Aggiungi date
Québec City

Tour di 1 giorno

Québec City Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

1. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Ripercorri la storia di Quebec City con questo piacevole tour da Montreal. Rilassati a bordo di un comodo autobus e inizia il tuo affascinante viaggio con prelievo gratuito dagli hotel al centro di Montreal. Al tuo arrivo a Quebec City, visiterai siti come Place Royale, il centro storico di Québec, il Petit Champlain, la Basilica di Notre-Dame e la Cittadella di Quebec. Percorri la Grand-Alle, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico del Quebec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Quebec City, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera che collega la parte alta e bassa di Quebec City e goditi viste splendide del fiume e delle aree circostanti. Fermati alla Piana di Abraham per osservare il sito della famosa battaglia tra gli eserciti francese e inglese, che ebbe luogo nel 1759. Dopodiché, parti dalla città vecchia di Quebec City per raggiungere le Cascate di Montmorency, dove ammirerai viste straordinarie delle impressionanti cascate alte 83 metri. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

Québec City: escursione con avvistamento balene e transfer

2. Québec City: escursione con avvistamento balene e transfer

Vivi l'emozione di avvistare le balene durante un'escursione di 1 giorno con partenza da Québec City. Approfitta di un comodo autobus per il trasporto di andata e ritorno, e della possibilità di scegliere tra un'imbarcazione grande o un semplice gommone per la tua attività di avvistamento delle balene. Dopo il prelievo al mattino, parti da Québec City e raggiungi la bellissima area di Baie-Sainte-Catherine, nei pressi di Tadoussac. Prendi posto e rilassati durante questa escursione panoramica. Al tuo arrivo nella città di Baie-Sainte-Catherine, sali a bordo di una barca oppure scegli il gommone per avvistare le balene. Scegli la barca grande che offre posti a sedere interni ed esterni, tetto coperto, bagni, piattaforma di osservazione, un negozio e una caffetteria. Il gommone offre un'esperienza più intima e avventurosa mentre osservi le balene dal livello dell'acqua. Le guide bilingui presenti su entrambe le imbarcazioni saranno più che felici di condividere con te informazioni sulle balene e sull'area circostante. Aiuta il naturalista, il capitano, l'equipaggio e gli altri passeggeri ad avvistare i giganti del mare. Respira l'aria fresca e ammira la riva settentrionale del fiume San Lorenzo, la minuscola Ile Rouge o il faro "Phare Au Fond Prince". Al termine della tua escursione in barca di 2,5-3 ore sali di nuovo sull'autobus per il viaggio di ritorno. Il tour finisce con il transfer al ritorno a Québec.

Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

3. Québec City: Cascate di Montmorency & Ile d'Orleans

Partecipa a questo tour di mezza giornata con partenza da Québec City e visita la municipalità regionale di contea di Côte-de-Beaupré e l'Ile d'Orleans. Scopri i villaggi tradizionali della campagna del Québec mentre viaggi in compagnia della tua guida esperta. Parti dal centro storico di Québec e viaggia verso Sainte-Anne-de-Beaupré percorrendo per 40 chilometri lo Chemin du Roy. Lungo la strada, regalati una sosta al laboratorio d'arte di lavorazione del rame di Abert Gilles e poi trascorri 45 minuti a visitare la celebre Basilica di Sainte-Anne-de-Beaupré. Dopodiché prosegui per la tappa successiva, ovvero le splendide Cascate di Montmorency, ben più alte delle Cascate del Niagara.  Goditi una breve visita alla bellissima Ile d'orleans, un isolotto caratterizzato da un'affascinante atmosfera rurale tipica del XIX secolo. Fermati al negozio di cioccolato dell'isola per gustare alcune prelibatezze dolciarie prima di proseguire per il viaggio di ritorno. Il tour termina con il ritorno al centro di Québec.

Quebec: gita di un giorno alla Grosse Île e alla memoria degli immigrati irlandesi

4. Quebec: gita di un giorno alla Grosse Île e alla memoria degli immigrati irlandesi

Durante il tuo tour di un giorno alla Grosse Île incontrerai personaggi del periodo che ti racconteranno la vita quotidiana degli immigrati e dei dipendenti che risiedevano in questa stazione di quarantena. Sperimenta ciò che gli immigrati devono aver provato quando sono entrati nell'edificio di disinfezione e scopri la medicina e le procedure di immigrazione qui durante il XIX e il XX secolo. Si può scegliere di camminare o salire sul tram turistico per visitare la parte centrale dell'isola e il villaggio dove vivevano i dipendenti della stazione di quarantena. Proseguimento per il settore ospedaliero nel punto più orientale dell'isola per visitare il Lazzaretto. Fai una passeggiata lungo il Mirador Trail e ammira i panorami dell'arcipelago Isle-aux-Grues, ammirando i tesori naturali che ti aspettano ad ogni angolo. Ripercorri le orme degli immigrati irlandesi o soffermati un po' al memoriale e pensa a ciò che hanno vissuto quando sono arrivati in Canada. La partenza è da Berthier-sur-Mer, sulla sponda meridionale del fiume San Lorenzo. La crociera dura circa 45 minuti. Rimani sull'isola per circa 4 ore. Il viaggio di ritorno a Berthier-sur-Mer è a un'ora prestabilita e dura anche circa 45 minuti.

