Città di Ho Chi Minh Tour culinari e gastronomici

Città di Ho Chi Minh Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Ho Chi Minh: tour gastronomico di strada in moto con studenti locali

1. Ho Chi Minh: tour gastronomico di strada in moto con studenti locali

Assaggia 5-6 dei migliori cibi di strada di Ho Chi Minh City , insieme a 2 drink e un dessert, in un tour gastronomico guidato. Visita i luoghi in cui la gente del posto va con la tua guida e ottieni informazioni sulla cultura vietnamita. Assaggia cibi e bevande imperdibili, tra cui banh mi, zuppa di noodle, birra e altro ancora. Dopo il prelievo dal tuo hotel in moto, avrai la possibilità di vedere la vera città di Ho Chi Minh lontano dalla folla di turisti. Fermati nei centri di street food locali dove la gente del posto si riunisce e socializza. Esplora e immergiti nella cultura locale nella follia del traffico e dei mercati di Saigon. Mangia e assaggia 8 prelibatezze imperdibili nei vicoli della città. Riscalda le tue papille gustative con la zuppa di noodle di manzo Bun bo hue . Quindi, fai una passeggiata, provando il maiale alla griglia con i noodles in arrivo. Quindi, prova il tradizionale panino banh mi vietnamita prima di goderti una rinfrescante bevanda di canna da zucchero. Successivamente, scopri la migliore gemma culinaria nascosta del Vietnam: banana grigliata chuoi nuong con latte di cocco. Assaggia questo tradizionale mix dolce e salato di frutta tropicale e salsa al latte di cocco. Quindi, siediti e rilassati sorseggiando una birra Saigon sulla terrazza di un ristorante locale. Quindi, guarda il tuo pancake croccante salato vietnamita banh xeo che viene preparato di fronte a te. Infine, concludi con la delizia perfetta, un dolce a base di zuppa. Ritorna al tuo hotel, dopo aver assaggiato le prelibatezze imperdibili di Ho Chi Minh e sperimentato la cultura vietnamita con la tua guida studentesca.

Ho Chi Minh: 10 degustazioni Street Food Tour in moto

2. Ho Chi Minh: 10 degustazioni Street Food Tour in moto

Parti per un viaggio in moto in 5 dei colorati quartieri e delle strade nascoste di Ho Chi Minh. Immergiti nella cultura di Saigon, immergiti nella vita notturna locale e mangia deliziosi piatti locali. Cavalcherai su un passeggero dietro i piloti per goderti l'atmosfera unica e creare ricordi indimenticabili di Saigon. Prova i migliori cibi locali e goditi il fantastico giro sul retro di uno scooter. Salta sullo scooter e dirigiti verso l'affollata rotatoria e l'eccitante traffico di Saigon sul retro del tuo scooter. Per prima cosa, andrai a Chinatown e visiterai un mercato locale serale. Quindi dirigiti al mercato dei fiori all'ingrosso di Ho Thi Ky. Fai una passeggiata al mercato e siediti per imparare a preparare un cracker di banana croccante. Continua a pedalare attraverso i vicoli, passando per strade commerciali e venditori di cibo. Dopo aver ammirato alcune viste imbattibili dal tuo scooter, fermati in un punto di ristoro locale per pho (zuppa di noodle di manzo) e Banh My, il cibo di strada più famoso del Vietnam. Dopo il pasto, l'area di Nguyen Thien Thuat è la prossima tappa dell'itinerario. Questa è una delle aree di street food più famose di Saigon con una grande diversità sia nella cucina che nella cultura. Ultimo ma non meno importante, scopri il posto migliore per il dessert in un locale preferito nel distretto 4. Siediti a un tavolino e chiacchiera con la tua guida turistica. Scopri di più sulla vita locale e gli ingredienti della cucina vietnamita. Il menù delle 10 degustazioni comprende: • Banh Xeo - Pancake croccante salato vietnamita: pancake croccante con molti aromi di erbe e salsa: siediti e rilassati mentre guardi la tua torta sfrigolante davanti ai tuoi occhi • Bo La Lot: carne alla griglia vietnamita avvolta in foglie di betel sono pacchetti di prelibatezze con un profumo caratteristico e carne affumicata, succosa e tenera. Gustalo con una salsa di acciughe all'ananas per lo spuntino di strada definitivo. • Zuppa di noodle di manzo Zuppa di noodle di manzo Hue Style ( Bun Bò Hue ) - Non Pho che puoi trovare ovunque. • La migliore perla culinaria nascosta, Chuoi Nuong: banana alla griglia con latte di cocco: un po' dolce e salato di frutti tropicali e salsa al latte di cocco • Cracker alla banana croccante: il miglior spuntino secondo la raccomandazione della tua guida locale • Bánh Mì — La baguette più famosa al mondo con salsiccia, burro e carne • Saigon Pizza — Questo è un buon mix di burro fuso, formaggio, uova e salsiccia vietnamita • Prova il succo più popolare di Ho Chi Minh City: succo freddo di canna da zucchero con kumquat • Tè al gelsomino — Questa è una bevanda speciale che viene sempre accompagnata dal cibo quando ti trovi in un ristorante vietnamita locale • Flan Cake per dessert (Bánh Flan)

