Modena
Esperienze autentiche

Esperienze autentiche
32 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Modena Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Ferrari

Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Ferrari

Durante il tuo soggiorno a Maranello, scopri il museo che ospita uno dei marchi più prestigiosi al mondo: la Ferrari. Se ami i motori o semplicemente desideri conoscere l'eccellenza italiana, non perdere l'occasione di visitare la "Terra delle Rosse". Il Museo Ferrari ospita un'emozionante esposizione relativa al passato, al presente e al futuro del cavallino rampante. Ammira sia le collezioni permanenti che le mostre temporanee. Puoi inoltre visitare la suggestiva Sala delle Vittorie, in cui sono celebrati i Campioni del Mondo Ferrari dal 1999 a oggi.

Maranello e Modena: biglietti combinati Musei Ferrari

Maranello e Modena: biglietti combinati Musei Ferrari

Ottieni un biglietto combinato 2 in 1 per visitare il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Ferrari di Modena. Esplora le mostre del passato e del presente a Maranello, poi fai 20 km e scopri lo stesso Enzo Ferrari, nel museo di Modena. Inizia con l'ingresso al Museo di Maranello, dove verrà condiviso il tuo orario di ingresso a Modena. Scopri la particolarità di Maranello, che è la casa della Ferrari, uno dei marchi automobilistici più prestigiosi al mondo. Appassionati di motori, e scopri più da vicino le eccellenze italiane tra le Terre delle Rosse. Percorri la mostra del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea. Passeggia nella Sala delle Vittorie e scopri i campioni del mondo dal 1999 ad oggi. Percorri 20 km da Maranello fino a un edificio futuristico a forma di enorme cofano giallo per auto. Proteggi i tuoi occhi dal colore brillante e vibrante che contrasta nettamente con l'ambiente circostante. Al suo interno si trova una grande sala in cui sono allestite varie mostre temporanee, e un piccolo cinema dove vengono proiettati due film a rotazione dedicati alla vita e alla storia di Enzo Ferrari. Il museo è suddiviso in cinque settori: motori a basso frazionamento, da 1 a 6 cilindri, quello dei classici 12 cilindri, quello degli 8, turbo, e, infine, quello della Formula 1. Il percorso prosegue nell'edificio antistante un enorme padiglione, o nell'officina dove lavorava il padre di Enzo, oggi perfettamente restaurata. Inoltre, il Museo ospita un negozio che offre una vasta gamma di prodotti ufficiali e una libreria che raccoglie le più importanti pubblicazioni Ferrari.

Maranello: Museo Ferrari e pista di Fiorano Eco Tour Combo

Maranello: Museo Ferrari e pista di Fiorano Eco Tour Combo

Arricchisci la tua visita a Maranello con un tour del Museo Ferrari e della fabbrica, e partecipa a un esclusivo tour panoramico in navetta all'interno del Circuito di Fiorano e lungo Viale Enzo Ferrari in Fabbrica. Segui la tua guida e scopri le caratteristiche e i contenuti del circuito Ferrari, dove dal 1972 vengono testate auto da corsa e da strada, e della Cittadella Ferrari. Percorri la mostra del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea.  Visita la fabbrica prima di recarti al Circuito di Fiorano, utilizzata per effettuare test privati, e prendi un autobus mentre ascolti i segreti e i fatti che la guida ti svela.

