Aggiungi date
Cose da fare

Chiang Mai

Che ti piacciano i viaggi avventurosi o meno, i 300 templi e le montagne rigogliose di questo luogo ti sorprenderanno.

I nostri consigli per Chiang Mai

Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

1. Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel in centro a Chiang Mai ed esplora uno dei parchi nazionali originali della Thailandia, e scoprine la montagna più alta, Doi Inthanon. Ideale per gli amanti dell'avventura e della cultura, questo tour include paesaggi pittoreschi, villaggi remoti e panorami incredibili. La prima tappa è costituita da una delle più grandi e belle cascate del paese, la cascata Wachirathan. Alta oltre 80 metri, la potenza di questa cascata crea una nebbia rinfrescante che nutre la vegetazione circostante. La tappa successiva è costituita da una splendida cascata di 50 metri chiamata Sirithan, alimentata dal fiume Mae Klong.  Successivamente farai una sosta presso le famose pagode gemelle: Napamatanee Don e Napaphon Bhumisiri. Costruite per la famiglia reale, costituita da re e regina, queste si trovano nel punto più alto in Thailandia. L'ulima tappa è costituita dalla visita presso la tribù Karen. Approfondisci la tua conoscenza in merito a questa tribù che vive su una collina e alla vita nel villaggio di Sobhad.

Chiang mai: cura gli elefanti all'Elephant Retirement Park

2. Chiang mai: cura gli elefanti all'Elephant Retirement Park

Incontra e dai da mangiare agli elefanti in questo tour di un santuario degli elefanti da Chiang Mai. Osserva queste magnifiche creature da vicino e scopri di più su di loro da degli specialisti. Gusta un autentico pranzo thailandese e approfitta dell'acqua da bere gratuita. Inizia il tuo viaggio di mattina con il prelievo dagli hotel nel centro di Chiang Mai. Viaggia per 1 ora e raggiungi la campagna del distretto di Mae Tang. Al tuo arrivo indossa gli abiti del posto e sarai pronto a goderti un'attività divertente. La guida esperta ti darà informazioni sul comportamento degli elefanti e ti spiegherà come prenderti cura di loro. Prepara in seguito il cibo e gli snack per gli elefanti e dai loro da mangiare. Divertiti con gli elefanti e gioca insieme a loro nel fango e nella sabbia. Durante l'attività, potrai osservare il comportamento degli animali da vicino, all'interno di un paesaggio magnifico. Dopo aver trascorso del tempo con gli elefanti, fatti una bella doccia, cambiati e goditi un tradizionale pranzo thailandese a buffet, adatto anche ai vegetariani. Dopo il pranzo, rilassati durante il viaggio di ritorno a Chiang Mai, dove farai ritorno al tuo hotel in centro città.

Da Chiang Mai: tour dei templi famosi di Chiang Rai

3. Da Chiang Mai: tour dei templi famosi di Chiang Rai

Scopri Chiang Rai con un'escursione di un giorno da Chiang Mai al Tempio Bianco, a Wat Rong Seua Teb e al Museo Baan Dam. Viaggia a bordo di una comoda auto e scegli tra un tour di gruppo o privato. Approfitta del transfer di andata dal tuo alloggio a Chiang Mai. Prendi posto e rilassati a bordo del veicolo climatizzato. Fermati alle sorgenti termali di Mae Khachan per rilassarti, immergere i piedi nell'acqua minerale fumante, fare uno spuntino o passeggiare nei giardini. Prosegui verso il capolavoro architettonico moderno noto come il Tempio Bianco. Esplora questo spazio fantastico che è stato progettato e costruito da un artista del posto, Chaloemchai Khositphiphat. Dirigiti verso Wat Rong Seua Ten (tempio della tigre danzante), per scoprire i segreti di questo sito religioso costruito in un luogo in cui si dice che le tigri attraversassero il fiume saltando. Ammira le splendide tonalità blu e oro di questo tempio. Raggiungi il Museo Baan Dam (Museo della Casa Nera).Esplora un gruppo di quasi 40 strutture ombreggiate in cui sono esposte opere d'arte risalenti al periodo di Ayutthaya. Osserva gli animali conservati e una collezione di ossa. Torna in auto al tuo alloggio a Chiang Mai.

