Cose da fare a
Stoccarda

In questa città della Germania meridionale ti attendono musei dell'automobile e gioielli architettonici.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Stoccarda

Stoccarda: crociera sul fiume a Max-Eyth-See

1. Stoccarda: crociera sul fiume a Max-Eyth-See

Ammira la città di Stoccarda e la sua splendida valle circostante da una prospettiva unica, con un viaggio lungo il fiume Neckar. Il viaggio di andata e ritorno di 2 ore ti porterà dal porto di Wilhelma al Max-Eyth-See, noto per la sua ricca biodiversità e le eccellenti opportunità di birdwatching, e ritorno. A bordo dell'Electra, una nave completamente elettrica, troverai anche un gustoso menu di cibi e bevande di provenienza locale da assaporare mentre ti muovi.

Stoccarda: tour della Mercedes-Benz Arena

2. Stoccarda: tour della Mercedes-Benz Arena

Segui le orme dei tuoi giocatori preferiti durante questo affascinante tour di 1 ora e 30 minuti alla scoperta della Mercedes-Benz Arena. Esplora lo stadio e la storia della squadra di calcio del VfB Stoccarda in compagnia di una guida in lingua tedesca o inglese.  Entra nello spogliatoio della squadra di casa, scatta alcune foto nella sala conferenze e visita la sala stampa, la tribuna principale e altre zone dello stadio. Scopri storie, informazioni e aneddoti interessanti grazie alla guida. Prova inoltre l'emozione di un vero calciatore e scendi in campo attraverso il tunnel. Al termine del tour potrai dedicarti a un po' di shopping presso il negozio ufficiale del VfB Stoccarda, il VfB Fan-Center, e approfittare del 10% di sconto.

Stoccarda: safari tra i vigneti

3. Stoccarda: safari tra i vigneti

Concediti una passeggiata lungo i ripidi pendii di Stoccarda e fatti guidare nei vigneti della regione da una guida in abiti tradizionali. Goditi lo splendido panorama dei distretti di Bad Cannstatt e Münster e del fiume Neckar durante questa attività. Degusta cinque vini regionali e scopri che cosa li rende così speciali. Durante questo tour avrai modo di provare il celebre Cannstatter Zuckerle e  altri fenomenali vini regionali. Assaggia alcuni snack e cimentati in divertenti giochi a tema.

Stoccarda: tour "Kehrwoche" in svevo

4. Stoccarda: tour "Kehrwoche" in svevo

Dopo aver incontrato la guida fuori dallo Stadtmuseum di Stoccarda, inizierà la visita guidata. Durante tutto il tour, una risoluta casalinga sveva (o suo marito), armata di una scopa e uno spolverino, ti guiderà attraverso il centro di Stoccarda. Non conoscendo alcuna discrezione, la guida della tua casalinga scaverà la terra dai loro vicini. Ti farà conoscere le sue ricette di cucina più economiche e farà anche luce su alcune delle grandi personalità di Stoccarda. Nulla è al sicuro dalla signora Schwätzele. Solo una persona gode del suo indiviso rispetto, e questo è l'inventore del famigerato svevo Kehrwoche . Prendi parte a questa allegra ma insolita passeggiata in città e dopo circa 2 ore ti troverai nel cortile del vecchio castello.

Stoccarda: passeggiata esclusiva della città

5. Stoccarda: passeggiata esclusiva della città

La tua guida personale ti accompagnerà in un tour circolare divertente e informativo nel cuore di Stoccarda. Scopri le principali attrazioni della città e le loro storie su questa passeggiata guidata. Il tour inizia nei Giardini del Palazzo Superiore (Oberer Schlossgarten), prima di passare davanti al teatro e all'Opera di Stoccarda, nota a livello internazionale. Proseguirai con calma lungo il lago Eckensee e la sede del Landtag, il parlamento regionale. Quindi avanzerai verso entrambi i palazzi nuovi e vecchi, con uno sguardo al cortile interno. Quando arrivi a Palace Square, hai raggiunto il vero cuore della città. Su Schiller Square ascolterai la storia della città, originariamente fondata nel X secolo come scuderia. Nel Market Hall puoi intraprendere un viaggio culinario intorno al mondo, mentre a pochi passi c'è il Marketplace con il municipio.

