Canal Grande
Gondola Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Canal Grande Tour in gondola: le attività più consigliate

Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

1. Venezia: Canal Grande in gondola con commento informativo

Esplora Venezia a bordo di una gondola. Il tuo gondoliere ti condurrà in canali segreti e nascosti, passando sotto piccoli ponti e lungo il Canal Grande. Ascoltare le spiegazioni della tua guida sulla storia dei palazzi, le chiese e le attrazioni intorno a te. Ascolta gli aneddoti solo dai veneziani, e la storia  affascinante delle gondole e dei gondolieri. Durante il viaggio, ammira Palazzo Contarini Fasan (Casa di Desdemona) e la casa di Mozart. Passerai anche vicino al magnifico Teatro La Fenice e il "Rio de le Ostreghe". Prosegui verso il più importante canale a Venezia, il Canal Grande. Dirigiti verso la Basilica di Santa Maria della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim e alcuni meravigliosi palazzi veneziani situati lungo il canale, come il Ca'Dolfin, il Ca'Loredan, Palazzo Grimani e molti altri. Ammirerai anche la Punta della Dogana e il Bacino San Marco, prima di fare ritorno al Campo San Moisè. Al termine del tour, riceverai un codice QR per scaricare una mappa digitale con immagini in 2D di Venezia, dal Medioevo fino al XVIII secolo.

Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

2. Venezia: giro in gondola sul Canal Grande e commento su app

Scopri la vera essenza di Venezia mentre esplori i canali nascosti e pittoreschi vicino al Canal Grande insieme ad un gondoliere. Inizia la tua attività incontrando il personale d'accoglienza che ti svelerà alcune curiosità sulla storia delle gondole e dei gondolieri. Usufruisci dell'accesso gratuito a un app con commento relativo al tuo itinerario in gondola. Ammira meravigliosi palazzi come il Palazzo Collezione Peggy Guggenheim, Palazzo Gritti, la Basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana mentre ti godi la bellezza del Canal Grande. Scopri il Teatro La Fenice, celebre in tutto il mondo, e la casa di Mozart mentre navighi lungo corsi d'acqua nascosti e dall'atmosfera romantica. Alla fine del tour, goditi la vista mozzafiato del Bacino di San Marco con l'isola di San Giorgio Maggiore. Al ritorno, troverai di nuovo il personale d'accoglienza che ti fornirà uno sconto del 10% per il tuo prossimo acquisto su GetYourGuide.

Venezia: giro in gondola di gruppo lungo il Canal Grande

3. Venezia: giro in gondola di gruppo lungo il Canal Grande

Partecipa a un giro in gondola a Venezia in compagnia di un gruppo di massimo di 5 persone e di un maestro gondoliere. Scivola lentamente attraverso i misteriosi canali in un'esperienza della durata di 30 minuti. Scopri i pittoreschi e affascinanti canali di Venezia, caratterizzati da un fascino inimitabile. Naviga lungo il Canal Grande, attraversando poi canali minori. Ammira il celebre Teatro La Fenice lungo il tragitto e respira un'atmosfera unica.

Venezia: tour privato in gondola al ponte di Rialto

4. Venezia: tour privato in gondola al ponte di Rialto

Inizia il tuo giro in gondola dal Bacino Orseolo, situato alle spalle di San Marco. Naviga lungo i bellissimi canali del Rio dei Barcaroli e del Rio dell'Ovo fino a raggiungere il Canal Grande. Dal Canal Grande, ammira il magnifico il Ponte di Rialto e edifici importanti, tra cui Ca' Farsetti, la sede del municipio. Osserva Palazzo Grimani, il più grande edificio che si affaccia sul Canal Grande. Prosegui lungo il Rio San Luca, dove vedrai Palazzo Manin, la residenza di Ludovico Manin, l'ultimo doge di Venezia, ora sede della Banca d'Italia.

Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

5. Venezia: giro privato in gondola lungo il Canal Grande

Incontra il tuo gondoliere a Campo Santo Stefano. Sali a bordo di un'autentica gondola e fai un giro romantico. Ammira la vista lungo la parte storica del Canal Grande. Ammira i meravigliosi palazzi, la Peggy Guggenheim Collection, la Basilica Santa Maria della Salute, Palazzo Grassi e lo Squero (l'unico cantiere per gondole). Esplora le sue vie d'acqua segrete. Naviga sotto il ponte dell'Accademia. Scopri l'anima di Venezia con i tuoi amici o il tuo amore. Scegli l'"Upgrade Spumante" e goditi una bottiglia di spumante durante il giro in gondola. Prima della corsa, fermati al wine barAi Do  Cancari nei pressi della stazione delle gondole per prendere la tua bottiglia. Dopo il giro in gondola, continua ad esplorare Venezia con un'app in omaggio che offre oltre 100 punti di interesse. Scopri le meraviglie della città a tuo piacimento.

Venezia: giro condiviso in gondola nella città lagunare

6. Venezia: giro condiviso in gondola nella città lagunare

Scopri Venezia dall'acqua e ammira la città dei ponti e dei canali. Siediti, rilassati sulle sedute in velluto e osserva i meravigliosi edifici bizantini durante il tragitto. Passa sotto gli innumerevoli ponti e ascolta il suono dell'acqua del canale contro le pareti dei palazzi storici. Attraversa il famoso Canal Grande e osserva l'area circostante alla Chiesa di Santa Maria della Salute. Stupisciti alla vista di questa splendida chiesa barocca del 17 ° secolo e guarda il serpeggiare dei piccoli canali.

