Langhe
Natura e avventura

Natura e avventura
6 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Langhe

48 attività trovate
Ordina per:

Langhe Natura e avventura: le attività più consigliate

Langhe: esperienza di caccia al tartufo

Langhe: esperienza di caccia al tartufo

Scopri i segreti e le tecniche tradizionali in una vera caccia al pregiato tartufo bianco o nero con un "Trifolao" professionista e il suo inseparabile cane. Scopri come, dove e perché i tartufi crescono nella nostra zona, impara le differenze tra tartufo bianco e nero, come viene addestrato il cane e goditi il profumo intenso. I tartufi trovati durante la caccia non sono inclusi nel prezzo ma possono essere acquistati dal cacciatore. Stagione del tartufo bianco: dal 21 settembre al 31 gennaio - tartufo nero: diverse tipologie in diversi periodi dell'anno. Durante la stagione autunnale si consiglia un abbigliamento caldo e comodo, sono disponibili impermeabili e stivali di gomma. Incontrerai la tua guida ad Alba o in un villaggio più vicino (il punto di incontro può essere cambiato), quindi sarai guidato attraverso le colline circostanti per raggiungere il "Trifolao" in uno dei suoi luoghi segreti in mezzo alla natura. Il transfer non è incluso, sarà necessaria la propria auto per seguire la guida (10/15 minuti di guida). Su richiesta è previsto il trasporto con auto a noleggio con autista. Il tour di solito è condiviso con altri ospiti; viaggiare da soli e prenotare per uno è richiesto un supplemento di € 70 (non nel caso in cui qualcuno si unisca a quel tour).

Langhe e Monferrato: tour dei vigneti e degustazione di vini

Langhe e Monferrato: tour dei vigneti e degustazione di vini

Recati alla Cantina di Bussi Piero, situata nel cuore del sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e circondata da un mare di fantastiche colline vinicole tra Langhe e Monferrato. Fai un tour guidato dei terreni e goditi una degustazione di vini con vista. Sarai ospitato dalla quarta generazione di viticoltori che nel corso degli anni hanno alimentato con passione la loro tradizione, espandendo i vigneti a 12 ettari. Arriva al punto di incontro nel vigneto e inizia la tua autentica esperienza italiana. Durante il tour di degustazione, visita i vigneti e la cantina (tempo permettendo). Dopo il tour, assaggia 7 vini diversi, a partire dallo Chardonnay Piemonte DOC, passando per vari tipi di Barbera d'Asti e Nebbiolo e concludendo con il Moscato d'Asti DOCG. Che tu sia un intenditore o semplicemente un appassionato di vino, avrai l'opportunità di imparare tutto ciò che c'è da sapere sul processo di vinificazione dall'esperta famiglia Bussi.

