Aggiungi date

Città di Ho Chi Minh Tour in bus turistico e minivan

Città di Ho Chi Minh Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Ho Chi Minh City: tour in autobus hop-on hop-off del Vietnam

1. Ho Chi Minh City: tour in autobus hop-on hop-off del Vietnam

Scopri i punti salienti di Ho Chi Minh City da un autobus a due piani. Attraversa la città con una guida dal vivo o indossa un auricolare e scopri i suoi trionfi, le sue tragedie e la sua fiorente cultura. Con un programma flessibile del tour hop-on hop-off, adatta questo viaggio a qualunque siano i tuoi piani. Scegli il tuo momento ideale della giornata e goditi atmosfere diverse sia che tu vada al mattino o più tardi. Scegli gli slot diurni e sfreccia per le strade trafficate o uno slot serale per vedere le vetrine illuminarsi al tramonto. Ammira le influenze multiculturali sull'architettura mentre passi davanti alla Cattedrale di Notre Dame di Saigon, all'ufficio postale centrale, al Palazzo dell'Indipendenza e al municipio. Scopri come è nato ogni edificio e come la città si è trasformata da Saigon a Ho Chi Minh City. Attraversa le strade del mercato di Ben Thanh, Bui Vien, Pham Ngu Lao e Nguyen Hue Street e assisti alle atmosfere vivaci e diverse dietro ogni angolo. Il Bach Dang Pier è una bellissima tappa per ammirare il fiume Saigon, ancor di più la sera quando la città si illumina. Passerai accanto a musei, zoo e altro, dandoti tante idee su cosa fare per il resto del tuo viaggio in questa città unica. Se desideri mappe, opuscoli o ulteriori informazioni, la tua guida sarà felice di aiutarti.

Saigon: tour in autobus hop-on hop-off

2. Saigon: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Saigon e la sua splendida architettura coloniale francese con un tour illimitato in autobus hop-on hop-off. Con un pass di 24 o 48 ore tra cui scegliere, puoi scoprire questa favolosa destinazione al tuo ritmo. Lungo la strada, avrai la possibilità di vedere la Cattedrale di Notre Dame, uno degli edifici meglio conservati, per non parlare di una delle più importanti attrazioni di Ho Chi Minh City. Scendi al War Remnants Museum and Surroundings, o resta sull'autobus e lasciati stupire dalle viste panoramiche di questa vibrante città. Goditi l'audioguida in più lingue piena di fatti interessanti. Hai voglia di un po' di shopping? Allora perché non scendere al mercato di Ben Thanh? I mercati di Saigon sono perfetti per acquistare souvenir o mangiare un boccone con del delizioso cibo da strada. Sono anche un ottimo modo per osservare un po' di vita locale. Gli esclusivi autobus rossi ti aspettano sempre per risalire e continuare con le tue visite turistiche.

