Cose da fare a
Ibiza

Perfetta per chi ama far festa, quest'isola spagnola è piena di avventura, spiagge e natura selvaggia.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ibiza: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Ibiza

Da Ibiza: crociera tra le spiagge con open bar e snack

1. Da Ibiza: crociera tra le spiagge con open bar e snack

Sali a bordo della tua crociera dal porto di San Antoni e goditi la brezza lungo l'abbagliante costa di Ibiza. Durante il viaggio, ammira i piacevoli panorami dall'acqua e concediti una varietà di frutta fresca e snack, nonché bevande rinfrescanti dall'open bar. Dopo l'attracco, scopri le due incredibili spiagge color crema di  Cala Bassa e Cala Conta. Trascorri un'ora su ognuna di queste spiagge uniche, prendi il sole e nuota nelle acque limpide. Mentre passi da una spiaggia all'altra, osserva Es Vedra e Conejera. Sorseggia birra, bibite o sangria all'open bar durante la tua avventura. Mangia una varietà di snack come crocchette, salumi, gamberi, frutta fresca e dolci mentre ti rilassi e ammiri le viste panoramiche. Ritorna all'imbarcazione e dirigiti in tutta tranquillità verso una baia appartata, dove potrai dedicarti allo snorkeling e al paddle boarding. La tua guida ti assisterà per tutto il tempo rendendo la tua esperienza sicura e divertente. Infine, parti per la tratta di ritorno del viaggio e rilassati mentre navighi verso il porto. Se hai selezionato l'opzione pomeridiana, puoi ammirare la vista di uno splendido tramonto per concludere la giornata.

Ibiza: safari esplorativo dell'isola in jeep

2. Ibiza: safari esplorativo dell'isola in jeep

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo alloggio. Scopri siti dell'isola introvabili per altri visitatori e ammira aree raggiungibili solo a piedi. Esplora la parte ovest, est e nord dell'isola lungo strade e sentieri.  Fermati in numerosi belvedere e varie spiagge, dove potrai ammirare viste spettacolari degli splendidi paesaggi naturali di Ibiza. Ascolta storie affascinanti sull'isola narrate dalla tua guida esperta, che potrai poi raccontare ai tuoi amici una volta a casa. Scopri di più sulla variegata fauna e flora dell'isola e sugli eventi storici che la riguardano. Goditi un viaggio in jeep, prima di camminare sulla spiaggia più pittoresca di Ibiza. Rilassati su questo paradiso di sabbia oppure nuota nelle splendide acque blu del Mediterraneo. Infine, scegli se gustare una classica baguette sulla spiaggia o un pasto completo in un popolare ristorante locale.

Ibiza: gita in barca all-inclusive a Las Salinas e Formentera

3. Ibiza: gita in barca all-inclusive a Las Salinas e Formentera

Scopri la bellezza di Formentera e Ibiza con una gita in barca all-inclusive a bordo del nuovo beach club galleggiante di Ibiza. Nuota in acque limpide e blu in due soste, gioca con i giochi d'acqua o traccia il tuo percorso attraverso l'acqua con i paddleboard. Assapora deliziose bevande e prova nuovi colpi di scena sui cibi tradizionali. Inizia il tuo tour in barca a vela con il check-in e l'imbarco sulla spiaggia di Playa d'en Bossa a Ibiza. Ammira la vista della riserva naturale di Las Salinas sulla strada per Formentera sorseggiando un caffè appena preparato abbinato a Greixonera (budino delle Baleari) ed Ensaimadas (una pasta sfoglia dolce). Avrai del tempo libero per esplorare l'isola di Formentera, dove potrai noleggiare uno scooter, fare shopping al mercato hippie, prendere il sole sulla spiaggia bianca di Ses Illetes o esplorare il faro di Far de la Mola. Torna alla nave nel pomeriggio per continuare la gita in barca. Fermati in una delle famose spiagge di Formentera dove puoi nuotare tra i superyacht dei ricchi e famosi, divertirti con stand-up paddleboard e altri giochi d'acqua giganti, scattare foto per Instagram o prendere il sole.   Rinfrescati con la fruttata sangria de Cava, la classica sangria de vino Tinto, birra, acqua e bibite mentre navighi lungo Ibiza e Formentera e ti rilassi su lettini e divani. Prova i vini spagnoli e delle Baleari durante una degustazione di vini per completare la tua esperienza culinaria locale. Durante la prima sosta bagno a Formentera verrà servita la cena. Guarda il tuo cibo appena preparato in uno spettacolo di cucina dal vivo. Assapora piatti di riso fatti in casa come la paella nera Ciega e la tradizionale paella valenciana serviti con una varietà di pane e aioli, oppure prova un succulento hamburger vegetariano Beyond Meat. Guarda il bagliore del tramonto a Cap des Falco o Es Cavallet mentre assisti a uno spettacolo di cucina Café Caleta ( rum, brandy, zucchero e caffè caldo) e ascolti il suono delle onde. Infine, termina il tuo viaggio tornando al punto di incontro.

