Phnom Penh
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Phnom Penh Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Il meglio di Phnom Penh: tour privato della città di mezza giornata

1. Il meglio di Phnom Penh: tour privato della città di mezza giornata

Alle 8:00, inizia il tuo tour nell'affascinante capitale con una visita all'omonimo della città, Wat Phnom. La pagoda fu costruita per ospitare reliquie buddiste lavate a riva dal fiume. Dopo, visiterai il Palazzo Reale costruito nel 1866 dal re Norodom. Guarda le diverse strutture di questo composto in stile pagoda e passeggia nel suo bellissimo giardino. Visita la Pagoda d'argento chiamata per il suo pavimento composto da 5.000 tessere d'argento. Qui si trovano anche un Buddha d'oro tempestato di 9.584 diamanti e un piccolo smeraldo del XVII secolo e un Buddha di cristallo di baccarat. Prosegui per il vicino Museo Nazionale. Costruito nel 1917, è un eccezionale esempio di architettura tradizionale ed è dedicato esclusivamente alla conservazione e alla visualizzazione di arte e sculture Khmer. Qui sono ospitati centinaia di pezzi, compresi pezzi pre e post-angkoriani. Alle 12:00, il tuo tour terminerà e la tua guida ti riporterà al tuo hotel.

Phnom Penh Piccolo gruppo City Tour

2. Phnom Penh Piccolo gruppo City Tour

Scopri i punti salienti di Phnom Penh e scopri di più sulla storia della Cambogia, a cominciare dal Palazzo Reale, costruito dai francesi nel 1866 dopo che Re Norodom trasferì la capitale reale da Oudong. Esplora il complesso del palazzo per ammirare l'architettura Khmer sulle rive del Tonle Sap e del fiume Mekong. Ammira la magnifica Pagoda d'argento composta da 5.329 tessere d'argento e ascolta i diversi re Khmer, residenti in ogni momento, tranne durante il regno dei Khmer Rossi. Ammirate le statue di Buddha ingioiellate e il campanile in stile Angkor Wat. Scopri gli anni turbolenti dei Khmer Rossi al famigerato Museo di Tuol Sleng, situato in una ex scuola superiore che è stata usata come la famigerata prigione di sicurezza 21. Vedi mostre che raccontano le storie di alcuni dei circa 20.000 prigionieri uccisi e scaricati sul famosi Killing Fields.

Phnom Penh: Museo Nazionale, mercato russo e Wat Phnom

3. Phnom Penh: Museo Nazionale, mercato russo e Wat Phnom

Scopri l'arte e la cultura dell'Impero Khmer in un tour di mezza giornata di Phnom Penh e vivi la vita in città oggi in uno dei mercati più vivaci. Inizierai il tuo tour al Museo Nazionale della Cambogia, che ospita arte e sculture Khmer di diversi periodi della storia cambogiana. Ammira statue di bronzo, teste di pietra e ceramiche tradizionali tra i 14.000 oggetti della collezione del museo. Ispirato all'architettura del tempio Khmer, il complesso museale fu costruito tra il 1917 e il 1924 e ristrutturato nel 1968. Continua per il mercato russo, chiamato dal momento in cui la maggior parte degli stranieri in Cambogia erano russi. Contratta per regali souvenir tra le bancarelle che vendono sete, intagli e oggetti curiosi. Termina il tuo tour a Wat Phnom, l'omonimo tempio di Phnom Penh. Goditi una splendida vista sui viali alberati di Phnom Penh al tramonto ed esplora i santuari, le pagode e i murales che raffigurano storie del Reamker, la versione Khmer del Ramayana, i giardini.

Tour di mezza giornata del Palazzo Reale, del Museo Nazionale e del Wat Phnom

4. Tour di mezza giornata del Palazzo Reale, del Museo Nazionale e del Wat Phnom

Una guida ti verrà a prendere al tuo hotel e ti condurrà a Phnom Penh City. La prima tappa è Wat Phnom, un tempio buddista del 14° secolo. Con i suoi 27 metri, è la struttura religiosa più alta della città. La tua prossima destinazione è il Palazzo Reale (in fase di ristrutturazione), un maestoso edificio costruito nel 1866 dal re Norodom. Passeggia attraverso i suoi splendidi giardini mentre ammiri le varie strutture in stile pagoda. La pagoda d'argento prende il nome dal suo pavimento, che comprende 5.000 piastrelle d'argento. All'interno, custodisce un Buddha d'oro tempestato di 9.584 diamanti. Infine, visiterai il Museo Nazionale, un museo dedicato alla conservazione dell'arte Khmer. Tra le centinaia di pezzi ci sono esempi di arte pre e post angkoriana.

Tour dei palazzi e castelli a Phnom Penh: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Phnom Penh?

Le altre cose imperdibili da fare a Phnom Penh sono:

Tour dei palazzi e castelli a Phnom Penh: quali sono le migliori attività?

Tour dei palazzi e castelli a Phnom Penh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour dei palazzi e castelli a Phnom Penh - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Phnom Penh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phnom Penh? Clicca qui per la lista completa.

Phnom Penh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 141 recensioni

Il tempo non è stato di aiuto. Ha piovuto tutto il tempo quindi niente tramonto ed eravamo solo in due. Per l’organizzazione niente da dire. Bevute quante ne vuoi, cibo buono. Non la consiglierei nel periodo delle piogge ma per il resto direi ok.

L'esperienza è in linea con la descrizione, la cena BBQ buona e abbondante, sebbene non eccessivamente varia. La guida ospitale e cordiale. Il rapporto qualità/prezzo è dei migliori

La nostra guida Sammet è stata molto gentile. Ci ha raccontato tantissime cose sulla città e sul paese in generale. Cibo in abbondanza e di ottima qualità. Consigliatissima