Aggiungi date
Museo di Van Gogh

Mostre e musei

Museo di Van Gogh Mostre e musei: le attività più consigliate

Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

1. Amsterdam: biglietto per il Museo di Van Gogh

Il Van Gogh Museum è una delle attrazioni più famose di Amsterdam, visitato ogni anno da oltre 1 milione di persone. Con questo biglietto scopri più di 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere scritte di Van Gogh, a tuo piacimento. Accedi a una varietà di mostre temporanee e permanenti.  Sede della collezione di dipinti di Vincent Van Gogh più grande al mondo, il Van Gogh Museum di Amsterdam trasporta i visitatori in un affascinante viaggio attraverso la vita dell'artista e dei suoi contemporanei. Il museo presenta la storia completa: l'artista, il contesto, le ambizioni personali di Van Gogh, le sue emozioni, i miti che lo circondano e la sua influenza fino ai giorni nostri. La collezione del Van Gogh Museum comprende dipinti di fama mondiale, come i "Girasoli", "Mandorlo in fiore" e "I mangiatori di patate". Il museo, inoltre, organizza ogni anno tre mostre temporanee. Il Van Gogh Museum è aperto 365 giorni all'anno. I biglietti sono disponibili solo on-line. Da non perdere, prenota in anticipo. I visitatori possono scoprire di più su Van Gogh e i suoi contemporanei grazie alla guida multimediale, disponibile in 11 lingue. Van Gogh ebbe molti artisti di riferimento che ammirava moltissimo. Uno di questi era Jean-François Millet, e, dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020, con la mostra "Millet e l'arte moderna", il Van Gogh Museum illuminerà l'opera del pittore francese e dei più importanti artisti del XIX secolo che seguirono. Avrai così più tempo da dedicare alla splendida collezione ospitata all'interno del museo.

Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera sui canali

2. Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera sui canali

Acquista un biglietto combinato per il Museo Van Gogh e una piacevole crociera lungo i canali di Amsterdam, scoprendo due delle attrazioni turistiche principali della città con un unico biglietto. Non dovrai far altro che scambiare il tuo voucher e otterrai in cambio un biglietto per l'accesso al museo. Potrai decidere liberamente a quale tra le due attività del biglietto partecipare per prima. Situato a De Pijp, uno dei quartieri di Amsterdam più suggestivi, il chiosco in cui potrai scambiare il tuo voucher gode di una posizione davvero ideale, circondato da numerosi negozi e ristoranti etnici, nelle immediate vicinanze del Mercato di Albert Cuyp.   Per finire, visita il famoso Museo Van Gogh ed esplora senza fretta e al ritmo che vuoi tu le mostre ospitate nel leggendario museo. Acquistando il biglietto combinato potrai risparmiare tempo e denaro. Le code al Museo di Van Gogh possono comunque essere lunghe a causa dell'inizio della stagione. Il biglietto combinato ti permette di entrare al Museo Van Gogh e di partecipare a una splendida crociera lungo i canali della città. Fai in modo di arrivare al Museo Van Gogh all'ora e nel giorno indicati al momento dell'acquisto del biglietto. Puoi fare la crociera sui canali in qualsiasi orario indicato sul voucher. 

Amsterdam: crociera sui canali e Rijksmuseum

3. Amsterdam: crociera sui canali e Rijksmuseum

Ammira la migliore vista di Amsterdam, dall'acqua. Scopri il meglio di questa città storica durante questa crociera di 1 ora e 15 minuti lungo i canali. Esibisci il voucher e ritira la tua snack box dolce o salata in biglietteria prima di salire a bordo dell'imbarcazione. La collezione del Rijksmuseum, apprezzata a livello internazionale, presenta alcune delle opere degli artisti più famosi della nazione, come Vermeer, Frans Hals e, ovviamente Rembrandt: il suo dipinto "La ronda di notte" prende il posto principale in una sala ben illuminata, che permette ai visitatori di godere di ogni piccolo dettaglio. L'orario prenotato è quello per la visita al Rijksmuseum. Puoi utilizzare il voucher per la crociera sui canali con partenza ogni giorno tra le 10:00 e le 18:00 dai moli del fornitore dell'attività presso l'Heineken Experience e l'Hard Rock Cafe.

Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera lungo i canali

4. Amsterdam: Van Gogh Museum e crociera lungo i canali

Esplora il famoso Van Gogh Museum e goditi una spettacolare crociera di 1 ora attraverso gli storici canali di Amsterdam. Il Van Gogh Museum possiede la più grande collezione di opere di Vincent van Gogh nel mondo. Il museo, visitato da milioni di persone, è uno dei più importanti dei Paesi Bassi. Non c'è modo migliore per completare una visita al Van Gogh Museum se non con un emozionante tour in barca. Una parte del pacchetto include la visita al Van Gogh Museum, che contiene la più grande collezione al mondo di dipinti, disegni, schizzi e lettere del famoso pittore olandese Vincent van Gogh. Con quasi 2 milioni di visitatori all'anno, questo museo imperdibile è il secondo più visitato in Olanda. Il Van Gogh Museum possiede oltre 200 dipinti, 400 disegni e 700 lettere dell'artista. Alcuni dei pezzi più famosi della collezione includono I mangiatori di patate (1885), Teschio con sigaretta accesa (1886), Girasoli (1889), e Ramo di mandorlo fiorito (1890). L'altra parte del pacchetto include un giro in barca tra i canali di Amsterdam. Questa crociera sarà il modo migliore per esplorare il bellissimo centro cittadino, Patrimonio dell'UNESCO. Il divertente tour di 1 ora ti condurrà attraverso i canali più importanti della città, vicino alle magnifiche chiese del XVII secolo, ai palazzi, alle case galleggianti e ai ponti. Ammira tutte le migliori attrazioni, tra cui la Chiesa Occidentale, il quartiere Negen Straatjes e il ponte Magere Brug sul fiume Amstel. La crociera offre una guida GPS con informazioni in diverse lingue. Inoltre, le imbarcazioni sono dotate di finestre panoramiche per godere di una fantastica vista della città.

Amsterdam: tour guidato privato del Museo Van Gogh

5. Amsterdam: tour guidato privato del Museo Van Gogh

Immergiti nella vita di Vincent van Gogh e lavora in un tour guidato privato di 2 ore del Van Gogh Museum. Esplora le sue opere più famose e le sue gemme meno conosciute in un viaggio alla scoperta. Scopri l'incredibile collezione del museo, tra cui l'iconica serie Girasoli di Van Gogh e l'ultimo pezzo che dipinse prima della sua morte, e ammira le opere di pittori come Gauguin e Monet che hanno influenzato il famoso pittore olandese. Vincent van Gogh è stato una fonte di ispirazione per generazioni di artisti e la sua eredità sopravvive. Dalle opere più antiche e oscure dell'era olandese di Van Gogh ai dipinti più brillanti del suo periodo francese, la tua guida ti condurrà in un viaggio straordinario. Scopri le lunghe conversazioni che Van Gogh ha avuto con suo fratello minore Theo, che era interessato a saperne di più su come lavorava e soffriva suo fratello, e altro ancora.

Van Gogh Museum e Rijksmuseum: tour con ingresso programmato

6. Van Gogh Museum e Rijksmuseum: tour con ingresso programmato

Visita il Van Gogh Museum e il Rijksmuseum, i principali musei d'arte di Amsterdam, con questo tour guidato di 5 ore per piccoli gruppi. La tua esperta guida ti condurrà in un affascinante viaggio nella storia dell'arte e ti permetterà di scoprire qualcosa in più sulla civiltà olandese nel corso dei secoli. Approfitta dell'accesso prioritario ai musei e segui il percorso cronologico dell'arte e il suo contesto storico. Ammira alcune delle opere d'arte più famose della storia, concentrandoti sul Secolo d'Oro Olandese e sugli artisti più conosciuti del XVIII e XIX secolo. Ammira la "Ronda di Notte" di Rembrandt, la "Lattaia" di Vermeer e "Radici e tronchi d'albero", l'ultimo dipinto di Van Gogh. La guida ti parlerà dell'importanza delle opere che ammirerai, oltre a spiegarti le tecniche utilizzate e il significato dei dipinti.

