Aggiungi date
Budapest

Per gli habitué

Budapest Se hai già visitato questo luogo: le attività più consigliate

Budapest: concerto classico nella Basilica di Santo Stefano

1. Budapest: concerto classico nella Basilica di Santo Stefano

Visita la Basilica di Santo Stefano nel cuore di Budapest e goditi un eccezionale concerto di musica classica. Il luogo stesso è uno degli edifici più belli della città, ma non sarà la sola cosa a lasciarti senza fiato durante la serata. Ascolta artisti eccellenti che mettono in scena il meglio della musica classica. Scegli tra 3 differenti concerti e 4 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze e dal tuo budget. Il programma per i concerti, a seconda della giornata, è il seguente: Requiem: • W. A. Mozart: Requiem in Re minore k 626 • I. Introitus - Requiem • II. Kyrie • Biglietti Sequenzia - Dies Irae, Tuba Mirum, Rex Tremendae, Recordare, Confutatis, Lacrimosa • IV. Offertorium - Domine Jesu • V. Sanctus • VI. Benedictus • VII. Agnello di Dio • VIII. Communio - Lux Aeterna Aria Ave Maria Alleluja I: • J.S. Bach - Toccata, Aria • GF Handel - Oratorio Messia, Rallegratevi • T. Albinoni - Sonata di Chiesa • G. F. Handel - Serse, Largo • A. Vivaldi - Le quattro stagioni, Largo dall'Inverno • Ch. Gounod - Ave Maria • C-M Widor - Toccata dalla Organo Symphony No. 5 op. 42 No. 1 • F. Liszt - Ave Maris Stella • T. Albinoni: Adagio • C. Franck - Panis Angelicus • J. Massenet - Meditazione Thais • F. Schubert: Ave Maria • W. A. Mozart - Alleluja from Exultant, Jubilate Aria Ave Maria Alleluja II: • J.S. Bach: Aria • GF Handel - Oratorio Messia, Rallegratevi • T. Albinoni: Adagio • A. Vivaldi - Le quattro stagioni, Inverno • H. Purcell - Didone ed Enea, quando sarò posato in terra • Ch. Gounod - Ave Maria • GF Handel - Serse, Largo • F. Schubert: Ave Maria • Vivaldi - Concerto per violino in Sol maggiore • C. Franck - Panis Angelicus • J. Sibelius - improvvisato • J. Massenet - Meditazione Thais Meditation • W.A. Mozart - Requiem, Lacrimosa, Alleluja dall'esultante, Jubilate

Budapest: tour nelle grotte sotterranee

2. Budapest: tour nelle grotte sotterranee

Vivi lo splendore del Parco Nazionale del Danubio-Ipoly, arrampicati e attraversa il sistema di grotte più lungo dell'Ungheria in un tour di esplorazione di mezza giornata. Per vivere al meglio questa avventura non è necessaria alcuna esperienza precedente di speleologia. Famosa per le sue sorgenti termali, in molti visitano Budapest per provare le sue terme. Ma pochi sanno che l'acqua calda che sgorga dalle viscere della terra ha creato qualcosa di ancor più straordinario. Nelle rocce calcaree sotto Budapest l'acqua riscaldata ha formato un enorme sistema di grotte che si pensa sia lungo più di 200 chilometri. La grotta più lunga di Budapest è quella formata dal sistema di Pál-völgyi-Mátyás-hegyi nel Parco Nazionale del Danubio-Ipoly, e misura 32 chilometri. È un sistema labirintico a più livelli in cui la maggior parte delle camere si trova sotto i quartieri residenziali di Budapest. I tour guidati delle grotte sono condotti da guide speleologhe certificate. In questa avventura ti arrampicherai sulle pareti rocciose e striscerai lungo stretti passaggi sotterranei. Lasciati stupire dalla bellezza naturale delle grotte sotto la supervisione di una guida speleologa professionista (tutte le guide sono membri qualificati dell'Associazione Speleologi Ungheresi). Goditi un'attività perfetta per gruppi, famiglie o viaggiatori solitari che vogliono fare nuove amicizie. Stringi legami attraverso un'avventura interattiva, dove la cooperazione può sicuramente rendere più facile la strada.

Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

3. Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

Il tuo tour di 4 ore inizia con un viaggio da Budapest a Gödöllő, dove un tempo sorgeva la residenza estiva della Regina Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi. Si tratta del secondo castello barocco più grande al mondo, una dimora che ha conservato l'atmosfera e lo splendore reale del XIX secolo. Lasciati condurre dalla tua guida esperta, goditi un tour del castello rinnovato e passeggia lungo i corridoi, le scale e il bellissimo parco in cui passeggiava l'Imperatrice d'Austria e Regina d'Ungheria. Il tour termina all'hotel Intercontinental Budapest, in centro città.

