Spalato
Tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spalato Tour in barca: le attività più consigliate

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune località della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Inizia con un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola di Lissa, la prima tappa del tour. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isola di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e la fortezza spagnola con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Parco della Cherca: escursione e giro in barca da Spalato

2. Parco della Cherca: escursione e giro in barca da Spalato

Goditi al massimo il tuo viaggio in Croazia con questa escursione al Parco nazionale della Cherca, uno dei siti naturali più incantevoli del Paese. Ammira i luoghi più belli, dalle cascate alle città medievali lungo il tragitto. Incontra la guida e autista a Spalato prima di partire per Scardona. Concediti quindi un rilassante giro in barca fino al Parco nazionale della Cherca con una vista indimenticabile. Una volta raggiunto il lato opposto, approfitta di un tour guidato gratuito della Cherca di circa 1 ora, oppure esplora il parco a tuo piacimento. Se scegli di partecipare al tour opzionale, al termine dell'attività avrai del tempo libero a disposizione per continuare ad esplorare l'area. Scatta splendide foto al suggestivo panorama di fronte a te, dalle cascate di Skrandinski Buk ai mulini storici, fino ai sentieri nel bosco. In alta stagione (da giugno a settembre) avrai l'opportunità di viaggiare a bordo di un autobus alla volta della località da cartolina di Capocesto. Goditi di un paio di ore in questa cittadina insulare medievale: nuota, rilassati, degusta cibo e vino o fai una passeggiata. Alcune delle spiagge più votate della Croazia sono proprio a Capocesto, e i suoi vigneti sono candidati a diventare siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Durante la bassa stagione, quando la temperatura è troppo bassa per nuotare, visita la pittoresca città di Sibenico, rinomata per le sue imponenti fortezze e per essere punto di accesso al Parco Nazionale di Kornati. Termina la giornata con un transfer di ritorno per Spalato in prima serata.

Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu, Traù e Solta

3. Spalato: tour in motoscafo della Laguna Blu, Traù e Solta

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un viaggio di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Scopri 4.000 anni di storia con una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica sfruttando del tempo libero a Solta. Parti da Spalato per un giro in motoscafo e ammira il panorama della costa della Dalmazia. Senti le onde sotto di te mentre ti dirigi verso la prima tappa, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città patrimonio dell'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Percorri i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Osserva il Castello di Kamerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che costeggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso Land Gate e ascolta la storia dietro questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la prossima tappa, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi tutto il tempo per esplorare i dintorni paradisiaci grazie all'attrezzatura fornita per lo snorkeling. Quindi attracca nella città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi tra le strade intricate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno la possibilità di pranzare nel castello Martinis Marchi a proprie spese. Infine, sali di nuovo sul motoscafo per fare ritorno a Spalato.

Spalato: Laguna Blu e crociera sul naufragio con pranzo e bevande

4. Spalato: Laguna Blu e crociera sul naufragio con pranzo e bevande

Goditi il bellissimo sole della Dalmazia, l'aria fresca del Mar Adriatico con i sapori locali e le vibrazioni estive a bordo della nostra nave. La nostra prima destinazione è la baia di Nečujam (naufragio) sull'"isola verde" di Šolta, dove hai l'opportunità di nuotare e fare snorkeling. Drvenik (Laguna Blu) è la nostra seconda tappa. Il riflesso del sole sul fondale di sabbia bianca crea colori e sfumature di blu e verde che ricorderete a lungo. Un sacco di tempo qui per pranzare a bordo e poi, di nuovo, un po' di tuffo in acqua. A giugno/settembre la destinazione finale è il villaggio dalmata di Maslinica sull'isola di Solta. Nuota e fai snorkeling nelle acque, prendi un caffè o un gelato o semplicemente passeggia per questo piccolo villaggio. Nei mesi di luglio/agosto la tua destinazione finale è un'incantevole baia chiamata Duga, nota per il suo mare cristallino. Tieni gli occhi ben aperti per avvistare i delfini durante il giro in barca. e goditi il lato sud dell'isola di Čiovo mentre fai ritorno a Spalato.

