Aggiungi date
Budapest

Attività adatte alle famiglie

Budapest Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Budapest: tour nelle grotte sotterranee

1. Budapest: tour nelle grotte sotterranee

Vivi lo splendore del Parco Nazionale del Danubio-Ipoly, arrampicati e attraversa il sistema di grotte più lungo dell'Ungheria in un tour di esplorazione di mezza giornata. Per vivere al meglio questa avventura non è necessaria alcuna esperienza precedente di speleologia. Famosa per le sue sorgenti termali, in molti visitano Budapest per provare le sue terme. Ma pochi sanno che l'acqua calda che sgorga dalle viscere della terra ha creato qualcosa di ancor più straordinario. Nelle rocce calcaree sotto Budapest l'acqua riscaldata ha formato un enorme sistema di grotte che si pensa sia lungo più di 200 chilometri. La grotta più lunga di Budapest è quella formata dal sistema di Pál-völgyi-Mátyás-hegyi nel Parco Nazionale del Danubio-Ipoly, e misura 32 chilometri. È un sistema labirintico a più livelli in cui la maggior parte delle camere si trova sotto i quartieri residenziali di Budapest. I tour guidati delle grotte sono condotti da guide speleologhe certificate. In questa avventura ti arrampicherai sulle pareti rocciose e striscerai lungo stretti passaggi sotterranei. Lasciati stupire dalla bellezza naturale delle grotte sotto la supervisione di una guida speleologa professionista (tutte le guide sono membri qualificati dell'Associazione Speleologi Ungheresi). Goditi un'attività perfetta per gruppi, famiglie o viaggiatori solitari che vogliono fare nuove amicizie. Stringi legami attraverso un'avventura interattiva, dove la cooperazione può sicuramente rendere più facile la strada.

Budapest via terra e via acqua: tour in bus galleggiante

2. Budapest via terra e via acqua: tour in bus galleggiante

Esplora Budapest via terra e via acqua senza la necessità di cambiare veicolo grazie a questo tour in autobus galleggiante. Ammira le migliori attrazioni della città da un comodo posto in autobus, prima lungo le sue strade trafficate e poi dalle acque del Danubio. Goditi il divertimento mentre l'autobus si tuffa nel Danubio, l'iconico fiume di Budapest. Ammira i panorami dell'elegante città mentre ti fai cullare dolcemente dalle acque increspate. Dopo l'avventura acquatica, preparati a goderti i panorami dal ponte di un pullman di lusso. Risali sulla riva del fiume e ritrovati ancora una volta nel trambusto della frenetica metropoli. Non scegliere tra visitare la capitale ungherese su 4 ruote o ammirare gli edifici imperiali dal ponte di una barca: goditi il meglio di entrambe le opzioni.

Budapest: laboratorio di torta a camino

3. Budapest: laboratorio di torta a camino

Scopri come preparare la Kurtoskalacs,  la tradizionale torta a camino ungherese, in un workshop a Budapest. Prepara uno dei cibi preferiti ungheresi fatto da pasta dolce, formata a strisce, e poi avvolta intorno a un cono e ricoperta da zucchero. Dopo una breve introduzione, riceverai le istruzioni attraverso l'intero processo di preparazione di una torta a camino autentica. Inizia facendo la pasta dolce da zero. Riceverai consigli e trucchi che aiutano nel  processo di cottura. Osserva come lo zucchero si caramellizza sulla torta e forma una lucida, croccante crosta dorata. Una volta che il processo di cottura è terminato, farcisci la torta con sapori diversi, ad esempio noce, cannella in polvere, salsa di cioccolato o altro ancora.  Alla fine del workshop prova la tua deliziosa creazione, e ricevi un certificato di completamento con il tuo nome come ricordo della tua esperienza.

