Aggiungi date
Cose da fare a

Chiang Mai

Che ti piacciano i viaggi avventurosi o meno, i 300 templi e le montagne rigogliose di questo luogo ti sorprenderanno.

I nostri consigli per Chiang Mai

Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

1. Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

Inizia il tuo viaggio di mattina con il prelievo dall'hotel del centro di Chiang Mai. Viaggia per 1 ora e raggiungi il distretto di Mae Tang, situato in campagna. Al tuo arrivo indossa gli abiti del posto e sarai pronto a goderti un'attività divertente. La guida esperta ti fornirà tutte le informazioni sul comportamento degli elefanti e su come accudirli al meglio. Poi, preparerai del cibo buono e sano e darai da mangiare agli elefanti. Divertiti con gli elefanti e gioca insieme a loro nel fango e nella sabbia. Nel tempo che trascorrerai con loro, avrai la possibilità di osservarne il comportamento. Allo stesso tempo, potrai goderti lo splendido panorama. Dopo aver trascorso del tempo con gli elefanti, fatti una bella doccia, cambiati e goditi un tradizionale pranzo thailandese a buffet, adatto anche ai vegetariani. Dopo pranzo, tornerai in città con un viaggio di 1 ora prima del transfer di ritorno al tuo hotel nel centro della città di Chaing Mai.

Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

2. Parco nazionale di Doi Inthanon: tour di 1 giorno

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel in centro a Chiang Mai ed esplora uno dei parchi nazionali originali della Thailandia, e scoprine la montagna più alta, Doi Inthanon. Ideale per gli amanti dell'avventura e della cultura, questo tour include paesaggi pittoreschi, villaggi remoti e panorami incredibili. La prima tappa è costituita da una delle più grandi e belle cascate del paese, la cascata Wachirathan. Alta oltre 80 metri, la potenza di questa cascata crea una nebbia rinfrescante che nutre la vegetazione circostante. La tappa successiva è costituita da una splendida cascata di 50 metri chiamata Sirithan, alimentata dal fiume Mae Klong.  Successivamente farai una sosta presso le famose pagode gemelle: Napamatanee Don e Napaphon Bhumisiri. Costruite per la famiglia reale, costituita da re e regina, queste si trovano nel punto più alto in Thailandia. L'ulima tappa è costituita dalla visita presso la tribù Karen. Approfondisci la tua conoscenza in merito a questa tribù che vive su una collina e alla vita nel villaggio di Sobhad.

Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

3. Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

Dopo il prelievo alle 07:00 nel centro di Chiang Mai, parti alla volta di Chiang Rai e fai una breve sosta durante il tragitto presso le sorgenti termali di Mae Kachan. Visita Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, prima di raggiungere l'area del Triangolo d'oro. Visita Wat Phra That Chedi Luang nella città di Chiang Saen e ammira i confini della Tailandia, del Laos e del Myanmar dalla prospettiva del Triangolo d'oro. Fermati per pranzare prima di visitare il museo dell'oppio privato, dove scoprirai la storia del commercio dell'oppio e il suo significato. Sali a bordo di una barca a coda lunga ed esplora il potente fiume Mekong. Durante il tragitto di ritorno verso Chiang Mai, fai una sosta a Mae Suay o al quartiere di Wiang Pa Pao e gusta una tazza di tè o caffè. L'arrivo stimato a Chiang Mai è alle 08:30. L'orario di arrivo a Chiang Mai dipende dalle condizioni del traffico, dal numero di passeggeri e da altre circostanze impreviste.

Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

4. Templi di Chiang Rai: Tour per piccoli gruppi da Chiang Rai

Partecipa a un tour di 12 ore a Chiang Rai, la città sorella di Chiang Mai, e visita 3 diversi templi. Creativa, bizzarra e allo stesso tempo affascinante, Chiang Rai è un luogo da non perdere durante un viaggio in Thailandia. Chiang Rai è molto diversa da Chiang Mai, partecipando a questo tour vivrai qualcosa di nuovo e sensazionale. Seleziona l'opzione privata, per partecipare al tour esclusivamente con la tua famiglia o i tuoi amici. Prima di cominciare il tour, è prevista una sosta relax alle sorgenti termali di Mae Khachan per rigenerarsi dopo il lungo viaggio, immergi i piedi nelle acque termali, mangia uno snack e esplora i giardini. La prima vera tappa del tour è probabilmente la più importante: il Tempio Bianco. Se ti aspetti rovine antiche sei fuori strada! Il tempio è un capolavoro di architettura moderna e fu progettato e costruito da un'artista di nome Chaloemchai Khositphiphat. La leggenda narra che abbia speso circa $40 milioni del suo patrimonio per costruire il tempio e guadagnare così la vita eterna.   Dopo aver terminato con il tempio bianco si continua con la tappa successiva: il Tempio Blu. Conosciuto con il nome di Wat Rong Seua Ten, letteralmente tempio della tigre danzante, si dice sia stato costruito sopra il punto del fiume dove le tigri erano solite saltare dall'altra parte del corso.   Se il tempio bianco potrebbe essere chiamato la scala verso il paradiso, il Tempio Nero è stato descritto come oscuro, misterioso e a tratti malvagio, nel tempio si trova un museo di animali imbalsamati e una collezione di ossa. Il tempio fu costruito dall'artista Tailandese Thawan Duchanee ed è conosciuto anche con il nome di museo di Baan Dam, consiste in un gruppo di circa 40 strutture enigmatiche ornate con pezzi d'arte del periodo Ayutthaya. Dopo aver esplorato in lungo e in largo i 3 templi, è ora di tornare a Chiang Mai.

Da Chiang Mai: tour al Santuario degli elefanti

5. Da Chiang Mai: tour al Santuario degli elefanti

Parti da Chiang Mai e viaggia attraverso le montagne della Thailandia settentrionale per visitare il Lanna Kingdom Elephant Sanctuary, un'area protetta per elefanti (a circa un'ora dal centro città). Al tuo arrivo, scoprirai di più sul programma di salvaguardia degli elefanti, parteciperai a un seminario introduttivo e avrai la possibilità di interagire con gli animali messi in salvo. Coccolali e scopri come preparare un pasto salutare per nutrirli. Passeggia nella riserva con gli elefanti e fermati per far fare loro un bagno nel fango, affinché mantengano una bassa temperatura corporea e si proteggano dai parassiti. Dai loro da mangiare prima di gustare un pranzo fatto in casa in un ristorante all'interno della riserva.

Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

6. Chiang Mai: cucina thailandese e visita a un'azienda bio

Scopri come realizzare autentiche specialità thailandesi con questa divertente lezione di cucina per piccoli gruppi a Chiang Mai. Prepara piatti classici utilizzando ingredienti provenienti da un mercato locale. Scegli tra una lezione di mezza giornata al mattino o alla sera e cucina 5 piatti o partecipa a una lezione di 1 giorno per preparare 2 ulteriori portate. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai e incontra il resto del gruppo prima di scegliere cosa vuoi cucinare dal menù a disposizione. Visita un mercato locale e acquista gli ingredienti necessari. Esplora quindi un'azienda agricola biologica con frutta e verdura fresche. Presentati successivamente alla lezione di cucina e prepara la tua postazione di lavoro individuale. Segui le istruzioni di una guida professionista in lingua inglese mentre realizzi tutta una serie di piatti thailandesi, come il mango sticky rice, il pad thai e il curry. Impara a creare la pasta di curry con le tue mani! Goditi i frutti del tuo lavoro attraverso la condivisione del pasto con il tuo gruppo. Scambia alcuni commenti con gli altri partecipanti durante la degustazione finale prima di fare ritorno al tuo hotel.

Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

7. Doi Suthep e tribù delle colline Hmong: tour da Chiang Mai

Parti da Chiang Mai e raggiungi il tempio di Wat Phra That Doi Suthep sulla montagna omonima. Ripercorri le orme dei pellegrini che salgono i 309 gradini fino allo stupa sulla sommità della collina. Ammira la veduta spettacolare della città di Chiang Mai e dei suoi dintorni. Poi visita un villaggio e il museo della tribù delle colline Hmong, situato all'interno dei confini del Parco nazionale di Doi Suthep-Pui. Scopri di più sulla vita della tribù locale, famosa per i costumi variopinti e le tradizioni artigiane. Ritorna a Chiang Mai e rientra in hotel.