Quebec City: tour in autobus a due piani espresso di 1 ora

5. Quebec City: tour in autobus a due piani espresso di 1 ora

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Quebec City e negli ultimi giorni dell'estate con un tour di orientamento espresso. Ammira la storica Old Quebec, le pianure di Abraham e la vivace strada Grand Allée con un tour di 1 ora. Sali a bordo di un autobus scoperto a due piani per un'introduzione a questa città famosa in tutto il mondo. Partendo dal centro della Vecchia Quebec, sperimenterai in prima persona il fascino europeo del primo insediamento francese in Nord America. Scopri il fascino storico del Quebec lungo un percorso delizioso che mette in mostra la Città Vecchia, le storiche Piane di Abraham che fungono da polmone di Québec City e Grand Allée, una delle strade più colorate di Quebec City.

Île d'Orléans: degustazione di cibo e tour culturale in e-bike

6. Île d'Orléans: degustazione di cibo e tour culturale in e-bike

Incontra la tua guida turistica locale al Motel Ile d'Orleans, vicino al ponte dell'isola. All'arrivo, riceverai un'introduzione dettagliata sulla sicurezza e la possibilità di provare le bici elettriche nel parcheggio. Il tuo piccolo gruppo seguirà la guida lungo il marciapiede di Chemin Royal, poiché sull'Ile d'Orleans non esiste una pista ciclabile. Il tour è di circa 20 km e durerà circa 3 ore, portandoti nel villaggio più bello dell'isola, St. Petronille. La prima tappa è l'agriturismo Gosselin. Assaggerai le famose fragole dell'Ile d'Orleans e imparerai l'agricoltura locale. Visiterai quindi i giardini del maniero francese di Charles EL Porteous, costruito nel 1898. La tua guida sottolineerà l'importante ruolo svolto da questo edificio nel corso della storia. Proseguendo oltre, raggiungerete St. Petronille con le sue pittoresche stradine. Alla Chocolaterie, nel cuore del villaggio, prenditi una pausa dal ciclismo e passeggia invece sulle rive del fiume St.Lawrence, godendoti la fantastica vista dello skyline del Quebec e un gelato immerso nel cioccolato fatto in casa! Tornati in sella, approfitta del potente motore salendo in cima alla strada, dove ti aspetta l'azienda vinicola St. Petronille. Qui potrete degustare alcuni dei migliori vini dell'isola. Sulla via del ritorno, godremo di splendide prospettive sul fiume San Lorenzo e sulle cascate di Montmorency. Assicurati di scattare molte foto favolose. Lascerai la bellissima Ile d'Orleans con ottimi ricordi di una giornata attiva.

Québec: tour del vino dell'isola di Orleans

7. Québec: tour del vino dell'isola di Orleans

Scopri la regione vinicola di Orleans in questo tour guidato di degustazione di vini dal Quebec. Visita tre vigneti e scopri tutto sul processo di produzione del vino. Assaggia i vini delle aziende vinicole Domaine Sainte-Famille, Le Vignoble du Mitan e Vignoble Isle de Bacchus. Fai un giro nel vigneto e degusta i vini locali. Scopri tutto sui diversi prodotti disponibili e le differenze nelle tecniche di produzione. Goditi la magnifica vista delle cascate di Montmorency durante il viaggio di ritorno in Quebec.

Quebec City: tour panoramico in elicottero di 15, 30 o 45 minuti

8. Quebec City: tour panoramico in elicottero di 15, 30 o 45 minuti

Scopri la città del Quebec dall'alto in un tour mozzafiato in elicottero. Scegli la tua avventura con 3 opzioni di tour uniche. I tour partono da un eliporto vicino all'aeroporto internazionale Jean Lesage, situato a soli 20 minuti dal centro di Quebec. La durata del tuo volo dipende dall'opzione selezionata. Scegli il tour "City" per un assaggio delle attrazioni storiche del Quebec, incluso il famoso Château Frontenac, quindi sorvola il vasto fiume San Lorenzo fino ai ponti. Scegli l'opzione "Città e fiume" più popolare per includere Quebec City, il fiume San Lorenzo, le cascate di Montmorency e l'Île d'Orléans sul tuo volo. In alternativa, esplora ulteriormente e scopri di più in un lungo tour "Città e montagne" che ti porta a librarti sopra la città storica, il fiume San Lorenzo e oltre fino alle cascate di Montmorency, all'Île d'Orléans e alle montagne mozzafiato della periferia.

