Aggiungi date
Budapest

Tour di 1 giorno

Budapest Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

1. Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

La giornata comincia con il prelievo all'hotel con un minibus climatizzato. Ammira il panorama nel tragitto verso la regione vinicola di Etyek, che si trova a solo mezz'ora da Budapest. Durante il viaggio scoprirai di più sull'affascinante storia ungherese e sulla sua lunga e ricca tradizione vinicola. Dopo essere arrivato al villaggio di Etyek visiterai 2 cantine uniche nel loro genere. Queste piccole aziende a conduzione familiare producono dalle 15.000 alle 20.000 bottiglie di vino ogni anno, per la maggior parte vendute direttamente nella loro cantina o a ristoranti selezionati. Fai un giro delle cantine e degusta 4 vini in ognuna di esse. Termina la tua giornata con un pasto casalingo di 3 portate. Assapora i classici piatti ungheresi e discuti delle tue nuove scoperte sui vini mentre gusti il pasto, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino per accompagnare le pietanze. Dopo il tour e il pasto tornerai al tuo hotel a Budapest.

Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

2. Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

Partecipa a questo tour di un giorno sul Danubio, ideale per chi desidera unire storia e natura e vuole godersi alcuni dei paesaggi di campagna più belli dell'Ungheria. Ammira monumenti storici e artistici, mentre ascolti il commento informativo sulla vita ungherese da parte della guida. Visita la residenza reale, risalente a 750 anni fa, a Visegrád: scopri come si svolgeva la vita nel Medioevo e osserva la strepitosa vista sulla valle del Danubio. Raggiungi quindi la più grande cattedrale del Paese a Esztergom, la porta settentrionale di Budapest, vedi i luoghi di sepoltura di famosi cardinali e scorgi la Slovacchia dall'acqua. Attraversa il fiume ed entra in Slovacchia per goderti la vista mozzafiato dal lato opposto.  Fermati in un villaggio di artisti a Szentendre, una città barocca situata dove il fiume Danubio incontra i Monti Pilis. Concediti una passeggiata lungo le stradine per immergerti nell'atmosfera magica e apprezzare il panorama del fiume. Avrai tempo per visitare alcuni dei musei, come la famosa Collezione di ceramiche di Margit Kovács o il Museo della confetteria, dove gli edifici e le persone sono fatti di marzapane. Se ti va, dai un'occhiata ai negozi del villaggio prima di intraprendere il viaggio di ritorno a Budapest. Se partecipi al tour da maggio a settembre, farai ritorno con una magica crociera in barca, un modo perfetto per rientrare in centro città. In caso di basso livello dell'acqua, il ritorno nel centro di Budapest avverrà in autobus.

Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

3. Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

Il tuo tour di 4 ore inizia con un viaggio da Budapest a Gödöllő, dove un tempo sorgeva la residenza estiva della Regina Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi. Si tratta del secondo castello barocco più grande al mondo, una dimora che ha conservato l'atmosfera e lo splendore reale del XIX secolo. Lasciati condurre dalla tua guida esperta, goditi un tour del castello rinnovato e passeggia lungo i corridoi, le scale e il bellissimo parco in cui passeggiava l'Imperatrice d'Austria e Regina d'Ungheria. Il tour termina all'hotel Intercontinental Budapest, in centro città.

Ansa del Danubio: tour con pranzo da Budapest

4. Ansa del Danubio: tour con pranzo da Budapest

Inizia il tuo viaggio di un giorno nella storia dell'Ungheria con un prelievo opzionale dal tuo hotel nel centro di Budapest. Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e parti alla volta della straordinaria città di Esztergom e della chiesa cattolica più grande del Paese.  Prima del tour, prenditi del tempo per gustare un pranzo di 3 portate. Prosegui quindi verso il magico villaggio degli artisti di Szentendre, in compagnia della guida. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di ammirare Esztergom da un'altra prospettiva, grazie a una sosta fotografica in Slovacchia. Al termine del tour, farai ritorno a Budapest. Tornerai in barca in estate (solo nei fine settimana) o in pullman da ottobre ad aprile. In caso di basso livello dell'acqua, il ritorno nel centro di Budapest avverrà in autobus.

Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

5. Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

Scopri la città artistica di Szentendre (spesso chiamata il "Villaggio degli Artisti") con questo tour di mezza giornata nell'Ansa del Danubio. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Budapest proseguirai poi per Szentendre, per immergerti nell'atmosfera nostalgica del "Villaggio degli Artisti". Viaggia indietro nel tempo, mentre passeggi nel centro barocco della città. Visita i negozi di souvenir e scopri ristoranti, caffetterie, negozi e gallerie d'arte situati nei numerosi edifici storici. Alimenta il tuo flusso creativo percorrendo le strade amate dagli artisti sin dal XVIII e XIX secolo. Dopodiché, salirai a bordo di una barca pubblica per una piacevole crociera di ritorno a Budapest (solo da maggio a settembre). Al termine, sbarcherai al molo nel centro di Budapest per la conclusione del tour.

Budapest: tour di stand up paddle

6. Budapest: tour di stand up paddle

Inizia con una breve introduzione alla tua attrezzatura e a come remare la tua tavola. Quindi uscirai sul fiume per goderti la natura, il sole, l'aria fresca e le calme acque del Danubio. In questo tour, farai un viaggio al tramonto sulla tua tavola da stand up paddle (SUP) dall'isola di Lupa fino a Romai. Potrai vedere alcune delle parti nascoste della città dall'acqua e goderti il suono della natura mentre galleggi. Questo è anche il momento perfetto per incontrare nuove persone. L'acqua è pulita e la temperatura è di circa 20 gradi Celsius durante l'estate, quindi durante il tour è anche possibile fare una breve nuotata se lo si desidera.

Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

7. Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

Parti alla scoperta della storica e incantevole città di Budapest, grazie a un tour di un'intera giornata da Vienna a bordo di un comodo autobus. Attraversa le pianure dell'Ungheria occidentale fino a raggiungere la splendida capitale ungherese, situata sulle affascinanti sponde del Danubio. Regalati un tour informativo dei quartieri di Buda e Pest e scopri l'importanza storica e culturale della capitale ungherese lungo il tragitto. Ammira i siti d'interesse più famosi della città, come il maestoso Castello di Buda, Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e simbolo della città. Il tour ti permetterà anche di ammirare l'Edificio del Parlamento Ungherese, ispirato al Palazzo di Westminster, Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano e la Chiesa di Mattia. Visiterai anche l'Isola Margherita, mentre la guida ti spiegherà il significato delle varie attrazioni della città. Alle 17:00, partirai per il viaggio di ritorno a Vienna e potrai approfittare del transfer direttamente al tuo hotel.

Ansa del Danubio: tour di 1 giorno in inglese da Budapest

8. Ansa del Danubio: tour di 1 giorno in inglese da Budapest

In questo tour indimenticabile lungo il Danubio Blu farai delle soste panoramiche a Vyšehrad, Esztergom e Szentendre. A Vyšehrad osserva da vicino le pietre vecchie di 750 anni dell'ex residenza reale (biglietto d'ingresso non incluso). Scopri com'era la vita nel Medioevo, e ammira l'affascinante panorama della valle del Danubio. A Esztergom, la porta settentrionale di Budapest, sorge il centro della Chiesa cattolica. Visita la più grande cattedrale in Ungheria che è anche il luogo di sepoltura della maggior parte dei cardinali più famosi del paese come l'arcivescovo József Mindszenty. Poi dai un'occhiata attraverso il fiume e osserva il panorama sulla Slovacchia. Sulla via del ritorno fermati nel villaggio degli artisti a Szentendre. È una piccola città barocca alle porte dell'Ansa del Danubio, nel punto di incontro del fiume con i monti Pilis, in un bellissimo ambiente naturale. Cammina lungo l'abitato barocco, costruito su rovine medievali, percorri le stradine fino al punto panoramico e guarda oltre il Danubio. Goditi l'atmosfera speciale di questo posto.

Castello di Buda: autobus elettrico ufficiale Hop-On Hop-Off

9. Castello di Buda: autobus elettrico ufficiale Hop-On Hop-Off

Raggiungi il punto d'incontro accanto al Ponte delle Catene e un rappresentante dell'operatore ti accoglierà e scansionerà il tuo biglietto. Dopo che il tuo biglietto sarà stato controllato, prendi posto e goditi il viaggio fino al Castello. Il bus fermerà anche vicino ai bar e ai ristoranti migliori dell'area, qualora decidessi di fare una pausa per bere o mangiare qualcosa. Potrai usare il biglietto per un totale di 3 volte, salendo e scendendo dall'autobus a tuo piacimento. Rilassati e goditi il viaggio, mentre ammiri viste magnifiche del Castello di Buda.  Le fermate includono i seguenti siti d'interesse: Palazzo di Alessandro Ufficio del Primo Ministro Palazzo Reale - Galleria Nazionale Ungherese Biblioteca Nazionale Széchenyi Museo Storico di Budapest Bagni rituali ebrei (Mikve) Labirinto del Castello di Budapest Chiesa di Mattia Bastione dei Pescatori Museo di Storia della Musica e Istituto di Musicologia Ospedale nella roccia Statua della Santa Trinità Torre di Maria Maddalena (Torre di Buda) Casa medievale di Preghiera Ebraica Porta di Vienna Archivi Nazionali Ungheresi Municipio Museo di Storia Militare Bandiera Ungherese N°1