Ho Chi Minh City: tour a piedi serale di cibo di strada privato

3. Ho Chi Minh City: tour a piedi serale di cibo di strada privato

Approfitta del prelievo dal tuo hotel in zone selezionate di Ho Chi Minh City, quindi dirigiti in taxi verso un quartiere locale noto come paradiso dello street food per assaggiare l'autentico banh xeo e banh khot (pancakes di riso) lontano dal turista folle. Passeggia lungo una strada conosciuta per i suoi venditori di pesce alla griglia e dirigiti verso un ristorante locale preferito per assaggiare il miglior bo la lot "(manzo in foglie di betel selvatiche). Assaggia un gustoso Bot Chien, torte di riso saltate in padella con uova e cipollotti che viene cucinato da uno chef locale con oltre 25 anni di esperienza e poi dissetati con un succo di canna da zucchero mescolato con un po 'di arancia. Continua la tua avventura alimentare con un autentico banh mi (sandwich) e sperimenta la fusione perfetta di 4 deliziosi sapori con un morso! Cammina nei vecchi appartamenti di Nguyen Thien Thuat, dove puoi unirti alla gente del posto e provare il miglior pesce o carne alla brace con birra locale e vino di riso vietnamita fatto in casa. Completa il tuo tour dello street food di Saigon al mercato dei fiori notturni gustando un fantastico dessert che è il gelato al cocco, il gelato all'avocado o le banane grigliate con latte di cocco. La tua guida del cibo di strada prenderà un taxi per tornare con te al tuo alloggio.

Da Ho Chi Minh: tour di un giorno privato del delta del Mekong

4. Da Ho Chi Minh: tour di un giorno privato del delta del Mekong

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel alle 8:00 con la tua auto privata e guida turistica, guida per 2 ore da Saigon al porto. Fai una piacevole crociera sul fiume Tien per vedere 4 isolotti rappresentati come quattro animali mitici nel sud-est asiatico: Dragon, Kirin, Tortoise e Phoenix. Visita una fattoria delle api e assaggia un delizioso tè al miele con limone noto per le sue proprietà salutari. Se ti senti avventuroso, cogli l'occasione per fermarti in una fattoria di pitoni locale. Continua in un laboratorio di caramelle al cocco per vedere come vengono fatte a mano le deliziose caramelle. Quindi, ascolta un po' di Don Ca Tai Tu, un genere di musica popolare tradizionale. Rilassati su una crociera in barca a remi mentre viaggi attraverso un canale di palme di mangrovie. Continua il viaggio con un giro in carrozza trainata da cavalli attraverso il villaggio per vivere l'esperienza del modo in cui la gente del posto viaggiava nel 19° secolo. Infine, dirigiti alla Pagoda di Vinh Trang a My Tho Town. Questo antico edificio è considerato la pagoda più grande e antica del Vietnam meridionale ed è stato influenzato dall'architettura e dalla cultura asiatica e occidentale. Termina il tour intorno alle 17:00, dove farai ritorno a Saigon.

Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

5. Ho Chi Minh: tour gastronomico serale in moto

Esplora Ho Chi Minh di notte e gusta lo street food migliore della città, conosciuta in passato come Saigon. Incontra in serata delle guide che parlano inglese e sali in sella alla tua moto per scorrazzare nel traffico cittadino. Mentre percorri le strade della città, verrai affiancato da molti altri motociclisti ed esplorerai i quartieri più interessanti, incluso il distretto 3 dove troverai pochi turisti e potrai osservare le abitudini della gente del posto. Fermati per assaggiare le Banh Xeo e le Banh Khot (le tipiche frittelle di riso) e scopri come sono preparate da uno chef con più di 20 anni di esperienza. Avventurati tra vicoli nascosti che ti faranno scoprire dei vecchi caseggiati. Raggiungi l'ultimo piano di alcuni edifici antichi per osservare il contrasto tra l'architettura moderna e quella della Saigon storica. Potrai poi visitare una pagoda locale costruita all'interno di un vecchio appartamento da una monaca. Visita il più grande mercato di fiori notturno e annusa i meravigliosi bouquet. Fai un piccolo tour della zona e ricevi un regalo speciale da parte della guida. Perditi nei labirinti del mercato locale e cimentati ad arrostire una focaccina di banane come la gente del posto. Prosegui quindi fino al distretto 5 per scoprire una via famosa per i suoi dipinti a olio. Fermati in un ristorante tipico per gustare dei bún chả, i noodles con maiale alla griglia rinominati "Obama noodles" dopo che l'ex presidente Obama e Anthony Bourdain li hanno assaggiati nel 2016. Spingiti fino al distretto 10 e lasciati sorprendere dal miglior cibo di strada della città. Soddisfa il tuo palato con una deliziosa coppa di gelato al cocco servita in una gelateria del 1975. Osserva come il proprietario prepara un gelato al cocco proprio davanti ai tuoi occhi. Fai un giro in città per immergerti nella vita notturna e nella frenesia della via della moda. Sfreccia tra vicoli stretti non accessibili alle macchine e prosegui lungo le rive del fiume Saigon. Concludi il tour gastronomico con una visita al distretto 4, dove potrai assaggiare 3 portate di pesce e mettere alla prova i tuoi limiti gastronomici. Prova dei balut (uova bollite) e delizia il palato con una torta flan con caramello, caffè e latte di cocco. Accompagna il tutto con birra, bevande analcoliche, acqua minerale e vino di riso vietnamita fatto in casa.

Ho Chi Minh City: tour gastronomico e turistico di Saigon by Night

6. Ho Chi Minh City: tour gastronomico e turistico di Saigon by Night

Alle 17.30, la tua guida turistica di lingua inglese verrà a prenderti in hotel o in una località specifica della città. La prima tappa è in un ristorante locale dove proverai la zuppa di noodles Hue, un piatto speciale famoso non solo per i residenti locali, ma anche per gli stranieri. Dopodiché, fermati in un edificio storico costruito nel 1986 per vivere la vita della gente operaia che vive lì. Continua il tour visitando il mercato dei fiori di Ho Thi Ky, il più grande del suo genere in città, dove quasi tutti i suoi fiori freschi e colorati sono raccolti dal delta del Mekong. Dopodiché, la guida turistica ti condurrà al Distretto 4, una piccola isola circondata dal fiume Saigon. Quindi, in un mercato galleggiante, bevi succo di cocco e chiacchiera con la gente del posto che si guadagna da vivere usando la propria barca. Ci sono anche molti interessanti prodotti vietnamiti del Delta del Mekong che vengono venduti lì. Sulla via del ritorno in hotel, attraversa la strada del cibo nel Distretto 4 e soddisfa il tuo appetito con cibi e bevande. I venditori provengono da molte parti del Vietnam e il loro cibo ha un sapore molto diverso l'uno dall'altro, offrendoti una vasta gamma di cibi e bevande tra cui scegliere. Alla fine, la tua guida ti riporterà al tuo hotel e ti augurerà una piacevole serata.

