Bordeaux
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bordeaux Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Saint-Émilion: degustazione di vini da Bordeaux

1. Saint-Émilion: degustazione di vini da Bordeaux

Parti da Bordeaux alle 13:45, raggiungi con un tragitto panoramico la bella regione vinicola di Saint-Emilion e visita un'azienda vitivinicola a conduzione familiare situata sulla riva destra della Dordogna. Vivi l'intimità del castello privato mentre fai un tour del tinaio e della cantina. Poi impara le fasi per una corretta degustazione in un corso apposito. Allena il tuo naso a identificare gli aromi presenti nel vino prima di degustarne alcuni di qualità raffinata. Dirigiti quindi verso una tenuta vinicola di Grand Cru che si affaccia sui caratteristici vigneti di Saint-Emilion. Ottieni spiegazioni sul processo di vinificazione e fai un viaggio che ti porterà dal grappolo alla bottiglia. Premiati con un aperitivo servito con pane fresco e formaggio.             Fai un tour guidato del villaggio medievale di Saint-Emilion all'imbrunire e scopri come mai sia stato inserito nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Rientra a Bordeaux al termine del tour.          

...
Saint-Émilion: tour enologico da Bordeaux

2. Saint-Émilion: tour enologico da Bordeaux

Regalati un tour di mezza giornata nel suggestivo villaggio di Saint-Émilion e assaggia una raffinata selezione di vini. La storia del villaggio ha origine in epoca medievale e l'intera giurisdizione è classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per il suo paesaggio naturale. Viaggerai in compagnia di un piccolo gruppo e all'arrivo effettuerai un tour di questo incantevole villaggio, ricco di affascinanti chiese e rovine romaniche sparse su strette e ripide stradine. Furono i Romani a introdurre la produzione di vino nel villaggio nel II secolo. Alcune tracce delle tecniche romane per la viticoltura sono ancora visibili in alcune tenute, come lo Chateau Bellevue di proprietà della rinomata azienda vinicola Angelus. Il villaggio deve il suo nome al monaco Emilian, un confessore itinerante che si stabilì in un eremo ricavato dalla roccia nell'VIII secolo. Segui la guida in un interessante tour a piedi del villaggio per scoprirne tutte le bellezze principali.  Dopodiché, potrai concederti una degustazione di vini in un Grand Cru Chateau della regione vinicola di Saint Emilion. Durante la visita, conoscerai la storia e i segreti della tenuta, così come le tecniche utilizzate per produrre questo famosissimo vino. Al termine, farai ritorno a Bordeaux.

...
Saint-Émilion: tour di 1 giorno con degustazione di vini

3. Saint-Émilion: tour di 1 giorno con degustazione di vini

La regione vinicola del Libournais racchiude gran parte della zona che viene definita come la "riva destra". Questa espressione deriva dal nome della storica capitale e si riferisce ai vini di Pomerol e Saint-Émilion, nella zona di Libournais. Esistono molti paesi nella regione che portano il nome Saint-Émilion, come ad esempio Montagne-Saint-Émilion e St-Georges-Saint-Émilion che sono considerati denominazioni satellite. La zona confina a ovest con Pomerol. Il Merlot è il vitigno dominante di questa zona, seguito dal Cabernet Franc e da una piccola quantità di Malbec che però sta tendendo a scomparire. I terreni freschi e climatizzati della zona rendono difficile la maturazione dei vitigni di Cabernet Sauvignon, ragione per cui questi ultimi sono sempre meno coltivati. Con questo tour, partirai alla scoperta della regione di Saint-Émilion per una degustazione enologica del rinomato vino in uno Château di Pomerol o Saint-Émilion. Dopodiché, raggiungerai il paese di Saint-Émilion dove potrai goderti un tour a piedi guidato alla scoperta dei principali monumenti di questo pittoresco paese situato in cima a una collina. Durante la pausa pranzo avrai del tempo libero a disposizione per scoprire eventualmente i monumenti sotterranei di Saint-Émilion. Nel pomeriggio, potrai effettuare un'altra visita con degustazione in uno dei selezionati e rinomati château di Saint-Émilion.

...
Bordeaux: un pomeriggio a Margaux

4. Bordeaux: un pomeriggio a Margaux

Partenza da Olala Bordeaux, nel centro di Bordeaux, e fai la tua prima tappa in una piccola tenuta a conduzione familiare per una visita e una degustazione di vini per conoscere lo stile Medoc e l'arte della miscelazione. Visita la tenuta e goditi il tuo tempo nella rilassante sala degustazione con due vini miscelati. Goditi un viaggio panoramico intorno ai più famosi Great Classified Growths of the Appellation e fermati a Château Margaux per le foto. Continua l'esplorazione della denominazione con un meraviglioso Margaux Great Classified Growth. Dopo un tour della proprietà, assapora la passione alla base della produzione di due vini della tenuta. Rientro a Bordeaux verso le 18:00.

