Città di Ho Chi Minh
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in autobus turistico: Città di Ho Chi Minh

Città di Ho Chi Minh Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Tunnel di Cu Chi: tour guidato mattutino o pomeridiano

1. Tunnel di Cu Chi: tour guidato mattutino o pomeridiano

Il tour del mattino inizia alle 08:00 e termina alle 14:30, mentre il tour del pomeriggio inizia alle 12:45 e termina alle 18:45. Entrambi i tour terminano a Ho Chi Minh. La città dista dai tunnel di Cu Chi solo 60 km. Oggi Cu Chi è considerato un distretto eroico, dato il ruolo che ha rivestito durante la guerra anti-americana in Vietnam. La zona è entrata nella leggenda grazie alla sua rete di tunnel lunga 220 chilometri ed è un luogo famoso sia tra i vietnamiti che tra gli stranieri in visita. Il tranquillo paesaggio rurale fatto di risaie ospita anatre e bufali d'acqua che nuotano nei fiumi lungo un lato della strada. Ti rimarrà difficile immaginare la distruzione e i danni subiti dalla zona a causa dei bombardamenti e delle mine, quando Cu Chi era una "Zona Franca del Fuoco". I resti di Cu Chi sono la prova della coraggiosa battaglia che vi ebbe luogo. Se lo desideri, potrai sparare con un AK-47. Al termine del tour, l'autobus ti ricondurrà a Ho Chi Minh. Seleziona l'opzione "Crociera al tramonto" per continuare la serata con una crociera di 30 minuti lungo il fiume, mentre sorseggi un cocktail gratuito.

...
Ho Chi Minh: tour privato della foresta di Can Gio Mangrove

2. Ho Chi Minh: tour privato della foresta di Can Gio Mangrove

Il tour inizia alle 8:00, a quel punto verrai raccolto in un'auto privata dal tuo hotel. Dopo 40 minuti di auto, raggiungerai il traghetto Binh Khanh da dove partirai per Can Gio in barca. Una volta lì, guiderai verso la foresta di mangrovie di Can Gio dove potrai ammirare la bellezza degli alberi verdi lungo la strada. Alle 10:00 avrai tempo per esplorare la foresta di mangrovie, godendoti l'aria fresca e comprendendo la vita quotidiana dei locali che vivono lungo le rive del fiume. Puoi anche conoscere la flora tipica delle foreste di mangrovie e gli altri tipi di fauna nel villaggio di pescatori locale. Inoltre, attraverserai la foresta in canoa per visitare la Laguna dei pipistrelli di riserva e lo stagno dei granchi, prima di incontrare e nutrire un branco di cervi che è amico dell'uomo. Mentre qui, sperimenterai anche una fattoria di coccodrilli dove puoi imparare il processo di cova dei coccodrilli e testimoniarli nel loro ambiente naturale. Successivamente, ti avventurerai verso il centro di Vam Sat per osservare le viste immensamente panoramiche della foresta di mangrovie Vam Sat dalla torre Tang Bong. Mentre sei lì, puoi anche sfidare te stesso attraversando un ponte sospeso. Alle 13:00 avrai tempo per pranzare al Carrot Restaurant, prima di continuare il tour nel pomeriggio. Alle 14:30 andrai a Monkey Island per vedere oltre 1.000 scimmie che vivono lì. Alle 15:30, tornerai al traghetto Binh Khanh e guiderai direttamente a Saigon, dove il tour termina intorno alle 17:00.