Amsterdam: tour a piedi dei punti salienti della città

7. Amsterdam: tour a piedi dei punti salienti della città

Scopri Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi, con i nostri epici tour a piedi diurni o serali con un biglietto flessibile di 3 giorni! Con l'aiuto dei nostri tour guidati della città di Amsterdam, otterrai una visione senza precedenti dell'Amsterdam moderna e storica. I nostri tour guidati a piedi ad Amsterdam vanno ben oltre l'introduzione dei suoi monumenti più famosi; ti mostrano i suoi negozi più alla moda, i caffè più alla moda e anche i luoghi di ritrovo più alla moda. Quindi, mentre le nostre visite guidate ti daranno una visione divertente ma istruttiva di Amsterdam, soprattutto ti immergono nella cultura creativa, giovanile e liberale della città. Se non hai tempo per unirti al nostro tour di un giorno e al tour serale nello stesso giorno, non preoccuparti! Il tuo biglietto è valido per 3 giorni dal primo utilizzo. Oltre al nostro tour dei momenti salienti, abbiamo una serie di percorsi alternativi che si uniscono per mostrarti il tessuto di Amsterdam. Usa l'app gratuita Vox City (inclusa nel tuo biglietto) per scoprire di più su Amsterdam e la sua incredibile storia. Essential Amsterdam include: Mercato dei fiori Casa di Anna Frank Distretto a luci rosse di Madame Tussaud Museo della casa di Rembrandt Damrak monumento nazionale Mercato di Piazza Waterloo Ponte Bushuissluis Nuova Chiesa Singel Beursplein Blauwbrug Sulle orme di Van Gogh include: Vondelpark Museo Van Gogh Rijksmuseum Museo Moco Segno di Amsterdam Mercato del Museo Piazza dei Musei Museo Stedelijk Concertgebouw Paradiso Leidseplein I nostri 6 percorsi autoguidati principali attrazioni: Noorderkerk fiume Amstel Esperienza Heinekein Nieuwe Spiegelstraat De Waag Basilica di San Nicola Chiesa Vecchia Omonumento Canale Groenburgwal Opera Nazionale Olandese La Grande Chiesa La sinagoga portoghese Ponte Giallo ...e molti altri!

Amsterdam: Van Gogh Tour & Museum Entry Plus One Attraction

8. Amsterdam: Van Gogh Tour & Museum Entry Plus One Attraction

Immergiti nella vita e nelle opere di Vincent van Gogh mentre segui le orme di questo artista di fama mondiale. Incontra la tua guida ad Amsterdam e rilassati durante il viaggio di 2 ore a Nuenen. Visita varie località che hanno ispirato l'artista durante i suoi 2 anni di vita nel villaggio, dove ha completato oltre 500 dipinti e disegni. Goditi l'ingresso al Vincentre ed esplora le mostre con un'audioguida. Scopri alcune delle 23 posizioni di Van Gogh nel villaggio in bicicletta oa piedi, tra cui la chiesa riformata che ha caratterizzato il suo dipinto. Immergiti nella rinomata ospitalità del Brabante nei negozi e nei caffè del villaggio. Torna ad Amsterdam per visitare il Museo Van Gogh. Scopri la più grande collezione al mondo di opere dell'artista mentre passeggi nel museo. Successivamente, finisci la giornata con la tua scelta di due incredibili attrazioni. Scegli un'esperienza di volo in 5D VR sulla campagna olandese o una rilassante crociera sul canale. Con il volo 5D, film mozzafiato ed effetti speciali ti porteranno in volo nei siti imperdibili dei Paesi Bassi. La crociera sul canale ti consente di ammirare le attrazioni più famose di Amsterdam dall'acqua.

Mostre e musei Museo di Van Gogh: domande frequenti

Mostre e musei Museo di Van Gogh: quali sono le altre cose da fare a Amsterdam?

Le altre cose imperdibili da fare a Amsterdam sono:

Museo di Van Gogh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo di Van Gogh? Clicca qui per la lista completa.

Museo di Van Gogh: le opinioni degli altri viaggiatori

Il museo è altamente raccomandato, anche se a volte è molto affollato. Soprattutto le sequenze dell'audioguida sono molto istruttive.

Museo meraviglioso, per nulla noioso e ben strutturato, percorso chiaro e guida con cuffie piena di curiosità

I biglietti sono stati ordinati rapidamente e facilmente. Molte opzioni di pagamento: mi è piaciuto molto.

ho preferito il museo al giro sui canali, se tornassi indietro farei solo il biglietto per il museo

Ho prenotato a inizio maggio il biglietto x il museo Van Gogh Nessun problema,di nessun tipo