Cose da fare a

Québec City

Questa città, dall'atmosfera contemporaneamente nordamericana ed europea, è il mix perfetto tra due mondi.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Cosa fare e vedere a Quebec: le 10 migliori attrazioni

La creativa e moderna città di Quebec merita davvero una visita, che sia per i luoghi d'interesse, i tour guidati o la vita notturna. Unica città dotata di cinta muraria a nord del Messico, grazie ai suoi splendidi edifici, le strade di ciottoli e secoli di storia, la Città Vecchia di Quebec è diventata uno dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

  • Città Vecchia di Quebec

    1. Città Vecchia di Quebec

    La parte della città cinta dalle mura e percorsa dalle stradine di ciottoli custodisce l'essenza della lunga e ricca storia di Quebec, ospitando la Cattedrale, molte cappelle e varie chiese. Regalati un giro su una carrozza trainata da cavalli per un'esperienza davvero turistica!

  • Cittadella di Quebec

    2. Cittadella di Quebec

    Situata sulla cima di Cap Diamant, la Cittadella offre una vista davvero spettacolare. In estate e in autunno, le visite guidate serali godono di un'atmosfera particolarmente magica. L'ingresso per gli adulti viene 16 $.

  • Cascate di Montmorency

    3. Cascate di Montmorency

    Sali a bordo di un tram e raggiungi la cima di questa grande cascata per apprezzare tutta la sua vastità. Trovare parcheggio può essere difficile, perciò cerca un posto gratuito nelle vie e strade vicine, prima di sborsare 12 $ ad auto per il parcheggio a pagamento.

  • Musée de la civilisation

    4. Musée de la civilisation

    Se vuoi conoscere meglio la storia e la popolazione franco-canadese di quest'area, devi assolutamente visitare questo museo. Sia i bambini che gli adulti saranno rapiti dall'esperienza che simula un tornado e un terremoto.

  • Château Frontenac

    5. Château Frontenac

    Questo storico e grandioso hotel potrebbe essere fuori dalla portata dei comuni mortali, ma puoi sempre scaricare l'applicazione del tour autoguidato per scoprire la storia di questo splendido edificio.

  • Basilica-Cattedrale di Notre-Dame de Québec

    6. Basilica-Cattedrale di Notre-Dame de Québec

    Nessuna città dal sapore francese può dirsi completa senza un tributo a "Nostra Signora" e Quebec non fa eccezione. Una rapida visita di 30 minuti solitamente è sufficiente per avere una panoramica storica di questa chiesa.

  • Piana di Abraham

    7. Piana di Abraham

    Si tratta del sito dove ebbe luogo una delle battaglie più cruciali della Guerra dei Sette Anni, un duro scontro tra l'Impero Francese e quello Britannico. Oggi, la Piana è un posto perfetto per un picnic e per trascorrere una piacevole giornata all'aperto.

  • The Battlefields Park

    8. The Battlefields Park

    Questo ampio parco incorpora la Piana di Abraham e il Parc Des Braves e vanta la presenza di numerosi sentieri escursionistici, perciò indossa le tue scarpe da trekking. Dai anche un'occhiata al programma dei concerti estivi.

  • Edificio del Parlamento

    9. Edificio del Parlamento

    Questo impressionante edificio fu completato nel 1886. L'interessante e informativa visita guidata all'interno è gratuita ed è disponibile tutti i giorni in inglese e in francese, ma può essere effettuata anche in spagnolo prenotandola in anticipo.

  • 10. Musée national des beaux-arts du Québec

    Ammira i capolavori artistici realizzati dai figli e dalle figlie di questa città estremamente creativa. Dovresti fare un salto anche al ristorante del museo, da dove potrai ammirare una vista davvero incantevole.

Pianifica la tua visita

  • Come arrivare

    L'Aeroporto Internazionale di Quebec City Jean Lesage offre accesso diretto alla città: taxi e autobus sono sempre disponibili.

  • Quanti giorni servono per visitare la città

    Una vacanza di 2 giorni pieni è sufficiente per visitare la città e aggiungi un giorno extra se vuoi esplorare i dintorni e le aree un po' più distanti.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    CAD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-04:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    È preferibile visitare Quebec d'estate, quando le temperature e le condizioni meteo sono calde e si tengono numerosi festival. In questo periodo, la città è un po' più cara, ma le stagioni intermedie non offrono granchè in termini di eventi speciali.

Québec City: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Québec City? Clicca qui per la lista completa.

Québec City: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.403 recensioni

Sicuramente un must in Quebec. Vai alle cascate, poi al museo del rame e infine alla chiesa di Sainte-Anne-de-Beaupré. È solo dopo aver saputo quanto sia difficile lavorare con il rame, che capisci l'ottimo lavoro nelle porte di Sainte-Anne-de-Beaupré.

È un eccellente Attraversa la fermata del cioccolato perché il Copper Studio e la Basilica valgono il viaggio. Avremmo preferito più tempo alla Basilica e / o allo Studio e meno tempo alle Cascate. C'è poco da vedere o da fare in casa Manoir.

La nostra guida, Alain, è stata fantastica! Molto istruttivo e divertente. Tour di campagna ma ci ha dato alcune informazioni sulla vecchia Quebec City in uscita. Il 100% consiglia di fare questo tour se sei a Quebec City. Bellissimo tour.

È stato conveniente. C'erano 3 autobus turistici n nessun segno per farti sapere quale autobus dovresti andare. Sono andato all'autobus con pochi ppl in modo che potessero scansionarlo e fammi sapere quale bus numero andare avanti

Fantastica giornata esplorando ciò che la periferia della città ha da offrire. Le cascate erano mozzafiato e la nostra guida turistica era adorabile!