Ho Chi Minh: tour della città privata di un'intera giornata

3. Ho Chi Minh: tour della città privata di un'intera giornata

La giornata inizierà con una bella passeggiata attraverso il grazioso mercato dei fiori di Ho Thi Ky, il più grande di Ho Chi Minh City. Potrai vedere la vita quotidiana colorata dei commercianti locali della città mentre navighi attraverso le strade strette e tortuose del mercato. Successivamente, ti dirigerai al mercato degli animali domestici dove potrai prendere una bicicletta per un'ora di guida attraverso la città. In primo luogo, passerai dal mercato locale di cibo e frutta dove riceverai una panoramica della cucina locale e della vita quotidiana vietnamita. Successivamente, supererai molti mercati locali specializzati, tra cui pelle, tessuto, articoli di seconda mano e bancarelle di medicina cinese. La tappa ciclistica del tour terminerà quindi nel tempio di Thien Hau. Situato a Chinatown, il Tempio di Thien Hau è considerato il più bello di tutta la città. Dopo aver visitato questo tempio leggendario, guiderete lungo il canale per vedere il contrasto tra le povere palafitte e gli edifici ricchi del cielo. In seguito, tornerai in centro per visitare l'affascinante Museo dei resti della guerra. Sarà un'esperienza emozionante a causa del contenuto grafico del museo, ma sarà una tappa preziosa per chiunque desideri saperne di più sulle diverse prospettive che circondano la guerra del Vietnam e sui suoi continui effetti oggi. Dopo la visita al museo, la tua guida ti porterà a provare la più famosa cucina vietnamita, Phở, a pranzo. Una volta che ti sei rifornito, è la prima tappa del pomeriggio che sarà il Palazzo della Riunificazione. Qui imparerai tutto sul suo importante ruolo nella storia vietnamita. Dopo questa visita al palazzo, la tua prossima tappa sarà la famosa cattedrale di Notre Dame e l'ufficio postale centrale. La tua guida esperta ti spiegherà tutta la storia di questi due incredibili edifici. Successivamente, ti dirigerai verso lo storico edificio della CIA dove l'ultimo elicottero degli Stati Uniti è volato da Saigon nel 1975. Imparerai tutto sulla storia dell'ultima operazione statunitense, il vento frequente. Da qui avrete un mini tour a piedi per vedere le attrazioni di HCMC, tra cui l'Opera House, l'Hotel Continental e Nguyen Hue Square, dove potrete vedere il municipio, il Rex Hotel e il possente edificio Bitexco. L'ultima tappa della giornata sarà il mercato di Ben Thanh, un posto da non perdere per capire le culture del mercato locale. È buono per le vetrine o per esercitarsi nelle tue abilità di affare. Il mercato di Ben Thanh è un punto obbligato per capire le culture del mercato locale. È buono sia per le vetrine che per le tue abilità d'occasione. Dopo questo posto affollato, sarà il momento di gustare un famoso caffè vietnamita prima di tornare al tuo alloggio.

Tour privato dei tunnel di Cu Chi da Ho Chi Minh City con pranzo

4. Tour privato dei tunnel di Cu Chi da Ho Chi Minh City con pranzo

Al culmine della guerra americano-vietnamita, il sistema di tunnel di Cu Chi copriva una distanza di oltre 250 chilometri, da Saigon al confine cambogiano, ed era profondo 3 livelli. La rete comprendeva numerose botole, aree abitative appositamente costruite, depositi, fabbriche di armi, ospedali da campo, centri di comando e cucine. Oggi i tunnel rimanenti sono diventati un'importante attrazione turistica che offre ai visitatori un'esperienza unica e una sensazione di vita sotterranea durante la guerra. I tunnel sono stati ampliati a beneficio dei visitatori. Per chi è interessato, c'è l'opportunità di sparare colpi da un AK47 o MK16 nel vicino poligono di tiro. In questo tour di mezza giornata verrai prelevato dal tuo hotel a Ho Chi Minh City intorno alle 08:00-08:30 prima di partire per il viaggio di 1 ora e 45 minuti verso Cu Chi. Il viaggio ti condurrà attraverso una piacevole campagna e una foresta di gomma. Quando arrivi a Cu Chi vedrai un breve video introduttivo che mostra come i tunnel sono stati ingegnosamente costruiti, quindi trascorri l'ora successiva esplorando il labirinto di tunnel. Sono esposti vari mantrap e i resti di un carro armato americano. Vedrai un numero di crateri di bombe fatte da bombe da 500 libbre sganciate dai B52. Il tour terminerà alle 14:00 circa. Dopo il pranzo, la guida e il subacqueo ti accompagnano al tuo hotel e terminano il tour.