...
Da Ho Chi Minh City: viaggio privato ai tunnel di Cu Chi

3. Da Ho Chi Minh City: viaggio privato ai tunnel di Cu Chi

I tunnel di Cu Chi sono il noto sistema di tunnel che ha contribuito alle grandi vittorie delle truppe di Cu Chi. Visitatori da tutto il mondo vengono qui per vedere i tunnel che sono collegati l'un l'altro come un villaggio sotterraneo in miniatura. Scopri la rete incredibilmente segreta dei tunnel di Cu Chi e striscia attraverso le gallerie molto strette che sono state tutte fatte a mano durante la guerra. Ottieni maggiore conoscenza della storia, della tradizione e della cultura del Vietnam. Assapora i cibi locali che i soldati del Vietnam mangiarono durante la guerra, tra cui la tapioca bollita con tè caldo di pandano. Guarda un breve film documentario su Cu Chi Tunnels durante la guerra (in un certo numero di lingue straniere). Avrai anche la possibilità di esplorare la regione locale. Goditi la bellezza della campagna lungo il percorso con piantagioni di alberi di gomma e visite turistiche nella giungla. Visita un mercato umido di campagna spontaneo e prova alcuni frutti tropicali freschi.

...
Saigon: tour privato di mezza giornata in auto a Ho Chi Minh City

4. Saigon: tour privato di mezza giornata in auto a Ho Chi Minh City

Esplora l'affascinante città di Saigon, conosciuta anche come Ho Chi Minh City, in questo tour di mezza giornata. Viaggia in tutta comodità nella tua auto privata, con aria condizionata, e scopri i punti di riferimento della città con la tua guida utile. Incontra la tua guida al tuo hotel e dirigiti prima al mercato di Ban Thanh. Scatta foto delle attività del vivace mercato o cogli l'occasione per acquistare attrezzature da cucina, souvenir, indumenti, frutta e molti altri alimenti. Successivamente, fate una visita alla basilica neo-romanica della cattedrale di Notre-Dame di Saigon, che risale al XIX secolo. Tieni d'occhio le coppie locali che fanno i loro scatti pre-matrimonio in questa bellissima basilica, ufficialmente conosciuta come la Basilica Cattedrale di Nostra Signora dell'Immacolata Concezione. Ammira l'architettura sorprendente alla tua prossima fermata, l'ufficio postale centrale di Saigon. Ascolta come spesso l'edificio viene erroneamente attribuito a Gustave Eiffel, anche se è stato progettato da Alfred Foulhoux. Quindi, è tempo di decisione. Scegli tra il Museo dei resti della guerra per saperne di più sulla guerra americana in Vietnam o sul Palazzo della Riunificazione. Conosciuto anche come Palazzo dell'Indipendenza, quest'ultimo sito è un punto di riferimento della storia e dell'architettura di Saigon, che un tempo era la casa e il luogo di lavoro del Presidente del Vietnam del Sud durante la guerra del Vietnam. Infine, concludi il tuo tour alla Pagoda dell'Imperatore di Giada. Vedi i fedeli locali in preghiera per la loro carriera, amore e fertilità. Goditi questo assaggio della cultura del culto taoista, prima di tornare al tuo hotel.

...
Delta del Mekong e Mercato di Cai Rang: tour di 2 giorni

5. Delta del Mekong e Mercato di Cai Rang: tour di 2 giorni

Il primo giorno, il servizio di transfer passerà a prenderti alle 08:30 dal tuo hotel nel centro di  Ho Chi Minh City. Sali sul bus e procedi in direzione Mỹ Tho. Durante il tragitto di 1 ora e mezza ascolta informazioni sulla gente e la cultura di Mỹ Tho e ammira le verdi risaie dal tuo finestrino. Visita la pagoda di Vinh Trang, la più grande del Delta del Mekong. Continua verso Mỹ Tho e fai un giro in barca sul fiume Mekong. Da qui potrai osservare le case galleggianti e le gabbie di pesci lungo il fiume. La barca ti porterà a un piccolo canale, l'ideale per fuggire dal caos della città. Dopo aver navigato lungo il canale, costeggiato da alberi di cocco, raggiungi in barca l'isola di Ben Tre, famosa per il cocco. Scendi dalla barca, esplora il villaggio e fai visita ad una delle famiglie del posto, dove potrai assaggiare frutti tropicali, tè al miele e vino al miele e ascoltare tradizionale musica vietnamita suonata dagli abitanti del villaggio. Continua a piedi lungo la strada del villaggio fino a una bottega di caramelle al cocco, e assisti alla preparazione e vedere anche alcuni oggetti artigianali derivati dagli alberi di cocco. Durante la una passeggiata nel villaggio, ammira le case del posto, i diversi tipi di alberi, fiori e frutti. Immergiti nella natura e non dimenticare di fare qualche foto agli angoli più belli. Dopodiché prova la cucina locale, pranzando all'ombra di un albero in un ristorante del posto. Dopo pranzo passeggia o fai un giro in bicicletta nel villaggio, prima di dirigerti, in traghetto e poi in bus, verso la tappa successiva, Cần Thơ, nel cuore del Delta del Mekong. Qui trascorrerai la notte in hotel. Il secondo giorno, inizia con una buona colazione alle 06:30, e poi parti all'esplorazione in barca degli incantevoli affluenti del basso Mekong. Dopo, visita il mercato galleggiante di Cai Rang, il più frequentato di tutta la regione. Goditi il bellissimo paesaggio e osserva le abitudini quotidiane della gente del posto. Passeggia nel villaggio e visitane i giardini, il mulino per la pilatura del riso e la bottega che produce noodles di riso. Torna poi al fiume per pranzo, prima di metterti in viaggio per Ho Chi Minh, dove arriverai intorno alle 17:00, al termine di 2 giorni davvero indimenticabili.

