Rovaniemi Tour guidati

Rovaniemi Tour guidati: le attività più consigliate

Da Rovaniemi: Santa Claus Village e circolo polare artico

1. Da Rovaniemi: Santa Claus Village e circolo polare artico

Visita un posto dove è Natale tutto l'anno grazie a questo tour del Santa Claus Village con partenza da Rovaniemi. Incontra Babbo Natale in persona, quindi attraversa il circolo polare artico per scattare splendide foto. Gusta un pranzo di Natale a buffet incluso. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Rovaniemi, dirigiti verso l'ufficio principale di Babbo Natale in Lapponia. Incontra Babbo Natale in privato e poi invia gli auguri a tutti i tuoi amici dall'ufficio postale di Babbo Natale.  Dirigiti successivamente verso la linea bianca dipinta che denota il circolo polare artico e passa dal Santa Claus Village. Oltrepassa la linea ed entra ufficialmente nella zona artica. Attraversa il circolo, goditi questa location fotografica famosa tra i visitatori e ottieni un certificato del circolo polare artico. Approfitta dell'opportunità di assaggiare un tradizionale buffet natalizio con pranzo a casa di Babbo Natale, prima di fare ritorno al tuo alloggio a Rovaniemi.

Rovaniemi: sauna in foresta, aurora boreale e barbecue

2. Rovaniemi: sauna in foresta, aurora boreale e barbecue

Dirigiti verso la foresta artica, a circa 20 km dal centro della città, per provare una tipica sauna in legno situata proprio nella foresta. La sauna è talmente importante nella cultura finlandese, che non la si può paragonare a nient'altro. È da secoli il luogo della purificazione fisica e spirituale. Si dice che immergersi nei laghi ghiacciati e rotolarsi nella neve faccia bene alla circolazione del sangue, ma molti lo fanno per l'incredibile scarica di adrenalina. Visita una foresta per provare con mano le nuotate invernali nell'acqua ghiacciata. E, ovviamente, alza la testa per vedere di sfuggita la magica aurora boreale. Dopo la sauna, passa al lago ghiacciato per cercare di vedere l'aurora boreale mentre gusti bevande calde e una grigliata.

Rovaniemi: sauna finlandese nella neve con cena

3. Rovaniemi: sauna finlandese nella neve con cena

Inizia la tua esperienza finlandese con un comodo prelievo da uno dei punti d'incontro in centro alle 16:45. Raggiungi il meraviglioso Arctic SnowHotel con un transfer di 30 minuti. Esplora le strutture di ghiaccio e neve, le meravigliose sculture di ghiaccio e le bellissime camere dell'hotel con un tour guidato. Dopo il tour, preparati per iniziare la tua esperienza nella sauna. Ascolta i racconti della tua guida sull'antica tradizione della sauna finlandese, mentre ti rilassi al calore dei caldi fumi o provi l'incredibile sauna nella neve e la jacuzzi esterna.   In seguito, goditi una deliziosa cena servita in una magica atmosfera presso il ristorante Kota. Assicurati di spendere un po' di tempo per esplorare l'hotel e scaldarti presso lo Sky Bar. Ammira il paesaggio dal soffitto di vetro del bar, e in casi fortunati, ammira l'aurora boreale. Menù della cena Antipasti: Zuppa cremosa con carota, panna affumicata e cipolle croccanti Opzioni per il piatto principale (scegline uno): • Salmone cotto sulla fiamma viva, patate al forno con crème fraîche, salsa tartara con aneto e anice insalata di cavolo e cipolle sottaceto • Renna saltata tradizionale, purè di patate lapponi, cetriolini sottaceto e marmellata di mirtilli rossi • Purea di pastinaca, fave e porri saltati in padella, salsa di pomodori ciliegini, salsa di pomodoro e anice marinato insalata di cavolo e cipolla (vegana) Dessert: Torta calda di mirtilli con mirtilli caramellati e salsa di cioccolato bianco

Rovaniemi: giro in motoslitta per famiglie al Circolo Polare Artico

4. Rovaniemi: giro in motoslitta per famiglie al Circolo Polare Artico

Nei sentieri nei boschi innevati vicino al Villaggio di Babbo Natale, tu e la tua famiglia avrete la possibilità di esplorare la natura selvaggia lappone. Mentre i genitori potranno guidare le proprie motoslitte per circa un'ora, i bambini li accompagneranno su una slitta, trainati dalla motoslitta della nostra guida. I ragazzi avranno quindi l'opportunità di guidare la propria mini motoslitta in un ambiente sicuro per circa 10 giri, sotto la supervisione della guida per garantire la loro sicurezza in ogni momento. Dopo la corsa, riscaldati accanto a un fuoco aperto e gusta alcune tradizionali salsicce di maiale finlandesi (Makkara) con marshmallow. Puoi anche assaggiare succo di mirtillo caldo finlandese e marshmallow alla griglia mentre la guida ti dirà di più sulla zona della Lapponia.

