Aggiungi date
Budapest

Tour a piedi

Budapest Tour a piedi: le attività più consigliate

Budapest: tour sul bus hop-on hop-off da 24, 48 o 72 ore

1. Budapest: tour sul bus hop-on hop-off da 24, 48 o 72 ore

Regalati un tour sull'autobus turistico hop-on hop-off, che si rivelerà la perfetta introduzione per conoscere una delle città più belle d'Europa. Il tour ti permetterà di salire e scendere quando vorrai nelle 20 fermate previste lungo 4 diversi itinerari, appositamente studiati per consentirti di visitare le attrazioni principali di Budapest: la spettacolare Basilica, il verdeggiante e classico Viale Andrássy, o il magnifico Ponte delle Catene. Lascia che l'autobus panoramico a 2 piani ti conduca per le vie della città con stile, offrendoti alcuni degli scorci migliori di Budapest lungo il tragitto. Seleziona il biglietto premium o deluxe e goditi una crociera lungo il Danubio: questo ti permetterà di apprezzare Budapest da una prospettiva differente. Se acquisterai il biglietto deluxe potrai partecipare a un tour serale di 1 ora alla scoperta della bellezza della città e delle sue luci. Tutti gli autobus sono completamente climatizzati durante l'estate e riscaldati in inverno, fornendoti il modo più comodo per esplorare Budapest.   Itinerario Rosso • Piazza degli Eroi • Stazione ferroviaria Keleti • Hotel Hungaria • New York Cafe • Astoria • Váci utca • Giardino del Castello • Castello/Funicolare • Piazza Batthyany/Crociera fluviale • Isola Margherita • Stazione ferroviaria Budapest-Nyugati • Parlamento • Basilica • Ponte delle Catene • Crociera fluviale/Molo 11 • Mercato centrale • Museo Nazionale • Király utca • Centro informazioni dell'operatore • Opera • Oktogon/ Piazza Liszt Ferenc • Piazza degli Eroi C'è inoltre un itinerario Blu, dal Castello/Funicolare alla Cittadella e ritorno. Il servizio navetta per il Castello è disponibile dalla fermata Castello/Funicolare (situata in Piazza Clark Adam) fino al Quartiere del Castello.

Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

2. Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

Inizia il tour dalla statua della Santissima Trinità, da dove passeggerai intorno alla splendida Chiesa di Mattia, costruita in stile gotico e risalente al XV secolo. Accanto alla cattedrale, potrai ammirare il Bastione dei Pescatori, una suggestiva struttura fiabesca che offre una vista impareggiabile sul Danubio e sull'edificio del Parlamento ungherese. Dopo una piacevole passeggiata sulle vie di ciottoli, lascerai il distretto residenziale per raggiungere i complessi del Palazzo del Presidente e del Palazzo Reale. Passeggia tra i cortili e le fontane e osserva le guardie orgogliose fuori dal palazzo. Dalle terrazze reale, ammirerai una vista spettacolare dell'altro lato della città oltre i maestoso Danubio, con tutti i suoi ponti principali: il Ponte Margherita, il Ponte delle Catene, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Dopo aver esplorato il Palazzo Reale, tornerai al castello per visitarne l'altro lato. Dalle mura medievali si ha una vista eccellente sulle colline di Buda, la parte occidentale della città con i suoi boschi e parchi naturali. Dopodiché, terminerai il tour tornando al punto di partenza, la statua della Santissima Trinità, di fronte alla Chiesa di Mattia.

Budapest: bus Hop-on Hop-off con crociera e tour a piedi

3. Budapest: bus Hop-on Hop-off con crociera e tour a piedi

Scopri Budapest a tuo piacimento con un pass da 24, 48 o 72 ore per l'autobus panoramico hop-on hop-off, che include anche un giro in barca e un tour a piedi. Ammira attrazioni come il Parlamento ungherese, il Castello di Buda e il Ponte delle Catene. Esplora la Cittadella e ammira la Sinagoga Ebraica, il Memoriale e il Museo su Via Dohány. Goditi una crociera di 1 ora sul Danubio e ammira vedute panoramiche della città imperiale di giorno e di sera, ammirando siti come l'ampia facciata in stile revival gotico del complesso di edifici del Parlamento ungherese. Esplora sua Buda che Pest, scendendo quando vuoi alle 19 fermate lungo il percorso. Il tuo biglietto include un favoloso carnet di sconti da utilizzare in alcune delle attrazioni più popolari della città e un tour a piedi. Ascolta il commento informativo disponibile in varie lingue durante il viaggio. Fermate della linea rossa: Fermata 1 - Basilica di Santo Stefano Fermata 2 - Ponte delle Catene (Pest) Fermata 5 - Kálvin tér Fermata 8 - Opera Fermata 9 - Liszt Ferenc Fermata 10 - Piazza degli Eroi Fermata 11 - Stazione ferroviaria Keleti Fermata 19 - Ponte Margherita (Buda) Fermata 20 - Centro commerciale WestEnd Fermata 21 - Parlamento