Budapest: esperienza di degustazione di vini ungherese

4. Budapest: esperienza di degustazione di vini ungherese

Stappa alcuni dei vini ottenuti da vitigni ungheresi in questo tour guidato a piedi a Budapest. Approfondisci la tua conoscenza dei vini locali e assapora i loro sapori e aromi. Prova un'infarinatura di prodotti delle fattorie ungheresi con i tuoi vini. Incontra il tuo esperto di vini locale in un wine bar nel centro di Budapest. Assaggia 7 vini diversi di produttori più grandi e meno conosciuti. Assaggia i vini bianchi della cosiddetta "Uva impronunciabile", cserszegi fűszeres. Passa all'uva più famosa dell'Ungheria, al furmint e assaggia i vini rossi come il kadarka e il sangue di toro. Accompagna il tuo vino con piatti di tapas di olive, prosciutto, salsicce, pomodori e formaggi provenienti da fattorie appena fuori città.

Budapest: crociera con cena, operetta e folclore

5. Budapest: crociera con cena, operetta e folclore

Sali su un battello turistico per un’esclusiva cena in crociera attraverso Budapest. Naviga lungo il maestoso fiume Danubio mentre gusti un delizioso pasto preparato dallo chef di bordo. Goditi musica gitana dal vivo con uno spettacolo folcloristico durante questa emozionante serata. Vivi una serata incantevole a Budapest navigando lungo il Danubio. Osserva i monumenti mentre gusti un pasto a base di piatti locali e internazionali. Rilassati con la musica gitana dal vivo e l’autentico spettacolo folcloristico con ballerini professionisti. Partecipa a questa crociera serale sul fiume che separa le città un tempo indipendenti di Buda e Pest e attraversa ora la più bella capitale d’Europa. Menù: Antipasti: 1. Amuse-bouche 2. Bocconcini di Buchée ripieni di creme spalmabili tradizionali Zuppe: 1. Zuppa di gulasch ungherese 2. Zuppa di crema stagionale Portata principale: 1. Filetto di merluzzo al forno con verdure saltate e salsa all'erba cipollina e maionese 2. Fettine di petto di pollo marinate servite su un letto di risotto cremoso e olio al tartufo 3. Coscia d'anatra confit con cavolo rosso al vapore e stufato di patate al formaggio con cipolla 4. Stufato di manzo servito con uova appena fatte e sottaceti 5. Formaggio grigliato, insalata fresca dell'orto e aceto balsamico Dessert: 1. Brownie al cioccolato con salsa al caramello salato 2. Budino di tapioca preparato con latte di cocco e servito con miele e coulis di frutti di bosco 3. Piatto di formaggio L'opzione "Spettacolo con 3 bevande" comprende 3 bicchieri di vino, birra, prosecco o bevande analcoliche Il menu da 2 portate comprende: 1 zuppa + 1 dessert Il menu da 3 portate comprende: 1 zuppa + 1 piatto principale + 1 dessert Il menu da 6 portate comprende: 2 antipasti + 1 zuppa + 1 piatto principale + 1 dessert + 1 piatto di formaggio

Budapest: laboratorio di torta a camino

6. Budapest: laboratorio di torta a camino

Scopri come preparare la Kurtoskalacs,  la tradizionale torta a camino ungherese, in un workshop a Budapest. Prepara uno dei cibi preferiti ungheresi fatto da pasta dolce, formata a strisce, e poi avvolta intorno a un cono e ricoperta da zucchero. Dopo una breve introduzione, riceverai le istruzioni attraverso l'intero processo di preparazione di una torta a camino autentica. Inizia facendo la pasta dolce da zero. Riceverai consigli e trucchi che aiutano nel  processo di cottura. Osserva come lo zucchero si caramellizza sulla torta e forma una lucida, croccante crosta dorata. Una volta che il processo di cottura è terminato, farcisci la torta con sapori diversi, ad esempio noce, cannella in polvere, salsa di cioccolato o altro ancora.  Alla fine del workshop prova la tua deliziosa creazione, e ricevi un certificato di completamento con il tuo nome come ricordo della tua esperienza.

