Barolo
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Barolo Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

  • Piemonte: caccia al tartufo e tour della cantina con degustazione

    1. Piemonte: caccia al tartufo e tour della cantina con degustazione

    Unisciti a un esperto cacciatore di tartufi e ai suoi cani addestrati per ottenere un'introduzione alla magia e al mistero del mondo dei tartufi. Impara la differenza tra tartufi neri e bianchi mentre li cerchi nel bosco. Ritrova la natura con una passeggiata tra le colline delle Langhe mentre passeggi tra la regione vinicola del Barolo e la zona della Bussia. Prosegui con la tua auto verso un'azienda vinicola locale, dove visiterai la cantina e i vigneti con l'enologo. Quindi, assaggerete i prodotti realizzati nella zona. Gusta salumi, formaggi e grissini abbinati a vini locali come il Barolo.

  • Alba: tour guidato privato di mezza giornata con degustazione di vini Barolo

    2. Alba: tour guidato privato di mezza giornata con degustazione di vini Barolo

    Partecipa a una degustazione di vini e guida lungo le strade del vino più panoramiche del Piemonte. Attraversa i vigneti dove vengono coltivate le uve Nebbiolo per produrre il famoso vino Barolo. Ammira le meravigliose colline delle Langhe, patrimonio mondiale dell'UNESCO, costellato di torri medievali, castelli e villaggi caratteristici. Continua in una cantina boutique, entra nella cantina di invecchiamento e goditi una degustazione di vini premium da 4 a 5 vini, assaggiando diversi tipi di Barolo. Alla fine del tour, trasferisciti nella città di Barolo o in un altro villaggio della zona per un po 'di tempo libero per esplorare numerose enoteche godendo dello stile di vita italiano frenetico.

  • Fiera del tartufo d'Alba: ingresso prioritario e tour privato

    3. Fiera del tartufo d'Alba: ingresso prioritario e tour privato

    Celebrate il famoso tartufo bianco piemontese all'annuale Fiera del Tartufo Bianco d'Alba. Scopri i luoghi e gli odori del mercato del tartufo bianco d'Alba nel capoluogo della famosa regione del Barolo. Esplora la fiera con uno speciale ingresso prioritario, incontra tutti gli espositori e scopri la storia del tartufo. Successivamente, goditi una visita guidata privata nell'affascinante centro medievale di Alba, assaggiando snack locali al tartufo e gustando un bicchiere di vino italiano.

  • Da Milano: tour del vino Barolo e degustazione

    4. Da Milano: tour del vino Barolo e degustazione

    Fino a non molto tempo fa, ovvero fino alla metà del XIX secolo, si credeva che il Barolo fosse un vino dolce. Uno studio più recente condotto da un enologo francese ha dimostrato che in realtà il Barolo è un vino secco, una versione accettata positivamente da altri esperti. In questo tour, avrai la possibilità di scoprire una zona unica interamente circondata da colline verdi con una vista sulla montagne non molto distanti. Partirai da Milano e usufruirai del trasferimento privato a bordo di una macchina. Dopo circa 2 ore, arriverai nell'azienda viticola e inizierai il tuo tour alla scoperta dei vigneti, della loro storia e tradizione, nonché delle particolari tecniche di coltivazione per le uve del Barolo. Potrai passeggiare tra i vigneti dove la storia del Barolo ha avuto inizio. Dai vigneti, verrai condotto verso la cantina dove avrai la possibilità di conoscere le particolari tecn...

Other Sightseeing Options in Barolo

Want to discover all there is to do in Barolo? Click here for a full list.