Budapest: tour a piedi della grotta del castello di Buda

4. Budapest: tour a piedi della grotta del castello di Buda

Esplora una parte della rete di tunnel sotterranei sotto Castle Hill con la tua guida. Scopri di più sulla storia e il ruolo dei tunnel della grotta e la loro geologia. Ammira il calcare naturale e la manodopera che ha contribuito a creare questo sistema di grotte labirintiche. Incontra per il tour della grotta in Piazza della Trinità (Szentháromság tér) o per l'opzione di tour più breve in Via Dárda, dove accedi al sistema di grotte sotterranee del Castello di Buda. Dopo una breve introduzione, inizierai il tuo tour e imparerai la storia del labirinto del sistema di grotte che un tempo fungeva da cantine vinicole, rifugi antiaerei e persino una prigione medievale. Ammira le caverne calcaree naturali e le cantine artificiali di 800 anni in una delle grotte più singolari dell'Ungheria. Il tour è un viaggio nel tempo durante il quale potrai imparare molto non solo sulla geologia del Castello di Buda, ma anche sul lavoro combinato dell'uomo e della natura nel corso di molti secoli.

Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

5. Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

Allontanati dalle folle di Pest, grazie a questo educativo tour a piedi serale alla scoperta di alcuni dei luoghi più magici e affascinanti della città, dove un tempo i regnanti ungheresi lavoravano fino a notte fonda nel Castello di Buda. Ascolta storie cruente e scopri di quali atti spregevoli si è macchiata Elizabeth Bathory, la "contessa sanguinaria". Scoprirai anche come il principe Vlad Dracula sia finito nelle prigioni del castello. Unisciti alla tua guida dal look decisamente gotico e avventurati in questo tour a piedi di 2 ore, per conoscere la città di sera e scoprire la storia dell'Antica Ungheria. Secondo la leggenda, è qui che i vampiri nacquero e vissero, durante una delle epoche più cupe della storia europea.

Jewish Budapest: tour di 3 ore in piccoli gruppi con lo storico

6. Jewish Budapest: tour di 3 ore in piccoli gruppi con lo storico

Scopri una delle zone più famose della parte interna di Pest. Il 7° distretto è il luogo in cui la cultura ebraica è sbocciata da oltre 200 anni e oggi ospita la più grande e attiva comunità ebraica dell'Europa orientale. Come momento clou del tour, visita la Sinagoga di Rumbach Street e scopri il quartiere della Sinagoga di Dohány Street, che è la più grande d'Europa e una delle più grandi sinagoghe del mondo. Passeggia nel quartiere ebraico, per le strade dell'ex ghetto, che ospita sinagoghe, monumenti, ristoranti kosher e negozi kosher. Ascolta le storie locali di questo quartiere e di Budapest. Durante la tua passeggiata, visita il Memoriale di Carl Lutz, dedicato a uno dei Giusti tra le Nazioni, noto anche come Schindler dell'Ungheria. Quindi passa per il vivace Gozsdu Passage e visita la Sinagoga di Rumbach Street, costruita nel 1872 dall'architetto viennese Otto Wagner. Oltre alla più grande sinagoga d'Europa e alle altre due sinagoghe più importanti, ascolta i suggerimenti locali sui pub in rovina e sulla vita notturna. Scopri la street art e altri segreti di Elizabeth Town.

Buda e Pest: tour guidato a piedi di 3 ore

7. Buda e Pest: tour guidato a piedi di 3 ore

Goditi un tour a piedi di 3 ore fra le città gemelle di Buda e Pest, per scoprire il meglio che i monumenti e i luoghi della città possono offrire. Potrai conoscere le meraviglie di questa città, grazie a una guida che risponderà a tutte le domande e curiosità. Scopri la cultura locale di Budapest e le meraviglie storiche di questa affascinante città. Passeggerai per luoghi storici come la Basilica di Santo Stefano, Piazza Szechenyi, il Ponte delle Catene, il Castello di Buda e il Palazzo Reale. La guida ti fornirà una visita altamente personalizzata. Scopri la lunga e spesso turbolenta storia della città e la sua cultura contemporanea. Un tour perfetto per qualsiasi tipo di viaggiatore, giovane e anziano: un modo fantastico per conoscere questa vivace città.

Budapest: tour a piedi guidato del Castello di Buda

8. Budapest: tour a piedi guidato del Castello di Buda

Durante questo incredibile tour a piedi di 2 ore e 30 minuti, scopri il cuore storico di Buda, la parte più antica di Budapest. Avvicinati a più di 1.100 anni di storia ungherese, che si animano di fronte a te, attraverso le presentazioni della guida turistica e scopri tutto sul significato del Castello di Buda: un'area in cui vivono migliaia di persone, in cui si fanno passeggiate rese romantiche dai superbi panorami e dalle luci. Cammina nei vicoli tortuosi e ammira la vista mozzafiato dai bastioni. Preparati per le affascinanti storie riguardo al Castello di Buda, dal Medioevo alla Seconda guerra mondiale.  Esplora l'intero complesso  dell'area del Castello di Bua, tra cui il Palazzo Reale, la Terrazza dei Savoia, la Fontana di Mattia, i Giardini del Palazzo, il Palazzo Sándor, la residenza ufficiale del presidente ungherese, la Chiesa di Mattia e il panorama sul Parlamento e sul lato Pest dal Bastione dei Pescatori. Come bonus aggiuntivo, per completare la tua esperienza, assaggia un delizioso caffè durante la pausa snack.