Monforte d'Alba: tour in cantina, degustazione vini e panorama

Monforte d'Alba: tour in cantina, degustazione vini e panorama

Benvenuti al tour della Cantina La Rachilana, un'esperienza unica nel cuore delle splendide colline del vino. Preparatevi ad immergervi in un mondo di profumi, sapori e tradizione che vi lascerà senza fiato. Il tuo tour inizia con un caloroso benvenuto da parte del produttore diretto e dell'esperto sommelier. Ti guideranno in una visita guidata attraverso le affascinanti cantine di La Rachilana, dove potrai scoprire i segreti della produzione del vino. Viaggia indietro nel tempo mentre ascolti la storia di questa azienda vinicola, radicata in una tradizione tramandata di generazione in generazione. Inoltre, il percorso di degustazione sarà un'esperienza esclusiva e privata, riservata solo agli ospiti che prenoteranno. Durante il tour avrai l'opportunità di degustare una selezione dei nostri premiati vini direttamente dalle botti. Il produttore ti guiderà attraverso un viaggio sensoriale, spiegando le caratteristiche uniche di ogni vitigno e il processo di vinificazione che conferisce loro il loro sapore distintivo. Lasciati sedurre dalle note complesse di un rosso corposo o dall'aroma fresco e fruttato di un bianco elegante. Ma l'esperienza non finisce qui. Sarai invitato a goderti una degustazione di vini nella nostra sala panoramica, che offre viste mozzafiato sulle colline circostanti. Qui potrete assaporare i vini di punta de La Rachilana mentre il sommelier evidenzia le caratteristiche distintive di ogni vino. Lascia che i sapori si fondano con l'atmosfera magica e l'incanto del paesaggio. Per rendere la vostra esperienza ancora più speciale, vi proponiamo una selezione di prodotti locali accuratamente abbinati ai vini che degusterete. Assaggerai formaggi pregiati, pane appena sfornato e salumi tradizionali, tutti realizzati con passione da artigiani locali. Questi deliziosi abbinamenti culinari esalteranno i sapori dei vini e ti faranno conoscere l'autenticità della regione. Al termine della tua visita, avrai la possibilità di acquistare i vini che hai amato durante la degustazione, così potrai gustarli a casa o condividerli con i tuoi cari! Il tour della Cantina La Rachilana è un'esperienza intensa e coinvolgente che ti farà innamorare della cultura del vino e dei suoi tesori nascosti. Unisciti a noi in un viaggio attraverso i sentieri del gusto alla scoperta dei segreti del nostro vino e lasciati incantare dalla bellezza della campagna circostante. Siamo pronti ad accogliervi con i nostri sorrisi e a regalarvi un'esperienza sensoriale che rimarrà nei vostri ricordi.

Alba: Caccia al tartufo con degustazioni di formaggi, tartufi e vini

Alba: Caccia al tartufo con degustazioni di formaggi, tartufi e vini

Unisciti a un esperto cercatore di tartufi e ai suoi cani addestrati per conoscere la magia e il mistero del mondo dei tartufi. Impara la differenza tra tartufi bianchi e neri mentre li cerchi nel bosco. Torna alla natura con una passeggiata tra le colline e goditi i magnifici scenari delle Langhe e del Roero, dove si producono i grandi vini piemontesi come il Barolo e il Barbaresco, si trova il pregiato tartufo bianco e la nocciola più buona del mondo: la Nocciola Piemonte IGP. Si prega di notare che per il tour è necessario un veicolo proprio. Incontrerai il trifulao davanti alla chiesetta di San Michele 12050 Arguello, in provincia di Cuneo, dove è disponibile un parcheggio per l'auto. Il trifulao ha le chiavi della chiesetta e potrai visitarla se lo desideri. Ti darà una piccola borsa con materiale informativo (incluso il codice QR con il percorso) e un dolce alla nocciola, da consumare durante una seconda sosta lungo il percorso per la degustazione dei vini. Inizierai la passeggiata che si svolgerà nella foresta e nei frutteti; durante l'esperienza sarai guidato dal cercatore di tartufi che parla inglese e dal suo cane addestrato alla ricerca del tartufo pregiato; farai anche una sosta nella fattoria in pietra del trifulao per una degustazione di formaggio con tartufo nero grattato sopra. I tartufi trovati durante la caccia non sono inclusi nel prezzo. Al termine della caccia prendi l'auto e dirigiti verso Monforte d'alba per la degustazione di vini; lungo la strada potrai fermarti alla Chiesa di San Lorenzo (https://maps.app.goo.gl/mTpDWc6RCMxyisiH8) potrai gustare il tuo dolce alla nocciola, ammirando il panorama delle Langhe, che sono state inserite dal Comitato UNESCO nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità come paesaggio di alto valore estetico, emozionante in tutte le sue sfumature in ogni stagione dell'anno, soprattutto in autunno, quando il foliage conferisce un aspetto magico ai paesaggi delle Langhe: Ogni collina e ogni pendio ha il suo colore e un occhio esperto può riconoscere il tipo di vino che si sta coltivando, distinguendo le foglie gialle del Nebbiolo (che poi diventerà Barolo e Barbaresco) da quelle rosso vivo del Dolcetto e da quelle violacee, quasi marroni, del Barbera. Una volta a Monforte cerca l'Enoteca Monvino e goditi la degustazione di vini, una chiusura perfetta di questa esperienza indimenticabile.

