Aggiungi date
Budapest

Tour dei palazzi e castelli

Budapest Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Budapest: crociera fluviale panoramica serale

1. Budapest: crociera fluviale panoramica serale

Apprezza le attrazioni di Budapest da una prospettiva diversa grazie a una crociera fluviale panoramica serale. Naviga sotto a splendidi ponti, osserva il lungofiume e scopri altri siti di interesse della città. Durante la crociera, passerai sotto ad alcuni dei ponti più famosi di Budapest: il Ponte delle Catene con i suoi leoni guardiani, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà, che collega il Mercato centrale con i Bagni Gellért. Passa accanto al lungofiume del Danubio e vedi la piazza Vigadó tér. Ammira il monumento di San Gellért, ubicato in cima alla collina Gellért, nonché il Palazzo Reale e il Parlamento. Sorseggia una birra fresca nei mesi estivi o un tè caldo in quelli invernali.

Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

2. Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

Il tuo tour di 4 ore inizia con un viaggio da Budapest a Gödöllő, dove un tempo sorgeva la residenza estiva della Regina Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi. Si tratta del secondo castello barocco più grande al mondo, una dimora che ha conservato l'atmosfera e lo splendore reale del XIX secolo. Lasciati condurre dalla tua guida esperta, goditi un tour del castello rinnovato e passeggia lungo i corridoi, le scale e il bellissimo parco in cui passeggiava l'Imperatrice d'Austria e Regina d'Ungheria. Il tour termina all'hotel Intercontinental Budapest, in centro città.

Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

3. Budapest: tour classico a piedi del Castello di Buda

Inizia il tour dalla statua della Santissima Trinità, da dove passeggerai intorno alla splendida Chiesa di Mattia, costruita in stile gotico e risalente al XV secolo. Accanto alla cattedrale, potrai ammirare il Bastione dei Pescatori, una suggestiva struttura fiabesca che offre una vista impareggiabile sul Danubio e sull'edificio del Parlamento ungherese. Dopo una piacevole passeggiata sulle vie di ciottoli, lascerai il distretto residenziale per raggiungere i complessi del Palazzo del Presidente e del Palazzo Reale. Passeggia tra i cortili e le fontane e osserva le guardie orgogliose fuori dal palazzo. Dalle terrazze reale, ammirerai una vista spettacolare dell'altro lato della città oltre i maestoso Danubio, con tutti i suoi ponti principali: il Ponte Margherita, il Ponte delle Catene, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Dopo aver esplorato il Palazzo Reale, tornerai al castello per visitarne l'altro lato. Dalle mura medievali si ha una vista eccellente sulle colline di Buda, la parte occidentale della città con i suoi boschi e parchi naturali. Dopodiché, terminerai il tour tornando al punto di partenza, la statua della Santissima Trinità, di fronte alla Chiesa di Mattia.

Budapest: tour a piedi della grotta del castello di Buda

4. Budapest: tour a piedi della grotta del castello di Buda

Esplora una parte della rete di tunnel sotterranei sotto Castle Hill con la tua guida. Scopri di più sulla storia e il ruolo dei tunnel della grotta e la loro geologia. Ammira il calcare naturale e la manodopera che ha contribuito a creare questo sistema di grotte labirintiche. Incontra per il tour della grotta in Piazza della Trinità (Szentháromság tér) o per l'opzione di tour più breve in Via Dárda, dove accedi al sistema di grotte sotterranee del Castello di Buda. Dopo una breve introduzione, inizierai il tuo tour e imparerai la storia del labirinto del sistema di grotte che un tempo fungeva da cantine vinicole, rifugi antiaerei e persino una prigione medievale. Ammira le caverne calcaree naturali e le cantine artificiali di 800 anni in una delle grotte più singolari dell'Ungheria. Il tour è un viaggio nel tempo durante il quale potrai imparare molto non solo sulla geologia del Castello di Buda, ma anche sul lavoro combinato dell'uomo e della natura nel corso di molti secoli.