Stoccarda: Stäffele Tour in tedesco

6. Stoccarda: Stäffele Tour in tedesco

Scegli tra 4 diversi percorsi turistici: • Tour nord Inizia con una breve passeggiata attraverso il nuovo quartiere europeo, quindi sali i gradini del Giardino Cinese per una splendida vista sulla città. Quindi, continua in salita fino a Killesberg dove c'è molto da scoprire. Attraversa la zona residenziale di Feuerbacher Heide fino alla Torre Bismarck per un'altra meravigliosa vista di Stoccarda. Scendendo alla fermata del tram Killesberg, passa davanti alla casa dove un tempo vivevano le famiglie industriali Porsche e Moser. Il tour termina alla fermata del tram Killesberg. • Tour Est Inizia con una breve passeggiata attraverso il giardino del castello, quindi dirigiti verso centinaia di gradini fino alla statua di Fair Galathea e alla Cannon House. Da Villa Reitzenstein, goditi una splendida vista sulla città e scopri fatti interessanti sulle persone da cui prendono il nome i gradini Stäffele. Scendendo, vedrai il Wilhelmspalais, la magnifica residenza cittadina dell'ultimo re del Württemberg. Il tuo tour termina nell'Academy Garden, che si trova dietro il New Castle. • Tour Sud Inizia da Marienplatz e presto sali su numerose "Stäffele". Lasciati incantare dagli incredibili panorami della città fino a raggiungere l'Alte Weinsteige. Dal punto più alto del tour, puoi vedere tutta Stoccarda. Quindi, torna indietro attraverso una foresta fino alla leggendaria casa da tè, dove termina il tour. • Tour Ovest Inizia il tuo emozionante tour Stäffele di West Stuttgart a Marienplatz. Da qui, supera l'incantevole lapidario urbano e il museo archeologico, quindi prosegui attraverso il vigneto urbano fino al favoloso punto panoramico sul monte Karlshöhe. Qui sarai ricompensato per tutte le tue arrampicate con una vista meravigliosa. Quindi, segui il sentiero lungo il ripido Hasenbergsteig sulle orme di Guglielmo II. Scopri il leggendario Alexandershäusle e ascolta lo "Schwabtunnel", la prima strada e tunnel del tram dell'impero. Ascolta molte altre storie incredibili lungo il percorso a ovest di Stoccarda. Il tour si conclude a Feuersee.

Stoccarda: tour dello stadio VIP della Mercedes-Benz Arena

7. Stoccarda: tour dello stadio VIP della Mercedes-Benz Arena

Esplora la Mercedes-Benz Arena di Stoccarda in un tour VIP guidato. Scopri la storia della squadra di calcio del VfB Stuttgart e accedi ad aree esclusive come l'executive lounge, il tunnel dei giocatori e gli spogliatoi. Incontra la tua guida e vai dietro le quinte mentre impari la storia della costruzione dello stadio. Ascolta la ricca eredità calcistica del VfB Stuttgart, uno dei club di maggior successo della Germania. Scopri i loro famosi giocatori precedenti e attuali e i successi del titolo nel corso dei decenni. Entra nello spogliatoio della squadra di casa per vedere dove si prepara la squadra attuale il giorno della partita. Scatta foto nella sala della conferenza stampa e visita la sala multimediale, la tribuna principale e altre parti impressionanti dello stadio. Dirigiti al Mercedes-Benz Business Center, l'executive lounge solitamente riservata a ospiti di alto profilo ed ex giocatori. Goditi la vista perfetta del campo con un bicchiere di prosecco per terminare il tuo tour.

Stoccarda: noleggio canoa canadese

8. Stoccarda: noleggio canoa canadese

Combina il tuo amore per l'avventura e le canoe in questa esperienza unica nella sezione del Neckar di Stuggart! Vieni al Riverhouse a Stoccarda Münster e noleggia una canoa per 2 ore. Goditi viste mozzafiato di paesaggi naturali e urbani. Innanzitutto, sarai dotato di una pagaia e di un giubbotto di salvataggio. Ascolta un breve briefing introduttivo prima di iniziare la tua avventura in acqua. Trascorri del tempo di qualità con la tua famiglia, gli amici o il tuo partner. Traccia il tuo percorso di scoperta utilizzando un'utile mappa del percorso, che ti mostra quali tour sono percorribili e quali angoli del fiume puoi esplorare. Dopo una giornata piacevole, ordina qualcosa da mangiare e da bere e rilassati sulla spiaggia di Riverhouse.