Langhe: tour enologico e degustazione di vini

Langhe: tour enologico e degustazione di vini

Goditi una fantastica esperienza enologica insieme a un sommelier professionista nel villaggio di La Morra, situato nel cuore delle Langhe e del Piemonte. Visita la cantina e scopri il processo di vinificazione e ammira ampie vedute del paesaggio circostante delle Langhe. Assaggia 4 vini Nebbiolo e Barolo di fascia alta serviti con grissini locali. Arrivo in cantina e inizio con un tour della tenuta. Ascolta la storia della cantina e la spiegazione dei metodi e delle tecniche di produzione del vino. Segui il tradizionale percorso della produzione di vino di alta qualità, dalla vendemmia nel vigneto situato nel territorio circostante fino alla fase finale dell'imbottigliamento. Successivamente, è il momento di degustare una selezione di 4 vini locali, di cui 1 Barolo, mentre un sommelier professionista ti spiegherà in modo approfondito la particolarità di quelle eccellenze italiane.

Da Milano: Degustazione del vino Barolo, tour di Alba e visita al castello

Da Milano: Degustazione del vino Barolo, tour di Alba e visita al castello

Scappa dalla frenesia di Milano e viaggia verso i paesaggi vinicoli delle Langhe-Roero. Visita un'azienda vinicola a conduzione familiare immersa nelle dolci colline e assaggia 5 o 6 vini rossi, tra cui il Barolo, il "re dei vini". Immergiti nei segreti dei vini piemontesi con i produttori locali nelle cantine. Successivamente, fai un tour a piedi di Alba, situata nel cuore del paesaggio premiato dall'UNESCO, sede di tesori medievali e rinomata come destinazione gastronomica di punta della regione Piemonte. Nei fine settimana di ottobre e novembre potrai visitare la mostra del tartufo bianco, famosa in tutto il mondo. Goditi una vista mozzafiato da un castello medievale arroccato su una collina, che offre un ampio panorama di vigneti e montagne lontane. Assapora un altro bicchiere di vino nella più antica enoteca della regione, aggiungendo un tocco di storia alla tua esperienza nella regione vinicola delle Langhe.

Piemonte: tour di 2 ore in azienda vinicola con degustazione

Piemonte: tour di 2 ore in azienda vinicola con degustazione

Esplora la regione vinicola del Piemonte, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e goditi un tour di una famosa azienda. Partecipa a una sessione di degustazione di rinomati vini invecchiati, come Dolcetto, Gavi, Barolo, Moscato e Brachetto. Visita un'azienda vinicola a conduzione familiare ubicata a Barolo, nelle vicinanze del bellissimo borgo medievale di Castiglione. Scopri le tecniche e le tradizioni del processo di vinificazione con un tour della cantina. Segui il proprietario, che ti condurrà in un bellissimo percorso tra i vigneti e la cantina. Assaggia 12 vini differenti accompagnati da salumi e formaggi locali. Prova inoltre l'olio di oliva locale e 2 diversi liquori italiani. 

Torino: tour gastronomico gourmet

Torino: tour gastronomico gourmet

Esplora la tradizione culinaria di Torino, assaggia i piatti più rinomati e scopri le ricette più apprezzate dagli abitanti della città. Nel corso di questo tour, prova alcune delle seguenti specialità culinarie (a seconda della disponibilità dei prodotti): • Grissini fatti a mano: degusta i tipici grissini in una delle migliori enoteche della città, accompagnati da un calice di vino piemontese. • Affettati e formaggi piemontesi: il Piemonte vanta un'antica tradizione nel settore dei formaggi. Assaggiane alcuni tra i più amati in Italia • Agnolotti: famosa pasta dell'area del Monferrato, ripiena di carne e verdure, servita da secoli con la tipica salsa dell'arrosto di carne • Tajerin: deliziosa pasta fresca, proveniente dalla tradizione contadina delle Langhe • Tartare di manzo: è un piatto a base di carne di manzo piemontese consumata cruda. Viene spesso servita con tuorlo d'uovo crudo e su una fetta di pane di segale. Se non ami la carne cruda, puoi avere al suo posto un delizioso pasticcio di verdure, ricoperto con formaggio fuso. • Cioccolata artigianale: Torino è la capitale del cioccolato, dove venne creato il primo cioccolatino della storia nel 1800. Assaggia alcune delle leccornie al cioccolato più amate della regione.  • Bicerin: bevanda calda tradizionale a base di caffè, latte e cioccolato in diverse consistenze. Una prelibatezza rimasta inalterata dal 1763, nonché la maniera più dolce possibile di concludere il tuo tour.