Modena: Biglietto d'ingresso al Museo Enzo Ferrari

Modena: Biglietto d'ingresso al Museo Enzo Ferrari

Durante il tuo soggiorno a Modena, passeggia nel parco di uno degli edifici più imponenti della città con questo biglietto d'ingresso al Museo Enzo Ferrari. Immergiti in un'esperienza dedicata alla valorizzazione della tradizione automobilistica modenese e scopri le affascinanti origini della Ferrari come uno dei più grandi nomi della storia dell'automobile. All'arrivo al museo rimarrai subito stupito dalla facciata futuristica dell'edificio, a forma di enorme cappuccio giallo. Appena entri, immergiti nell'enorme salone che ospita varie mostre che ti permetteranno di conoscere la storia della Ferrari e del suo fondatore, Enzo. Mentre sei all'interno, fai un giro in entrambi i piccoli cinema dove puoi guardare due film a rotazione sulla vita e la storia di Enzo Ferrari. Questi film divertenti ed educativi ti daranno un'idea della vita di Enzo e della vita del marchio fino ad oggi. Fai una visita all'officina del padre di Enzo, ora perfettamente restaurata dal Museo dei Motori Ferrari. Visita uno dei 5 settori dedicati ai motori a basso frazionamento, 1-6 cilindri, 8 cilindri, 12 cilindri classici, turbo e Formula 1. Per concludere la tua esperienza Ferrari, fermati al negozio del museo che offre una vasta gamma di prodotti ufficiali e una libreria che vende le più importanti pubblicazioni Ferrari.

Modena: trasferimento di andata e ritorno in autobus al Museo Ferrari di Maranello

Modena: trasferimento di andata e ritorno in autobus al Museo Ferrari di Maranello

Da oggi è più facile raggiungere i Musei Ferrari, anche se viaggi in treno. Esiste un servizio di collegamento tra i Musei Ferrari di Maranello, ad orari prestabiliti, con partenza da: Stazione Ferroviaria di Modena (Autostazione: "Pensilina" n°4) a Museo Ferrari di Maranello (Via Alfredo Dino Ferrari, 43, Maranello) Viaggio di partenza: dalla stazione ferroviaria di Modena (fermata autobus n°4) al Museo Ferrari di Maranello (Via Alfredo Dino Ferrari, 43, Maranello): alle 10:40 e alle 15:15 Andata e ritorno: dal Museo Ferrari di Maranello (Via Alfredo Dino Ferrari, 43, Maranello) alla Stazione Ferroviaria di Modena (Fermata n°4) : alle 14:45 e alle 18:00 Per entrambi i percorsi è previsto un pit-stop presso il Museo Enzo Ferrari di Modena (Via Paolo Ferrari, 85, 41121 Modena)

Modena: Pranzo balsamico con tour dell'acetaia e degustazione

Modena: Pranzo balsamico con tour dell'acetaia e degustazione

Benvenuti all'Acetaia Gambigliani Zoccoli, una delle poche acetaie rimaste a produrre solo ed esclusivamente Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Il nostro tour include una visita guidata all'Antica Acetaia, dove vengono conservate le botti di aceto, seguita da una degustazione del nostro amato prodotto e da un ricco assortimento di prelibatezze locali con cui abbinarlo. Sarai accolto da Mario e Giorgio Gambigliani Zoccoli, che ti racconteranno tutto ciò che c'è da sapere sulla storia della famiglia, sulla fabbrica, sull'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e sulla sua produzione. Il tour prosegue con una visita all'Acetaia situata nel sottotetto della Villa, dove conserviamo le nostre preziose botti. A questo punto sarai pronto per la ricca degustazione di Aceto Tradizionale abbinato ad alcune prelibatezze che hanno reso l'Emilia-Romagna famosa in tutto il mondo. Menu: - 3 tipi di Parmigiano Reggiano (18 mesi, 24 mesi e oltre 30 mesi di stagionatura) - 2 tipi di ricotta (di mucca e di pecora) - 2 tipi di frittata con verdure (zucchine, peperoni e cipolla) - 3 tipi di focaccia al forno (con olio, formaggio e funghi, formaggio e prosciutto) - 8 tipi di salumi (Prosciutto Crudo di Parma D.O.P., Mortadella di Bologna, salame, ciccioli, coppa, pancetta, coppa di testa, lardo) - Risotto con Parmigiano Reggiano - Due tipi di dessert (torta di ricotta e cheesecake) - Caffè - Liquori fatti in casa (Limoncello e Nocino)