Budapest: tour della città e passeggiata al castello

5. Budapest: tour della città e passeggiata al castello

Inizia il gran tour di Budapest di 3 ore passando di fianco al celeberrimo Parlamento prima di attraversare il Danubio sul ponte Margaret. Sali a bordo di un autobus e raggiungi il Castello Reale, nel lato di Buda. Passeggia fino al Bastione dei Pescatori e ammira gli esterni della Chiesa di Mattia. In seguito sali sulla cima della Collina di Gellért, da cui puoi ammirare viste meravigliose di Budapest e scattare fantastiche foto. Dopo questa sosta, l'autobus ti condurrà sul Ponte Elisabetta e lungo Viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi. Passa infine accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, prima di raggiungere l'Hotel Intercontinental, la tappa finale del tour.

Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

6. Castello di Buda: tour serale a piedi tra miti e leggende

Allontanati dalle folle di Pest, grazie a questo educativo tour a piedi serale alla scoperta di alcuni dei luoghi più magici e affascinanti della città, dove un tempo i regnanti ungheresi lavoravano fino a notte fonda nel Castello di Buda. Ascolta storie cruente e scopri di quali atti spregevoli si è macchiata Elizabeth Bathory, la "contessa sanguinaria". Scoprirai anche come il principe Vlad Dracula sia finito nelle prigioni del castello. Unisciti alla tua guida dal look decisamente gotico e avventurati in questo tour a piedi di 2 ore, per conoscere la città di sera e scoprire la storia dell'Antica Ungheria. Secondo la leggenda, è qui che i vampiri nacquero e vissero, durante una delle epoche più cupe della storia europea.

Budapest: tour guidato della città in scooter elettrico

7. Budapest: tour guidato della città in scooter elettrico

Goditi le attrazioni di Budapest in quattro modi diversi. Ammira il Parlamento o il Castello di Buda, fai un grande tour della città o ottieni una nuova prospettiva su Budapest con un tramonto e un tour notturno. Scopri gli edifici del Parlamento nel cuore storico della città durante il tour del Parlamento. Ammira le viste panoramiche di Buda e scatta delle foto meravigliose. Esplora l'affascinante quartiere del castello intorno all'enorme castello di Buda durante il tour del castello di Buda. Ammira la chiesa di Mattia, goditi il bellissimo Bastione dei Pescatori e scopri l'atmosfera storica di questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fai il Grand City Tour per vedere sia il Castello di Buda che il Parlamento in un giorno, oppure scegli l'opzione tramonto e notte per vedere la bellissima Budapest al tramonto dai suoi due punti più alti al castello e alla cittadella.

Budapest: tour a piedi guidato del Castello di Buda

8. Budapest: tour a piedi guidato del Castello di Buda

Durante questo incredibile tour a piedi di 2 ore e 30 minuti, scopri il cuore storico di Buda, la parte più antica di Budapest. Avvicinati a più di 1.100 anni di storia ungherese, che si animano di fronte a te, attraverso le presentazioni della guida turistica e scopri tutto sul significato del Castello di Buda: un'area in cui vivono migliaia di persone, in cui si fanno passeggiate rese romantiche dai superbi panorami e dalle luci. Cammina nei vicoli tortuosi e ammira la vista mozzafiato dai bastioni. Preparati per le affascinanti storie riguardo al Castello di Buda, dal Medioevo alla Seconda guerra mondiale.  Esplora l'intero complesso  dell'area del Castello di Bua, tra cui il Palazzo Reale, la Terrazza dei Savoia, la Fontana di Mattia, i Giardini del Palazzo, il Palazzo Sándor, la residenza ufficiale del presidente ungherese, la Chiesa di Mattia e il panorama sul Parlamento e sul lato Pest dal Bastione dei Pescatori. Come bonus aggiuntivo, per completare la tua esperienza, assaggia un delizioso caffè durante la pausa snack.

