Lipsia
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lipsia Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Tour di Lipsia: tour guidato e visita della città

1. Tour di Lipsia: tour guidato e visita della città

Scopri con questo fantastico tour di Lipsia i luoghi più importanti e più belli del centro cittadino (accessibile solo a piedi) e guarda le zone più note della città. La nostra guida certificata ti aspetterà nel cuore della città presso il nuovo Katharinum (Centro Informazioni turistiche) per portarti in un tour divertente ed informativo che inizierà con una passeggiata nel centro. Oltre alla famosa Chiesa di S. Nicolò, lo Specks Hof Passage, il mercatino e il mercato con il Vecchio Municipio, potrai ammirare luoghi simbolo della città come il Mädler Passage con la cantina Auerachs, il Barthels Hof e la Chiesa di S. Tommaso. Dopo circa un'ora il tour continua su un autobus con aria condizionata, che ti porterà nei posti di Lipsia situati fuori dalle mura cittadine. Nell'esclusivo quartiere Gohlis troverai uno dei due siti culturali che catturano l'attenzione dei visitatori: un gioiello architettonico come il castello di Gohlis, costruito come residenza borghese estiva nella metà del XVIII secolo. Nelle vicinanze si trova la Casa di Schiller, una modesta fattoria in cui Friedrich Schiller visse per diversi mesi nel 1785 e lavorò a "L'Inno alla Gioia". Atraversando l'esclusivo quartiere di Waldstraßen e passando davanti alla Red Bull Arena giungerai al quartiere di Plagwitz che, con i suoi canali, gallerie e appartamenti, è in costante mutamento. Dal 2002 la Corte Amministrativa Federale ha la sua sede operativa in questo luogo, all'interno dell'imponente edificio della vecchia Corte del Reich. Il percorso conduce nei vivaci sobborghi meridionali al di là del famoso Panometer, fino a raggiungere uno dei siti più noti di Lipsia, il Monumento della Battaglia delle Nazioni. Il viaggio di ritorno verso la città attraversa l'Antico Mercato, la Piazza tedesca e la stazione ferroviaria bavarese, fino ad arrivare ad Augustusplatz, dove terminerà il tour. Qui sono situati tre istituti culturali fondamentali per lo sviluppo dell'immagine della città: la nuova sala concerti, l'università e l'opera.

...
Lipsia: biglietto per autobus hop-on/hop-off a 13 fermate

2. Lipsia: biglietto per autobus hop-on/hop-off a 13 fermate

Vivi Lipsia a bordo di un autobus a due piani blu e giallo che ti offre le migliori viste a tutto tondo accompagnati da guide turistiche certificate. Immergiti nell'intimità sassone mentre vivi i luoghi più belli e impressionanti di Lipsia durante un divertente tour della città di 1,5 ore. Oltrepassando lo zoo, che vale la pena vedere non solo per i piccoli ospiti, proseguirai verso l'architettura rococò sassone del Gohliser Schlößchen. Attraverserai quindi il Waldstraßenviertel, uno dei quartieri europei in stile guglielmino più grandi e meglio conservati, prima di passare alla Red Bull Arena. Più tardi, oltrepassa la Thomas Church e il nuovo municipio prima di attraversare il distretto musicale con il Tribunale amministrativo federale. Vivi l'atmosfera cosmopolita della Vecchia Fiera e del sito MDR, così come l'opulenza del Monumento alla Battaglia delle Nazioni e del Panometro. Oltre ai leggendari pub e alle vie dello shopping, ti verranno mostrate le attrazioni culturali per gli amanti della musica e del teatro con l'Opera e il Gewandhaus. Fai un respiro profondo mentre visiti il distretto climatico di Plagwitz e goditi la piccola Venezia di Lipsia con i suoi numerosi corsi d'acqua.

...
Lipsia: tour comico nel centro storico (tour in tedesco)

3. Lipsia: tour comico nel centro storico (tour in tedesco)

Attendo con ansia uno spettacolo comico su ruote e goditi un divertente tour nel centro storico di Lipsia. Sali a bordo di un comodo autobus e vivi un divertente viaggio attraverso Lipsia. Divertiti con numerosi scherzi, storie divertenti e attività insolite durante questo tour. Divertiti durante questa esperienza comica innovativa e scopri i luoghi più importanti allo stesso tempo. Sperimenta una divertente combinazione di informazioni e umorismo con un sacco di umorismo spontaneo e aneddoti sorprendenti.