Tour privato al tempio di Cao Đài e ai tunnel di Cu Chi

5. Tour privato al tempio di Cao Đài e ai tunnel di Cu Chi

Dopo il prelievo, partirai per il tempio di Cao Dai. Significato Tempio della Grande Santa Vista, fu costruito nel 1926 ed è considerata una delle strutture straordinarie del sud-est asiatico. Partecipa alla cerimonia di mezzogiorno per assistere alla preghiera quotidiana tenuta dai seguaci di Cao Dai. Questa è un'esperienza fantastica, in cui ti sentirai immerso nella cultura della zona. Dopo il pranzo in un ristorante locale, procedi verso Cu Chi per esplorare l'incredibile sito in cui si nascosero i Viet Cong durante la guerra. Ora è un luogo popolare sia per i turisti vietnamiti che per quelli stranieri. La rete di oltre 200 km di tunnel divenne leggendaria poiché giocarono un ruolo fondamentale nella guerra. Guarda un breve video introduttivo che mostra come sono stati costruiti i tunnel prima di entrare nei tunnel. Trascorri la prossima ora esplorando i tunnel, tra cui botole, aree soggiorno, magazzini, cucine, fabbriche di armi, centro di comando. Dopo questo periodo affascinante, è tempo di gustare il tè, la manioca (il cibo dei guerriglieri in tempo di guerra), prima di tornare a Ho Chi Minh City.

Porto di Nha Rong: tour privato del Delta del Mekong

6. Porto di Nha Rong: tour privato del Delta del Mekong

Sarai accolto al tuo porto di arrivo dalla tua guida di lingua inglese che ti accompagnerà alla tua auto. Da qui verrai portato all'incredibile delta del Mekong, osservando la campagna circostante e lo stile di vita agricolo della gente del posto lungo la strada. La tua guida spiegherà il corso del fiume mentre attraversi le tradizionali risaie e i frutteti e imparerai le loro origini nelle montagne innevate del Tibet. Successivamente salirai a bordo di un "sampan" privato (tradizionale barca a motore) a Cai Be, da dove ti imbarcherai in un'esplorazione indimenticabile di questo affascinante corso d'acqua. Il fiume qui è affollato di mercati galleggianti che vendono frutta colorata, verdura, fiori e merci di stagione. Le strade affollate di turisti sembreranno lontane un milione di miglia mentre assisti al commercio tradizionale e allo stile di vita della gente del posto sull'acqua. Successivamente, scambia il tuo sampan con una barca a remi mentre ti avventuri nei canali più piccoli e appartati del Delta. I canali più tranquilli sono il luogo perfetto per assistere a un ritmo di vita più lento mentre si passa sotto i baldacchini tropicali e si pagaia attraverso l'acqua serena. Successivamente ti dirigerai verso la terraferma mentre esplori l'isola di Tan Phong e goditi la caratteristica musica del sud-ovest del Vietnam con un'esibizione dal vivo. Le biciclette verranno fornite anche se desideri esplorare ulteriormente questa bellissima isola! Verso la fine del tour, visiterai le famiglie locali e imparerai come usano la terra per creare di tutto, dalla delicata carta di riso ai robusti tetti delle loro case. Le famiglie ti tratteranno a pranzo con le prelibatezze del Mekong, che includeranno involtini primavera appena fatti, fiori di zucca fritti e un bel maiale brasato imbevuto di succo di cocco. Prima di tornare al porto, visiterai il tempio di Cao Dai, scoprendo le credenze religiose autoctone e avrai la possibilità di ammirare l'arte sulle pareti del tempio. La tua guida ti riporterà quindi al tuo porto, con tutto il tempo per la partenza della tua crociera.

