Prefettura di Kyoto
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Prefettura di Kyoto Escursionismo: le attività più consigliate

Arashiyama: tour del tempio e del boschetto di bambù

1. Arashiyama: tour del tempio e del boschetto di bambù

Per fare un'escursione di un giorno dal centro di Kyoto, non esiste posto più magico di Arashiyama. Scopri un quartiere nascosto nella parte ovest della città, ai piedi delle Montagne di Arashiyama. Questa zona incantevole è facile da raggiungere, ma la tranquillità che si trova nello splendido canneto di bambù ti darà l'impressione di essere in un altro mondo. Esplora l'incantevole foresta con una guida del posto. Immergiti nella bellezza naturale del paesaggio montano. Esplora le rive del fiume lungo il Ponte di Togetsukyo e i sentieri tortuosi attraverso il bambù, alla scoperta di templi e santuari nascosti tra i boschi frondosi. Visita il Parco delle Scimmie, dove potrai incontrare delle scimmie selvatiche a una distanza ravvicinata che ti permetterà di osservarle mentre loro se la spassano. Visita alcuni dei templi e dei santuari più importanti di Kyoto e goditi una pausa dal caos del centro della città. Esplora la strada antica di Saga-Toriimoto e ammira i templi storici e i luoghi sacri per cui la zona è rinomata, compreso il Tempio Tenryu-ji e i siti minori come Gioji, nascosto in un bosco d'acero appartato. Goditi un pasto autentico in un ristorante di quartiere che si adatta ai tuoi gusti e al tuo budget dove la gente del posto va a mangiare. Ottieni suggerimenti e trucchetti dalla guida riguardo le altre zone di Kyoto da esplorare. Potrai personalizzare l'itinerario in base alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team del partner locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota per la mattina presto, se vuoi evitare la folla.

...
Kyoto: tour escursionistico nascosto del Santuario di Fushimi Inari di 3 ore

2. Kyoto: tour escursionistico nascosto del Santuario di Fushimi Inari di 3 ore

Fai l'unico tour a Fushimi Inari che va da sentieri asfaltati e su sentieri forestali reali. Evita le folle di turisti che cercano di ottenere una buona foto e goditi un'esperienza escursionistica personale in un piccolo gruppo. Scopri boschetti di bambù nascosti, sentieri appartati che conducono a altari antichi e nascosti e le bellissime sempreverdi intorno al Santuario di Fushimi Inari e alle sue migliaia di porte a torii rosse. Il tour inizia alla stazione di Tofukuji. Da lì, passeggia in un quartiere tranquillo e visita piccoli santuari sulla strada per la montagna. Quindi, prendi un sentiero per vedere un meraviglioso boschetto di bambù e connettiti al percorso principale pieno dei famosi cancelli torii vermiglio. Raggiungi la cima della montagna, che è coperta negli altari del santuario, quindi avventurati di nuovo lungo la montagna su un sentiero boscoso, visitando santuari più piccoli sulla strada per un altro boschetto di bambù. Questo ti porterà nella zona più famosa di Fushimi Inari, perfetta per una foto memorabile. Infine, termina nel santuario principale alla base della montagna, dove puoi gustare del cibo di strada locale prima di continuare la tua avventura nella meravigliosa città di Kyoto. La metà del tour sta camminando nella foresta, quindi non si ottiene direttamente la luce solare.

...

Prefettura di Kyoto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Prefettura di Kyoto? Clicca qui per la lista completa.

Prefettura di Kyoto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 9 recensioni

Bellissima escursione

Un'escursione ricca di spiritualità in mezzo alla natura. Consigliata agli amanti delle lunghe passeggiate. L'esperienza nell'onsen alla fine della giornata è stata la ciliegina sulla torta. La guida è stata molto professionale.