Budapest: tour a piedi delle grotte sotterranee

4. Budapest: tour a piedi delle grotte sotterranee

Avventurati lontano dai sentieri battuti della città verso le grotte Szemlő-hegyi e Pál-völgyi. Segui le guide dell'Associazione Speleologica Ungherese e accedi ad alcune parti delle grotte in cui la maggior parte dei turisti non può entrare.  Percorrete i 500 metri delle due grotte, che presentano un'insolita risalita di acqua calda e ricca di minerali. Scopri perché la grotta Szemlő-hegyi è indicata come il giardino fiorito sotterraneo di Budapest e ammira le sue formazioni rocciose uniche. Esplora la mostra interattiva e il percorso didattico.  Prosegui verso la grotta Pál-völgyi e ammira il sistema di grotte più lungo dell'Ungheria, circa 32 chilometri. Qui, ammirerai spettacolari stalattiti e stalagmiti e abbaglianti cristalli di calcite.  Scopri la famosa Sala del Teatro, rinomata per avere una camera dell'eco dall'acustica impressionante. Infine, concludi il tour visitando una cava situata in una delle numerose uscite nascoste delle grotte.

Budapest: tour guidato della città in scooter elettrico

5. Budapest: tour guidato della città in scooter elettrico

Goditi le attrazioni di Budapest in quattro modi diversi. Ammira il Parlamento o il Castello di Buda, fai un grande tour della città o ottieni una nuova prospettiva su Budapest con un tramonto e un tour notturno. Scopri gli edifici del Parlamento nel cuore storico della città durante il tour del Parlamento. Ammira le viste panoramiche di Buda e scatta delle foto meravigliose. Esplora l'affascinante quartiere del castello intorno all'enorme castello di Buda durante il tour del castello di Buda. Ammira la chiesa di Mattia, goditi il bellissimo Bastione dei Pescatori e scopri l'atmosfera storica di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fai il Grand City Tour per vedere sia il Castello di Buda che il Parlamento in un giorno, oppure scegli l'opzione tramonto e notte per vedere la bellissima Budapest al tramonto dai suoi due punti più alti al castello e alla cittadella.

Budapest: tour in Segway di 2 ore e 30 minuti

6. Budapest: tour in Segway di 2 ore e 30 minuti

Scopri tutte le attrazioni più famose di Budapest in un solo tour e sfreccia facilmente tra le vie della città mentre la esplori in Segway. Incontra la tua guida a un orario conveniente per te in base ai tuoi programmi, prima di familiarizzare con il tuo Segway. Quando sarai a tuo agio alla guida del veicolo, partirai alla scoperta della città. Ammira il sito UNESCO del Ponte delle Catene e sfreccia fino al Castello di Budapest, al Bastione dei Pescatori, alla Collina di Buda e al centro di Pest. La guida ti narrerà fatti interessanti su Budapest e la sua storia, al punto che persino i visitatori più preparati avranno qualcosa da imparare durante questo tour. La visita è perfetta per chi desidera una panoramica veloce e divertente sulla città e il tour include foto ed equipaggiamento e training completi.

Budapest: crociera sul Danubio con biglietto valido 24 ore

7. Budapest: crociera sul Danubio con biglietto valido 24 ore

Inizia il tuo tour nel terminal Blue River di Piazza Vigadó. Sali a bordo di un battello e goditi una crociera panoramica di un'ora. A bordo è disponibile l'audioguida in lingua inglese e tedesca. La crociera prevede due soste, durante le quali potrai scendere a terra per visitare la città. Prenditi tutto il tempo che desideri: il tuo biglietto ha una validità di 24 ore. Ammira l'imponente edificio del Parlamento mentre scivoli sulle acque del Danubio, e goditi l'incredibile vista panoramica sull'Isola Margherita. Osserva le attrazioni turistiche del quartiere del Castello, tra cui il Castello Reale, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori. Ammira poi il Monumento alla Liberazione e la Cittadella sulla collina Gellért. Il tour continua quindi verso sud, regalandoti una visuale perfetta sui ponti di Budapest, sul Teatro Nazionale e sul Palazzo delle Belle Arti. Lungo il tragitto di ritorno, avrai poi modo di vedere le università di Budapest e il Mercato Centrale, prima di fare rientro a piazza Vigadó, nel cuore della città.

