Aggiungi date
Prefettura di Kyoto

Tour di quartieri tipici

Prefettura di Kyoto Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

1. Kyoto: tour gastronomico e culturale di 3 ore all-inclusive a Gion

Esplora il quartiere di Gion di notte con una guida turistica esperta di lingua inglese, tedesca, francese o spagnola che sa tutto quello che c'è da sapere sulla zona. Il tour inizia vicino al fiume Kamo, dove imparerai come è nata la tradizione delle geishe. Dopo una breve passeggiata lungo un'affollata strada commerciale, scivolerai in una zona calma e tranquilla per visitare il santuario Yasaka Jinja. Dopo quel tocco di educazione, si parte al Gion. Il Gion ha segreti e storia sparsi per le sue stradine, ma questo è anche un moderno quartiere dei divertimenti, quindi è il momento di fare un tuffo profondo in ciò che accade qui. La tua guida lo manterrà leggero e divertente e spiegherà alcuni dei costumi culturali più interessanti di queste parti. Entra in un ristorante e gusta una moltitudine di piccoli piatti in una sorta di esperienza di tapas in stile giapponese. Goditi anche un drink prima di continuare. Tra le fermate dei ristoranti, ci sarà un'esplorazione di Kiyamachi, Ponto-cho e alcune altre strade commerciali e della vita notturna. La tua guida ti mostrerà sia la Kyoto moderna che quella storica, dipingendo un'immagine a tutto tondo che ti dà un vero senso del luogo. Questo tour mantiene i gruppi piccoli e include cibo e bevande, in modo che tu possa trascorrere una notte spensierata come se stessi semplicemente uscendo con qualcuno che conosce il quartiere. Una deliziosa opzione di manzo di Kobe (o di provenienza locale) è disponibile oltre al solito cibo e bevande. Questa opzione è per le prenotazioni con almeno 10 ore di anticipo.

Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

2. Tour serale a Gion: il quartiere delle Geishe di Kyoto

Prova uno dei più famosi tour a piedi di Kyoto, a cui partecipano annualmente circa 5000 persone. Questa passeggiata guidata di 1 ora e 40 minuti è condotta da una guida certificata che parla inglese e ti porta nel quartiere notturno di Gion. Il tour inizia al Museo Gion Omoide, collegata a una tradizionale pasticceria. Percorri le tradizionali strade acciottolate accanto al fiume Shirakawa e ammira il panorama che viene descritto anche nel libro e nel film "Memorie di una Geisha". Mentre passeggi accanto al corso d'acqua la guida ti racconterà la storia delle geishe e fornirà una spiegazione dettagliata sul loro kimono, la loro acconciatura, le regole tradizionali e la loro vita quotidiana. Sebbene non sia garantito, spesso i partecipanti durante il tour incontrano una vera geisha passeggiare lungo la strada.

Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

3. Da Osaka: tour privato di un'intera giornata a Kyoto

Inizia il tour con il prelievo dal centro di Osaka e viaggia verso la storica Kyoto. Nel corso della giornata, ti verrà presentata una visione equilibrata di questa città storica e dei suoi dintorni. Il distretto di Arashiyama è la prima tappa ed è qui che ti verrà presentato il design dei giardini e dei templi giapponesi. Il tempio di Tenryu-ji ha uno degli esempi più straordinari e senza tempo di giardini giapponesi che circondano i suoi edifici templari semplici ma maestosi. Quindi è il momento di una passeggiata attraverso il famoso boschetto di bambù - un'opportunità fotografica da non perdere - prima di arrivare all'ingresso del lussuoso Okochi Sanso. Qui proverai del matcha (tè verde giapponese), prima di esplorare i sentieri tortuosi che collegano gli edifici, i panorami e le aree del giardino. Successivamente, ti godrai una passeggiata lungo il fiume, quindi avrai tempo libero per il pranzo e anche un po' di shopping, se lo desideri. Successivamente, goditi le suggestive strade del quartiere di Goin, complete di un ruscello gorgogliante e file di tradizionali case da tè e ristoranti. Non lontano da Gion si trova Fushimi Inari-taisha, probabilmente il più famoso complesso di santuari shintoisti dell'intera regione. Dopo aver dato un'occhiata in giro, terminerai il tuo tour con una visita alla famosa porta Torii.

Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

4. Kyoto: tour privato con guida locale autorizzata

Scopri i siti storici di Kyoto, i luoghi locali preferiti e le gemme nascoste in un tour privato a piedi con una guida autorizzata a livello nazionale. Scegli tra un tour di 6 o 4 ore, il cui itinerario può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Ammira i lati moderni e tradizionali di questa città dinamica e antica, nonché alcune delle migliori aree turistiche, ristoranti e negozi. Visita luoghi come il Santuario di Fushimi Inari, famoso per il corridoio della Porta di Torii. Esplora il luogo delle riprese per il film "Memorie di una geisha", che mostra uno scenario color cremisi con un'atmosfera misteriosa. Cammina attraverso i corridoi del santuario che sono stati eretti come una porta simbolica continua dal mondo attuale al mondo dei morti abitato dagli dei. Vai al Tempio Kinkaku-ji (Tempio del Padiglione d'Oro), a cui è stato dato il nome dal colore dorato della sua sala reliquiario. Ammira la sua struttura semplice ma audace che offre splendide viste sulle montagne sullo sfondo. Entra nell'antico tempio Kiyomizu-dera per ammirare viste panoramiche sulla città dalla sua ampia veranda. Cammina dal sentiero dal tempio a Gion, per trovare molti negozi in stile Kyoto pieni di souvenir unici. Fai uno spuntino o goditi una deliziosa cena in uno dei tanti ottimi ristoranti nel quartiere di Gion. La tua guida ti fornirà consigli sui ristoranti che delizieranno il tuo palato.

Kyoto: tour gastronomico guidato di 3 ore a Gion di notte

5. Kyoto: tour gastronomico guidato di 3 ore a Gion di notte

Incontra la tua guida alla statua di Izumo no Okuni alla stazione di Gion Shijo, quindi parti per un gustoso tour di 3 ore di ristoranti locali e venditori di cibo di strada. Il tour è stato appositamente progettato per farti sperimentare il lato più autentico di Kyoto e ti porta in luoghi che normalmente sono difficili da trovare per i turisti. Per tutta la notte la tua guida è a portata di mano per consigliarti cosa dovresti ordinare e come ordinare. Dirigiti verso il primo luogo della notte e ammira le pittoresche strade e i vicoli di Gion pieni di edifici tradizionali in stile Kyoto con architettura Machiya lungo la strada. Arrivare al ristorante e cenare con una selezione di carne o verdure che sono state semplicemente ma perfettamente condite per creare un'esperienza culinaria pura e saporita. Alla fermata successiva, gustate spiedini di tempura golosi o sushi tradizionale, abbinati a bevande matcha autentiche e uniche. L'ultima fermata è un eccentrico sake bar in piedi, dove è possibile gustare una selezione di bevande per sake. Questo tour è un'opportunità indimenticabile per vedere e sperimentare la vita notturna di Kyoto come un vero locale e visitare bar e ristoranti che la maggior parte dei turisti perde.

Kyoto: autentica lezione di sushi giapponese con arte

6. Kyoto: autentica lezione di sushi giapponese con arte

Prepara involtini di sushi che sembrano un bellissimo fiore durante questa divertente e astuta lezione con esperti locali. Realizzato con aceto di riso, zucchero, sesamo, zenzero, verdure e nori (alghe), imparerai la storia essenziale e le curiosità degli involtini di sushi. Indossa un bellissimo komono e goditi tè e acqua giapponesi freschi durante la lezione. I rotoli di sushi giapponesi furono creati per la prima volta tra il 1750 e il 1776 durante il periodo Edo (1603-1868) quando fiorì la cultura popolare. A quel tempo, il sushi preparato con diffusione di sake e aceto e una grande varietà di cibi divenne popolare. All'inizio del 1800, il sushi che poteva essere preparato rapidamente con l'aceto divenne mainstream. Nel periodo Showa, i rotoli di sushi hanno iniziato a essere realizzati in uno schema più complicato. Usando ricette e ingredienti speciali, acquisirai le abilità per continuare a preparare bellissimi involtini di sushi a casa.