Ho Chi Minh: tour notturno privato della città e crociera con cena

7. Ho Chi Minh: tour notturno privato della città e crociera con cena

Scopri la vita notturna di Saigon in bici o in scooter. Fermati sul fiume Saigon per una deliziosa cena locale mentre navighi sul fiume Saigon con intrattenimento dal vivo a bordo. Con l'opzione bicicletta, percorrerai le strade principali della città e passerai accanto al mercato di Ben Thanh, all'ufficio postale generale, alla cattedrale di Notre Dame, alla sala del comitato del popolo e al teatro dell'opera. Se scegli l'opzione scooter, vedrai gli stessi siti dell'opzione bici, con più tempo per passare dal mercato dei fiori, dagli appartamenti Nguyen Thien Thuat e anche dal quartiere della moda. Dopo la corsa, ti fermerai sul lungofiume di Saigon. Fatti accogliere a bordo della nave da crociera e preparati ad ammirare i siti della città da una nuova prospettiva. Naviga lungo il fiume Saigon e goditi un'ottima cena mentre vengono eseguiti spettacoli di danza e musica tradizionali vietnamiti. Quindi, torna verso il porto di Bach Dang, dove la crociera termina intorno alle 21:30. Lascia che il relax della serata continui mentre un taxi ti riporta al tuo hotel.

Tour notturno della città di Ho Chi Minh: Torre Bitexco e crociera con cena

8. Tour notturno della città di Ho Chi Minh: Torre Bitexco e crociera con cena

Inizia il tuo tour con il prelievo alle 17:00 dal tuo hotel a Ho Chi Minh City. Dirigiti verso il Saigon Sky Deck, un'imponente struttura moderna in vetro e metallo. Con quasi 70 piani, questo è l'edificio più alto di Ho Chi Minh City e il terzo più alto del Vietnam. Sebbene la maggior parte della Bitexco Financial Tower sia dedicata agli affari e all'uso commerciale, ospita anche il primo eliporto della città, un ristorante di classe mondiale e una piattaforma di osservazione che offre alcune delle viste più impressionanti della città.   Sali a bordo dell'ascensore ad alta velocità fino al 50° e 52° piano, dove un bar e una caffetteria mostrano viste spettacolari a 360 gradi delle strade della città, dei fiumi e dell'architettura di Ho Chi Minh. Compra una bevanda e rilassati mentre ti rilassi.   Alle 19:15, trasferimento al punto di partenza per la crociera serale con cena. A bordo della nave da crociera, gusta un pasto tradizionale vietnamita mentre ti godi panorami mozzafiato della città. Guarda le luci scintillanti sul riflesso dell'acqua mentre navighi lungo il fiume Saigon: un modo fantastico per concludere la serata.  