Spalato: crociera di un'intera giornata in barca a Hvar e 3 isole con pranzo

5. Spalato: crociera di un'intera giornata in barca a Hvar e 3 isole con pranzo

Parti per un'escursione in crociera di un'intera giornata attraverso le incontaminate acque blu del Mar Adriatico e approfitta del tempo libero per esplorare tre delle sue bellissime isole. Rilassati sul ponte della barca, fai snorkeling e pranza ammirando le viste sul Mediterraneo. Dopo essere salito a bordo del catamarano a Spalato, inizia il tuo viaggio con una prima tappa sulla soleggiata isola di Hvar, nota per la sua ricca vegetazione e i campi di lavanda. Goditi il tempo per passeggiare per le strade e le piazze della città principale al tuo ritmo. Successivamente, avrai la possibilità di scoprire Pakleni Otoci, un piccolo arcipelago proprio di fronte alla città di Hvar. Fai una nuotata, prova lo snorkeling o crogiolati al sole del Mediterraneo. Fai un'ultima sosta a Brac con tempo libero per nuotare prima di tornare a Spalato in barca in prima serata. Pranzo e bevande saranno serviti a bordo con la possibilità di scegliere tra un menù di carne, pesce o vegetariano. Itinerario: 07:30 Tour e briefing sulla sicurezza presso l'ufficio Grayline Split (Riva) 08:00 - 10:00 Crociera da Spalato a Hvar 10:00 - 12:00 Tempo libero per la città di Hvar 12:00- 12:30 Crociera alle Isole Pakleni 12:30 - 14:30 Isole Pakleni per pranzo, nuoto e snorkeling 14:30 - 16:00 Crociera a Brazza 16:00 - 16:45 Brač tempo libero per nuoto e snorkeling 16:45 - 17:30 Inizio del viaggio in barca di ritorno a Spalato 17:30 Arrivo al porto di Spalato

Spalato: crociera di gruppo con Laguna Blu e fermata dell'isola

6. Spalato: crociera di gruppo con Laguna Blu e fermata dell'isola

Ci incontreremo 1 ora prima della partenza (13:00), quindi tutti potranno effettuare il check-in. Riceverai un braccialetto VIP (per uno scatto gratuito in un bar della città vecchia e accesso prioritario al club, a partire dall'11 luglio)! Ci imbarcheremo quindi sulla nostra bellissima nave. Ci sono 3 mazzi per tutto il divertimento! La pista da ballo/bar, il solarium e il ponte anteriore. Il Dj suonerà TUTTO il tempo e puoi fare richieste al momento della prenotazione per farci sapere quale tipo di musica ti piace di più. Salperemo verso la Laguna Blu (o baia nascosta, soggetta a vento/intemperie), godendoci le viste mozzafiato di tutte le isole vicine! Una volta raggiunta la Laguna Blu (o baia nascosta), ci fermeremo a fare il bagno per circa un'ora. Forniamo floaties e l'ottima musica + buone vibrazioni continuano a girare! Successivamente, salpiamo verso la nostra fermata dell'isola. Qui avremo circa un'ora per esplorare, scattare bellissime foto e persino nuotare di nuovo nelle acque cristalline, se lo desideri! Finalmente il nostro capitano ci porta nel miglior punto del tramonto nel mare Adriatico! Faremo ritorno verso Spalato mentre ci assorbiamo ogni momento dell'ora d'oro. Sbarco nello stesso punto in cui è avvenuto l'imbarco. Rinfrescati se vuoi prima di andare al bar (lo stesso del meetup) e poi dirigiti in uno dei migliori club di Spalato con oltre 100 persone in più da un giro dei pub.

Spalato: cascate di Krka con giro in barca e degustazione

7. Spalato: cascate di Krka con giro in barca e degustazione

Trascorri un giorno lontano dal trambusto cittadino di Spalato con un tour in uno dei più bei parchi nazionali. Incontra la tua guida sotto la Porta Aurea del Palazzo di Diocleziano e parti per il tour a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata, alla volta del Parco Nazionale della Cherca (la durata del tragitto è di 1 ora circa), oppure raggiungi direttamente il parco con un veicolo privato selezionando l'opzione indipendente. Visita la cittadina di Skardin e goditi una piccola crociera sul fiume Cherca. Fai sosta alle cascate di Skradinski buk e lasciati stupire dal sistema di cascate a travertino più grande d'Europa. Usufruisci delle 4 ore di tempo libero a tua disposizione. Nella stagione estiva, potrai fare una nuotata rigenerante nelle acque cristalline del lago inferiore (le cascate della Cherca sono le uniche in Croazia in cui sia permesso fare il bagno), o andare alla scoperta delle cascate e della foresta circostante, seguendo la passerella di legno. Goditi l'aria fresca e la natura, oppure fai visita al Museo Etnografico in uno degli antichi mulini. Scopri ciò che resta degli antichi insediamenti e delle piccole case in pietra oltre alla prima centrale idroelettrica d'Europa.

Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

8. Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

Sali a bordo di un motoscafo per un tour di mezza giornata. Dopo 30 minuti di navigazione, raggiungi la splendida Laguna Blu. Questa incantevole zona poco profonda è ubicata sul versante sudorientale dell'isola Zirona Grande ed è perfettamente protetta dai 2 isolotti circostanti. La Laguna Blu deve il suo nome a un fondale marino fatto di conchiglie frantumate e sabbia, che, sotto la luce del sole, produce un affascinante colore blu e turchese. Prendi un po' di sole, nuota e fai snorkeling. Prova lo stile di vita "Pomalo" della Dalmazia. Raggiungi quindi una suggestiva insenatura chiamata Duga. Approfitta della possibilità di mangiare e bere un cocktail presso il Beach bar Labadusa o fai un tuffo nelle acque cristalline. Osserva lo splendido paesaggio circostante. Recati infine a Traù: scopri perché è soprannominata "piccola Venezia". I canali occupano quest'area sin dalla colonizzazione della costa da parte dei Greci oltre 2.400 anni fa. Il sito è patrimonio dell'umanità UNESCO fin dal 1997. Concludi la giornata con una visita a questa incantevole città. Esplora la storia di questo luogo unico. Fai infine rientro a Spalato.

Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

9. Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

Parti per un tour di un'intera giornata da un'isola all'altra intorno alle isole di Vis e Pakleni da Hvar. Fai un giro in motoscafo verso le numerose grotte e spiagge con soste alla Grotta Azzurra e alla Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in un motoscafo. La prima tappa è alla Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ad ammirare l'acqua naturalmente colorata di verde del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammira le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati senza fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Quindi, dirigiti verso l'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole alla Laguna Blu. Verrà fornita attrezzatura per lo snorkeling e attrezzatura di sicurezza. Infine, visita l'isola più famosa di Pakleni, Palmizana. Fai una pausa per il pranzo in uno dei tanti ristoranti della spiaggia, rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

10. Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

Partecipa a un tour guidato della città di Hvar, nuota in una baia nascosta in una delle Isole Pakleni e fai un tuffo al largo delle coste dell'Isola di Brač con questa crociera in catamarano da Spalato.Gusta un delizioso pranzo, snack e acqua, bibite analcoliche, vino e birra in quantità illimitata.  Inizia con una rilassante crociera su un mega-catamarano fino alla splendida Isola di Brač. Visita la città di Lèsina assieme a una guida che ti accompagnerà durante un tour panoramico e ti mostrerà le attrazioni principali del centro storico. Dopo il tour avrai circa 1 ora di tempo per continuare la tua visita in autonomia. Dirigiti verso le meravigliose isole Spalmadori e fai il bagno in una baia riparata. A questo punto, è giunto il momento di gustare un pranzo a base di una squisita insalata di pollo e un ottimo panino. Durante la navigazione, delizia il palato con torta e frutta fresca. Di ritorno verso Spalato potrai fare un'altra nuotata al largo dell'isola di Brazza. Una volta a bordo, potrai gustare della frutta fresca e delle torte fatte in casa. Ascolta musica e bevi un drink al tramonto a conclusione di questa giornata.

Tour in barca a Spalato: domande frequenti

Tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Spalato?

Le altre cose imperdibili da fare a Spalato sono:

Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spalato? Clicca qui per la lista completa.

Spalato: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.766 recensioni

La guida Tony è stata super gentile e divertente! Ho condiviso molti fatti divertenti sul luogo che abbiamo visitato e il viaggio in barca è stato super divertente, con della buona musica. Non abbiamo potuto fare la grotta blu a causa del vento, ma le isole che abbiamo visitato erano meravigliose. Consiglio assolutamente!

Fantastica giornata fuori! Lovro e il suo apprendista siamo molto divertenti, il parco era bellissimo ma non ci è voluto molto per passeggiare! Consigliamo vivamente di includere il tour del vino perché la città che abbiamo visitato era piccola! E il vino era ovviamente incredibile

Bellissimo viaggio a Krka. La degustazione di vini è stata incantevole e ha coronato una fantastica giornata.

Nicest boat trip EVER - beautiful places, good music, cool boys - Thank you Luca&Luca for the amazing day!

giro molto piacevole attraverso le isole e il nostro skipper Tony è stato davvero gentile e sorridente