...
Lipsia: tour in autobus panoramico e a piedi

4. Lipsia: tour in autobus panoramico e a piedi

Scopri Lipsia con un rilassato tour a bordo di un autobus a due piani con il "Messemännchen", la famosa mascotte della città. Grazie a questo tour di circa 2 ore potrai ammirare i principali siti di interesse in 10 soste diverse. Avrai la possibilità di scendere presso qualsiasi fermata dell'itinerario, e di continuare l'esperienza prendendo uno degli autobus successivi, quando più lo desideri. I bus partono a brevi intervalli regolari di tempo, così da consentirti di visitare la città al ritmo che preferisci. Il punto d'incontro principale sia per la partenza che per l'arrivo è in Richard-Wagner-Straße. Se scegli un biglietto valido 1 giorno, oltre al tour della città di 2 ore potrai partecipare anche a un tour guidato gratuito di 45 minuti. I tour guidati sono disponibili da marzo fino all'inizio dei mercatini natalizi. Non è necessario comunicare in anticipo la propria partecipazione al tour. Presentati al punto d'incontro sulla Richard-Wagner Straße, dall'altro lato rispetto alla Stazione Centrale/Sala Est. In compagnia di una guida professionista visiterai i siti turistici di Lipsia divertendoti. Fermate: • Richard-Wagner-Straße 2, di fronte alla stazione centrale dei treni/Sala Est: Stazione Centrale dei Treni, Winter Garden Skyscraper, città vecchia • Zoo Gondwanaland • Casa di Schiller, Menckestraße 42: Casa di Schiller, Castelli di Gohliser, Taverna di Gosen, Casa del Cioccolato • Forno Schultz, Feuerbachstraße, all'angolo di Max-Planck-Straße: Quatiere Waldstraßen, Rosental con finestra sullo Zoo, Sport Forum • Safari Restaurant, Nonnenstraße 5e, all'angolo del Ponte Könneritz: Noleggio barche, Museum for Printing Arts, Color Thread Plant, Ristorante da Vito con noleggio gondola • Cafe Anton Hannes, Beethovenstraße 17, sull'angolo di Grassistraße: Quartiere della Musica con Albertina e colleges, Corte Amministrativa Federale, Parco Clara Zetkin • Presssoway Coffee, Fichtestraße 66, all'angolo di Altenburger Straße: MDR, Panometer • Monumento alla Battaglia delle Nazioni con Cimitero Meridionale, Mercato Vecchio • Augustusplatz: Sala Concerti, Torre Panoramica, Campus universitari, Teatro dell’Opera di Lipsia, accesso alla zona pedonale

...
Lipsia: biglietto per l'autobus hop-on hop-off di 1 giorno e lo zoo di Lipsia

5. Lipsia: biglietto per l'autobus hop-on hop-off di 1 giorno e lo zoo di Lipsia

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Lipsia con un biglietto combinato sia per un tour in autobus hop-on-hop-off che per lo zoo di Lipsia. Scopri Lipsia con un biglietto hop-on hop-off di 1 giorno e conosci la città durante le 13 diverse fermate del tour in autobus. Partendo dalla stazione ferroviaria principale, conosci la città a tuo piacimento, scendendo alle fermate che più ti interessano. Dirigiti allo zoo di Lipsia quando arrivi alla fermata dell'autobus "Zoo". Salta la fila alla biglietteria prima di andare a vedere le 900 specie di animali. Fondato nel 1878, oggi ha sei diversi stati a tema come Pongoland, la savana dei leoni "Makasi-Simba" o il nuovo mondo montuoso dell'Himalaya.

...
Da Lipsia: gita di un giorno ai Monti Metalliferi

6. Da Lipsia: gita di un giorno ai Monti Metalliferi

La ricchezza dei principi Wettin e lo splendore barocco di Dresda sarebbero difficilmente immaginabili senza il sontuoso reddito derivante dall'estrazione del minerale nei Monti Metalliferi. I tesori d'arte e l'artigianato, il paesaggio culturale, le istituzioni scientifiche o anche le tradizioni e l'arte popolare dei Monti Metalliferi sono unici al mondo. Recentemente questo è stato anche riconosciuto dal Comitato del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO. Vivi una giornata varia nei Monti Metalliferi superiori, partendo dal tuo punto di raccolta a Lipsia. La tua destinazione per il giorno è la città mineraria di Annaberg-Buchholz. Prende il nome dal santo patrono dei minatori, Sant'Anna, la chiesa omonima domina il paesaggio urbano della città con i suoi 20.000 abitanti. Lungo la strada hai la possibilità di visitare un artista del legno nel suo laboratorio o di entrare in una miniera di visitatori. Goditi le meravigliose viste sulle cime delle montagne e sulle romantiche valli fluviali.