Modena: Tour guidato dell'acetaia di Balsamico e pasto opzionale

Modena: Tour guidato dell'acetaia di Balsamico e pasto opzionale

Scopri l'aceto balsamico, il re dei condimenti, ricco di segreti e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Potrai seguire Claudio o il nonno Franco all'interno dell'acetaia, per scoprirne l'origine e la storia. Prima di effettuare la visita Claudio, il proprietario, racconta la storia della sua famiglia tra auto veloci e slow food: sua madre è cresciuta in campagna da genitori contadini che avevano solo una batteria di aceto balsamico che fu ereditata dal nonno alla morte del nonno. Nel frattempo il padre ha fatto carriera in Ferrari e poi in Lamborghini dedicando tutta la sua vita ai motori senza dimenticare di prendersi cura dell'Aceto, che oggi ha 82 anni e continua a prendersi cura di sé. Dai nostri 10 ettari di vigneti, di cui 5 di trebbiano modenese, selezioniamo le uve migliori per la produzione del nostro aceto balsamico. Dopo la cottura viene trasferito all'interno delle botti di ogni batteria, dove rimane a invecchiare per molti anni fino a raggiungere la botte più piccola e da lì viene poi imbottigliato. È un prodotto che richiede molta pazienza. Oltre all'aceto balsamico tradizionale, da qualche anno produciamo anche un aceto balsamico certificato IGP con un minore invecchiamento ma allo stesso tempo molto apprezzato per la sua versatilità e il suo gusto simile a quello tradizionale. Claudio ha poi sviluppato altri condimenti per cercare di creare prodotti molto simili al balsamico tradizionale ma che richiedessero un minore invecchiamento. Se vuoi scoprire le vere sfumature e le reali differenze tra il Baslamico tradizionale e quello commerciale, vieni a trovarci.

Parma: Tour del formaggio, del prosciutto e dell'aceto balsamico con degustazione

Parma: Tour del formaggio, del prosciutto e dell'aceto balsamico con degustazione

In un tour di una giornata, imparerai le origini del formaggio Parmigiano-Reggiano durante una visita a un caseificio a Parma. Scopri come questo formaggio, protetto dall'UE, viene ancora prodotto seguendo metodi tradizionali. Prodotto esclusivamente nella Zona Tipica di Parma, Reggio Emilia, Modena e parti di Bologna e Mantova, il parmigiano risale a oltre 9 secoli. Successivamente, dirigiti verso le pittoresche colline di Langhirano, che ospitano il Prosciutto di Parma. Il tour inizia con una breve storia della produzione, seguita da una visita al "palco freddo", dove vengono lavorate le carni fresche. Scopri come viene scelta la carne migliore e guarda i macchinari per la salatura e le celle di refrigerazione/riposo. Dai un'occhiata alle camere di stagionatura e assapora i tradizionali aromi del prosciutto nell'aria. Scopri la "spillatura" e come solo i migliori prosciutti superano il test e vengono etichettati come la famosa "Corona di Parma". Infine, goditi una degustazione di prosciutto di Parma accompagnato da un bicchiere di vino locale. Poi scopriremo i segreti dell'Aceto Balsamico Tradizionale, uno dei gioielli nascosti e ancora poco conosciuti del territorio modenese. Visiteremo un produttore di Aceto Balsamico Tradizionale e la visita sarà seguita da degustazione di Aceto Balsamico Tradizionale 12 anni, 25 anni e altri condimenti balsamici.