Stoccarda: i luoghi più importanti del centro in 1 ora

9. Stoccarda: i luoghi più importanti del centro in 1 ora

Il centro di Stoccarda ha qualcosa di speciale. Due magnifici palazzi vegliano sulle vivaci strade dello shopping, e non ci si trova mai a grande distanza a piedi dagli ampi giardini del castello, punteggiati di sculture, fontane e laghi. Al centro sorge la splendida Schlossplatz, una vivace piazza nel cuore della città, con un'ampia gamma di ottimi ristoranti e caffè, fiancheggiati da imponenti edifici porticati. Visita i parchi, il barocco Palazzo Nuovo e la facciata avanguardistica del museo d'arte, per un'esperienza unica che sorprende e delizia ogni visitatore. Scopri tutto sull'affascinante storia culturale di Stoccarda e i suoi divertenti aneddoti con questa incantevole passeggiata in città.

Stoccarda: escursione culinaria a Bad Cannstatt

10. Stoccarda: escursione culinaria a Bad Cannstatt

Scopri la parte più antica di Stoccarda da una prospettiva diversa e imbarcati in un viaggio culinario attraverso la cucina regionale. Segui la tua guida in un entusiasmante tour della città vecchia e assaggia le specialità locali, come il classico Hefezopf (treccia di pane) o i tipici Maultaschen (ravioli di pasta ripieni con carne o formaggio, serviti in brodo). Esplora Bad Cannstatt con tutti i tuoi sensi e scopri alcuni aneddoti divertenti. Ripercorri l'interessante storia della città e assaggia prelibatezze tipiche della regione di Stoccarda.

Domande frequenti su Stoccarda

Quali sono le migliori attrazioni di Stoccarda?

Stoccarda: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni servono per visitare Stoccarda?

    Con un soggiorno di 3 giorni pieni avrai tutto il tempo necessario per visitare Stoccarda. Fermati un paio di giorni in più per effettuare escursioni giornaliere nella campagna circostante, dove potrai ammirare altri castelli e palazzi, una natura spettacolare e la famosa Strada dei Vini di Stoccarda.

  • Muoversi a Stoccarda

    Stoccarda offre numerose opzioni di trasporto pubblico per muoversi in città. La StuttCard Plus include sconti e ingressi gratuiti in molti musei ed è utilizzabile anche sui trasporti pubblici. Ricorda che in Germania è necessario obliterare il biglietto nelle apposite obliteratrici prima di salire a bordo del mezzo di trasporto.

  • Dove alloggiare a Stoccarda

    La scelta migliore è un hotel nel centro storico o nelle vicinanze. Il Museo della Porsche si trova nel quartiere suburbano di Zuffenhausen e il viaggio in S-bahn (linea ferroviaria urbana) dalla stazione centrale di Stoccarda impiega circa 20 minuti.

  • Biglietti e orari d'apertura del Museo della Porsche

    Il museo è aperto dalle 09:00 alle 18:00 da martedì a domenica; chiuso dal 22 al 25 dicembre, il 31 dicembre e il 1 gennaio. Il biglietto adulti viene 8 € e i bambini sotto i 14 anni entrano gratis. Con 6 € in più, puoi anche aggiungere un tour guidato della fabbrica, ma è necessario prenotare in anticipo. Il tour guidato del museo viene 60 €, ma non include il biglietto d'ingresso.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    In autunno, le previsioni meteo sono gradevoli, le folle vanno scemando e il paesaggio naturale offre il meglio di sé.

Stoccarda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stoccarda? Clicca qui per la lista completa.

Stoccarda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.001 recensioni

Uno stadio tradizionale con una storia di 80 anni, dal cortile agli armadietti dei giocatori, intorno al campo e alla panchina del giocatore. Successivamente, sale sullo stand e mostra la sala VIP sul retro. E una giovane e bella donna guida ti guiderà attentamente con quiz in inglese. Se sei un fan del calcio, penso che 90 minuti passeranno molto velocemente. Penso che anche le prestazioni in termini di costi siano molto elevate.

In realtà è un peccato che le persone siano interessate alla città dove la vita non è, bisogna finalmente fare qualcosa affinché le vecchie sculture nel parco del castello vengano restaurate e dotate di telecamere per proteggerle dai rivoltosi.

Il dipendente è stato molto gentile e ci è stato permesso di rimanere in acqua un po' più a lungo perché il molo era occupato da altre canoe. Una fantastica giornata :) Prenoterei di nuovo lì.

È stato molto bello trovare e raggiungere bene il punto di incontro, il tour è stato divertente, belle storie e aneddoti :-), buona selezione di snack Cannstatt, il tour è stato giusto in tempo

Ottima esperienza con grandi giochi, tanto vino e un fantastico paesaggio!