...
Da Lipsia: tour di un giorno alla cintura verde

7. Da Lipsia: tour di un giorno alla cintura verde

Esplora le città di Röcken, Lützen, Mödlareuth, Burgstein e Sachsgrün da Lipsia con una guida locale. Attraversa la cintura verde dell'ex confine interno tedesco. Assapora la natura pacifica, goditi il tempo libero e assapora la cucina locale della regione. Fermati a Lützen e Röcken, le città natale di Gustav Adolf e Friedrich Nietzsche. Fai una breve visita a Blankenstein, l'inizio del Rennsteig ed ex città di confine interna della Germania di oggi, Turingia - Baviera, conosciuta anche come Piccola Berlino. Vai al Museo Mödlareuth e alla stazione di confine, Gutenfürst. Fai una deviazione alle rovine del castello vicino a Krebes e cammina lungo la cintura verde vicino a Sachsgrün. Visita la provincia sassone, un luogo che ha prodotto grandi pensatori. Esplora le aree periferiche abbandonate che hanno scritto la storia o sono state il suo giocattolo.

...
Gita di un giorno ai monti Harz

8. Gita di un giorno ai monti Harz

Visita il castello di Bad Lauchstädt e le strutture termali. Vai al sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO delle rovine del monastero di Walkenried, fai un piccolo trekking verso la brughiera dal Centro del Parco Nazionale, Torfhaus e fermati a Ilsenburg e Wernigerode (municipio). Ottieni splendide viste sulle montagne dell'Harz e sulla sua catena montuosa esposta circondata dalla pianura. Ammira la più antica regione mineraria della Germania. Scopri un paradiso naturale con il Parco Nazionale dell'Harz e, al centro, il Brocken Peak, alto 1141 metri. Ascolta leggende e miti dalla preistoria ai giorni nostri dalla tua guida locale. Dirigiti verso le rovine del monastero di Walkenried, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fai una piccola escursione nella brughiera a Torfhaus, dove si spera di avere una vista di Brocken se il tempo è buono. Durante un lungo viaggio di andata e ritorno con un comodo trasporto in furgone intorno alla vetta dell'Harz, conosci le tranquille città di Ilsenburg e Wernigerode. Goditi il tempo libero durante il giorno e assaggia le prelibatezze e le specialità locali lungo il percorso. Torna a Lipsia dopo una bella giornata.

...
Da Lipsia: gita di un giorno natalizio ai Monti Metalliferi

9. Da Lipsia: gita di un giorno natalizio ai Monti Metalliferi

Inizia la stagione natalizia con stile con un tour nel paesaggio invernale dell'Erzgebirge. Avrai la possibilità di ammirare villaggi e città decorati con amore lungo la strada per la pittoresca cittadina mineraria di Annaberg Buchholz. Qui avrai l'opportunità di incontrare un artista del legno che ti insegnerà la loro arte tradizionale. Visita St. Annenchurch o il produttore dei sognatori con una delle collezioni d'arte in legno più notevoli d'Europa. Durante il viaggio assaggerai alcune prelibatezze locali e imparerai di più sulle tradizioni natalizie segrete della gente del posto. Hai anche l'opportunità di visitare i mercatini di Natale di Annaberg-Buchholz. Lì, puoi acquistare regali per i tuoi cari prima di andare a Lipsia.

...
Da Lipsia: Vogtland Music Day Trip

10. Da Lipsia: Vogtland Music Day Trip

Lipsia è una città di benessere musicale, con Johann Sebastian Bach che ha lavorato lì per decenni come compositore, cantore e direttore del Thomanerchor. La Gewandhaus Orchestra è una delle migliori nel suo settore, ed è lì che Kapellmeister Felix Mendelsohn Bartholdy ha fondato una delle accademie musicali più rinomate d'Europa. Durante il tour di una giornata, visita alcuni dei produttori o collezionisti di strumenti musicali nei dintorni di Carlsfeld, Klingenthal e Markneukirchen. Oggi a Carlsfeld vengono ancora prodotti abbandoni, che danno al Tango Argentino un suono inconfondibile. Klingenthal offre armoniche e fisarmoniche in tutto il mondo e a Markneukirchen puoi trovare produttori di strumenti a corda e a fiato. A seconda della situazione quotidiana e della disponibilità, puoi aspettarti di visitare 1 o 2 artigiani. Al di fuori di questo, scavare nella cultura Vogtland e le sue delizie culinarie. Incontra la Vogtland Arena - un moderno salto con gli sci - e se hai ancora tempo, fai un'escursione all'elegante Bad Elster o Morgenröthe-Rautenkranz.

...

Lipsia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lipsia? Clicca qui per la lista completa.

Lipsia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.429 recensioni

Anche se eravamo un po' in ritardo e l'autobus era già partito, ovviamente ci hanno portato ancora con loro. Tutto è stato spiegato molto bene dalla guida femminile e anche la vita nell'era della DDR è stata "presa in giro". È stato tutto molto divertente e posso solo consigliarlo con la coscienza pulita.

Interessanti sia il lungo percorso a piedi che quello in pulman. Peccato non aver potuto vedere l'interno di nessuna chiesa.