Cose da fare a

Lipsia

Scopri l'architettura varia, la creativa arte di strada e la ricca storia musicale di questa città tedesca.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 7 attrazioni principali di Lipsia

Considerata uno dei nuovi centri artistici e culturali della Germania e situata a breve distanza da Berlino, Lipsia è una città piena di vita e luoghi d’interesse, che si sta imponendo come nuova meta turistica. Ma i visitatori sono attratti anche dalla sua storia: scopri alcuni dei posti più importanti da visitare!

Pianifica la tua visita

  • Quando visitare Lipsia?

    Puoi visitare la città e ammirarne i siti d'interesse tutto l'anno, ma ricorda che le previsioni meteo fanno la differenza. L’inverno è rigido, ma l’estate il clima è semplicemente splendido e ciò fa della città una meta ideale per una vacanza all'insegna del sole e della cultura!

  • Quanti giorni servono per visitare Lipsia?

    Data l'infinità di cose da fare e da vedere in città, 3 notti dovrebbero essere sufficienti per scoprire Lipsia al meglio. Oppure, potresti combinarla con un viaggio a Berlino e trascorrere 2 notti in ciascuna città!

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    Lipsia non è una città molto calda, pertanto i mesi estivi sono i migliori per una vista, considerando anche che in quel periodo le giornate sono più lunghe e soleggiate!

Lipsia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lipsia? Clicca qui per la lista completa.

Lipsia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5.746 recensioni

Anche se eravamo un po' in ritardo e l'autobus era già partito, ovviamente ci hanno portato ancora con loro. Tutto è stato spiegato molto bene dalla guida femminile e anche la vita nell'era della DDR è stata "presa in giro". È stato tutto molto divertente e posso solo consigliarlo con la coscienza pulita.

Interessanti sia il lungo percorso a piedi che quello in pulman. Peccato non aver potuto vedere l'interno di nessuna chiesa.