Spalato Tour in bus turistico e minivan

Spalato Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Spalato e Trogir: tour guidato privato a piedi

1. Spalato e Trogir: tour guidato privato a piedi

Scopri tutto ciò che è bello mentre il tuo tour inizia a Spalato e ti porta a Trogir, dove vedrai due tesori nascosti dell'Unesco. Fai una passeggiata pomeridiana nel labirinto medievale di strade, gelato alla mano. Questo forte adriatico squisitamente conservato potrebbe essere un perfetto microcosmo della Croazia, benedetto da una natura straordinaria e un ritmo di vita rilassato. Esplora Trogir e il suo centro storico, che è un vero tesoro e un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Trogir è nominata la più bella città dell'isola nel libro del National Geographic "The World's Best Cities". La Cattedrale di San Lorenzo è il monumento più imponente di Trogir e una delle più belle realizzazioni architettoniche della Croazia, il Palazzo Cipiko - un complesso di diversi edifici costruito da Koriolan Ipiko, che vinse una grande battaglia navale nel 1476 e la Fortezza del Kamerlengo - un tempo il governatore veneziano palazzo. Tornerai a Spalato e passeggerai attraverso il Palazzo di Diocleziano. Il palazzo di Diocleziano è uno dei monumenti architettonici romani meglio conservati al mondo. Poiché si tratta di un documentario di quattro ore imperdibile per gli appassionati di storia, inizierai con una mappa in bronzo del lungomare e ti farai strada attraverso le sottostrutture del palazzo, dove la tua guida svelerà molti segreti. Proseguirai quindi verso il soggiorno di Diocleziano, dove potrai sperimentare le abitudini di vita romane. Quindi camminerai lungo le due strade principali della città romana, Cardo e Decumanos. Sono visibili la cattedrale, il tempio di Giove, quattro porte monumentali, la statua di Gregorio di Knin, piazza Pjaca e piazza della Frutta. Noterai anche il Peristilio, situato al centro del palazzo per scopi religiosi. C'è anche un mercato verde e un mercato del pesce. Una volta completato il tour, tornerai al punto di partenza.

Spalato e Salona Beni Culturali Day Tour da Trogir

2. Spalato e Salona Beni Culturali Day Tour da Trogir

Quando si arriva a Spalato in questo tour del patrimonio culturale di 4 ore si prende una passeggiata con una guida locale per vedere le attrazioni classiche della città. Praticamente tutti i principali siti del centro città sono coperti nel tour, tra cui il Palazzo di Diocleziano, la Cattedrale di San Duje, Peristil, la statua di Gregorio di Nin, la Porta d'Oro, Vestibul, Riva, la statua di Marko Marulic e la città orologio. Dopo il tour avrai un po 'di tempo libero per rilassarsi, pranzare e fare shopping. Continuare a Salona per un viaggio nel passato antico. Salona, situata sulla costa dalmata, è il più grande sito di monumenti dell'epoca dell'antichità in Croazia, e spesso è indicato come Pompei della Croazia. Vedere la magnifica basilica romana e numerosi sarcofagi in marmo al Museo Archeologico di Spalato. Visita anche l'anfiteatro romano e il colosseo.

Da Spalato: tour privato del Parco Nazionale di Krka Skradinski Buk

3. Da Spalato: tour privato del Parco Nazionale di Krka Skradinski Buk

Esclusivo tour privato di un'intera giornata al Parco Nazionale delle Cascate di Krka organizzato solo per te con la possibilità di modificare l'itinerario in base ai tuoi desideri e bisogni. Skradinski Buk è la parte più bella e rilassante del Parco Nazionale delle Cascate di Krka. Qui, in questo rilassante ambiente naturale, fate una piacevole passeggiata lungo i sentieri in legno che coprono circa 1,2 km. Skradinski Buk ospita più di 1000 specie vegetali e 300 animali. Oltre a ciò, ospita anche 17 bellissime cascate del fiume Krka che precipitano su barriere naturali. Vale sicuramente la pena vedere il vicino gruppo di cottage del mulino; entra nei laboratori per conoscere la vita tradizionale in questa zona e dai un'occhiata al negozio di souvenir per alcuni souvenir memorabili da portare a casa. Non dimenticare di entrare nel mulino centenario ancora in funzione! Tutta questa esplorazione potrebbe lasciarti senza energia, quindi ti suggeriamo un delizioso pasto nel ristorante locale vicino a una piccola cascata. Avrai abbastanza tempo libero per esplorare la zona da solo e, fare una passeggiata attraverso la zona, trovare il tuo posto speciale dove sederti e trasmettere il tuo corpo e la tua mente, lontano dal rumore della vita cittadina. Nel primo pomeriggio entrerai nell'autobus e tornerai a Spalato, dove verrai lasciato dove sei stato prelevato.

Da Spalato o Trogir: Parco Nazionale di Krka e tour di degustazione di vini

4. Da Spalato o Trogir: Parco Nazionale di Krka e tour di degustazione di vini

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo viaggio in hotel lungo la costa dalmata e l'entroterra. Goditi la vista di Trogir, Spalato e dei paesaggi circostanti di rigogliosi campi verdi e villaggi locali. Per prima cosa, fermati nella città di Sebenico per scoprire le sue principali attrazioni, tra cui il patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Cattedrale di San Giacomo. Quindi, prosegui per il Parco nazionale di Krka, dove farai una piacevole passeggiata attraverso le sue lussureggianti foreste. Scopri una varietà di flora e fauna locali. Ammira le famose cascate del parco, inclusa la maggior parte di Skradinski. Dopo aver esplorato il parco, continua il tour fino alla cantina del Ranch Rak. Scopri i vini della Dalmazia e la produzione di vino nella regione. Guarda le cantine e prova 4 diversi tipi di vino. Inoltre, assaggia il prosciutto e il formaggio fatti in casa con le olive. Dopo il tour e la degustazione della cantina, torna al tuo hotel.

Zagabria a Spalato: trasferimento privato con i laghi di Plitvice

5. Zagabria a Spalato: trasferimento privato con i laghi di Plitvice

Inizia la giornata guidando da Zagabria a Spalato con una sosta ai laghi di Plitvice, il parco nazionale più bello e antico della Croazia. Non mancano paesaggi mozzafiato che comprendono una serie di coloratissimi laghi e cascate. Quando arrivi ai laghi di Plitvice, inseriti nella lista del patrimonio naturale e culturale dell'UNESCO, approfitta di una passeggiata guidata lungo i pittoreschi sentieri di legno del parco. Ammira i 16 splendidi laghi e le oltre 90 cascate che si trovano nel parco. Goditi un giro in barca elettrica attraverso il più grande dei laghi di Plitvice, il lago Kozjak, e fai un giro panoramico in treno. Dopo aver visitato questo posto meraviglioso, unisciti alla tua guida mentre ti mostra un ristorante locale, dove puoi assaggiare i piatti tradizionali di questa zona. Dopo pranzo, verrai trasferito al tuo punto di consegna finale a Spalato.

Domande frequenti su Spalato

Quali sono le migliori attrazioni di Spalato?

Le attrazioni imperdibili di Spalato sono:

Spalato: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spalato? Clicca qui per la lista completa.