Budapest: tour di 3 ore con una jeep russa

10. Budapest: tour di 3 ore con una jeep russa

Non aspettare  che arrivi la folla per partecipare e un tour tradizionale della città. Rilassati a bordo di un'autentica jeep militare russa, allaccia le cinture e lascia fare il resto del lavoro alle guide! Goditi la spettacolare bellezza di Budapest. Questo tour è altamente consigliato per coloro che desiderano vedere "un po' di più"  di Budapest, in quanto seguirà percorsi in cui solitamente i tour della città non hanno accesso. Ammira tutte le meraviglie e i segreti di questa città. Il tour ti porterà lungo gli ungheresi Champs Elysees (Andrassy Ut). Fai una sosta prezzo la Piazza degli Eroi (Hosok Teren) per visitare la città e scattare delle foto. Da qui potrai ammirare la stazione ferroviaria occidentale (Nyagati Palyaudvart), progettata da August De Serres , progettata dalla Eiffel Company di Parigi , 12 anni prima della Torre Eiffel. Il tour prosegue verso il bellissimo palazzo del Parlamento, la basilica di St. Stephens/St. Istvan, e dopodiché tornerai a Buda in maniera autonoma. Fai una breve pausa al castello  medievale, poi avventurati verso il più alto punto di belvedere della città, dal quale potrai ammirare dei bellissimi panorami di Budapest, il Danubio e il Castello di Buda. Durante il viaggio di ritorno, ammira la città mentre attraversi il Danubio su un ponte e ti rechi al quartiere ebraico. Qui incontrerai la più grande sinagoga funzionante d'europa e lo storico  quartiere dall'atmosfera unica e interessante.  Durante il tour, l'autista ti racconterà storie divertenti riguardanti i punti d'interesse, e sarà pronto a rispondere alle tue domande. Avrai anche l'opzione di utilizzare l'audioguida  o di ascoltare la musica con un sistema hi-fi JBL. Afferra la macchina fotografica e fai un tour di Budapest!

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Attività avventurose
51 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 51

Tour di 1 giorno a Budapest: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Tour di 1 giorno a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.176 recensioni

La nostra guida Christine è stata straordinariamente istruttiva e dolce. Ha una grande conoscenza del paese e della storia anche fuori dal percorso ed è felice di rispondere a tutte le domande. Anche il nostro autista è stato gentile e disponibile e ti sei sentito al sicuro per tutto il viaggio. Luoghi fantastici da visitare e anche se era troppo asciutto per fare una gita in barca, la giornata è stata assolutamente perfetta. Grazie per una buona visita guidata!

Cristina, la guida che ci ha accompagnato nel viaggio di andata e ritorno da Vienna a Budapest, è stata fantastica. Ci ha fornito molte informazioni durante l'intero viaggio e mi sono davvero divertito molto. Poi la capitale dell'Ungheria mi ha incantato e anche la guida locale è stata molto brava con tutte le informazioni che ci ha fornito. L'escursione è altamente consigliata a chi vuole conoscere quella bellissima città!

La guida Vera è fenomenale. Ha spiegato i punti di interesse e le informazioni di base. È stato flessibile ed efficiente e questo ci ha permesso di coprire il programma: vedere il museo e la fabbrica di ceramiche Herend, fare un bagno nel lago Balaton, fare belle foto, un pasto corretto, deliziosi gelati e diverse passeggiate interessanti (Abbazia di Tihany, molo e ospedale di Balatonfured)

guida molto preparata ed estremamente gentile. prelevo e rientro comodo. il castello merita una visita guidata.... molto bello. senza guida a mio avviso si perde il fascino degli interni.

Grande professionalita' e competenza. Un grazie a Krisztina per averci deliziato con la sua superba cultura storica. Escursione da non perdere...! Mariano e Gio'