Budapest: tour Basilica di Santo Stefano e torre

9. Budapest: tour Basilica di Santo Stefano e torre

Incontra la guida che parla inglese di fronte alla Basilica di Santo Stefano e inizia la tua visita all'interno della chiesa. Costruita nella seconda metà del XIX secolo, è uno dei punti principali di Budapest, nota per la sua cupola monumentale e la splendida architettura neorinascimentale. Ammira la misteriosa reliquia della Santa Mano Destra, la mano del primo re ungherese Santo Stefano mummificata naturalmente, che governò il paese nell'XI secolo e convertì gli ungheresi al cristianesimo. Scopri i 1000 anni di storia cristiana di una nazione orgogliosa. Fai una visita guidata all'interno della chiesa per vedere i suoi ricchi interni ricoperti d'oro e decorati con molti affreschi e sculture, realizzati dai migliori artisti locali della fine del XIX secolo. Quindi, prendi un ascensore e continua la visita guidata sulla terrazza panoramica intorno alla cupola, un vero belvedere su tutta Budapest. Dopo il tour puoi usare il tuo biglietto per entrare nella mostra del Tesoro e della Storia della basilica, che potrai esplorare a tuo piacimento. Se la chiesa non può essere visitata a causa di una cerimonia speciale imprevista, farai un tour guidato alla mostra del Tesoro e della Storia del luogo, dove imparerai a conoscere la storia dell'edificio e scoprirai di più sulla figura del cardinale Mindszenty, il coraggioso leader della chiesa cattolica torturato e imprigionato durante il regime comunista.

Budapest: tour guidato della Casa del Terrore

10. Budapest: tour guidato della Casa del Terrore

Visita la Casa del Terrore, costruita in memoria delle vittime delle dittature fasciste e comuniste in Ungheria, con una guida esperta per saperne di più sugli eventi oscuri che hanno avuto luogo qui al timone della polizia segreta ungherese. Ottieni una migliore comprensione del complesso background politico dell'Ungheria attraverso le mostre incentrate sugli anni '50 e sulla brutalità che seguì la rivolta del 1956. Incontra la tua guida di fronte all'ingresso dell'edificio, che un tempo era la sede dell'AVO (Autorità di protezione dello Stato). Passeggia insieme nel museo e scopri l'Ungheria durante la seconda guerra mondiale e il dominio nazista che portò poi all'occupazione comunista sovietica. Le mostre dimostrano come la vita di tutti i giorni fosse organizzata sotto il terrore della polizia segreta comunista, come fossero reclutati i loro membri del personale, come fossero falsificate le elezioni generali, come funzionasse la macchina della propaganda e come tutta l'opposizione politica fosse oppressa. Successivamente vedrai la principale camera degli interrogatori e delle torture dell'edificio, rimasta intatta dagli anni '50 nonostante le molteplici ricostruzioni dell'edificio. Vedi molti documenti della vita e dell'economia degli anni '50: il sistema dei biglietti per le quote alimentari, la pratica delle consegne obbligatorie e il terrore contro i contadini. La mostra conduce nella stanza dell'ufficio del temuto direttore dell'Autorità per la protezione dello Stato, con la sua scrivania originale restaurata. Passa attraverso la "stanza della giustizia" per vedere il processo dei processi spettacolo organizzati politicamente contro persone che sono state dichiarate nemiche del regime. La parte più orribile dell'edificio è il seminterrato, dove una parte delle celle carcerarie originarie è stata fedelmente restaurata. Guarda le varie stanze speciali: una "cella umida", una "buca di volpe", una cella di detenzione, una camera di tortura e una stanza delle esecuzioni con una forca. L'ultima parte della mostra mostra la rivoluzione nazionale del 1956 contro l'occupazione sovietica e il dominio comunista, e le sue conseguenze, la rappresaglia e l'emigrazione di massa. Infine, vedrai la Sala delle Lacrime che commemora tutte le vittime, il Muro degli autori e un memoriale delle truppe sovietiche che lasciarono l'Ungheria nel 1991.

  • Tour guidati
  • Tour privati
56 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 56

Tour a piedi a Budapest: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza molto positiva … guida preparata, gentile e disponibile…giro molto interessante alla scoperta della città… consigliata !!

guida fantastica, consigliatissimo a tutti competente e preparata anche per l indicazione del pranzo veramente tutto top

Tutto ha funzionato alla grande, abbiamo trovato rapidamente le fermate.

Ottimo servizio, eccellente, personale gentilissimo

Tour molto bello e la nostra giuda molto preparata