Ibiza: crociera in barca con brunch e DJ

4. Ibiza: crociera in barca con brunch e DJ

Scopri i sapori di Ibiza in questa crociera da Ibiza. Ascolta i brani del beach club da un DJ e sorseggia un drink locale. Prova alcuni autentici sapori spagnoli con il brunch e gli snack a bordo. Fai un tuffo rinfrescante in mare in una splendida sosta per nuotare. Sali a bordo della barca a Playa d'en Bossa nel pomeriggio e inizia la tua avventura di festa. Rinfrescati con frizzanti Bellini, fruttata sangria de Cava (spumante bianco), classica sangria de vino tinto (vino rosso), birra ghiacciata, acqua e bibite. Navigando lungo la bellissima costa di Ibiza mentre ti rilassi su lettini e divani in un nuovo beach club galleggiante. Rilassati con la musica del DJ fino a raggiungere le acque turchesi e poco profonde della tua sosta per il bagno. Divertiti con i giochi d'acqua giganti e le tavole da paddle. Ricaricati con un appetitoso brunch che è una fusione della cucina tradizionale di Ibiza con ingredienti moderni. Immergiti nella Paella Nera Ciega fatta in casa e nella tradizionale Paella Valenciana accompagnata da una varietà di pane con salsa aioli. I vegetariani possono gustare un succoso hamburger Beyond Meat. Guarda il tuo cibo appena preparato durante uno spettacolo di cucina dal vivo. Mentre viene servito il brunch, puoi anche provare i vini spagnoli e delle Baleari per completare la tua esperienza culinaria locale. Regalati gli iconici dolci ensaimadas (pasta sfoglia ripiena) e la greixonera (budino spagnolo) di Ibiza. Continua a planare lungo la riva fino a quando non vieni lasciato a Playa d'en Bossa.

Ibiza: crociera e snorkeling a Cala Salada e Ses Margalides

5. Ibiza: crociera e snorkeling a Cala Salada e Ses Margalides

Dopo l'incontro al molo, inizia l'imbarco per la tua escursione in catamarano. Una volta fatto il check-in, la tua crociera guidata parte dal ponte di Sant 'Antonio alle 10:30. Da lì l'imbarcazione si fermerà presso l'Acquario Naturale per 30 minuti, dandoti la possibilità di ammirare tutta la vita marina locale. La barca naviga lungo l'incontaminata costa settentrionale a Ses Margalides mentre la tua guida a bordo ti spiega ciò che devi sapere. Potrai quindi fermarti per una nuotata in una baia isolata, accessibile solo in barca, dove potrai nuotare, prendere il sole, fare snorkeling o bodyboarding con tutta l'attrezzatura inclusa. Al termine della crociera di 2 ore e 30 minuti, la barca attraccherà alla bellissima spiaggia di Cala Salada. Dopo pranzo (è necessario prenotare al numero di telefono indicato sul voucher), avrai del tempo libero per esplorare l'area e rilassarti sulle 2 spiagge di Cala Salada e della spettacolare Cala Saladeta. Alle 17:00, la barca ti ricondurrà al porto di San Antonio. In alternativa, puoi anche scegliere di restare sulla barca e arrivare al porto alle 14:00.

Formentera: biglietto giornaliero a/r per traghetto da Ibiza

6. Formentera: biglietto giornaliero a/r per traghetto da Ibiza

Con questo biglietto flessibile puoi scegliere liberamente a che ora desideri tornare a Ibiza il giorno stesso. Sali a bordo e dopo un piacevole tragitto in barca di 45 minuti arriverai a Formentera, considerata da molti l'isola più bella delle Baleari, sbarcando al porto di La Savina. Puoi trascorrere la giornata come desideri, e nel Porto di La Savina puoi noleggiare una bicicletta, una moto o un quad per esplorare e goderti l'isola al meglio. Puoi anche sfruttare i mezzi pubblici per raggiungere qualsiasi zona. L'isola ha 69 chilometri di costa con scogliere, insenature e spiagge di sorprendente bellezza. I punti più famosi sono le spiagge di Cala Saona, Ses Illetes e Els Arenals. Puoi anche salire in cima al Faro di La Mola, costruito su una scogliera alta 120 metri. Alla fine della giornata, dopo aver assistito a uno dei più bei tramonti del Mediterraneo, puoi riprendere il traghetto per Ibiza, che riparte dal porto di La Savina.

Ibiza: snorkeling, SUP Paddle, crociera tra spiagge e grotte

7. Ibiza: snorkeling, SUP Paddle, crociera tra spiagge e grotte

Questa incredibile avventura in barca attorno all'isola di Ibiza unisce divertimento e relax. Con questa crociera potrai scoprire spiagge bellissime e isole minuscole, grotte, barriere coralline, luoghi storici e riserve naturali lungo la costa di Ibiza. A ogni fermata prevista del tour potrai apprezzare le acque cristalline e fare snorkeling per scoprire la barriera corallina spagnola. Sono previste 2 soste, e per ciascuna fermata avrai a disposizione 30 minuti per fare snorkeling. Se ti interessa arricchire la tua esperienza con un magico tramonto puoi unirti al giro di 2 ore in scafo al tramonto. Riceverai un'accoglienza a base di musica e drink a bordo.