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e E. Ferrari di Modena

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e E. Ferrari di Modena

Immergiti nella storia dell'automobile dirigendoti verso il primo dei due musei inclusi nel tuo pacchetto. Entra nel Museo Lamborghini di Bologna ed esplora i 60 anni di storia dell'azienda. Scopri i modelli iconici, dalle prime visionarie creazioni di Ferruccio Lamborghini come la Miura e la Countach, alle moderne auto sportive come l'Aventador SVJ. Il museo include anche una panoramica delle prime Lamborghini con tecnologia ibrida, la Sian e la Countach LPI 800-4. Da qui, recati al Museo Enzo Ferrari di Modena. Percorri il parco di uno degli edifici più imponenti della città e scopri le affascinanti origini di Ferrari, uno dei più grandi nomi della storia dell'automobile. Esplora le mostre attuali del museo, "Motori" e la mostra "One of a Kind", che celebra l'esclusivo mondo della personalizzazione. Ammira le straordinarie auto esposte, tra cui la 166 MM personalizzata secondo i colori della famiglia di Gianni Agnelli, e molto altro ancora.

Parma: Tour del Parmigiano-Reggiano

Parma: Tour del Parmigiano-Reggiano

Scopri le origini del Parmigiano-Reggiano grazie a una visita a un caseificio di Parma. Ascolta come viene prodotto il formaggio, tutelato dalle direttive dall'UE, seguendo ancora i metodi tradizionali. Realizzato esclusivamente nella Zona Tipica di Parma, Reggio Emilia, Modena e alcune zone di Bologna e Mantova, il parmigiano risale a 9 secoli fa. Osserva i tecnici caseari estrarre il prodotto dai recipienti di latte e sbircia dietro le quinte per scoprire come avviene il processo di cottura e separazione del siero. Visita le sale di modellatura e salatura, prima di passare a quella di stagionatura, dove il formaggio viene fatto stagionare. Goditi la vista e l'odore di migliaia di forme di formaggio e scopri quali sono i rigidi test eseguiti dal Consorzio, come la martellatura delle forme prima del rituale di marchiatura a fuoco. Infine, assaggia il delizioso formaggio accompagnato da miele e vino del posto.

Modena

Modena

Modena Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Ferrari

Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Ferrari

Durante il tuo soggiorno a Maranello, scopri il museo che ospita uno dei marchi più prestigiosi al mondo: la Ferrari. Se ami i motori o semplicemente desideri conoscere l'eccellenza italiana, non perdere l'occasione di visitare la "Terra delle Rosse". Il Museo Ferrari ospita un'emozionante esposizione relativa al passato, al presente e al futuro del cavallino rampante. Ammira sia le collezioni permanenti che le mostre temporanee. Puoi inoltre visitare la suggestiva Sala delle Vittorie, in cui sono celebrati i Campioni del Mondo Ferrari dal 1999 a oggi.

Maranello e Modena: biglietti combinati Musei Ferrari

Maranello e Modena: biglietti combinati Musei Ferrari

Ottieni un biglietto combinato 2 in 1 per visitare il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Ferrari di Modena. Esplora le mostre del passato e del presente a Maranello, poi fai 20 km e scopri lo stesso Enzo Ferrari, nel museo di Modena. Inizia con l'ingresso al Museo di Maranello, dove verrà condiviso il tuo orario di ingresso a Modena. Scopri la particolarità di Maranello, che è la casa della Ferrari, uno dei marchi automobilistici più prestigiosi al mondo. Appassionati di motori, e scopri più da vicino le eccellenze italiane tra le Terre delle Rosse. Percorri la mostra del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea. Passeggia nella Sala delle Vittorie e scopri i campioni del mondo dal 1999 ad oggi. Percorri 20 km da Maranello fino a un edificio futuristico a forma di enorme cofano giallo per auto. Proteggi i tuoi occhi dal colore brillante e vibrante che contrasta nettamente con l'ambiente circostante. Al suo interno si trova una grande sala in cui sono allestite varie mostre temporanee, e un piccolo cinema dove vengono proiettati due film a rotazione dedicati alla vita e alla storia di Enzo Ferrari. Il museo è suddiviso in cinque settori: motori a basso frazionamento, da 1 a 6 cilindri, quello dei classici 12 cilindri, quello degli 8, turbo, e, infine, quello della Formula 1. Il percorso prosegue nell'edificio antistante un enorme padiglione, o nell'officina dove lavorava il padre di Enzo, oggi perfettamente restaurata. Inoltre, il Museo ospita un negozio che offre una vasta gamma di prodotti ufficiali e una libreria che raccoglie le più importanti pubblicazioni Ferrari.