Da Chiang Mai: tour al Santuario degli elefanti

4. Da Chiang Mai: tour al Santuario degli elefanti

Parti da Chiang Mai e viaggia attraverso le montagne della Thailandia settentrionale per visitare il Lanna Kingdom Elephant Sanctuary, un'area protetta per elefanti (a circa un'ora dal centro città). Al tuo arrivo, scoprirai di più sul programma di salvaguardia degli elefanti, parteciperai a un seminario introduttivo e avrai la possibilità di interagire con gli animali messi in salvo. Coccolali e scopri come preparare un pasto salutare per nutrirli. Passeggia nella riserva con gli elefanti e fermati per far fare loro un bagno nel fango, affinché mantengano una bassa temperatura corporea e si proteggano dai parassiti. Dai loro da mangiare prima di gustare un pranzo fatto in casa in un ristorante all'interno della riserva.

Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

5. Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

Dopo il prelievo alle 07:00 nel centro di Chiang Mai, parti alla volta di Chiang Rai e fai una breve sosta durante il tragitto presso le sorgenti termali di Mae Kachan. Visita Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, prima di raggiungere l'area del Triangolo d'oro. Visita Wat Phra That Chedi Luang nella città di Chiang Saen e ammira i confini della Tailandia, del Laos e del Myanmar dalla prospettiva del Triangolo d'oro. Fermati per pranzare prima di visitare il museo dell'oppio privato, dove scoprirai la storia del commercio dell'oppio e il suo significato. Sali a bordo di una barca a coda lunga ed esplora il potente fiume Mekong. Durante il tragitto di ritorno verso Chiang Mai, fai una sosta a Mae Suay o al quartiere di Wiang Pa Pao e gusta una tazza di tè o caffè. L'arrivo stimato a Chiang Mai è alle 08:30. L'orario di arrivo a Chiang Mai dipende dalle condizioni del traffico, dal numero di passeggeri e da altre circostanze impreviste.

Tour per piccoli gruppi di Doi Suthep, Wat Umong e Wat Pha Lat Sunrise

6. Tour per piccoli gruppi di Doi Suthep, Wat Umong e Wat Pha Lat Sunrise

Inizia il tour mattutino salendo i 306 gradini fino al tempio Doi Suthep con la tua guida locale. Crogiolarsi nei raggi dorati dell'alba dopo aver conquistato la scala e scattare foto della vista impareggiabile della città di Chiang Mai. Quindi, stai all'ombra del dorato Kruba Srivichai Monument, dal nome del monaco buddista thailandese e ingegnere di molti templi e strade. Ottieni una visione di come vivono i monaci e scegli di fare un merito (offrendo) con loro. Dirigiti a Wat Pha Lat, un tempio nascosto nella lussureggiante giungla. Ammira le statue serene, i santuari e la natura circostante. Termina il tour di mezza giornata con una sosta a Wat Umong, un tempio di 700 anni costruito nel 1297. Esplora la foresta e i tunnel sotterranei. Lasciati stupire dall'architettura del chedi.

Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

7. Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

Parti da Chiang Mai e raggiungi il tempio di Wat Phra That Doi Suthep sulla montagna omonima. Ripercorri le orme dei pellegrini che salgono i 309 gradini fino allo stupa sulla sommità della collina. Ammira la veduta spettacolare della città di Chiang Mai e dei suoi dintorni. Poi visita un villaggio e il museo della tribù delle colline Hmong, situato all'interno dei confini del Parco nazionale di Doi Suthep-Pui. Scopri di più sulla vita della tribù locale, famosa per i costumi variopinti e le tradizioni artigiane. Ritorna a Chiang Mai e rientra in hotel.

Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

8. Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

Scopri come realizzare autentiche specialità thailandesi con questa divertente lezione di cucina per piccoli gruppi a Chiang Mai. Prepara piatti classici utilizzando ingredienti provenienti da un mercato locale. Scegli tra una lezione di mezza giornata al mattino o alla sera e cucina 5 piatti o partecipa a una lezione di 1 giorno per preparare 2 ulteriori portate. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai e incontra il resto del gruppo prima di scegliere cosa vuoi cucinare dal menù a disposizione. Visita un mercato locale e acquista gli ingredienti necessari. Esplora quindi un'azienda agricola biologica con frutta e verdura fresche. Presentati successivamente alla lezione di cucina e prepara la tua postazione di lavoro individuale. Segui le istruzioni di una guida professionista in lingua inglese mentre realizzi tutta una serie di piatti thailandesi, come il mango sticky rice, il pad thai e il curry. Impara a creare la pasta di curry con le tue mani! Goditi i frutti del tuo lavoro attraverso la condivisione del pasto con il tuo gruppo. Scambia alcuni commenti con gli altri partecipanti durante la degustazione finale prima di fare ritorno al tuo hotel.