Ibiza: festa in barca all-inclusive con open bar

8. Ibiza: festa in barca all-inclusive con open bar

Allontanati dal mondo reale per un po' e vivi una festa in barca premiata e all-inclusive a Ibiza. Balla con la musica dei DJ più famosi del mondo mentre navighi intorno all'isola. Lasciati inzuppare da una doccia di champagne. Approfitta dell'open bar e fai un tuffo nell'acqua. Raggiungi il club sulla spiaggia in tempo per l'after-party o sfrutta alcune delle altre feste famose di Ibiza. La registrazione inizia alle 12:30 quando ti accoglieranno dei go-go dancer. Sorseggia un drink di benvenuto e uno snack omaggio e immergiti subito nell'atmosfera di festa. Balla al ritmo della musica elettronica più recente di Ibiza. Durante tutto il giorno, l'equipaggio sarà a disposizione per assicurarsi che tutti si divertano. Fai una tappa all'open bar e prova birra, sangria, bevande analcoliche, acqua, mojito e due tipi diversi di cocktail ghiacciati. Salta dalla barca e nuota nell'acqua cristallina. Torna a Ibiza intorno alle 17:30 e continua a fare festa presso il famoso beach club Bora Bora.

Ibiza: festa in barca e biglietto combinato

9. Ibiza: festa in barca e biglietto combinato

Prenditi una pausa e rilassati durante una delle migliori feste in barca a Ibiza. Presentati al Palapa Café di San Antoni per ricevere il braccialetto e salire a bordo della barca, attraccata al porto accanto al Passeig de la Mer. Salpa alla volta dell'oceano e goditi il sole e l'aria fresca mentre danzi al ritmo dei brani musicali di un DJ internazionale e di un DJ di Ibiza. Seleziona una bevanda di tua scelta tra quelle disponibili all'open bar, tra cui birra, spumante, sangria e bevande analcoliche. Gusta una bevanda fresca mentre osservi il sole che tramonta nell'oceano. Il tuo biglietto ti permette di accedere ad altre attività a Ibiza se si tratta dell'opzione combo: Lunedì Se prenoti la crociera al tramonto di lunedì, potrai partecipare anche alla festa in piscina dell'Hotel Ibiza Rocks (disponibile in qualsiasi giorno della settimana) e l'ingresso al club sulla spiaggia O Beach (disponibile il mercoledì e il sabato). Martedì Se prenoti la crociera di martedì, potrai usufruire dell'ingresso al "Bodyworks" dell'Hi Ibiza, un club all'avanguardia dove si suona musica elettronica situato a Platja d'en Bossa. Approfitta anche di un viaggio gratuito in autobus da San Antoni fino al club. Sabato Se prenoti di sabato la crociera di sera, potrai usufruire dell'ingresso all'Hi Ibiza (disponibile per le prenotazioni di sabato, domenica, lunedì e martedì). Approfitta anche di un viaggio gratuito in autobus da San Antoni fino al club.

Es Vedrá: tour in barca di 4 ore da Ibiza

10. Es Vedrá: tour in barca di 4 ore da Ibiza

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Ibiza con una rilassante crociera di 3 ore al largo della costa occidentale dell'isola. Recati al porto di Sant Antoni per prendere la tua crociera, che parte tutti i giorni alle 15:00 in punto. Una volta a bordo, siediti, rilassati e ammira spiagge incredibili come Port Des Torrent, Cala Bassa, Cala Conta e Cala D'hort. Viaggia per circa 1 ora e 30 minuti per raggiungere Es Vedrà. Naviga intorno a questo isolotto roccioso per goderti una vista a 360 gradi. Fai una sosta di 20 minuti in una delle baie dell'isola per una rapida e rinfrescante nuotata. A bordo avrai la possibilità di acquistare bevande e spuntini. Le crociere sono adatte a tutta la famiglia, non ci sono limiti di età e i bambini sotto i 7 anni viaggiano gratis.

Domande frequenti su Ibiza

Quali sono le migliori attrazioni di Ibiza?

Ibiza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ibiza? Clicca qui per la lista completa.

Ibiza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.254 recensioni

Ci siamo seduti con Desiree ed è stata fantastica! Viaggio incredibilmente speciale, guide simpatiche e i posti più belli visti dove non potresti andare tu stesso e dove è bello e tranquillo. Grazie mille Desiree per questa giornata piacevole e impressionante. Torneremo la prossima volta!

Il viaggio è stato fantastico. Christian la guida è un ragazzo eccezionale che ci ha regalato una giornata meravigliosa. Ha molte conoscenze, può trasmetterle in un modo molto interessante ed è comunque divertente e divertente. È stata una bella giornata

Un tour perfetto dall'inizio alla fine. Visto e imparato molto. Ottime guide.... Molto bello e divertente. Posso solo consigliare.

Ottima esperienza, ottima la guida , e i posti visitati. Consiglio vivamente

Ottimo per scoprire diversi luoghi di Ibiza in un giorno.