Saigon: tour serale di cibo di strada

9. Saigon: tour serale di cibo di strada

Il tour gastronomico di Saigon del tuo piccolo gruppo (massimo 12 passeggeri) inizia con alcuni autentici antipasti locali come chao muc (un porridge di calamari secchi) e xa xui (maiale alla brace cantonese). Scopri come il cibo cinese è stato integrato nella cucina vietnamita mentre inspiri i sapori speziati delle bancarelle e osservi la vita locale svolgersi davanti ai tuoi occhi nel cuore di Saigon. La tua immersione nella vita locale continua mentre ti dirigi verso l'angolo tra Nguyen Cong Tru e Calmette per un cibo di strada unico chiamato banh bo banh tieu, che ricorda i ricordi di molte infanzie saigonesi. Non sarebbe una vera esperienza locale senza gustare il caffè come fanno quotidianamente gli appassionati di caffè di Saigonese. Dirigiti verso un famoso orlo locale di Saigon per goderti una tazza. Sperimenta lo stile locale di prendere il tuo caffè e sentiti come a casa. Il prossimo è un altro dei piatti iconici del cibo di strada della città: ha cao (dim-sum in stile cinese), bo bia (involtino primavera saigonese) e bo cuon mo chai (polpette di manzo alla brace). Questi piatti sono alcuni dei piatti più popolari e preferiti dai meridionali e li puoi trovare ovunque, dalle bancarelle ai ristoranti alla moda. Ciò che li rende così amati è che gli ingredienti sono così straordinariamente semplici, eppure i gusti e i sapori sono davvero indimenticabili. Quindi vai a Bui Vien per prendere una banana fritta vietnamita per dessert, una nuova versione della versione tradizionale che è popolare tra la gente del posto.

Saigon: Night Food Tour in moto

10. Saigon: Night Food Tour in moto

Alle 17.30 il tuo team di autisti che parlano inglese ti verrà a prendere al tuo hotel o in un luogo specifico. Da lì, la prima tappa sarà in un famoso ristorante locale, specializzato in zuppa di noodles di manzo, uno dei piatti più popolari in Vietnam. Dopo, dirigiti verso la strada Nguyen Thien Thuat, una delle zone di cibo da strada più famose di Saigon con la notevole diversità nello stile della cucina e della cultura locale. Fai una breve passeggiata per esplorare e capire di più sullo stile di vita della popolazione locale, sulla storia e su molte altre storie su questo edificio. Quindi fermati per goderti bo la lot (carne di manzo avvolta in foglie di betel), uno dei cibi di strada più famosi del Vietnam. Quindi, continua a guidare verso il più grande mercato dei fiori di Saigon prima di passare per la strada Nguyen Trai situata nel quartiere 5, famoso per centinaia di negozi di moda lungo la strada. Percorrendo il ponte di Nguyen Van Cu, ammirate il fiume Saigon e alcune delle palafitte che si siedono su di esso e godetevi la fresca brezza del fiume. Successivamente, visita il quartiere 4, noto anche come il più piccolo quartiere di Saigon, una piccola isola circondata dal fiume Saigon. Poi goditi i piatti a base di pesce alla griglia in BBQ Street, dove sorgono molti famosi ristoranti di pesce e attirano migliaia di ospiti che vengono qui ogni sera per gustare la cena e condividere bei momenti con le loro famiglie e i loro amici. Quindi, termina il tour con un viaggio di ritorno al tuo hotel.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
39 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Città di Ho Chi Minh

Quali sono le migliori attrazioni di Città di Ho Chi Minh?

Città di Ho Chi Minh: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tunnel di Cu Chi

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.096 recensioni

Tour di degustazione - assolutamente delizioso

Di recente ho partecipato al tour di degustazione di lusso con Tiger Tours, la mia guida Joy è stata brillante, davvero amichevole e mi ha fatto sentire super sicuro sul retro della sua moto. I posti in cui siamo andati erano tutti fantastici e fuori dai sentieri battuti e il cibo in ogni posto era delizioso! Ero totalmente viziato! Tutte le bevande erano incluse, anche una o due birre al ristorante di pesce. La cosa fantastica è che anche Tiger Tours ha scattato foto, quindi quando sono tornato a casa ho ricevuto un DropBox con tutte le foto della giornata, che ho pensato fosse un'idea geniale!

Tour splendido con due bravissime guide, Ben e Clover, che ci hanno portato in giro con il motorino alla scoperta dello street food più autentico di Saigon. Consiglio vivamente questo tour