Pollentia: Tour in Vespa nella regione vinicola delle Langhe

Pollentia: Tour in Vespa nella regione vinicola delle Langhe

Nel cuore della Langa del Basso Piemonte, dove le colline raramente superano i cinquecento metri e dove l'aria profuma di mosto, il Barolo “The King Of Wines” o “The Wine Of Kings” è stato prodotto da vignaioli appassionati sin dall'inizio del XIX secolo! Territorio, tradizioni, storia e storie sono strettamente interconnesse. La nostra silenziosa Vespa elettrica è il modo più pulito per visitare questa terra armoniosa e per abbracciare la nuova frontiera della mobilità ecologica. Mente e anima si rigenereranno godendo dei meravigliosi panorami e dei vigneti circostanti dove una viticoltura più sostenibile è già diventata realtà! Guida da solo la nostra Vespa Elettrica e segui i nostri percorsi consigliati per vivere nel migliore dei modi un'autentica esperienza italiana in Langa

Langhe: Tour di caccia al tartufo al tramonto

Langhe: Tour di caccia al tartufo al tramonto

Nel silenzio e nelle atmosfere dei boschi, un'occasione per vivere l'esperienza più emozionante di una vacanza tra le colline di Langhe Monferrato Roero. Scopri tradizioni e aneddoti sul prezioso fungo ipogeo, vedi il cane all'opera e apprendi le tecniche di addestramento e il rapporto con il tartufaio, conosci le piante tartufigene, approfondisci gli aromi, respira i profumi... emozioni da ricordare! Lungo paesaggi unici al mondo, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, tra panorami da contemplare come una tavolozza di colori cangianti dalle mille sfumature che rendono magiche e indimenticabili le nostre colline.

Langhe

Langhe

Langhe Natura e avventura: le attività più consigliate

Langhe: esperienza di caccia al tartufo

Langhe: esperienza di caccia al tartufo

Scopri i segreti e le tecniche tradizionali in una vera caccia al pregiato tartufo bianco o nero con un "Trifolao" professionista e il suo inseparabile cane. Scopri come, dove e perché i tartufi crescono nella nostra zona, impara le differenze tra tartufo bianco e nero, come viene addestrato il cane e goditi il profumo intenso. I tartufi trovati durante la caccia non sono inclusi nel prezzo ma possono essere acquistati dal cacciatore. Stagione del tartufo bianco: dal 21 settembre al 31 gennaio - tartufo nero: diverse tipologie in diversi periodi dell'anno. Durante la stagione autunnale si consiglia un abbigliamento caldo e comodo, sono disponibili impermeabili e stivali di gomma. Incontrerai la tua guida ad Alba o in un villaggio più vicino (il punto di incontro può essere cambiato), quindi sarai guidato attraverso le colline circostanti per raggiungere il "Trifolao" in uno dei suoi luoghi segreti in mezzo alla natura. Il transfer non è incluso, sarà necessaria la propria auto per seguire la guida (10/15 minuti di guida). Su richiesta è previsto il trasporto con auto a noleggio con autista. Il tour di solito è condiviso con altri ospiti; viaggiare da soli e prenotare per uno è richiesto un supplemento di € 70 (non nel caso in cui qualcuno si unisca a quel tour).

Langhe e Monferrato: tour dei vigneti e degustazione di vini

Langhe e Monferrato: tour dei vigneti e degustazione di vini

Recati alla Cantina di Bussi Piero, situata nel cuore del sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e circondata da un mare di fantastiche colline vinicole tra Langhe e Monferrato. Fai un tour guidato dei terreni e goditi una degustazione di vini con vista. Sarai ospitato dalla quarta generazione di viticoltori che nel corso degli anni hanno alimentato con passione la loro tradizione, espandendo i vigneti a 12 ettari. Arriva al punto di incontro nel vigneto e inizia la tua autentica esperienza italiana. Durante il tour di degustazione, visita i vigneti e la cantina (tempo permettendo). Dopo il tour, assaggia 7 vini diversi, a partire dallo Chardonnay Piemonte DOC, passando per vari tipi di Barbera d'Asti e Nebbiolo e concludendo con il Moscato d'Asti DOCG. Che tu sia un intenditore o semplicemente un appassionato di vino, avrai l'opportunità di imparare tutto ciò che c'è da sapere sul processo di vinificazione dall'esperta famiglia Bussi.