Budapest: tour guidato in autobus con crociera fluviale

9. Budapest: tour guidato in autobus con crociera fluviale

Regalati un tour guidato di 3 ore insieme a una guida professionista, prima di fare un'indimenticabile crociera panoramica sul Danubio. Il tuo tour inizia con un Gran Tour di 3 ore di Budapest. Passa di fianco al celebre Parlamento prima di attraversare il Danubio sul Ponte Margherita. L'autobus ti condurrà nell'area del Castello Reale, sul lato di Buda, dove potrai goderti una breve passeggiata fino al Bastione dei Pescatori e ammirare gli esterni della Chiesa di Mattia. Dopodiché, sali sulla cima della Collina di Gellért, da dove potrai ammirare viste meravigliose di Budapest e scattare fantastiche foto. Dopo questa sosta, l'autobus ti condurrà sul Ponte Elisabetta e lungo Viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi. Passa accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, lungo il tragitto che ricondurrà all'Hotel Intercontinental - Ufficio EUrama, dove terminerai il tour in autobus per iniziare la minicrociera sul Danubio. Il tour in barca inizia in centro presso il terminal di Piazza Vigadó. La barca effettua 2 fermate intermedie. Passando vicino all'imponente edificio del Parlamento, potrai ammirare il panorama dell'Isola Margherita. Il Quartiere del Castello, il Castello Reale, la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori si trovano sulla Collina del Castello, mentre il Monumento alla Libertà e la Cittadella sorgono sulla Collina di Gellert. Il tour continua in direzione sud, consentendoti di ammirare i ponti di Budapest, il Teatro Nazionale e il Museo di Belle Arti. Lungo il viaggio di ritorno, ammirerai invece le università di Budapest e il Mercato Centrale. Il tour termina in centro città, al terminal delle barche in Piazza Vigadó.

Budapest: tour di 3 ore con una jeep russa

10. Budapest: tour di 3 ore con una jeep russa

Non aspettare  che arrivi la folla per partecipare e un tour tradizionale della città. Rilassati a bordo di un'autentica jeep militare russa, allaccia le cinture e lascia fare il resto del lavoro alle guide! Goditi la spettacolare bellezza di Budapest. Questo tour è altamente consigliato per coloro che desiderano vedere "un po' di più"  di Budapest, in quanto seguirà percorsi in cui solitamente i tour della città non hanno accesso. Ammira tutte le meraviglie e i segreti di questa città. Il tour ti porterà lungo gli ungheresi Champs Elysees (Andrassy Ut). Fai una sosta prezzo la Piazza degli Eroi (Hosok Teren) per visitare la città e scattare delle foto. Da qui potrai ammirare la stazione ferroviaria occidentale (Nyagati Palyaudvart), progettata da August De Serres , progettata dalla Eiffel Company di Parigi , 12 anni prima della Torre Eiffel. Il tour prosegue verso il bellissimo palazzo del Parlamento, la basilica di St. Stephens/St. Istvan, e dopodiché tornerai a Buda in maniera autonoma. Fai una breve pausa al castello  medievale, poi avventurati verso il più alto punto di belvedere della città, dal quale potrai ammirare dei bellissimi panorami di Budapest, il Danubio e il Castello di Buda. Durante il viaggio di ritorno, ammira la città mentre attraversi il Danubio su un ponte e ti rechi al quartiere ebraico. Qui incontrerai la più grande sinagoga funzionante d'europa e lo storico  quartiere dall'atmosfera unica e interessante.  Durante il tour, l'autista ti racconterà storie divertenti riguardanti i punti d'interesse, e sarà pronto a rispondere alle tue domande. Avrai anche l'opzione di utilizzare l'audioguida  o di ascoltare la musica con un sistema hi-fi JBL. Afferra la macchina fotografica e fai un tour di Budapest!

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
27 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 27

Tour dei palazzi e castelli a Budapest: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Tour dei palazzi e castelli a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 419 recensioni

Bella esperienza! Noi siamo andati a quella delle 19:00, così abbiamo potuto vedere l’accensione delle luci :) C’è possibilità di stare dentro, sopra, o di girare lungo il traghetto per fare le foto! All’interno c’è anche un bar dove consumare da mangiare o da bere! Consiglio

guida molto preparata ed estremamente gentile. prelevo e rientro comodo. il castello merita una visita guidata.... molto bello. senza guida a mio avviso si perde il fascino degli interni.

Assicurati di andare in un giorno che non è festivo in modo che l'edificio del Parlamento sia effettivamente illuminato.

Da fare il primo giorno in modo da poter valutare cosa visitare in seguito

Tour molto bello e la nostra giuda molto preparata