Kyoto: tour a piedi personalizzabile privato di 4 ore

7. Kyoto: tour a piedi personalizzabile privato di 4 ore

Scegli tra un tour di mezza giornata mattutino o pomeridiano e incontra la tua guida personale nella hall del tuo hotel. Le guide sono completamente addestrate per 3 mesi prima di toccare terra e saranno desiderose di condividere le loro conoscenze e intuizioni su Kyoto durante la tua avventura di 4 ore. Durante il tour, la tua guida locale condividerà i preziosi consigli per ciascuna area e sarai in contatto con i siti storici di Kyoto. Usa i mezzi pubblici per spostarti o paga un supplemento per includere un furgone privato (questo deve essere richiesto in anticipo). Personalizza l'itinerario in base ai tuoi interessi e alle tue richieste. Entro l'intervallo di tempo, normalmente sarai in grado di visitare 1 area e 2 punti. Fare riferimento all'itinerario di esempio di seguito per le idee. Se non hai richieste specifiche puoi scegliere tra il Piano B o il Piano C. Piano A Questo piano è per un tour completamente personalizzabile. Si prega di menzionare i luoghi che vorresti visitare al momento del check-out. Piano B Incontro in hotel - Tempio Kinkakuji (Padiglione d'Oro) - Foresta di bambù Arashiyama - Arrivo. Piano C Incontro in hotel - Santuario di Fushimi Inari (migliaia di porte Torii) - Distretto di Gion (famosa area della geisha di Kyoto) - Arrivo.

Kyoto: Izakaya Food Tour con guida locale

8. Kyoto: Izakaya Food Tour con guida locale

Unisciti a un ospite che la pensa allo stesso modo per vivere la vita notturna di Kyoto come fa la gente del posto: radunarsi in izakaya, le piccole taverne locali e tachinomiya, gli unici bar in piedi lungo la strada del Giappone, per gustare qualche birra, condividere piatti di cibo e sorseggiare sakè con gli amici dopo il lavoro. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Trascorri il bar notturno esplorando lo storico quartiere di Gion, o per uno sguardo davvero autentico sulla cultura izakaya, esplora i bar della stazione ferroviaria della città dove la gente del posto si riunisce per un drink prima di prendere l'ultimo treno per tornare a casa. Dopo esserti fatto strada attraverso questa intricata rete di bar, forse dirigiti verso un altro yokocho, i vicoli storici ricchi di tradizione e disseminati in tutta la città, dove troverai più carattere di quanto pensassi potesse mai essere spremuto in strade così strette.

Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

9. Kyoto: tour cibo e cultura di giorno e di sera

Guarda i templi, i santuari e i giardini di Kyoto e scopri le tradizioni millenarie della storia e delle geishe. Inizia dal tempio Tofukuji del XIII secolo e scopri di più su quale sia stata l'ispirazione per il suo giardino. Cammina verso il Tempio Fushimi Inari per vedere le tradizionali porte rosse "torii" sparse lungo la montagna.  Dirigiti verso il quartiere delle geishe di Gion mentre il sole tramonta e passa davanti alle tradizionali case da tè risalenti al XVII secolo. Immergiti nell'atmosfera del quartiere storico e approfitta del tempo libero per esplorare in autonomia. Poi vivi l'esperienza di Kyoto di sera in gruppo. Passeggia per le strade di legno illuminate dalle lanterne fino al Santuario Yasaka, animato dalle sue luci brillanti. Assaggia piatti tipici presso le bancarelle di cibo di strada che vendono di tutto, dalle banane surgelate ai calamari allo spiedo. Attraversa il fiume Kamo per avere una vista del quartiere dei ristoranti prima di entrare nello storico quartiere dell'intrattenimento di Pontocho. Prosegui verso la galleria coperta di Teramachi e guarda i mercanti che vendono fumetti Manga, coltelli da sushi di alta qualità e altro ancora. Termina con una tipica tachinomiya (i bar in cui si sta solo in piedi) nel mercato alimentare Nishiki. 

Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

10. Tour gastronomico del mercato di Kyoto Nishiki

La tua esperienza includerà soste presso bancarelle e negozi a conduzione familiare che hanno resistito alla prova del tempo. In alcune delle fermate assaggiate prodotti speciali come lo tsukemono (verdure delle montagne circostanti conservate nell'aceto), lo yuuba (il sashimi di tofu più morbido del mondo prodotto con l'acqua di montagna famosa in tutto il mondo), Kamaboko (frutti di mare conservati in pasta di pesce), Tako ( Polpo con uovo di quaglia) e Macha Warabi Mochi (uno speciale dolce tradizionale ricoperto di foglie di tè macinate). Durante il tour apprendi informazioni dettagliate sugli ingredienti dei diversi piatti giapponesi, su come viene preparato il loro cibo e su cosa viene usato per mangiarlo. La tua esperienza non ti darà solo la possibilità di assaggiare il delizioso cibo di Kyoto, ma ti darà anche un'idea della storia e dell'atmosfera del mercato di Nishiki vissute dai giapponesi per generazioni. Sarai consumato da stimoli fisici e visivi in ogni fase del percorso e godrai di storie del passato raccontate direttamente dai negozianti e dalle famiglie con cui trascorrerai del tempo. Dopo la tua esplorazione del mercato, raggiungi un ristorante vicino e gusta un pranzo a base di piatti locali deliziosi e deliziosi.

Tour di quartieri tipici a Prefettura di Kyoto: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Prefettura di Kyoto?

Le altre cose imperdibili da fare a Prefettura di Kyoto sono:

Tour di quartieri tipici a Prefettura di Kyoto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Prefettura di Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Prefettura di Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Prefettura di Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 841 recensioni

Un tour ben congegnato intorno ad alcune belle parti di Gion che si legava molto bene alla storia che la nostra guida ha condiviso con noi. Ayu-san ha un ottimo inglese ed è stato in grado di rispondere molto bene a una varietà di domande. Il tour è stato ben organizzato e non eccessivamente faticoso. Qualche scalino da salire intorno al tempio, ma nessuna salita ripida da percorrere.

Un tour eccellente e informativo che ci ha portato di notte nel quartiere di Gion. Aya ci ha accompagnato attraverso il periodo storico e lo ha collegato oggi, dove abbiamo appreso questa cultura unica che è ancora molto viva oggi. Ci ha mostrato immagini che aggiungono prospettiva e hanno dimostrato molto bene i cambiamenti storici. Consiglio vivamente questo tour.

Con l'aiuto delle guide abbiamo fatto un esaustivo giro per Gion e visto la bellezza di sei Geishe :) Thanks to the helpful tour guides we have done an exhaustive tour into the Gion district and have seen six Geishes :)

Bel giro serale a Gion

Brava la guida, ha spiegato bene con un ottimo inglese mentre si passeggiava nei vicoli e vie di Higashiyama. Assolutamente da fare per sapere di più sulla vita e tradizioni di Maikos/Geicos. Visto due Maiko.

la guida era molto competente e preparata, ci ha spiegato un sacco di aneddoti curiosi sul mondo delle maiko e geishe. Ottima inoltre la sua pronuncia inglese. Abbiamo "avvistato" più di una geisha :)