Da Chiang Mai: rifugio per elefanti e tempio di Doi Suthep

9. Da Chiang Mai: rifugio per elefanti e tempio di Doi Suthep

Inizia questo tour privato dal tuo hotel a Chiang Mai, dove ti attende un veicolo a tua disposizione per portarti, attraverso un percorso meravigliosamente panoramico, fino a un parco rifugio privato per elefanti, di cui potrai occuparti in prima persona per mezza giornata. Al tuo arrivo, raggiungi il campo base situato in cima alla collina dove ti cambierai, per indossare abiti adeguati a occuparti degli elefanti asiatici, di cui scoprirai la lunga e affascinante storia mentre gli prepari un ottimo spuntino a base di erbe e verdure. Dopodiché, potrai nutrirli con quanto hai preparato appositamente per loro e camminare al loro fianco nel verde della meravigliosa foresta locale; raggiungi il fiume dove ti divertirai un mondo a fare il bagno agli elefanti e infine, saluta i tuoi nuovi -e grossi- amici prima di procedere con il resto del tour. Goditi un ottimo pranzo thailandese durante il meritato riposo e concludi il pasto con generose porzioni di appetitosa frutta tropicale, quindi fai visita al Wat Phrathat Doi Suthep, un meraviglioso tempio situato sulla cima di una montagna, che potrai raggiungere a piedi o in ascensore. Raggiunta la vetta, troverai un Chedi d'oro e una terrazza adornata da piccoli templi, alberi del pane, giardini di rocce, una statua di smeraldo del Buddha e una fantastica vista sulla foresta sottostante a riempirti gli occhi.

Escursione in giornata intera e in bici al Parco nazionale del Doi Suthep Mountain

10. Escursione in giornata intera e in bici al Parco nazionale del Doi Suthep Mountain

Alle 9:00, inizia la giornata con un pick up in hotel e guida fino alla base. Una volta arrivato, avrai il tuo briefing sulla sicurezza e sarai equipaggiato con la sicurezza. Quindi puoi iniziare l'escursione fino al vecchio Hmong Hill Tribe Village in occasione del vertice del Doi Pui National Park. Il trekking ti porta attraverso una splendida giungla di altipiani, piena di enormi alberi indigeni Mai Yai. Dopo circa 3 ore di cammino costante, raggiungerai la tua destinazione: la vetta del Parco Nazionale, raggiungendo un'altezza di 1400 m. Al culmine, le biciclette e gli attrezzi ti aspetteranno nel vicino villaggio. Dopo una meritata pausa per il pranzo, inizia la discesa attraverso il Parco Nazionale in mountain bike verso il Lago Huay Tung Tao, a circa 2 ore di viaggio. In contrasto con l'escursione, la gravità ti ricompensa ora con una bella discesa in discesa con vista sulla bellissima Mae Ping Valley. Vi aspettano in riva al lago un pranzo in ritardo con bevande fresche. Fai un tuffo prima che sia il momento di tornare sul camion e uscire dal Parco Nazionale. Dopo una giornata di divertimento, sarete ricondotti al vostro hotel intorno alle 15:30 - 16:30.

Domande frequenti su Chiang Mai

Quali sono le migliori attrazioni di Chiang Mai?

Chiang Mai: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Chiang Mai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Mai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Mai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.942 recensioni

Esperienza fantastica, tour privato alla scoperta del White Temple, Blue Temple e Black House non hanno bisogno di presentazioni in quanto Trani tempi più famosi del Nord Thailandia. Nota particolare per la nostra guida, Sam parlava un inglese perfetto e facilmente comprensibile, era estremamente preparato sulle attrazioni e ci ha assecondato in ogni nostra richiesta dimostrandosi estremamente disponibile, in aggiunta è un ottimo autista, chiedete di lui è non rimarrete delusi.

We have just finished this fabulous tour, our guide Tim was brilliant. It was very detailed, explaining every single thing we could encounter along the way. He advised us on fruit to eat, on ice cream and on lunch and I can say we were right to trust him because all was delicious. He was very helpful and kind in taking pictures of us. Super recommended tour, and thanks again to our Tim. k̄hxbkhuṇ ❤️

It was an amazing day! Our guide, Nan, brought us in a lot of wonderful places and explain us everything about Thai culture and about all we can see on the road (monuments, montains, birds, flowers, food and so on!). It was an incredibile trip in the depth of Thailand. Highly reccomended and highly reccomended Nan!

memorable excursion. after they picked us up at the hotel, we left for Chang Rai where we saw the White Temple, the Opium Museum and the Golden Triangle on the Mekong river. super knowledgeable and polite local guide as well as the driver who has always been impeccable.

Tutto perfetto. Non solo sei in un posto totalmente etico dove troverai elefanti salvati dalle grinfie del mercato del turismo.. Ma è un'esperienza sia molto educativa che estremamente divertente. Gli elefanti sono simpatici e le risate sono assicurate