Jewish Budapest: tour di 3 ore in piccoli gruppi con lo storico

7. Jewish Budapest: tour di 3 ore in piccoli gruppi con lo storico

Scopri una delle zone più famose della parte interna di Pest. Il 7° distretto è il luogo in cui la cultura ebraica è sbocciata da oltre 200 anni e oggi ospita la più grande e attiva comunità ebraica dell'Europa orientale. Come momento clou del tour, visita la Sinagoga di Rumbach Street e scopri il quartiere della Sinagoga di Dohány Street, che è la più grande d'Europa e una delle più grandi sinagoghe del mondo. Passeggia nel quartiere ebraico, per le strade dell'ex ghetto, che ospita sinagoghe, monumenti, ristoranti kosher e negozi kosher. Ascolta le storie locali di questo quartiere e di Budapest. Durante la tua passeggiata, visita il Memoriale di Carl Lutz, dedicato a uno dei Giusti tra le Nazioni, noto anche come Schindler dell'Ungheria. Quindi passa per il vivace Gozsdu Passage e visita la Sinagoga di Rumbach Street, costruita nel 1872 dall'architetto viennese Otto Wagner. Oltre alla più grande sinagoga d'Europa e alle altre due sinagoghe più importanti, ascolta i suggerimenti locali sui pub in rovina e sulla vita notturna. Scopri la street art e altri segreti di Elizabeth Town.

Budapest: tour a piedi guidato del Castello di Buda

8. Budapest: tour a piedi guidato del Castello di Buda

Durante questo incredibile tour a piedi di 2 ore e 30 minuti, scopri il cuore storico di Buda, la parte più antica di Budapest. Avvicinati a più di 1.100 anni di storia ungherese, che si animano di fronte a te, attraverso le presentazioni della guida turistica e scopri tutto sul significato del Castello di Buda: un'area in cui vivono migliaia di persone, in cui si fanno passeggiate rese romantiche dai superbi panorami e dalle luci. Cammina nei vicoli tortuosi e ammira la vista mozzafiato dai bastioni. Preparati per le affascinanti storie riguardo al Castello di Buda, dal Medioevo alla Seconda guerra mondiale.  Esplora l'intero complesso  dell'area del Castello di Bua, tra cui il Palazzo Reale, la Terrazza dei Savoia, la Fontana di Mattia, i Giardini del Palazzo, il Palazzo Sándor, la residenza ufficiale del presidente ungherese, la Chiesa di Mattia e il panorama sul Parlamento e sul lato Pest dal Bastione dei Pescatori. Come bonus aggiuntivo, per completare la tua esperienza, assaggia un delizioso caffè durante la pausa snack.

Budapest: tour di stand up paddle

9. Budapest: tour di stand up paddle

Inizia con una breve introduzione alla tua attrezzatura e a come remare la tua tavola. Quindi uscirai sul fiume per goderti la natura, il sole, l'aria fresca e le calme acque del Danubio. In questo tour, farai un viaggio al tramonto sulla tua tavola da stand up paddle (SUP) dall'isola di Lupa fino a Romai. Potrai vedere alcune delle parti nascoste della città dall'acqua e goderti il suono della natura mentre galleggi. Questo è anche il momento perfetto per incontrare nuove persone. L'acqua è pulita e la temperatura è di circa 20 gradi Celsius durante l'estate, quindi durante il tour è anche possibile fare una breve nuotata se lo si desidera.

Budapest: biglietto d'ingresso al Day Spa dell'isola Margherita

10. Budapest: biglietto d'ingresso al Day Spa dell'isola Margherita

Lasciati coccolare per un giorno dalla prestigiosa Isola Margherita Termale. La spa è il centro benessere dell'hotel Ensana che si trova al centro dell'isola più grande del Danubio. Goditi la natura circostante e prenditi una pausa dalla confusione della città. Con il tuo biglietto avrai accesso alle ampie strutture termali, tra cui molteplici piscine termali interne ed esterne, la sauna. Godetevi il caldo sole e la bellezza naturale dell'Isola Margherita. Con un totale di 7 diverse piscine e dodici sale massaggi, il tuo relax è assicurato.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
20 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 20

Se hai già visitato questo luogo a Budapest: domande frequenti

Se hai già visitato questo luogo: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Se hai già visitato questo luogo a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza molto bella ma non adatta a tutti. Come scritto da altri, si tratta di una escursione speleologica a tutti gli effetti che richiede un certo sforzo fisico e non è adatto a tutti (soprattutto se sovrappeso direi che è proibitivo). Al di là di questo vale la pena se si vuole provare qualche emozione con una esperienza un po' originale ed avventurosa.

Gabor non è solo un ospite amichevole, ma può anche convincere con tutti i tipi di fatti interessanti sulla cultura e la cucina ungherese. I piatti e le bevande offerti sono molto gustosi e presentati in modo attraente. Altamente raccomandato come attività di intrattenimento.

Bellissima esperienza, ammetto che quando ho prenotato ero mooolto titubante ma merita tantissimo. Il cibo è buono, ci si diverte e si passa una serata diversa dal solito. Consigliatissima!!!!

guida molto preparata ed estremamente gentile. prelevo e rientro comodo. il castello merita una visita guidata.... molto bello. senza guida a mio avviso si perde il fascino degli interni.

Un'esperienza fantastica! Molto amorevolmente preparato e ben spiegato. Consigliato al 100%.