...
Da Ho Chi Minh: Tunnel di Cu Chi & Delta del Mekong - VIP

6. Da Ho Chi Minh: Tunnel di Cu Chi & Delta del Mekong - VIP

Questo tour VIP di un'intera giornata ti porta dalla città di Ho Chi Minh a due attrazioni popolari, i tunnel di Cu Chi e il delta del Mekong.   07:30 - Verrai prelevato al tuo hotel di Ho Chi Minh da una macchina VIP (con sedili di lusso) e la per dirigerti verso i tunnel di Cu Chi, dove potrai esplorare e scoprire di più sulla Guerra del Vietnam e sulle forze degli Stati Uniti. 11.30 - Partirai per il Delta del Mekong, fermandoti in un ristorante locale lungo la strada per gustare un pranzo a base di cucina vietnamita. 13:30 - Arriverai al Delta del Mekong, dove potrai prendere una barca a remi per scivolare lungo i piccoli canali sotto le fronde degli alberi di cocco che costeggiano entrambi i lati. Poi sali a bordo di un motoscafo per raggiungere l'isola del cocco. Visita l'abitazione di una famiglia del posto e assaggia frutti tropicali, tè al miele e vino. Osserva il processo di produzione di questi articoli tipici e assisti a uno spettacolo di musica dal vivo eseguito dagli abitanti del villaggio. 16:00 - Passeggia lungo le stradine di campagna per scoprire come trascorre la giornata della gente locale. Rilassati e goditi l'atmosfera tranquilla, prima di ripartire per la città di Ho Chi Minh. Arriverai ad Ho Chi Minh tra le 18:30 e le 18:45 e sarai ricondotto al tuo hotel.