Monforte d'Alba: tour in cantina, degustazione vini e panorama

Monforte d'Alba: tour in cantina, degustazione vini e panorama

Benvenuti al tour della Cantina La Rachilana, un'esperienza unica nel cuore delle splendide colline del vino. Preparatevi ad immergervi in un mondo di profumi, sapori e tradizione che vi lascerà senza fiato. Il tuo tour inizia con un caloroso benvenuto da parte del produttore diretto e dell'esperto sommelier. Ti guideranno in una visita guidata attraverso le affascinanti cantine di La Rachilana, dove potrai scoprire i segreti della produzione del vino. Viaggia indietro nel tempo mentre ascolti la storia di questa azienda vinicola, radicata in una tradizione tramandata di generazione in generazione. Inoltre, il percorso di degustazione sarà un'esperienza esclusiva e privata, riservata solo agli ospiti che prenoteranno. Durante il tour avrai l'opportunità di degustare una selezione dei nostri premiati vini direttamente dalle botti. Il produttore ti guiderà attraverso un viaggio sensoriale, spiegando le caratteristiche uniche di ogni vitigno e il processo di vinificazione che conferisce loro il loro sapore distintivo. Lasciati sedurre dalle note complesse di un rosso corposo o dall'aroma fresco e fruttato di un bianco elegante. Ma l'esperienza non finisce qui. Sarai invitato a goderti una degustazione di vini nella nostra sala panoramica, che offre viste mozzafiato sulle colline circostanti. Qui potrete assaporare i vini di punta de La Rachilana mentre il sommelier evidenzia le caratteristiche distintive di ogni vino. Lascia che i sapori si fondano con l'atmosfera magica e l'incanto del paesaggio. Per rendere la vostra esperienza ancora più speciale, vi proponiamo una selezione di prodotti locali accuratamente abbinati ai vini che degusterete. Assaggerai formaggi pregiati, pane appena sfornato e salumi tradizionali, tutti realizzati con passione da artigiani locali. Questi deliziosi abbinamenti culinari esalteranno i sapori dei vini e ti faranno conoscere l'autenticità della regione. Al termine della tua visita, avrai la possibilità di acquistare i vini che hai amato durante la degustazione, così potrai gustarli a casa o condividerli con i tuoi cari! Il tour della Cantina La Rachilana è un'esperienza intensa e coinvolgente che ti farà innamorare della cultura del vino e dei suoi tesori nascosti. Unisciti a noi in un viaggio attraverso i sentieri del gusto alla scoperta dei segreti del nostro vino e lasciati incantare dalla bellezza della campagna circostante. Siamo pronti ad accogliervi con i nostri sorrisi e a regalarvi un'esperienza sensoriale che rimarrà nei vostri ricordi.