...
Saint-Émilion: tour con degustazione di vini da Bordeaux

5. Saint-Émilion: tour con degustazione di vini da Bordeaux

Visita Saint-Émilion in un tour di mezza giornata da Bordeaux, ed esplora vigneti e vini della regione. La guida ti aspetta davanti all'ufficio turistico di Bordeaux, da qui parti poi per Saint-Émilion. Goditi una sessione di degustazione di vini presso Château La Croizille e Tour Baladoz, dove il personale ti spiegherà la loro storia e ti farà conoscere l'arte della produzione e della degustazione del vino. Dopo di che, la tua guida ti condurrà in una passeggiata attraverso il centro di  Saint-Émilion. Esplora questa città medievale ben conservata, con i suoi ripidi e tortuosi vicoli e il labirinto di passaggi nascosti. Avrai la possibilità di gustare un macaron, la specialità locale, prima di rientrare a Bordeaux dove rientrerai presso l'ufficio turistico alle 18 circa.

...
Da Bordeaux: tour enologico di mezza giornata nel Médoc

6. Da Bordeaux: tour enologico di mezza giornata nel Médoc

Questo interessante tour di mezza giornata per gruppi ridotti partirà dal centro di Bordeaux e ti condurrà nella splendida regione vinicola del Médoc, in Francia, inclusa anche la parte meridionale. Visiterai 2 aziende vinicole di Premier Cru o le tenute del Cru Bourgeois, che sono state attentamente selezionate per la loro posizione e per la qualità del vino. Potrai poi conoscere la storia delle tenute, il processo di produzione del vino e le tecniche usate durante la sua lavorazione. Al termine della visita, seguirà una sessione di degustazione di vino. Terminata la degustazione, percorrerai la strada dei castelli per ammirare i castelli più famosi della regione, come lo Chateau Margaux e lo Chateau Palmer.

...
Tour del vino per piccoli gruppi di un'intera giornata a Bordeaux Essentials

7. Tour del vino per piccoli gruppi di un'intera giornata a Bordeaux Essentials

Questa visita guidata di un'intera giornata è l'ultima esperienza di stile di vita di Bordeaux. Stupisci le tue papille gustative e ottieni un vero senso della vita in Francia. Trascorrerai la giornata rilassandoti ed esplorando la straordinaria ricchezza e diversità dei vini di Bordeaux. Entro la fine della giornata, sarai un esperto di vini di Bordeaux! Inizia il tour con la cantina Grand Cru Classé nella regione delle Graves. Goditi una varietà dei loro vini rossi e bianchi secchi. Successivamente, visita un'azienda vinicola a conduzione familiare a Entre-Deux-Mers, considerata la "Piccola Toscana" di Bordeaux. Qui, concediti un tradizionale picnic francese con prodotti locali, formaggi e salumi. Dopo pranzo, visita del borgo medievale di Saint-Emilion. La tua guida ti mostrerà le affascinanti strade e ti racconterà la storia della regione, classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver visitato il villaggio, godrai di un'ultima degustazione di vini in un'autentica azienda vinicola a conduzione familiare a Saint-Emilion o Pomerol. Tuttavia, tutte le cose belle devono finire e presto tornerai comodamente al centro di Bordeaux.

...
Da Bordeaux: tour enologico privato di Saint-Emilion di un'intera giornata

8. Da Bordeaux: tour enologico privato di Saint-Emilion di un'intera giornata

Parti per un tour enologico privato dove puoi conoscere i vini più votati dell'area di produzione di Saint-Emilion. Mentre viaggi lungo la Chateau Road, visita 3 cantine accuratamente selezionate con una guida esperta. Tutte le visite consistono in una breve introduzione alla storia delle cantine, seguita da una visita alle installazioni tecniche, quando appropriato. Infine, puoi prendere parte a sessioni di degustazione di vini Chateau per capire meglio perché sono così apprezzati.

...
Regione del Médoc: degustazione vini pomeridiana da Bordeaux

9. Regione del Médoc: degustazione vini pomeridiana da Bordeaux

Goditi il tragitto da Bordeaux alla regione della Médoc percorrendo la famosa Route des Châteaux. Scopri la storia dei vini di Bordeaux grazie a questo tour pomeridiano della durata di 5 ore e 30 minuti. Trascorri una piacevole esperienza esplorando i vigneti e la cantina di una tenuta a conduzione familiare. Ascolta attentamente la storia di questa passione familiare, in grado di mantenere viva i propri vigneti generazione dopo generazione. Partecipa a una lezione di degustazione e immergiti tra i colori intensi, gli aromi legnosi e i gusti caratteristici dei vini di Bordeaux. Visita una splendida tenuta vinicola classificata come Grand cru, situata in una delle aree più prestigiose di Bordeaux: quella dei castelli. Conosci le varie fasi del processo di produzione del vino e assaggia i vini della tenuta accompagnati da prelibatezze francesi, tra cui formaggio, pane fresco e salsiccia essiccata.

