Cose da fare a

Casablanca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Casablanca: i luoghi da non perdere

Le 7 attrazioni da non perdere a Casablanca

Ci sono poche probabilità che Casablanca risponda alle aspettative romantiche mostrate da Hollywood. Ma la città più grande del Marocco è di sicuro il luogo ideale per conoscere la cultura, la storia e la gente di questo suggestivo paese nordafricano. Inoltre, la sua posizione centrale la rende la base perfetta per partire alla scoperta della costa.

  • Moschea di Hassan II

    1. Moschea di Hassan II

    La più grande moschea del Marocco si erge maestosa a dominare l'Atlantico e vanta il minareto più grande del mondo. Prenota in anticipo per partecipare a un tour guidato a piedi.

  • Cattedrale Casablanca

    2. Cattedrale Casablanca

    Passeggiare nei pressi di questa splendida chiesa cattolica abbandonata nella città musulmana di Casablanca è un'esperienza davvero poetica. Controlla il programma, poiché a volte la chiesa ospita anche interessanti esposizioni.

  • Mercato Centrale

    3. Mercato Centrale

    Assaggia le olive del produttore locale, acquista una bottiglia di olio di Argan da portare a casa, compra un po' di noci e frutta fresca da mangiare durante la settimana e infine assapora momenti autentici della vita del posto!

  • Mohammedia

    4. Mohammedia

    Sali a bordo di un treno veloce per la piccola città di Mohammedia. Questa deliziosa gemma è un luogo ancora segreto per la maggior parte dei turisti: visita la spiaggia vicina a Casablanca e chiedi alla gente del posto come puoi trascorrere la giornata.

  • Safi

    5. Safi

    Hai ancora voglia di avventura? Noleggia un'auto e viaggia verso sud per 3 ore fino alla città costiera di Safi, famosa per il suo favoloso mercato del pesce e le sue splendide ceramiche artigianali.

  • Azemmour

    6. Azemmour

    Visita questa città costiera scendendo a sud. Azemmour è la più remota delle tre e la vista che godrai dall'alto delle sue bianche scogliere non ti farà pentire di aver dedicato un pomeriggio a questa località.

  • El Jadida

    7. El Jadida

    Non esiste altro luogo al mondo come El Jadida, una città portoghese del Marocco. Visitarla ti permetterà di scoprire da vicino l'influenza e gli scambi culturali tra il Marocco e l'Europa.

Pianifica la tua visita

  • Valuta: Dirham e Centime

    La moneta utilizzata può creare confusione in Marocco, perciò cerca di abituarti alla valuta locale prima della tua visita. In generale, 10 dirham corrispondono a circa 1 Euro e 1 dirham è composto da 100 centime (pensa agli Euro e ai centesimi). Ma ecco quando le cose si fanno complicate: i marocchini utilizzano espressioni monetarie non standard come "Rial" e "Franc", ovver 20 dirham o 1 centesimo, in differenti zone del paese. Per questo motivo, è molto importante confermare con il venditore quanti dirham o centime costa un determinato prodotto.

  • Cosa indossare?

    In generale, è vero che a Casablanca non è molto educato scoprire troppo il corpo. Ciò non vale solo per le donne, anche gli uomini dovrebbero evitare di indossare pantaloncini corti in pubblico. Il clima di Casablanca può essere afoso, perciò porta abiti leggeri e traspiranti.

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo
  • Valuta
    Dihram marocchino (MAD)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +212
  • Il periodo migliore per andare
    Cerca di visitare la città in primavera o in autunno, quando le temperature sono più miti e le folle meno intense.

Casablanca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casablanca? Clicca qui per la lista completa.

Casablanca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 331 recensioni

Prima di tutto voglio iniziare dicendo che Mourad è stato assolutamente eccezionale e ha reso questo uno dei migliori tour in cui sono stato. Era prontamente al mio hotel ad aspettare nella hall pronto per partire. Era molto ben informato non solo della Moschea o di dove stavamo andando, ma ha anche approfondito la cultura e come era Casablanca nel suo insieme. Mi ha reso consapevole in ogni momento di quello che stavamo facendo, così ho potuto solo godermi l'esperienza. L'autista era pronto a partire ogni volta che avevamo finito con l'attività successiva e ha reso l'intera esperienza molto ben organizzata. Mi è piaciuto molto passeggiare per la Medina e prendere tè e pasticcini. Le poche ore in cui mi sento come se avessi avuto una così grande esperienza di ciò che c'era da vedere a Casablanca e mi sentivo assolutamente a mio agio a viaggiare da solo in giro per la città con una guida meravigliosa.

Super conveniente e comodo

Il nostro autista era in anticipo, ci aspettava quando siamo andati nella hall dell'hotel. Il nostro autista, Adil, non avrebbe potuto essere più gentile! Ha anche fatto una breve sosta in un ristorante, mentre andavamo da Casablanca a Marrakech, quando gli abbiamo chiesto di fermarsi per un take-away. Il viaggio è stato fluido, la macchina comoda, è stata una brezza. Abbiamo adorato il servizio cortese così tanto che li abbiamo prenotati altre due volte per ulteriori visite turistiche e un trasferimento all'aeroporto. Tutti e tre i guidatori erano super disponibili e attenti, e tutte le macchine erano super confortevoli e carine. Non possiamo dire abbastanza cose positive su Easy Transfers (questa è l'agenzia locale con cui Get Your Guide ci ha associato).

Gran giorno! La nostra guida turistica era un berbero locale e ci è piaciuto conoscere la cultura dei nativi. Aveva così tanta conoscenza di Marrakech !! Ottimo inglese e francese - uomo straordinario! Il negozio di petrolio marocchino era divertente e ottimo personale. Il pranzo è stato abbastanza buono. Il giro in cammello era personale simpatico e simpatico. Un po 'disorganizzato a volte con i conducenti che cambiano nel corso della giornata, tuttavia entrambi i conducenti erano così adorabili !! Nel complesso, è stata una giornata fantastica! Lo farei di nuovo con il calore del cuore MOLTO DIVERTENTE !!

Perfetto il servizio di navetta, Fouad è stato molto gentile e ci ha chiesto sempre se volevamo fare qualche sosta, mezzo con aria condizionata (fuori più di 40gradi!) e Wi-Fi incluso, consiglio vivamente. Guida eccellente e sapiente, molto cordiale, si fermava ogni volta che volevamo fare una foto

Mustafá è stato un grande pilota. Molto amichevole lo consiglierebbe come autista. shukraan