Alba: Caccia al tartufo con degustazioni di formaggi, tartufi e vini

Alba: Caccia al tartufo con degustazioni di formaggi, tartufi e vini

Unisciti a un esperto cercatore di tartufi e ai suoi cani addestrati per conoscere la magia e il mistero del mondo dei tartufi. Impara la differenza tra tartufi bianchi e neri mentre li cerchi nel bosco. Torna alla natura con una passeggiata tra le colline e goditi i magnifici scenari delle Langhe e del Roero, dove si producono i grandi vini piemontesi come il Barolo e il Barbaresco, si trova il pregiato tartufo bianco e la nocciola più buona del mondo: la Nocciola Piemonte IGP. Si prega di notare che per il tour è necessario un veicolo proprio. Incontrerai il trifulao davanti alla chiesetta di San Michele 12050 Arguello, in provincia di Cuneo, dove è disponibile un parcheggio per l'auto. Il trifulao ha le chiavi della chiesetta e potrai visitarla se lo desideri. Ti darà una piccola borsa con materiale informativo (incluso il codice QR con il percorso) e un dolce alla nocciola, da consumare durante una seconda sosta lungo il percorso per la degustazione dei vini. Inizierai la passeggiata che si svolgerà nella foresta e nei frutteti; durante l'esperienza sarai guidato dal cercatore di tartufi che parla inglese e dal suo cane addestrato alla ricerca del tartufo pregiato; farai anche una sosta nella fattoria in pietra del trifulao per una degustazione di formaggio con tartufo nero grattato sopra. I tartufi trovati durante la caccia non sono inclusi nel prezzo. Al termine della caccia prendi l'auto e dirigiti verso Monforte d'alba per la degustazione di vini; lungo la strada potrai fermarti alla Chiesa di San Lorenzo (https://maps.app.goo.gl/mTpDWc6RCMxyisiH8) potrai gustare il tuo dolce alla nocciola, ammirando il panorama delle Langhe, che sono state inserite dal Comitato UNESCO nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità come paesaggio di alto valore estetico, emozionante in tutte le sue sfumature in ogni stagione dell'anno, soprattutto in autunno, quando il foliage conferisce un aspetto magico ai paesaggi delle Langhe: Ogni collina e ogni pendio ha il suo colore e un occhio esperto può riconoscere il tipo di vino che si sta coltivando, distinguendo le foglie gialle del Nebbiolo (che poi diventerà Barolo e Barbaresco) da quelle rosso vivo del Dolcetto e da quelle violacee, quasi marroni, del Barbera. Una volta a Monforte cerca l'Enoteca Monvino e goditi la degustazione di vini, una chiusura perfetta di questa esperienza indimenticabile.

Langhe: tour enologico e degustazione di vini

Langhe: tour enologico e degustazione di vini

Goditi una fantastica esperienza enologica insieme a un sommelier professionista nel villaggio di La Morra, situato nel cuore delle Langhe e del Piemonte. Visita la cantina e scopri il processo di vinificazione e ammira ampie vedute del paesaggio circostante delle Langhe. Assaggia 4 vini Nebbiolo e Barolo di fascia alta serviti con grissini locali. Arrivo in cantina e inizio con un tour della tenuta. Ascolta la storia della cantina e la spiegazione dei metodi e delle tecniche di produzione del vino. Segui il tradizionale percorso della produzione di vino di alta qualità, dalla vendemmia nel vigneto situato nel territorio circostante fino alla fase finale dell'imbottigliamento. Successivamente, è il momento di degustare una selezione di 4 vini locali, di cui 1 Barolo, mentre un sommelier professionista ti spiegherà in modo approfondito la particolarità di quelle eccellenze italiane.

Da Milano: Degustazione del vino Barolo, tour di Alba e visita al castello

Da Milano: Degustazione del vino Barolo, tour di Alba e visita al castello

Scappa dalla frenesia di Milano e viaggia verso i paesaggi vinicoli delle Langhe-Roero. Visita un'azienda vinicola a conduzione familiare immersa nelle dolci colline e assaggia 5 o 6 vini rossi, tra cui il Barolo, il "re dei vini". Immergiti nei segreti dei vini piemontesi con i produttori locali nelle cantine. Successivamente, fai un tour a piedi di Alba, situata nel cuore del paesaggio premiato dall'UNESCO, sede di tesori medievali e rinomata come destinazione gastronomica di punta della regione Piemonte. Nei fine settimana di ottobre e novembre potrai visitare la mostra del tartufo bianco, famosa in tutto il mondo. Goditi una vista mozzafiato da un castello medievale arroccato su una collina, che offre un ampio panorama di vigneti e montagne lontane. Assapora un altro bicchiere di vino nella più antica enoteca della regione, aggiungendo un tocco di storia alla tua esperienza nella regione vinicola delle Langhe.