Ben Duoc: autentici tunnel di Cu Chi

7. Ben Duoc: autentici tunnel di Cu Chi

Goditi un prelievo presso il tuo alloggio, quindi parti per il trambusto delle straordinarie strade di HCMC. Il tuo tour inizia non appena sali a bordo del tuo trasporto privato, dove una guida esperta ti fornirà alcune informazioni sulla storia politica del Vietnam in preparazione per i tunnel. La tua prima tappa è l'area liberata, dove puoi vedere la vita dei guerriglieri vietcong durante il periodo più intenso della guerra, dal 1961 al 1972. Passeggia qui e immagina quanto fosse pacifico nonostante la guerra infuriata. Quindi, continua a spostarti verso i tunnel Ben Duoc. All'arrivo ai tunnel di Ben Duoc, entrerai nella vecchia base dei Viet Cong. Sarai circondato da una fitta foresta, ombreggiata da splendidi alberi e bambù. La tua guida turistica ti mostrerà il luogo mentre spiegherà tutto sui tunnel magnifici e abilmente costruiti. Preparati ad essere stupito dalle astute trappole e dalla pura intraprendenza dei Viet Cong. Dagli ingressi mimetizzati nei tunnel e trappole esplosive di bambù nella foresta, all'intricato sistema di ventilazione, vedrai tutto! Ora tocca a te vivere tutto da vicino! Abbraccia questa straordinaria esperienza di scendere sottoterra ed esplorare i tunnel. I Viet Cong erano particolarmente piccoli e stretti, quindi i tunnel furono originariamente costruiti in modo che potessero adattarsi. Oggigiorno, per scopi didattici, i tunnel sono stati ampliati per accogliere ogni tipo di viaggiatore. Tuttavia, preparati per un'avventura accogliente mentre ti muovi attraverso le reti sotterranee. Per terminare la tua esperienza nel tunnel di Cu Chi, imparerai a conoscere le incredibili cucine nascoste che si trovavano all'interno dei tunnel e persino a provare alcuni piatti tipici Viet Cong. Avrai anche la possibilità di sparare con pistole, come bazooka e AK47. Questo ha un costo aggiuntivo. Dopo quella che promette di essere una mattinata indimenticabile e memorabile, sali a bordo del tuo trasporto privato e torna a Ho Chi Minh City. Il team ti lascerà al tuo alloggio o in qualsiasi punto del centro su tua richiesta.

Tour privato del Delta del Mekong dalle porte di Ho Chi Minh City

8. Tour privato del Delta del Mekong dalle porte di Ho Chi Minh City

Incontra la tua guida privata di lingua inglese nel tuo porto e viaggia in un comodo veicolo con aria condizionata fino al delta del Mekong. Percorri le innumerevoli scene di risaie e frutteti mentre guidi attraverso la campagna. Scopri il corso del fiume e lo stile di vita agricolo mentre osservi che la vita tradizionale vietnamita passa davanti ai tuoi occhi. Un sampan privato (barca tradizionale a motore) ti aspetterà mentre arriviamo a Cai Be. Parti per un'indimenticabile esplorazione di un affascinante corso d'acqua. Il fiume qui è affollato di mercati galleggianti che vendono frutta colorata, verdura, fiori e prodotti stagionali. Scambia il tuo sampan per una barca a remi e avventurati nei canali più piccoli e più appartati del delta. I canali più tranquilli sono il luogo perfetto per assistere a un ritmo più lento della vita mentre passiamo sotto i baldacchini tropicali e remiamo nell'acqua serena. Esplora l'isola di Tan Phong e goditi la musica vietnamita del sud-ovest con esibizioni dal vivo. Le biciclette saranno fornite se si desidera esplorare ulteriormente questa bellissima isola. Lungo la strada, visita le famiglie locali e scopri come usano la terra per fabbricare qualsiasi cosa, dalla delicata carta di riso ai robusti tetti delle loro case. Gustare prelibatezze del Mekong per il pranzo che includono involtini primavera appena fatti, fiore di zucca fritto e bella carne di maiale brasata imbevuta di succo di cocco. Visita il tempio di Cao Dai e ammira l'arte sui muri. La tua guida ti riporterà in porto in tempo utile per la tua partenza in crociera.

