Aggiungi date
Castello di Praga

Mostre e musei

Castello di Praga Mostre e musei: le attività più consigliate

Praga: pass per visitatori da 2, 3 o 5 giorni con i mezzi pubblici

1. Praga: pass per visitatori da 2, 3 o 5 giorni con i mezzi pubblici

Goditi viaggi illimitati con i mezzi pubblici in tutta Praga, incluso il viaggio dall'aeroporto e ritorno. Approfitta dell'ingresso gratuito o di sconti su oltre 60 esperienze incluse. Visita monumenti storici, musei e gallerie unici. Partecipa a visite guidate della città e fai una crociera sul fiume Moldava. Presenta il tuo pass attivato ad ogni esperienza e ricevi un biglietto per la sede. Non dimenticare di conservare il tuo biglietto. Ogni sito può essere visitato una sola volta. Ecco una piccola selezione delle attrazioni coperte dal tuo Pass: • Vecchio Municipio con Orologio Astronomico • Torre di vedetta di Petřín e labirinto degli specchi • Castello di Praga • Città Ebraica (ingresso alle Sinagoghe del Quartiere Ebraico, Musei Ebraici e Vecchio Cimitero Ebraico) • Torre del Ponte della Città Vecchia • Torre della Porta delle Polveri • Campanile di San Nicola • Airport Express (andata e ritorno dall'aeroporto) • Zoo di Praga • Torri del Ponte di Malá Strana • Zona di Vyšehrad • Palazzo Lobkowicz • Torre della televisione di Praga - Torre della televisione di Žižkov • Crociera sul fiume • Tram storico hop-on hop-off 24 ore su 24

Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

2. Praga: ingresso al Castello di Praga, al quartiere ebraico, alla Torre dell'Orologio

Prenota i tuoi biglietti per alcune delle principali attrazioni di Praga, che puoi ritirare in una comoda posizione centrale vicino alla piazza della città. Visita lo storico Castello di Praga, le sinagoghe del quartiere ebraico e la famosa Torre dell'Orologio Astronomico nel cuore della Città Vecchia. Castello di Praga Visita il Castello di Praga e scopri l'ex residenza dei re di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia e della Repubblica Ceca. Esplora gli splendidi interni e gli edifici del castello come la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e la Torre Daliborka. Torre dell'orologio astronomico Prima di entrare nella torre stessa, fermati ad ammirare l'Orologio Astronomico sulla facciata della torre. Con i tuoi biglietti d'ingresso sali le scale o l'ascensore fino in cima, da dove godrai di viste meravigliose sulla Piazza della Città Vecchia e sul resto di Praga. Con questo biglietto puoi anche visitare il Municipio della Città Vecchia. Scopri le sue belle sale e una pittoresca cappella. Quartiere Ebraico Con il biglietto d'ingresso al Quartiere Ebraico, avrai l'ingresso alle sinagoghe più famose senza fare la fila. Inizia a esplorare e scopri la lunga storia della comunità ebraica in città. Visita la Sinagoga Maisel, la Sinagoga Pinkas, il Vecchio Cimitero Ebraico, la Sinagoga di Klausen, la Sala Cerimoniale, la Sinagoga Spagnola e il Museo Ebraico di Praga, dove troverai una varietà di mostre. Alla Sinagoga Maisel, i touch screen ti permetteranno di sfogliare antichi manoscritti ebraici e di visualizzare le mappe storiche degli insediamenti ebraici. Avrai anche la possibilità di vedere l'imponente interno della sinagoga spagnola. Visita il Museo Ebraico di Praga per vedere la mostra permanente: Ebrei nelle terre boeme, 19°-20° secolo. Scopri di più sulla storia degli ebrei nella regione boema dalle riforme di Giuseppe II negli anni '80 del Settecento al periodo successivo alla seconda guerra mondiale.

Praga: Castello, Museo Nazionale e Municipio

3. Praga: Castello, Museo Nazionale e Municipio

Goditi Praga secondo i tuoi ritmi ed evita lunghe code per visitare i 3 monumenti principali della città. Ritira i biglietti di ingresso in una posizione centrale e dai inizio al tour. Ogni biglietto è valido 2 giorni dal giorno in cui viene rilasciato e comprende 1 ingresso a ogni sito di interesse.  Scopri il Castello di Praga e conosci la sua storia risalente al IX secolo. Nel corso degli anni questo castello è stata la dimora dei sovrani di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia, ed è la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca. Segui il percorso B, ed esplora il castello in completa autonomia, compresi gli interni e la Cattedrale di San Vito (Duomo di Praga), il Vecchio Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro con la Torre Daliborka. Lasciati incantare dall'Orologio Astronomico, ospitato in una torre in stile gotico, che ha superato la prova del tempo e continua a essere una delle più famose attrazioni turistiche della città. Prima di entrare, controlla l'orologio da fuori e osserva il Corteo degli Apostoli, che si muovono allo scoccare di ogni ora. Osserva lo scheletro, personificazione della morte, che suona una campana, e cerca di capire per chi è giunta l'ora. Le componenti di questo orologio sono originali per il 75% e risalgono al XV secolo. Con il tuo biglietto potrai accedere al Municipio e prendere l'ascensore per goderti la vista panoramica della Città Vecchia dalla torre.  Visita infine il Museo nazionale di Praga e conosci meglio la storia naturale, la storia, l'arte e la musica della Repubblica Ceca. 

  • Biglietti d'ingresso
  • Pacchetti
  • Tour privati
  • Attività acquatiche

Mostre e musei Castello di Praga: domande frequenti

Mostre e musei Castello di Praga: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Castello di Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Praga? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Dovresti inviare tutti i biglietti elettronicamente e non doverli ritirare fisicamente al punto di incontro. Altrimenti tutto bene e corretto.