Budapest: gioco di esplorazione del distretto del castello di Buda

8. Budapest: gioco di esplorazione del distretto del castello di Buda

Fatti guidare in un emozionante tour autoguidato nel quartiere del Castello di Buda, il lato vecchio di Budapest, mentre giochi a un'entusiasmante missione mobile con i tuoi amici e la tua famiglia. Risolvi gli indizi e scopri l'affascinante storia del castello e le bellissime attrazioni che lo circondano. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi che ti porteranno indietro nel tempo per conoscere i 150 anni di occupazione turca di Buda mentre visiti le antiche mura del castello. Sblocca le storie segrete dei luoghi che visiti mentre risolvi il problema e indovina le risposte. Ammira il più antico bagno turco di Budapest, la tomba di un santo islamico e molti altri luoghi nascosti. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, GPS o guida. Completa il tour in circa 1 ora e mezza, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e gareggia contro gli altri. Ogni persona può anche suonare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Budapest: tour a piedi con guida locale professionista

9. Budapest: tour a piedi con guida locale professionista

Ammira i monumenti del centro storico di Budapest grazie a questo tour a piedi, una perfetta introduzione alle bellezze della capitale ungherese anche se non hai molto tempo, soldi ed energie a disposizione per visite più lunghe. Il tour parte alle 10:00 o alle 14:00 dall'ufficio informazioni turistiche in centro e ti offrirà una panoramica completa della travagliata ma interessante storia della città: dallo splendore medievale alla rapida crescita urbana del XIX secolo, dalle dittature nazista e comunista fino ai recenti risvolti democratici. Avrai modo di visitare numerosi luoghi legati alla fede religiosa, passando da Piazza Elisabetta fino alla monumentale Basilica di Santo Stefano e infine alla splendida Chiesa di Mattia, in stile gotico. Questo tour è l'ideale per visitatori soli ma anche per coppie, famiglie, piccoli gruppi o gruppi più grandi.

Budapest: biglietto d'ingresso all'Aeropark

10. Budapest: biglietto d'ingresso all'Aeropark

Visita un nostalgico museo di aeroplani e ripercorri la storia dell'aviazione grazie alle esposizioni interattive. Scopri l'evoluzione dell'aviazione ungherese negli ultimi 60 anni. Ammira gli aerei della Malév, l'ex compagnia di bandiera ungherese, tra cui i Tupolev che volano ancora oggi. Scopri quanto fosse impegnativo volare fino a pochi anni fa, quando era ancora un lusso per i più. Sali le scale ed entra nella cabina di pilotaggio, per sapere cosa si prova a essere un pilota. Mettiti alla prova con un simulatore di volo e sorvola l'equatore (a un prezzo aggiuntivo).  Scegli l'opzione Tour guidato con pilota ed esplora il museo in compagnia di un pilota che ha pilotato gli aerei esposti. Ascolta gli aneddoti di un pilota esperto sulle giornate trascorse in volo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Pacchetti
  • Altre attività
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Attività adatte alle famiglie a Budapest: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Attività adatte alle famiglie a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

un momento superbo con un gruppo multinazionale pieno di gioia e buon umore. La nostra guida femminile è stata semplicemente fantastica dall'inizio alla fine, alternando pause giocose e informative con umorismo lungo tutto il percorso. Nessuna concrezione qui ma 3 ore di divertimento speleologico per gattonare, camminare sugli scivoli e scoprire il ventre della terra. un'ottima esperienza da consigliare.

Una classe così fantastica! La nostra padrona di casa è stata assolutamente adorabile e così accogliente, ci ha raccontato una grande storia sulla torta al camino e ci ha insegnato alcune ottime tecniche su come formare le torte. Dobbiamo ancora provare le nostre ricette, ma le istruzioni che ci sono state date per fare l'impasto ecc. sono così chiare. Questo è sicuramente qualcosa che devi fare a Budapest!

La nostra padrona di casa era molto cordiale. E ci ha accolto molto bene. Tutti gli utensili, compreso un grembiule, erano pronti. Era facile da sopportare in una cantina con aria condizionata. Ci ha guidato attraverso la lezione di cottura in un inglese perfetto. Il mio inglese non è molto buono, ma ho capito tutto. Abbiamo anche imparato un background storico per la torta del camino.

Esperienza molto bella ma non adatta a tutti. Come scritto da altri, si tratta di una escursione speleologica a tutti gli effetti che richiede un certo sforzo fisico e non è adatto a tutti (soprattutto se sovrappeso direi che è proibitivo). Al di là di questo vale la pena se si vuole provare qualche emozione con una esperienza un po' originale ed avventurosa.

esperienza particolare , molto divertente . Consigliata