Maranello: Museo Ferrari e pista di Fiorano Eco Tour Combo

Maranello: Museo Ferrari e pista di Fiorano Eco Tour Combo

Arricchisci la tua visita a Maranello con un tour del Museo Ferrari e della fabbrica, e partecipa a un esclusivo tour panoramico in navetta all'interno del Circuito di Fiorano e lungo Viale Enzo Ferrari in Fabbrica. Segui la tua guida e scopri le caratteristiche e i contenuti del circuito Ferrari, dove dal 1972 vengono testate auto da corsa e da strada, e della Cittadella Ferrari. Percorri la mostra del Cavallino Rampante, divisa in due parti: una permanente e una temporanea.  Visita la fabbrica prima di recarti al Circuito di Fiorano, utilizzata per effettuare test privati, e prendi un autobus mentre ascolti i segreti e i fatti che la guida ti svela.

Modena: Biglietto d'ingresso al Museo Enzo Ferrari

Modena: Biglietto d'ingresso al Museo Enzo Ferrari

Durante il tuo soggiorno a Modena, passeggia nel parco di uno degli edifici più imponenti della città con questo biglietto d'ingresso al Museo Enzo Ferrari. Immergiti in un'esperienza dedicata alla valorizzazione della tradizione automobilistica modenese e scopri le affascinanti origini della Ferrari come uno dei più grandi nomi della storia dell'automobile. All'arrivo al museo rimarrai subito stupito dalla facciata futuristica dell'edificio, a forma di enorme cappuccio giallo. Appena entri, immergiti nell'enorme salone che ospita varie mostre che ti permetteranno di conoscere la storia della Ferrari e del suo fondatore, Enzo. Mentre sei all'interno, fai un giro in entrambi i piccoli cinema dove puoi guardare due film a rotazione sulla vita e la storia di Enzo Ferrari. Questi film divertenti ed educativi ti daranno un'idea della vita di Enzo e della vita del marchio fino ad oggi. Fai una visita all'officina del padre di Enzo, ora perfettamente restaurata dal Museo dei Motori Ferrari. Visita uno dei 5 settori dedicati ai motori a basso frazionamento, 1-6 cilindri, 8 cilindri, 12 cilindri classici, turbo e Formula 1. Per concludere la tua esperienza Ferrari, fermati al negozio del museo che offre una vasta gamma di prodotti ufficiali e una libreria che vende le più importanti pubblicazioni Ferrari.

Modena: trasferimento di andata e ritorno in autobus al Museo Ferrari di Maranello

Modena: trasferimento di andata e ritorno in autobus al Museo Ferrari di Maranello

Da oggi è più facile raggiungere i Musei Ferrari, anche se viaggi in treno. Esiste un servizio di collegamento tra i Musei Ferrari di Maranello, ad orari prestabiliti, con partenza da: Stazione Ferroviaria di Modena (Autostazione: "Pensilina" n°4) a Museo Ferrari di Maranello (Via Alfredo Dino Ferrari, 43, Maranello) Viaggio di partenza: dalla stazione ferroviaria di Modena (fermata autobus n°4) al Museo Ferrari di Maranello (Via Alfredo Dino Ferrari, 43, Maranello): alle 10:40 e alle 15:15 Andata e ritorno: dal Museo Ferrari di Maranello (Via Alfredo Dino Ferrari, 43, Maranello) alla Stazione Ferroviaria di Modena (Fermata n°4) : alle 14:45 e alle 18:00 Per entrambi i percorsi è previsto un pit-stop presso il Museo Enzo Ferrari di Modena (Via Paolo Ferrari, 85, 41121 Modena)