Ile d'Orleans: Noleggio Bici Elettriche

9. Ile d'Orleans: Noleggio Bici Elettriche

Ritira la tua bicicletta presso il negozio di noleggio del Motel Ile d'Orleans, vicino al ponte dell'isola. All'arrivo, riceverai un'introduzione sulla sicurezza e potrai portare la tua bici per un veloce giro di prova. Goditi una guida fluida su queste moderne biciclette elettriche che ti consentono di pedalare sull'isola con facilità. Prima di partire per la tua corsa, riceverai una mappa con un percorso personalizzato per aiutarti a scoprire l'Île d'Orléans. Hai anche la possibilità di scegliere il tuo percorso mentre procedi; questo è un tour autoguidato e l'opportunità di scoperta è infinita. Pianifica dalle 3 alle 5 ore per il tuo tour in bicicletta, comprese diverse fermate lungo il percorso. Approfitta della possibilità di fermarti per degustare i prodotti agricoli locali lungo il percorso, conoscere la storia dell'isola dall'inizio della sua colonizzazione e ammirare uno dei paesaggi più belli della regione. Durante la tua corsa, godrai di viste spettacolari sul fiume Saint-Lawrence con infinite opportunità di scattare foto fantastiche.

Da Levis: tour guidato a piedi della vecchia Quebec

10. Da Levis: tour guidato a piedi della vecchia Quebec

Scopri Old Quebec partendo dal traghetto a Levis. Ti spiegheremo i collegamenti tra Levis e Quebec. La nostra guida spiega i legami tra la storia, la vita marittima e l'economia di entrambe le città. Durante un certo periodo, l'economia era migliore a Levis che in Quebec. Scopri perché e anche cosa ha cambiato questa situazione economica. Scopri il Museo della Civiltà alla scoperta dell'antica sponda del fiume. Naturalmente, facciamo tappa al "Fresque des Quebecois" per saperne di più sui nostri tre periodi. Salendo verso la città alta, risaliremo lentamente la Cote de la Montagne. Lassù visitiamo la basilica del Quebec e il cortile interno del seminario del Quebec. La basilica a volte potrebbe essere chiusa, quindi vi mostriamo la nostra Porta Santa, l'unica fuori d'Europa. Durante questo tour a piedi, proviamo a spiegarti cosa rende il Quebec così specifico. La nostra differenza non è solo nella nostra lingua francese. Ti faremo scoprire questa specificità. Spero di incontrarti nella nostra città natale.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati

Tour di 1 giorno a Québec City: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Québec City?

Le altre cose imperdibili da fare a Québec City sono:

Québec City: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Québec City? Clicca qui per la lista completa.

Québec City: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 405 recensioni

Grande esperienza! L'autobus è comodo e la vista (passi le cascate di Montmorency, la chiesa di Sant'Anna, la strada 138 e la regione di Charlevoix) è davvero bella. La guida ha spiegato molto bene cosa fare quando arrivi a Baie St Catherine. Abbiamo scelto lo Zodiac, una barca più piccola e veloce che si avvicina alle balene. Il tempo era davvero bello e soleggiato durante il nostro viaggio, l'acqua era calma e quindi non era né troppo fredda né troppo umida. Sei a bordo della nave per circa due ore. Abbiamo visto foche grigie, balenottere minori, focene del porto e una bellissima megattera mettersi in mostra: è stato incredibile!. Anche la vista sulla baia e sul fiordo è davvero bella.

Così grato per l'opportunità di vedere così tante balene e foche. Il viaggio è stato comodo e sicuro. Una cosa che potrebbe essere utile è che il personale con la tosse indossi maschere dati i tempi del COVID.

È stato davvero incredibile vedere questi animali nel loro habitat naturale! Vedere le balene tuffarsi e respirare è davvero mozzafiato! Consiglio vivamente lo zodiaco così come i vestiti caldi

Esperienza straordinaria, ho visto molte balene diverse. Il tempo è volato troppo in fretta. Siate consapevoli che può diventare molto molto freddo nello Zodiaco. Il vento freddo era brutale.

Meraviglioso ! Guida appassionata e amichevole! Grazie per questa escursione indimenticabile! Consigliamo vivamente