...
Esperienza autentica - Delta del Mekong: 2 giorni in bicicletta

7. Esperienza autentica - Delta del Mekong: 2 giorni in bicicletta

Sarai trasferito da un furgone privato con aria condizionata per la corsa di 80 km fino al Delta. Al tuo arrivo nel delta del Mekong, le tue biciclette saranno installate mentre ti godi un ricco caffè locale o una tazza di tè rinfrescante in un piccolo caffè del villaggio. Il luogo di partenza, Ben Tre, è ben noto come il Coconut Kingdom, e esplorerai i numerosi prodotti che il cocco sempre versatile è usato per fare. La tua corsa inizierà su una strada facile e pianeggiante attraverso i sentieri ombreggiati del canale e le strade secondarie, fermandosi lungo la strada per vedere fattorie, fiori, sventolare gli abitanti del villaggio e rifornirsi di frutta tropicale fresca coltivata nella regione. Verso mezzogiorno, prendi un traghetto attraverso il fiume Mekong per un gustoso pranzo prima di guidare verso un'altra fermata della barca per una crociera rilassante per la famiglia in famiglia. Dopo una lunga giornata di esplorazione, avrai un po 'di tempo per rilassarti e riposarti prima di fare una passeggiata intorno al villaggio e magari provare a dare un po' di aiuto con la cena locale. Il giorno dopo, un'altra fantastica cavalcata ti aspetta. Andrai nei mercati galleggianti per i quali questa zona è diventata abbastanza nota, ma poiché la maggior parte dei visitatori del Delta si dirigerà verso il caotico mercato principale vicino a Can Tho, i padroni di casa ti condurranno in un vero mercato galleggiante locale. Questo è il più autentico possibile, con verdure lanciate da un mestiere all'altro e una piccola barca da caffè che rimbalza dentro e fuori dalle fessure, servendo caffè forte e ghiacciato. Dopo aver dedicato un po 'di tempo a sperimentare questa esplosione di colori e attività, tornerai sulle biciclette per esplorare le isole lungo i canali dei canali. Dopo la tua spedizione a due ruote, è tempo di un altro pranzo da far venire l'acquolina in bocca prima di tornare a Saigon.

...
Tour giornaliero di Ho Coc Beach, Riserva Naturale e Dragon Fruit Farm

8. Tour giornaliero di Ho Coc Beach, Riserva Naturale e Dragon Fruit Farm

Dopo un prelievo anticipato dal tuo hotel, guida direttamente alla provincia di Xuyen Moc (Ba Ria-Vung Tau) con un'auto privata con aria condizionata. La sezione di 55 km di Thống Nhất, Cẩm Mỹ, Long Khánh e Xuân Lộc nella provincia di Đồng Nai è la grande via verde che offre lo scenario più bello di molti frutteti, risaie e villaggi locali. Dopo 2,5 ore di guida, arriva a casa della signora Thuan nel comune di Bong Trang. Sperimenta un assaggio di vita locale in questa comunità. Esplora le sue fattorie di frutta del drago nella zona e scopri la sua agricoltura. Chatta con lei e divertiti a imparare di più sulla vita locale, scambiando culture e prospettive, passeggiando per la sua fattoria di frutta del drago, imparando come la gente del posto si prende cura delle loro fattorie, bevendo caffè o tè freddo tradizionale vietnamita, gustando frutta locale (frutto del drago, jackfruit , ecc. a seconda della stagione) e rinfrescarsi dopo il viaggio. Successivamente, ti aspetta un gustoso pranzo vietnamita autentico cucinato dalla signora Thuan. Goditi una vasta gamma di piatti, dai frutti di mare alle verdure appena raccolte e ai deliziosi dessert. Dopo pranzo, è tempo di spiaggia. Parti dal comune di Bong Trang e raggiungi la spiaggia di Ho Coc. Puoi davvero sentire l'atmosfera tranquilla e naturale guardando le fattorie di peperoni, le fattorie di anacardi e la Riserva Naturale di Phuoc Buu lungo la strada. Se vuoi, puoi passare mezz'ora a camminare nella giungla. Quando arrivi in spiaggia, avrai del tempo libero per rilassarti, goderti il vento fresco e il succo di cocco fresco (o birra fresca). Torna a Ho Chi Minh City per un drop-off in prima serata.