Venezia: tour condiviso in gondola con serenata

7. Venezia: tour condiviso in gondola con serenata

Regalati un piacevole e rilassante giro in gondola di 30 minuti attraverso i numerosi canali di Venezia. Lasciati rapire dalla melodia della serenata eseguita dal musicista a bordo, mentre navighi lungo i canali interni dell'area di San Marco. Ammira alcuni degli splendidi palazzi che si affacciano sul Canal Grande e che sono visibili solo dall'acqua. Oltrepassa Piazza di Santa Maria del Giglio e il Teatro La Fenice, attraversando alcuni canali minori e più interni, e soffermati ad ammirare gli edifici situati in questi luoghi meravigliosi. Il tour ha una durata di 30 minuti e parte e termina alla stessa fermata. Effettuerai il viaggio in gondola insieme ad altri passeggeri, per un massimo di 6 persone su ogni mezzo. Il tour si effettua con minimo 1 gondola. In alta stagione, potrebbe svolgersi con 8-10 gondole, a seconda del numero di prenotazioni.

Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 6 persone

8. Venezia: giro privato in gondola per un massimo di 6 persone

Immergiti nel romanticismo di Venezia a bordo di una gondola tradizionale per massimo 6 passeggeri e goditi un'esperienza più intima, riservata solo al tuo gruppo. Parti da Campo San Luca all'orario che preferisci. Il giro in gondola è disponibile di giorno e di sera, quando potrai ammirare i monumenti veneziani illuminati dopo il tramonto. Viaggia lungo il leggendario Canal Grande per apprezzare alcuni degli edifici storici della città dall'acqua. Avventurati in alcuni dei canali più piccoli e allontanati dalle folle di turisti. Naviga lentamente vicino alle facciate gotiche dei palazzi, mentre il gondoliere ti conduce nel centro storico a bordo del mezzo di trasporto più tradizionale di Venezia. Torna al punto di partenza per la conclusione del tuo suggestivo tour in gondola.

Venezia: giro in gondola notturna privata di 30 minuti

9. Venezia: giro in gondola notturna privata di 30 minuti

Goditi il suono del silenzio e la dolce brezza serale proveniente dall'acqua dei canali veneziani mentre ti rilassi con un giro in gondola di 30 minuti. Ammira Venezia al meglio: colorata dal tramonto e dai riflessi dell'acqua. Approfitta di un giro privato e scegli con chi vorresti condividerlo fino a un massimo di 5 persone. Offri alla persona che ami la sensazione di un appuntamento romantico in gondola o condividi questa emozionante avventura con i tuoi amici o familiari. Prenota in anticipo e programma il tuo tour quando più ti si addice. Risparmierai tempo ed eviterai trattative sul posto. Assicurati di arrivare in tempo al punto di incontro e preparati per iniziare il tuo tour! ITINERARIO Partendo dalla stazione della cabinovia Hotel Bauer, situata a soli 5 minuti a piedi da Piazza San Marco, percorrerai i canali e seguirai percorsi fuori dai sentieri battuti. Siediti e goditi il piacere di essere circondato dai giochi di luci sull'acqua e dal suono del dolce ondeggiare della gondola quando il sole tramonta. Vedrai i monumenti più famosi dal Canal Grande ma rimarrai affascinato anche dalle zone meno conosciute della città di notte.

Venezia: giro privato in gondola di 45 minuti

10. Venezia: giro privato in gondola di 45 minuti

La migliore prospettiva per ammirare Venezia è dall'acqua e una gondola è il modo più tradizionale e unico per farlo. Scopri la città durante un tour di 45 minuti, sperimentando come i veneziani si spostavano da un quartiere all'altro in passato. Il tuo viaggio in gondola inizia a pochi passi da Piazza San Marco, prima di attraversare canali interni nascosti che ti permetteranno di ammirare panorami che passano inosservati alla vista camminando per il centro città. Questa corsa speciale ti farà ammirare anche il maestoso Ponte di Rialto, uno dei ponti più antichi e famosi di Venezia. Al termine della corsa, torna a Piazza San Marco per sbarcare dalla tua imbarcazione e salutare il tuo gondoliere.

Tour in gondola Canal Grande: domande frequenti

Tour in gondola Canal Grande: quali sono le altre cose da fare a Venezia?

Canal Grande: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Canal Grande? Clicca qui per la lista completa.

Canal Grande: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 899 recensioni

Personale molto efficiente e luogo di incontro facile da trovare. A pochi passi dalla gondola e considerando che molti altri avevano prenotato per lo stesso tempo, è stato molto veloce farci sistemare tutti sulla gondola. Il gondoliere era molto gentile e divertente. Bel giro lungo la rete dei canali e sul Canal Grande. Ne vale la pena per vedere Venezia da una gondola.

Le guide Rene e Federica sono state ENCOMIABILI, simpatici e felici di accoglierti nella loro città. Il fatto che poi si vada in gondola in 6 è un ottimo modo per contenere i costi, andarci da solo e fuori da questo tour sarebbe costato molto di più.

Consiglio vivamente quest'esperienza! Su ogni gondola possono salire 4-5 persone. Gli organizzatori sono puntuali e gentili. All'orario indicato sull'app, abbiamo fatto il check-in e siamo stati divisi in gruppi. Nessun tempo di attesa

Bel giro per i canali in gondola, molto apprezzata la breve introduzione storica di Venezia da parte della guida

Molto bello. Trovato facile il punto d’incontro. Serietà