Modena: Pranzo balsamico con tour dell'acetaia e degustazione

Modena: Pranzo balsamico con tour dell'acetaia e degustazione

Benvenuti all'Acetaia Gambigliani Zoccoli, una delle poche acetaie rimaste a produrre solo ed esclusivamente Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Il nostro tour include una visita guidata all'Antica Acetaia, dove vengono conservate le botti di aceto, seguita da una degustazione del nostro amato prodotto e da un ricco assortimento di prelibatezze locali con cui abbinarlo. Sarai accolto da Mario e Giorgio Gambigliani Zoccoli, che ti racconteranno tutto ciò che c'è da sapere sulla storia della famiglia, sulla fabbrica, sull'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e sulla sua produzione. Il tour prosegue con una visita all'Acetaia situata nel sottotetto della Villa, dove conserviamo le nostre preziose botti. A questo punto sarai pronto per la ricca degustazione di Aceto Tradizionale abbinato ad alcune prelibatezze che hanno reso l'Emilia-Romagna famosa in tutto il mondo. Menu: - 3 tipi di Parmigiano Reggiano (18 mesi, 24 mesi e oltre 30 mesi di stagionatura) - 2 tipi di ricotta (di mucca e di pecora) - 2 tipi di frittata con verdure (zucchine, peperoni e cipolla) - 3 tipi di focaccia al forno (con olio, formaggio e funghi, formaggio e prosciutto) - 8 tipi di salumi (Prosciutto Crudo di Parma D.O.P., Mortadella di Bologna, salame, ciccioli, coppa, pancetta, coppa di testa, lardo) - Risotto con Parmigiano Reggiano - Due tipi di dessert (torta di ricotta e cheesecake) - Caffè - Liquori fatti in casa (Limoncello e Nocino)

Modena: Tour guidato dell'acetaia di Balsamico e pasto opzionale

Modena: Tour guidato dell'acetaia di Balsamico e pasto opzionale

Scopri l'aceto balsamico, il re dei condimenti, ricco di segreti e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Potrai seguire Claudio o il nonno Franco all'interno dell'acetaia, per scoprirne l'origine e la storia. Prima di effettuare la visita Claudio, il proprietario, racconta la storia della sua famiglia tra auto veloci e slow food: sua madre è cresciuta in campagna da genitori contadini che avevano solo una batteria di aceto balsamico che fu ereditata dal nonno alla morte del nonno. Nel frattempo il padre ha fatto carriera in Ferrari e poi in Lamborghini dedicando tutta la sua vita ai motori senza dimenticare di prendersi cura dell'Aceto, che oggi ha 82 anni e continua a prendersi cura di sé. Dai nostri 10 ettari di vigneti, di cui 5 di trebbiano modenese, selezioniamo le uve migliori per la produzione del nostro aceto balsamico. Dopo la cottura viene trasferito all'interno delle botti di ogni batteria, dove rimane a invecchiare per molti anni fino a raggiungere la botte più piccola e da lì viene poi imbottigliato. È un prodotto che richiede molta pazienza. Oltre all'aceto balsamico tradizionale, da qualche anno produciamo anche un aceto balsamico certificato IGP con un minore invecchiamento ma allo stesso tempo molto apprezzato per la sua versatilità e il suo gusto simile a quello tradizionale. Claudio ha poi sviluppato altri condimenti per cercare di creare prodotti molto simili al balsamico tradizionale ma che richiedessero un minore invecchiamento. Se vuoi scoprire le vere sfumature e le reali differenze tra il Baslamico tradizionale e quello commerciale, vieni a trovarci.

