da Cancún con pranzo

7. Chichén Itzá: tour classico da Cancún con pranzo

Chichén Itzá, risalente all'anno 514 d. C., era un tempo la capitale dell'antica civiltà Maya. Con questo tour di 1 giorno da Cancún, avrai la possibilità di visitare le antiche rovine di Chichén Itzá. Trascorri una giornata esplorando questo sito dichiarato patrimonio mondiale UNESCO e una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Il tuo tour inizia con una sosta in una caverna sottomarina, il cenote di Ik Kil, dove avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque cristalline. Fai quindi una rilassante pausa pranzo con un ricco buffet a base di insalate fresche, zuppe, riso, pollo, pesce, verdure e piatti della gastronomia locale. Lasciati intrattenere da uno spettacolo di danze e musiche folcloristiche. Dopo pranzo, prosegui la tua visita verso il sito archeologico. Qui, la tua guida autorizzata ti condurrà alla scoperta dei segreti della civiltà Maya in un tour di 1 ora e 30 minuti. La guida ti spiegherà il significato storico di tutti i templi principali di questa antica città prima di lasciarti il piacere di scoprire Chichén Itzá in autonomia.

...
Da Mérida: tour guidato di Uxmal e Kabah con pranzo

8. Da Mérida: tour guidato di Uxmal e Kabah con pranzo

Visita l'antica città Maya di Uxmal e la zona archeologica di Kabah in questo tour guidato che parte da Mérida. Trascorri la giornata alla scoperta della cultura Maya in questi siti storici e gusta un pasto tradizionale messicano per pranzo. Scopri due dei siti archeologici più leggendari della penisola dello Yucatan e scopri la ricca eredità lasciata dalla civiltà Maya con l'aiuto di una guida esperta. Fermati prima a Uxmal, noto a molti per leggende, miti o aneddoti. Visita la piramide del Mago e il Palazzo del Governatore prima di vedere il sito archeologico di Kabah e il suo iconico arco. Dopo la visita della città, termina la tua giornata culturale ricaricandoti con un pranzo messicano tradizionale prima di tornare a Mérida.

...
Cancún: Chichén Itzá, Ek Balam, Cenote e pranzo

9. Cancún: Chichén Itzá, Ek Balam, Cenote e pranzo

Vai a vedere alcuni luoghi mentre visiti l'area di Cancun con questa gita di un giorno a Chichen Itza ed Ek Balam. Ammira un'antica meraviglia e fai una nuotata rinfrescante in un cenote. Sii tra i primi visitatori della giornata ad esplorare Chichen Itza. Lascia che la tua guida ampli la tua conoscenza dell'archeologia e della cultura Maya. Immagina come un tempo vivevano i Maya in questa città. Passeggia tra le rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta la mitologia, la filosofia e la cosmologia Maya. Ottieni una comprensione più profonda dei significati dietro le sculture e le piattaforme in pietra. Dopo aver ammirato i panorami, fai una pausa nel Cenote Saamal. Prenditi una pausa dal caldo con una nuotata rinfrescante proprio accanto alla sua cascata. Quando hai finito di nuotare, assapora un pranzo a buffet messicano. Per concludere il tour, visita il sito archeologico di Ek Balam ed esplora le rovine Maya. Sali sulle piramidi per una vista panoramica della giungla Maya ai tuoi piedi. Dopo, avrai del tempo libero per esplorare da solo.

...
Chichén Itzá all'alba con pranzo da Cancun e Riviera Maya

10. Chichén Itzá all'alba con pranzo da Cancun e Riviera Maya

Approfitta di questo tour di 10 ore ed evita le folle di turisti e il caldo arrivando di mattina presto al sito archeologico di Chichén-Itzá. Una guida specializzata ti offrirà un tour dettagliato e approfondito. Ascolta la guida che ti fornirà alcune informazioni generali per aiutarti a capire meglio la storia di Chichén-Itzá.  Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste dalla giungla. Chichén-Itzá è una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

...

Yucatán: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Yucatán? Clicca qui per la lista completa.

Yucatán: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.475 recensioni

Valeva sicuramente la pena alzarsi presto per battere la folla e il caldo a Chichen Itza. Marco, la nostra guida turistica, è stata un'assoluta delizia! Ha mantenuto la conversazione interessante e aveva una vasta conoscenza della storia dei Maya. Ero un po' preoccupato perché hanno addebitato accidentalmente la mia carta due volte per la tassa del monumento di US $ 24, ma Marco se ne è occupato immediatamente! Molto genuino e nel complesso un'ottima esperienza! Inoltre, se non ricevi una conferma su dove esattamente verrai prelevato, chiamali quella mattina e ti faranno sapere :) Ovviamente non potrai vedere l'intero sito, ma vedrai e scopri le rovine più famose lì. Inoltre, alla fine avrai circa 30 minuti per esplorare da solo. Questa è un'ottima opzione per coloro che non si sentono a proprio agio nell'avventurarsi da soli a Chichen Itza. Altamente raccomandato!

L'unica cosa che posso dire di negativo è il fatto che le informazioni che ho ricevuto via e-mail erano contraddittorie e confuse. Mi sono quindi attenuto alle informazioni che provenivano direttamente dal provider "Amigo Tours" e che funzionavano bene. Secondo me, avremmo potuto essere a Chichén Itzá mezz'ora prima, ma a causa della pandemia generalmente non era così affollato. La nostra guida turistica Tony ha fatto un ottimo lavoro con alcuni simpatici aneddoti e con Rodrigo abbiamo avuto la migliore guida per Chichén Itzá. La cosa grandiosa del primo tour è stata che siamo stati i primi a visitare il cenote, che ci ha dato molto spazio e un soggiorno rilassato.

Kevin , la guida, super! Simpatico e preparato! Parla bene sia l’inglese che spagnolo. Unica pecca che all’ultimo ci hanno detto che non saremmo potuti andare a Valladolid per via del carnevale! Visto la possibilità di poter annullare la prenotazione entro le 24 ore , chi di dovere avrebbe dovuto quantomeno avvisare per correttezza..

splendida escursione. Tour consigliato. Fantastico Mario la nostra guida, preparato preciso e molto professionale. unica nota un po' negativa il pranzo. ma tutto sommato ci può stare. al prezzo occorre aggiungere 20 dollari, non 20 pesos messicani

esperienza molto piacevole, ben organizzata. consigliata