Rovaniemi: esperienza serale lappone con cena

5. Rovaniemi: esperienza serale lappone con cena

Insegui le luci del nord e osserva le tremolanti sfumature di blu, verde, viola e talvolta anche rosso cremisi. Trascorri un momento speciale con un'esperienza nella sauna e una cena tradizionale in una casetta di legno vicino a un lago artico privato. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, viaggerai per 30 minuti verso l'incantevole lago Langonlampi. Non appena la sauna raggiunge la temperatura necessaria, è ora di andare nel bagno turco. Godersi una sauna è una cosa personale, dovresti sempre ascoltare il tuo corpo e fare come ti senti meglio. Per la prima volta, dovresti rimanere per circa cinque minuti. Dopo essersi raffreddati per qualche minuto, rientrate nella sauna e restate un po' più a lungo. Quando esci dalla sauna, puoi semplicemente sederti e ammirare la bellezza della natura che ti circonda. Dopo la calda sauna, puoi nuotare nel lago artico o prendere parte a un'indimenticabile attività di salto con la neve. La tradizione di tuffarsi nella neve o in un lago freddo dopo una sessione di sauna calda può avere ancora più benefici di una sola sessione di sauna. Dopo, accomodati accanto al fuoco per gustare una tradizionale cena a base di salmone alla fiamma in un cottage caldo e accogliente. Le famiglie con bambini o coloro che cercano un momento di relax nella natura lappone apprezzeranno questo tour.

Rovaniemi: galleggiamento sul ghiaccio artico

6. Rovaniemi: galleggiamento sul ghiaccio artico

Parti per una favolosa avventura di 3 ore galleggiando nel ghiaccio artico e poi senti la leggerezza del tuo corpo nel meraviglioso paesaggio lappone. Non temere il freddo! Il tuo corpo sarà interamente protetto da una tuta di alta qualità per permetterti di galleggiare e raggiungere un senso di beatitudine. La tuta manterrà il tuo corpo totalmente asciutto. Indossando i tuoi vestiti sotto la tuta, non sentirai freddo nemmeno nell'acqua a zero gradi. Sdraiati nel buco di ghiaccio tra i blocchi per provare un'esperienza davvero artica.

Rovaniemi: Accademia dei cappelli da elfo nel villaggio di Babbo Natale

7. Rovaniemi: Accademia dei cappelli da elfo nel villaggio di Babbo Natale

Scopri la magica Elf Hat Academy sul Circolo Polare Artico, vicino all'ufficio principale di Babbo Natale. Fai una visita all'accademia dove diversi tipi di elfi si riuniscono per conoscere l'antica saggezza e i mestieri degli elfi. Guarda come gli elfi del libro leggono e organizzano libri sempre più piccoli, gli elfi domestici praticano l'arte di nascondersi in bella vista, gli elfi giocattolo studiano l'arte della fabbricazione di giocattoli, gli elfi della sauna imparano i segreti dei rituali della sauna e gli elfi di Babbo Natale si preparano per il trambusto della vigilia di Natale. Naturalmente, è impossibile apprendere tutta la saggezza degli Elfi in una volta, ma durante la tua visita segreta all'affascinante Elf Hat Academy, gli elfi condivideranno i loro consigli e trucchi su come diventare tu stesso un piccolo aiutante elfo. Diventa uno degli elfi, dai un'occhiata alla loro vita quotidiana nell'accademia e scopri i preparativi per il Natale al Circolo Polare Artico. Dopo la laurea, ricevi uno speciale marchio da elfo per simboleggiare la saggezza appena acquisita e un diploma di laurea per ricordare sempre i segreti che hai imparato.