Tour per piccoli gruppi di Doi Suthep, Wat Umong e Wat Pha Lat Sunrise

8. Tour per piccoli gruppi di Doi Suthep, Wat Umong e Wat Pha Lat Sunrise

Inizia il tour mattutino salendo i 306 gradini fino al tempio Doi Suthep con la tua guida locale. Crogiolarsi nei raggi dorati dell'alba dopo aver conquistato la scala e scattare foto della vista impareggiabile della città di Chiang Mai. Quindi, stai all'ombra del dorato Kruba Srivichai Monument, dal nome del monaco buddista thailandese e ingegnere di molti templi e strade. Ottieni una visione di come vivono i monaci e scegli di fare un merito (offrendo) con loro. Dirigiti a Wat Pha Lat, un tempio nascosto nella lussureggiante giungla. Ammira le statue serene, i santuari e la natura circostante. Termina il tour di mezza giornata con una sosta a Wat Umong, un tempio di 700 anni costruito nel 1297. Esplora la foresta e i tunnel sotterranei. Lasciati stupire dall'architettura del chedi.

Chiang Rai e Triangolo d'oro: tour privato di 1 giorno

9. Chiang Rai e Triangolo d'oro: tour privato di 1 giorno

Parti dalla città di Chiang Mai e viaggia in direzione Chiang Rai concedendoti una sosta alle sorgenti termali di Mae Kajan per immergere i piedi nelle acque dalle proprietà curative. Visita il tempio di Wat Rong Khun e lasciati stupire dagli esterni intarsiati con vetro a specchio. Entra nel Triangolo d'oro per ammirare la città di Chiang Saen. Pranza in un rinomato ristorante prima di una crociera che ti porterà alla scoperta del fiume Mekong (opzionale). Arriva in Laos e raggiungi il mercato dell'isola di Don Sao. Visita l'Opium House Museum (museo dell'oppio) per imparare qualcosa di nuovo riguardo a questa sostanza e scopri perché un tempo fosse costoso tanto quanto l'oro.  Fermati in un autentico villaggio tribale sulla via del ritorno verso Chiang Mai, per fare conoscenza con la tribù dal "collo lungo".

Chiang Mai: gita in kayak notturna sul fiume Ping

10. Chiang Mai: gita in kayak notturna sul fiume Ping

Parti per un tour notturno in kayak di Chiang Mai. Inizia al tramonto e guarda la città mentre le luci si accendono per la sera. Viaggia su un fiume facile da navigare tra ristoranti, case e alberi di Mai Yai. Scopri il romanticismo del fiume Ping mentre parti per un viaggio in kayak di 6 chilometri. Pedala attraverso il centro città e ammira i panorami dall'acqua. Alla deriva lentamente con il fiume. Galleggia vicino a enormi alberi nativi di Mai Yai. Passa sotto i ponti illuminati di colori e ascolta la musica che fuoriesce dai ristoranti lungo il fiume. Ammira le affascinanti case in riva al mare. Goditi i colori dello skyline di Chiang Mai di notte.

Chiang Mai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiang Mai? Clicca qui per la lista completa.

Chiang Mai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.942 recensioni

Esperienza molto consigliata soprattutto per quanto riguarda il tempio bianco. La nostra guida, Mr M. parlava davvero un ottimo inglese e ci ha fornito grandi spiegazioni per tutto il tour, inoltre è molto gentile, e ci ha offerto uno snack tipico thailandese lo sticky rice bamboo. Davvero un bel tour.

Ottimo modo senza stress per vedere i famosi templi di Chiang Rai. La nostra guida Non è stata davvero divertente e ci ha tenuti occupati tutto il giorno. Era molto ben informato su tutti i templi e condivideva molte cose sulla cultura, la storia e il buddismo thailandesi che non conoscevo.

Esperienza incredibile! È un santuario che recupera elefanti che erano in cattività e non potevano sopravvivere da soli in natura. Li abbiamo portati a spasso, li abbiamo nutriti e li abbiamo lavati.

Un’ esperienza incredibile!!! Il santuario è piccolo ma ben tenuto: l’incontro con gli elefanti è stato emozionante!!! Si percepisce l’amore che tutto lo staff nutre verso i loro elefanti❤️

Padroni di casa fantastici e nel complesso ottima esperienza! Manca già Lanna l'elefante!