Parma: Tour del formaggio, del prosciutto e dell'aceto balsamico con degustazione

Parma: Tour del formaggio, del prosciutto e dell'aceto balsamico con degustazione

In un tour di una giornata, imparerai le origini del formaggio Parmigiano-Reggiano durante una visita a un caseificio a Parma. Scopri come questo formaggio, protetto dall'UE, viene ancora prodotto seguendo metodi tradizionali. Prodotto esclusivamente nella Zona Tipica di Parma, Reggio Emilia, Modena e parti di Bologna e Mantova, il parmigiano risale a oltre 9 secoli. Successivamente, dirigiti verso le pittoresche colline di Langhirano, che ospitano il Prosciutto di Parma. Il tour inizia con una breve storia della produzione, seguita da una visita al "palco freddo", dove vengono lavorate le carni fresche. Scopri come viene scelta la carne migliore e guarda i macchinari per la salatura e le celle di refrigerazione/riposo. Dai un'occhiata alle camere di stagionatura e assapora i tradizionali aromi del prosciutto nell'aria. Scopri la "spillatura" e come solo i migliori prosciutti superano il test e vengono etichettati come la famosa "Corona di Parma". Infine, goditi una degustazione di prosciutto di Parma accompagnato da un bicchiere di vino locale. Poi scopriremo i segreti dell'Aceto Balsamico Tradizionale, uno dei gioielli nascosti e ancora poco conosciuti del territorio modenese. Visiteremo un produttore di Aceto Balsamico Tradizionale e la visita sarà seguita da degustazione di Aceto Balsamico Tradizionale 12 anni, 25 anni e altri condimenti balsamici.

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e E. Ferrari di Modena

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e E. Ferrari di Modena

Immergiti nella storia dell'automobile dirigendoti verso il primo dei due musei inclusi nel tuo pacchetto. Entra nel Museo Lamborghini di Bologna ed esplora i 60 anni di storia dell'azienda. Scopri i modelli iconici, dalle prime visionarie creazioni di Ferruccio Lamborghini come la Miura e la Countach, alle moderne auto sportive come l'Aventador SVJ. Il museo include anche una panoramica delle prime Lamborghini con tecnologia ibrida, la Sian e la Countach LPI 800-4. Da qui, recati al Museo Enzo Ferrari di Modena. Percorri il parco di uno degli edifici più imponenti della città e scopri le affascinanti origini di Ferrari, uno dei più grandi nomi della storia dell'automobile. Esplora le mostre attuali del museo, "Motori" e la mostra "One of a Kind", che celebra l'esclusivo mondo della personalizzazione. Ammira le straordinarie auto esposte, tra cui la 166 MM personalizzata secondo i colori della famiglia di Gianni Agnelli, e molto altro ancora.

Parma: Tour del Parmigiano-Reggiano

Parma: Tour del Parmigiano-Reggiano

Scopri le origini del Parmigiano-Reggiano grazie a una visita a un caseificio di Parma. Ascolta come viene prodotto il formaggio, tutelato dalle direttive dall'UE, seguendo ancora i metodi tradizionali. Realizzato esclusivamente nella Zona Tipica di Parma, Reggio Emilia, Modena e alcune zone di Bologna e Mantova, il parmigiano risale a 9 secoli fa. Osserva i tecnici caseari estrarre il prodotto dai recipienti di latte e sbircia dietro le quinte per scoprire come avviene il processo di cottura e separazione del siero. Visita le sale di modellatura e salatura, prima di passare a quella di stagionatura, dove il formaggio viene fatto stagionare. Goditi la vista e l'odore di migliaia di forme di formaggio e scopri quali sono i rigidi test eseguiti dal Consorzio, come la martellatura delle forme prima del rituale di marchiatura a fuoco. Infine, assaggia il delizioso formaggio accompagnato da miele e vino del posto.

Esperienze autentiche a Modena: domande frequenti

Esperienze autentiche: quali sono le altre cose da fare a Modena?

Le altre cose imperdibili da fare a Modena sono:

Le migliori attrazioni a Modena

Esperienze in Modena

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Modena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Modena? Clicca qui per la lista completa.

Modena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(115 recensioni)