...
Mekong Day Tour in auto: mercato galleggiante, cucina e ciclismo

9. Mekong Day Tour in auto: mercato galleggiante, cucina e ciclismo

La tua adorabile e amichevole guida turistica si incontrerà con te alle 7:30 del mattino presso il tuo hotel e si dirigerà verso la provincia di Tien Giang insieme in un'auto privata. Il viaggio durerà circa 2 ore, avrai la possibilità di avere una visione completa della vita locale che cambia man mano che l'auto ti porta lontano dal caos cittadino. Arrivando al mercato galleggiante di Cai Be alle 9:45, la tua barca privata ti farà navigare lungo il famoso mercato galleggiante di Cai Be. Qui la tua guida turistica fornirà un commento completo sull'area in modo che tu possa imparare di più sulla vita locale qui e su come le persone acquistano merci e vivono sulle barche. Continua la tua visita a: · La fabbrica di caramelle al cocco, assaggiando i dolci, ammirando le abili mani dei produttori · Siediti alla fattoria delle api e sorseggia un gustoso tè caldo al miele, che si dice sia molto buono per te. Vedere come viene prodotto il riso pop, molto popolare e vicino al cuore di molti vietnamiti · Goditi la musica tradizionale del sud vietnamita nella casa locale e assaggia alcuni frutti tropicali coltivati in questa terra · Visita un frutteto tropicale e fai un giro in sampan lungo un piccolo canale Intorno a mezzogiorno, fermati a pranzare in una casa locale stando seduto in mezzo a un bellissimo giardino verde. Dopo pranzo, un piccolo esercizio è molto necessario. Puoi scegliere una breve passeggiata o un giro in bicicletta dopo pranzo per vedere il villaggio locale. Saluta il pacifico e bellissimo Delta del Mekong durante il tuo ultimo giro sulle grandi barche. Torna in macchina per tornare alla città di HCM intorno alle 15:00 Arrivo in hotel alle 17:30 – 18:00

...
Cu Chi Tunnels e Saigon City Private Tour

10. Cu Chi Tunnels e Saigon City Private Tour

Fatti venire a prendere da Saigon dalla tua guida. Guidi a Cu Chi e goditi la vista del paesaggio agricolo e della giungla lungo la strada. Arriva a Cu Chi e guarda un breve documentario su Cu Chi durante la guerra. Scopri l'incredibile rete di tunnel che sono stati scavati a mano. Striscia attraverso i tunnel stretti. Scopri la storia e le armi utilizzate durante la guerra. Quindi assaggia il piatto principale mangiato dalla gente del posto durante la guerra, tapioca bollita con tè caldo pandan. Torna a Saigon e visita il War Remnants Museum per saperne di più sulla guerra americana in Vietnam. Oppure prendi la possibilità di fermarti al Palazzo della Riunificazione, un punto di riferimento a Saigon per i suoi valori di storia e architettura. Visita la Cattedrale di Notre Dame e l'ufficio postale centrale di Saigon per ammirare la delicata architettura coloniale francese. Fermati alla Pagoda dell'Imperatore di Giada (Re del Paradiso), un luogo spirituale dove i vietnamiti e i cinesi locali pregano per la fertilità e l'amore. Visita il vivace mercato di Ben Thanh, un'attrazione da non perdere a Saigon. Prova alcuni frutti freschi di stagione e incontra i venditori locali amichevoli.

...

Città di Ho Chi Minh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città di Ho Chi Minh? Clicca qui per la lista completa.

Città di Ho Chi Minh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.031 recensioni

Naturalmente non si può parlare di una bella esperienza nel senso che non si va ha visitare un bel museo o un bel palazzo....si tratta di visitare luoghi con un triste passato , ma grazie a Long , la nostra guida... molto preparata, ci ha fatto ripercorrere una parte di storia del Vietnam, e non solo... ci ha anche tante informazioni sulla situazione attuale del paese. Ottimo il suo inglese. Un esperienza da includere nel viaggio in Vietnam. Consigliato

È un'esperienza incredibile. Il tour è organizzato benissimo, ti fa scoprire posti che difficilmente troveresti da solo e in un solo giorno ti consente di fare tantissime esperienze. La nostra guida Mango non si è risparmiata un solo secondo. L'unico appunto è che parlava troppo velocemente per chi non ha perfetta padronanza dell'inglese

Tutto ben organizzato noi avevamo scelto l'albergo 3 stelle ce ne hanno dato uno a quattro stelle molto bello. La guida che ci ha accompagnato il signor Tu è stata molto brava e divertente merita 5 stelle

Tour da fare se siete Saigon, molto interessante e ricco di informazioni. La guida Ben non solo ci ha spiegato tutti i retroscena e la storia ma anche notizie utili sul Vietnam. Eccellente

Guida molto preparata e simpatica. È stato bellissimo sparare con l'Ak47 e scendere giù per i tunnel. Anche la visita alla fabbrica di artigianato è stata interessante