...
Bordeaux alla Dordogna: tour privato di castelli e villaggi

10. Bordeaux alla Dordogna: tour privato di castelli e villaggi

Goditi un tour privato di un'intera giornata della Dordogna e scopri la storia dei moschettieri del re, scopri Eleonora d'Aquitania e visita le pitture rupestri preistoriche. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Bordeaux, Sarlat, Limoges, Tolosa, Agen Bergerac o altrove nelle vicinanze, partirai per una giornata emozionante piena di storia, magnifiche viste panoramiche, la migliore gastronomia e degustazione di vini. Tutto ciò che desideri può essere incorporato in questo tour privato su misura. Uno dei luoghi che puoi visitare in questo tour è Les Eyzies-de-Tayac-Sireuil, una graziosa cittadina che è stata designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO in parte per la sua vicinanza alle famose caverne di Lascaux e in parte per il nuovo sito di Grotte di Cougnac. Qui puoi visitare le grotte e vedere l'arte originale. Les Eyzies è anche sede del Museo Nazionale Preistorico. Hai anche la possibilità di visitare Sarlat-la-Canéda, una delle città medievali più attraenti e affascinanti della Francia sudoccidentale. Il paese si è sviluppato intorno ad una grande abbazia benedettina di origine carolingia. Il suo centro storico di edifici in pietra perfettamente restaurati – ora zona pedonale – è forse il più rappresentativo della Francia del XIV secolo. Scopri un altro sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO - Château de Rocamadour - arroccato sul lato di una gola di uno degli affluenti del fiume Dordogna, famoso per il suo santuario della Beata Vergine Maria. Puoi anche esplorare il castello di Castelnaud-la-Chapelle, con una magnifica vista sul paesaggio. Tra gli altri castelli che puoi visitare c'è il Château de Beynac, uno dei castelli meglio conservati e conosciuti della regione della Dordogna. Il suo aspetto austero è arroccato in cima a una scogliera calcarea, che domina la città sulla sponda nord del fiume Dordogna sulla parete a picco sulla scogliera. Vanta doppie mura merlate, doppio barbacane e doppi fossati, uno dei quali era un profondo burrone naturale. Un altro castello da visitare è lo Château des Milandes, un tempo dimora di Josephine Baker, una ballerina, cantante e attrice americana che ha trovato fama nella sua patria adottiva, la Francia. Josephine Baker e suo marito hanno ristrutturato questo bellissimo castello, installando riscaldamento centralizzato, elettricità e acqua corrente. Hanno vissuto qui con 12 bambini adottati di 9 nazionalità diverse per creare quello che chiamano teneramente il “Villaggio Mondiale”. Puoi anche esplorare Domme, un altro villaggio tipico della Bastide costruito sulle scogliere a strapiombo sul fiume Dordogna. Fu qui che furono imprigionati molti dei Re Templari e si possono ancora vedere alcuni dei loro graffiti sui cancelli della torre. Un'altra opzione di questo tour è visitare i Jardins de Marqueyssac, un meraviglioso giardino pieno di creazioni topiaria e una pittoresca passeggiata con vista panoramica sul fiume Dordogna. Visita i giardini Eyrignac, il giardino alla francese ispirato al design italiano del XVIII secolo. Furono completamente modificati in un giardino romantico inglese nel XIX secolo. In questo tour privato hai anche la possibilità di visitare Chateau de Commarque, Chateau de Jumilhac, Monpazier, Puymartin, Eyrignac, Monbazillac, La Roque Gageac, Montfort e Salignac.

...

Bordeaux: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bordeaux? Clicca qui per la lista completa.

Bordeaux: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.047 recensioni

Abbiamo svolto la visita da soli, che essendo solo io e il mio ragazzo. La guida è stata molto gentile, disponibile e simpatica. Durante tutto il viaggio in macchina ci ha illustrato la storia di Bordeaux, saint Emilion e dei vini coltivati in questa regione. Le visite agli Chateau sono state davvero belle ed interessanti, purtroppo nessuno dei 3 proprietari parlava italiano.. però siamo comunque riusciti a comprendere il loro ottimo inglese. La consiglio assolutamente! Posti bellissimi ed ottimi vini!

Guida simpaticissima e molto competente. Tour valido, interessante e assolutamente piacevolissimo. Ottima esperienza che consiglierei di sicuro

Ottima esperienza. Remy la nostra guida è stata impeccabile Saint Emillion veramente una tappa imperdibile

Tour da fare !!

Organizzazione impeccabile guida molto preparata e gentile degustazione al top !

Tour organizzato perfettamente. Tempi e qualità ottimi