Cose da fare a
Tulum

Tuffati in un cenote magico o esplora le rovine Maya arroccate su distese di sabbia bianca e acque turchesi.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Tulum

Tulum: biglietto d'ingresso prioritario e degustazione di tequila

1. Tulum: biglietto d'ingresso prioritario e degustazione di tequila

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso al sito archeologico della città Maya di Tulum e goditi i privilegi salta fila e una degustazione di tequila. Scopri le numerose testimonianze del passato raffigurate nei murales e in altre opere trovate negli edifici di questa città storica. Inizia con un processo di ingresso semplificato semplicemente scambiando il tuo voucher con un biglietto in un luogo designato vicino all'ingresso del sito. Quindi, inizia a esplorare tutte le meraviglie di Tulum al tuo ritmo. Entra nel passato mentre esplori le rovine della città di Tulum. Immergiti nell'estensione di 664 ettari del Parco Nazionale di Tulum, ricca di una grande varietà di flora e fauna caratteristica della regione. Scatta foto di viste panoramiche per ricordare la tua visita.

Cancun e Riviera Maya: tour dello squalo balena + spiaggia di Playa Norte

2. Cancun e Riviera Maya: tour dello squalo balena + spiaggia di Playa Norte

Vivi un'opportunità unica nella vita di nuotare con la più grande concentrazione di squali balena nel mondo, appena a nord di Isla Contoy. Inizia il tuo tour con il prelievo mattutino da qualsiasi hotel o Airbnb a Cancun, Playa del Carmen, Riviera Maya e Tulum. Dirigiti verso il nuovissimo porto turistico privato situato al terminal dei traghetti di Punta Sam a Cancun per un rapido check-in. Prima di salire a bordo, goditi i pasticcini con il caffè mentre ascolti le istruzioni e il briefing sulla sicurezza. Una volta in barca, preparati con giubbotti di salvataggio obbligatori e attrezzatura completa per lo snorkeling. Tutte le barche partono alle 8:00 e navigano per circa 45 minuti verso l'area degli squali balena a nord di Contoy. Una volta trovati gli squali, inizia a nuotare e fare snorkeling. Goditi da 2 a 3 immersioni a persona sempre con 2 persone e 1 guida in acqua. Trascorri 2,5 ore in totale con gli squali balena, osservando anche mante, delfini e tartarughe. Dopo aver nuotato con gli squali, fai un'ultima tappa nella bellissima spiaggia di Playa Norte a Isla Mujeres, considerata una delle 20 spiagge più belle del mondo. Qui, le barche rimarranno per circa 1 ora per farti rilassare in spiaggia o fare altro snorkeling. Ritorna a Cancun intorno alle 13:00, dove il trasporto ti riporterà al tuo hotel o Airbnb.

Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

3. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Parti alla scoperta della varietà di caverne e grotte che riempiono la foresta Maya. I cenote erano considerati dagli antichi come portali nel mondo sotterraneo, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boscosa per esplorare 3 diversi cenote. Esplora il meraviglioso Grand Cenote appena si apre, evitando la folla di turisti, seguito da un delizioso brunch nella foresta, situato in uno splendido ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenote dove puoi nuotare, fare snorkeling e saltare in doline cristalline e fiumi sotterranei, mentre impari a conoscere il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bicicletta da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, ti divertirai a percorrere un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

Aeroporto di Cancun: trasferimento aeroportuale di sola andata o andata e ritorno

4. Aeroporto di Cancun: trasferimento aeroportuale di sola andata o andata e ritorno

Goditi un trasferimento di sola andata o di andata e ritorno tra l'aeroporto di Cancun e il tuo hotel. È inoltre disponibile un trasferimento di sola andata dal tuo hotel all'aeroporto. Un autista amichevole ti incontrerà e ti accoglierà nella tua posizione. Rilassati sapendo che stai viaggiando in sicurezza in un veicolo con aria condizionata. Lascia che il tuo autista ti guidi nel traffico senza intoppi. Viaggia comodamente senza bisogno di trovare un taxi o un trasporto pubblico condiviso dall'aeroporto.

Chichén Itzá e Valladolid: tour da Cancun con pranzo

5. Chichén Itzá e Valladolid: tour da Cancun con pranzo

Esplora il sito archeologico di Chichén Itzá e scopri la storia della civiltà Maya. Visita siti importanti, come la piramide a gradoni di El Castillo, e gusta un pranzo a buffet. Approfitta del prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya, oppure direttamente dal tuo hotel selezionando le opzioni tour VIP o Deluxe. Dopodiché, viaggia fino alla città precolombiana di Chichén Itzá sulla Penisola dello Yucatan. Situata nella Municipalità di Tinum, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio. Gusta un delizioso pranzo a buffet, con l'opzione di includere una bevanda analcolica con le opzioni VIP e Deluxe. Visita poi una delle doline segrete sacre per il popolo Maya, anche dette cenote, prima di tornare al punto di partenza del tour.

Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

6. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá dove salirai in cima alla piramide più alta del Messico, da dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

7. Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

Scopri il sito archeologico di Tulum e un pittoresco cenote grazie a un tour guidato da Cancún. Scopri l'antica civiltà Maya mentre ammiri ciò che resta di edifici come il tempio piramidale di El Castillo. Inizia l'attività con un prelievo dal tuo hotel a Cancún. Raggiungi Tulum ed esplora una delle ultime città costruite dai Maya con un tour espresso del sito archeologico. Visita la piramide di Kukulkan, nota anche come El Castillo, il Tempio degli Affreschi e il Templo Dios del Viento(il Tempio del Dio dei venti). Potrai esplorare in autonomia il sito e ammirare la vista del mar dei Caraibi. Approfitta quindi di un po' di tempo libero in spiaggia a Tulum. Quindi, fermati a visitare un cenote e fai una nuotata rinfrescante in questo luogo naturale straordinario. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Cancún.

Tulum: ingresso al Museo Mystika e ingresso prioritario alle rovine di Tulum

8. Tulum: ingresso al Museo Mystika e ingresso prioritario alle rovine di Tulum

Immergiti nella cosmologia, nella cultura e nella natura Maya con una visita al Museo Immersivo Mystika a Tulum. Cammina attraverso 7 sale immersive del museo prima di beneficiare dell'ingresso prioritario alle rovine di Tulum. Scopri di più sulla storia Maya e prenditi il tuo tempo passeggiando per questo sito archeologico. Una volta al Mystika Immersive Museum, vivi 7 esperienze coinvolgenti che ti trasportano nelle meraviglie del Messico. Cammina attraverso stanze a tema diverso con installazioni luminose brillanti e colori sorprendenti, tra cui Ascensione, Liberazione, Ritorno a casa, Manifest, Espíritu, Santuario e Maya. Dopo aver visitato il museo, dirigiti verso le rovine di Tulum, dove puoi saltare le lunghe code con il tuo biglietto prenotato. Cammina attraverso questo sito archeologico storico al tuo ritmo, imparando di più sulla cultura e la storia Maya.

Da Tulum: avventura con quattro cenote

9. Da Tulum: avventura con quattro cenote

Partite da Tulum per un breve trekking che vi porterà in quattro dei più bei cenotes della zona. Osserva parte della rete di piscine naturali di acqua dolce di cui è nota la zona e scopri il loro significato per la cultura maya. Arrivo prima al Cenote navale dopo una breve passeggiata nella giungla. Prendi una zip line e salta nell'acqua sottostante. Rinfrescati nell'acqua limpida e fresca prima di fare trekking sul Cenote del Pirañas per nuotare di più. Quindi dirigiti a Cenote Naval di grandi dimensioni dove puoi provare due incredibili lunghe linee zip. Prendi la seconda linea fino a una piattaforma dove puoi salire a bordo di una canoa per raggiungere la fermata finale: Cenote Azul. Scendi dalla barca e fai una breve passeggiata attraverso la giungla fino a Cenote Azul, dove potrai fare snorkeling e ammirare l'incredibile scenario sottomarino. Avendo stuzzicato l'appetito di nuotare, fare snorkeling e avventurarsi, è tempo di visitare un villaggio maya per mangiare un boccone. Godetevi un pranzo tipico a base di pollo Pibil, Poc Chuc, insalata, riso, fagioli, guacamole, tortillas fatte a mano e diverse acque naturali aromatizzate (Giamaica, Arancio e altro) e frutta per dessert.

Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

10. Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

Partecipa a un tour approfondito di Chichén Itzá in compagnia di una guida. Ascolta le informazioni generali per capire meglio la storia di questo luogo. Termina il tour con un pranzo in un ristorante locale. Evita le folle di visitatori e il caldo arrivando al mattino presto al sito archeologico di Chichén Itzá. Sii tra i primi ad accedere a una delle sette meraviglie del mondo e scatta foto memorabili con il sito quasi completamente a tua disposizione. Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1.200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono infine nascoste dalla giungla. Tra un tour e l'altro, gusta un tipico pranzo messicano a buffet in un ristorante locale a conduzione familiare. Non perderti una nuotata al cenote Saamal (ingresso incluso) e una visita a Valladolid.

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.176 recensioni

Grande giro. Ottimo autista di autobus. La nostra guida Daniel è stata fantastica. Il pranzo è stato bene ...... riempiendo ☺ la guancia che lì sulla punta INSISTERE. Ma l'organizzatore non può fare nulla per questo. Ce ne siamo andati e ci siamo lasciati prendere in giro in seguito. Al cenote purtroppo c'era solo tempo per la degustazione di tequila O per nuotare. Tutti dovrebbero davvero andare a nuotare. Un'esperienza

Le giornate intere sono state fantastiche, sono rimasto particolarmente colpito dall'organizzazione e dalla professionalità di tutte le guide sono state eccezionali. Sicuramente merita una visita se sei in Messico

Esperienza fantastica, ci siamo divertiti tanto, tra Tulum e Coba c'è molto da vedere se siete appassionati del mondo dei Maya, poi se sarete fortunati da avere Tino e Luis come guide allora ve ne innamorerete

Il tempo fantastico e lo spettacolo spettacolare è stato fantastico viva MESSICO

Ottima esperienza, peccato che così tante attività siano aggiuntive