Piemonte: tour di 2 ore in azienda vinicola con degustazione

Piemonte: tour di 2 ore in azienda vinicola con degustazione

Esplora la regione vinicola del Piemonte, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e goditi un tour di una famosa azienda. Partecipa a una sessione di degustazione di rinomati vini invecchiati, come Dolcetto, Gavi, Barolo, Moscato e Brachetto. Visita un'azienda vinicola a conduzione familiare ubicata a Barolo, nelle vicinanze del bellissimo borgo medievale di Castiglione. Scopri le tecniche e le tradizioni del processo di vinificazione con un tour della cantina. Segui il proprietario, che ti condurrà in un bellissimo percorso tra i vigneti e la cantina. Assaggia 12 vini differenti accompagnati da salumi e formaggi locali. Prova inoltre l'olio di oliva locale e 2 diversi liquori italiani. 

Torino: tour gastronomico gourmet

Torino: tour gastronomico gourmet

Esplora la tradizione culinaria di Torino, assaggia i piatti più rinomati e scopri le ricette più apprezzate dagli abitanti della città. Nel corso di questo tour, prova alcune delle seguenti specialità culinarie (a seconda della disponibilità dei prodotti): • Grissini fatti a mano: degusta i tipici grissini in una delle migliori enoteche della città, accompagnati da un calice di vino piemontese. • Affettati e formaggi piemontesi: il Piemonte vanta un'antica tradizione nel settore dei formaggi. Assaggiane alcuni tra i più amati in Italia • Agnolotti: famosa pasta dell'area del Monferrato, ripiena di carne e verdure, servita da secoli con la tipica salsa dell'arrosto di carne • Tajerin: deliziosa pasta fresca, proveniente dalla tradizione contadina delle Langhe • Tartare di manzo: è un piatto a base di carne di manzo piemontese consumata cruda. Viene spesso servita con tuorlo d'uovo crudo e su una fetta di pane di segale. Se non ami la carne cruda, puoi avere al suo posto un delizioso pasticcio di verdure, ricoperto con formaggio fuso. • Cioccolata artigianale: Torino è la capitale del cioccolato, dove venne creato il primo cioccolatino della storia nel 1800. Assaggia alcune delle leccornie al cioccolato più amate della regione.  • Bicerin: bevanda calda tradizionale a base di caffè, latte e cioccolato in diverse consistenze. Una prelibatezza rimasta inalterata dal 1763, nonché la maniera più dolce possibile di concludere il tuo tour.

Pollentia: Tour in Vespa nella regione vinicola delle Langhe

Pollentia: Tour in Vespa nella regione vinicola delle Langhe

Nel cuore della Langa del Basso Piemonte, dove le colline raramente superano i cinquecento metri e dove l'aria profuma di mosto, il Barolo “The King Of Wines” o “The Wine Of Kings” è stato prodotto da vignaioli appassionati sin dall'inizio del XIX secolo! Territorio, tradizioni, storia e storie sono strettamente interconnesse. La nostra silenziosa Vespa elettrica è il modo più pulito per visitare questa terra armoniosa e per abbracciare la nuova frontiera della mobilità ecologica. Mente e anima si rigenereranno godendo dei meravigliosi panorami e dei vigneti circostanti dove una viticoltura più sostenibile è già diventata realtà! Guida da solo la nostra Vespa Elettrica e segui i nostri percorsi consigliati per vivere nel migliore dei modi un'autentica esperienza italiana in Langa

Langhe: Tour di caccia al tartufo al tramonto

Langhe: Tour di caccia al tartufo al tramonto

Nel silenzio e nelle atmosfere dei boschi, un'occasione per vivere l'esperienza più emozionante di una vacanza tra le colline di Langhe Monferrato Roero. Scopri tradizioni e aneddoti sul prezioso fungo ipogeo, vedi il cane all'opera e apprendi le tecniche di addestramento e il rapporto con il tartufaio, conosci le piante tartufigene, approfondisci gli aromi, respira i profumi... emozioni da ricordare! Lungo paesaggi unici al mondo, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, tra panorami da contemplare come una tavolozza di colori cangianti dalle mille sfumature che rendono magiche e indimenticabili le nostre colline.

Natura e avventura a Langhe: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Langhe?

Le altre cose imperdibili da fare a Langhe sono:

Esperienze in Langhe

Cose da fare a Italia

Langhe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Langhe? Clicca qui per la lista completa.

Langhe: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(74 recensioni)