Parco Nazionale di Korouoma: trekking guidato con snack

8. Parco Nazionale di Korouoma: trekking guidato con snack

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e poi rilassati durante un viaggio panoramico di 1 ora e 20 minuti nella selvaggia Lapponia finlandese. Fermati per scattare delle foto e ammirare viste spettacolari lungo il tragitto. Arriverai poi su un sentiero ben tenuto nel Parco Nazionale di Korouoma e avventurati in un trekking di 4,5 chilometri lungo il canyon. Scopri di più sulle piante e sui fiori nativi insieme alla tua guida e tieni gli occhi aperti per avvistare le renne, le alci e le volpi rosse che abitano nel parco. Raggiungi un campo nella foresta e gusta qualche snack intorno al fuoco. Lasciati incantare dalla bellezza naturale di una valle di frattura formatasi centinaia di milioni di anni e imbattiti in pareti rocciose alte 10 metri. Ammira viste splendide dello stretto Fiume Korojoki, mentre si addentra nel canyon.

Rovaniemi: tour di un'intera giornata al Villaggio di Babbo Natale e al Parco di Babbo Natale

9. Rovaniemi: tour di un'intera giornata al Villaggio di Babbo Natale e al Parco di Babbo Natale

Vivi una giornata magica con Babbo Natale in un tour guidato di un giorno al Villaggio di Babbo Natale e al Santa Park di Rovaniemi. Inizia al Villaggio di Babbo Natale dopo il prelievo dal tuo hotel a Rovaniemi. Incontra Babbo Natale nel suo ufficio e scatta foto memorabili con lui. Goditi un safari in slitta con le renne, attraversa il Circolo Polare Artico e ottieni il tuo certificato al Villaggio di Babbo Natale. Prosegui verso Santa Park e immergiti nella magica atmosfera. Assisti a spettacoli teatrali, giochi, mostre e curiosa nei negozi di souvenir. Fatti servire un delizioso pranzo mentre ti godi lo spettacolo.

Rovaniemi: tour di un giorno al castello di neve di Kemi

10. Rovaniemi: tour di un giorno al castello di neve di Kemi

Parti al mattino presto da Rovaniemi usufruendo del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso la costa marina di Kemi situata a 116 km di distanza. Il viaggio durerà circa un'ora, durante la quale potrai ammirare il delizioso paesaggio. Alle ore 13:00 ti verrà servito un pranzo a buffet. Situato a destra del Golfo di Botnia, il maestoso castello di Kemi si erige come un mondo fatato nel gelido freddo finlandese. Ogni anno, a gennaio, dei designer professionisti vengono incaricati di progettare e ricostruire questo massiccio castello di neve unico al mondo. Esso inizia a sciogliersi solamente in primavera, quanto i raggi di sole cominciano a farsi strada tra le fitte coltri di nubi. Oltre alle alte mura del castello (circa 3,5 m), nell'area sono presenti anche un hotel, una galleria d'arte e una cappella, dove molte persone provenienti da ogni parte del mondo si recano per celebrare il proprio matrimonio. Ogni ala del castello è illuminata con luci colorate, che aggiungono splendore alle eteree pareti di ghiaccio. Molti artisti prestano il loro talento al castello creando delle sculture di ghiaccio lungo la struttura che costeggia la riva. I bambini, e chiunque abbia lo spirito di un bambino, potranno sperimentare la delizia e la gioia di incontrare quotidianamente due mascotte originali del castello, Arttu e Terttu.

  • Tour guidati
  • Tour privati
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Rovaniemi

Quali sono le migliori attrazioni di Rovaniemi?

Le attrazioni imperdibili di Rovaniemi sono:

Rovaniemi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rovaniemi? Clicca qui per la lista completa.

Rovaniemi: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza e visita all'hotel congelato. Posto molto bello unico al mondo. Lascia un po' più di tempo per visitare le stanze. Tanto tempo libero ma poca precisione sui luoghi del tempo libero e del tempo. Ottima atmosfera all'Icebar, con un barista molto simpatico che mette una buona atmosfera, la festa. Poco più per la tradizione dei tiratori. Sauna finlandese + jacuzzi in alto. Ottimo pasto, personale molto cordiale.

Ottima esperienza arricchita dalla comparsa dell'autoradio boreale, personale gentile, esauriente e con un pizzico di humour che non guasta...naturalmente bisogna sapere l'inglese...cena ottima, vale il prezzo del biglietto

L'esperienza è stata fantastica, una guida e un gruppo così simpatici. La visita in sé è molto bella e anche il buffet è davvero buono

Super guida e momenti fantastici dentro e fuori dal villaggio di Babbo Natale - altamente raccomandato!

Molto bella la scoperta delle cascate ghiacciate. La nostra guida è stata molto amichevole.