Tour dei tunnel di Cu Chi e del museo dei resti della guerra da Phu My Port

9. Tour dei tunnel di Cu Chi e del museo dei resti della guerra da Phu My Port

Incontra la tua guida e fai la tua prima sosta nell'incredibile rete di bunker di guerra noti come i tunnel di Cu Chi. Queste reti ricordano gli ingegnosi progetti necessari per sopravvivere in questi tunnel stretti durante i periodi di guerra. Scegli di strisciare attraverso i tunnel di 100 m per avere un'idea di ciò che i soldati hanno dovuto sopportare, o semplicemente passeggiare per il sito panoramico, ammirando l'importanza storica e culturale di questo residuo di guerra. Scopri le cucine nascoste intorno ai tunnel e assaggia il cibo che i vietcong mangiavano durante la guerra. Al giorno d'oggi i tunnel sono stati leggermente allargati per i turisti, quindi non sarà così stretto! Questa esperienza offre una visione stimolante della perseveranza umana e delle sfide della guerra. La tappa successiva ti dà l'opportunità di incontrare un locale amichevole e di avere un'idea del modo di vivere tradizionale che è molto conservato qui. Fai una passeggiata nella sua fattoria e partecipa anche a una lezione sulla carta di riso. Quindi, dirigiti verso una struttura di intercettazione della gomma dove imparerai come il lattice viene estratto da un albero della gomma. Assaggia un pranzo tradizionale a base di Pho o Banh Mi. Quindi, visita il War Remnants Museum, che è una mostra scioccante degli orrori della guerra e mostra gli effetti devastanti della guerra sulla popolazione civile. Guarda le foto storiche scattate da famosi fotografi di guerra internazionali come Tim Page o Larry Burrows nella Requiem Gallery. Anche se a volte sconvolgente, il display è essenziale per comprendere gli orrori della guerra del Vietnam, ma anche la resistenza e la perseveranza di una nazione. Torna alla tua nave da crociera in tempo utile per la partenza.

Tour della città di Ho Chi Minh - Escursione a terra dal porto di Phu My

10. Tour della città di Ho Chi Minh - Escursione a terra dal porto di Phu My

Inizia il tuo tour con un tradizionale giro in bicicletta attraverso le strade strette e colorate di Ho Chi Minh. Vivi la vita quotidiana della gente del posto mentre contratta negli innumerevoli mercati sparsi per la città. Esplora il tempio Thien Hau di influenza cinese per una panoramica delle credenze e dei costumi del popolo vietnamita. Successivamente, visita il War Remnants Museum che offre una visione incisiva ed emotiva dell'impatto civile della guerra vietnamita-americana. Guarda le foto storiche scattate da famosi fotografi di guerra internazionali come Tim Page o Larry Burrows nella Requiem Gallery. La nostra prossima fermata, visita uno dei monumenti più importanti di Ho Chi Minh, il Palazzo dell'Indipendenza. Guarda le stanze segrete, un bunker di guerra e persino i carri armati originali che furono usati per impadronirsi del palazzo alla fine della guerra del Vietnam. Quindi vai per un gustoso pranzo locale semplice del famoso Pho o Banh Mi e, naturalmente, goditi il famoso caffè gocciolante vietnamita. Dopo pranzo, goditi un tour a piedi di tutti i siti più importanti di Ho Chi Minh, tra cui la cattedrale di Notre-Dame e l'ufficio postale centrale, incredibili opere architettoniche nel centro della città. Dirigetevi allo storico quartier generale della CIA e scoprite la storia dell'ultimo elicottero statunitense che è decollato da Saigon nel 1975, così come l'ultima operazione statunitense in Vietnam: Frequent Wind. Fai una piacevole passeggiata lungo la via Dong Khoi per visitare il bellissimo Teatro dell'Opera e il Municipio. L'ultima fermata facoltativa ti permetterà di immergerti nell'incredibile skyline di Ho Chi Minh con cocktail d'autore o birra locale. Il Level 23 Signature è un bar elegante e cosmopolita che offre viste mozzafiato sull'intera città. Sorseggia il tuo drink e ammira viste incredibili prima che la nostra guida ti riporti al porto in tempo utile per la tua partenza.

  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Città di Ho Chi Minh

Quali sono le migliori attrazioni di Città di Ho Chi Minh?

Città di Ho Chi Minh: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tunnel di Cu Chi

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.