Aggiungi date
Budapest

Tour di quartieri tipici

Budapest Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Esperienza Segway Express 1 ora di Budapest

1. Esperienza Segway Express 1 ora di Budapest

C'è molto da vedere nel centro storico di Budapest. Se hai un programma serrato, questo tour è perfetto per te. Divertiti a fare un giro in giro con un'amichevole guida turistica che ti mostrerà in giro. Il popolare e vivace lato di Pest della città si trova sulla riva occidentale del Danubio. I famosi siti storici della zona, le case medievali, la splendida architettura e il carattere unico sono assolutamente da non perdere. Esplorate la riva del Danubio, ammirate la Basilica di Santo Stefano, l'edificio del Parlamento ungherese, la Piazza della Libertà con la sua statua di Ronald Reagan e altro ancora. Lungo la strada, la tua guida turistica informativa condividerà aneddoti e fatti interessanti su Budapest con te. Il tour è breve, divertente e progettato per lasciarti con piacevoli ricordi del tuo tempo a Budapest. Ci saranno un sacco di fantastiche opportunità fotografiche su questo percorso, quindi uno smartphone o una fotocamera è un must.

Budapest: tour in Segway del quartiere dei castelli con guida dal vivo

2. Budapest: tour in Segway del quartiere dei castelli con guida dal vivo

Goditi questo tour di 2 ore al Castello di Budapest completamente guidato e scopri molte delle principali attrazioni della città dal retro di un veicolo unico ed auto-bilanciato. La tua guida ti fornirà una sessione di allenamento individuale, prima di iniziare il Segway autobilanciante. Puoi divertirti in tour in gruppi privati, con una guida turistica tutta tua. Seguendo il tuo breve orientamento, il tuo tour inizierà mentre sorverai per ammirare le viste sul Bastione dei Pescatori e sul Castello di Budapest. Attraverserai il quartiere storico, oltrepasserai Liberty Square e la House of Parliament, prima di salire fino alla panoramica collina di Buda. Da quassù si può ammirare l'architettura barocca, mentre si coglie l'aroma del tradizionale "Kremshnit" ungherese. Potrete quindi concedervi un dolce e un caffè al famoso caffè locale, prima di dirigervi verso il punto più alto di Budapest nella chiesa di San Mattia.

Budapest: programma di degustazione di cucina ungherese

3. Budapest: programma di degustazione di cucina ungherese

Prova i piatti ungheresi diversi dal gulasch, scopri quali ingredienti i residenti acquistano per la loro cucina e quali sono i trucchi che usano.  Dopo aver incontrato la tua esperta guida locale, partirai per un viaggio all'insegna dell'esplorazione culinaria. Scopri la storia della cucina ungherese in un luogo centrale e assaggia le specialità locali, come  salumi, pane artigianale, salse piccanti e le "lumache dolci". Scopri le caffetterie tradizionali e quelle di nuova generazione, i luoghi in cui acquistare lo street food, i mercati coperti e le nuove tendenze gastronomiche grazie alla tua guida locale esperta. Fatti consigliare dove mangiare il migliore e più economico gulyásleves preparato da uno chef stellato Michelin. Al termine del tour prosegui alla scoperta della tradizione gastronomica di Budapest con la guida dei ristoranti.

Budapest: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

4. Budapest: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

Esplora Budapest nel miglior modo possibile, attraverso il suo cibo e il suo vino. Gusta una selezione di autentici piatti ungheresi durante il tour più delizioso della città. Un buongustaio del posto accompagnerà te e il tuo gruppo di amici in un viaggio all'insegna della cucina ungherese. Incontra la tua guida al Mercato centrale e inizia subito con un assaggio di benvenuto. Goditi la vivace atmosfera, la splendida architettura e i ricchi aromi del mercato. Lasciati incantare dai prodotti freschi, prima di assaggiare una tipica salsiccia ungherese. Goditela come uno del posto, aggiungendoci delle verdure sottaceto come contorno. Poi, raggiungi il dinamico quartiere ebraico di Pest e, in particolare, il ristorante ungherese più modesto della città. Assaggia il goulash, piatto dagli ingredienti semplici, ma dal sapore incredibilmente buono. La tua guida ti racconterà tutta la storia che c'è dietro il piatto preferito del Paese. Prosegui per la prima zona ristorazione della città e attraversa un variopinto giardino pubblico. Goditi la fantastica atmosfera mentre dai un'occhiata ai vari chioschi. La tua guida ti mostrerà come piace bere il vino agli ungheresi. Prendi il tuo bicchiere di fröccs e accompagnalo con lo street food preferito di Budapest: pane fritto con fiocchi di latte. Poi, raggiungi il pub pioniere della città e preparati per il dolce. Assaggia un kürtőskalács appena preparato, bevi un caffè e raggiungi un grazioso wine bar.

Danubio: tour lungo l'ansa del fiume con pranzo da Budapest

5. Danubio: tour lungo l'ansa del fiume con pranzo da Budapest

Inizia il tuo viaggio di un'intera giornata nella storia dell'Ungheria con un prelievo dal tuo hotel al centro di Budapest. Sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata e parti alla volta della straordinaria città di Esztergom e della chiesa cattolica più grande del paese.  Avrai anche tempo per gustare un delizioso pasto da 3 portate, prima di continuare alla volta del magico villaggio degli artisti di Szentendre, dove la guida ti condurrà in un interessante e affascinante tour. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di ammirare Esztergom da un'altra prospettiva, grazie a una sosta fotografica in Slovacchia. Al termine del tour, farai ritorno a Budapest in barca nei mesi estivi e in autobus da ottobre ad aprile.

Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

6. Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

Scopri la città artistica di Szentendre (spesso chiamata il "Villaggio degli Artisti") con questo tour di mezza giornata nell'Ansa del Danubio. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Budapest proseguirai poi per Szentendre, per immergerti nell'atmosfera nostalgica del "Villaggio degli Artisti". Viaggia indietro nel tempo, mentre passeggi nel centro barocco della città. Visita i negozi di souvenir e scopri ristoranti, caffetterie, negozi e gallerie d'arte situati nei numerosi edifici storici. Alimenta il tuo flusso creativo percorrendo le strade amate dagli artisti sin dal XVIII e XIX secolo. Dopodiché, salirai a bordo di una barca pubblica per una piacevole crociera di ritorno a Budapest (solo da maggio a settembre). Al termine, sbarcherai al molo nel centro di Budapest per la conclusione del tour.

Budapest: giro turistico in bicicletta

7. Budapest: giro turistico in bicicletta

Visita Budapest in bicicletta grazie a questo giro turistico guidato. Ammira i monumenti della città mentre percorri le rive del Danubio. Goditi la vista dal quartiere del castello di Buda e ammira struttureneorinascimentali lungo Andrássy Avenue. Incontra la guida presso l'ufficio del fornitore di attività e sali sulla tua bicicletta. Percorri Duna Corso fino al Ponte delle Catene e sali lungo il quartiere del castello di Buda per ammirare la vista mozzafiato di Pest. Scendi sul Danubio per pedalare lungo il fiume, rilassati su Margaret Island e visita la Casa del Parlamento, Piazza della Libertà e la Basilica di Santo Stefano. Dopo un giro sul viale Andrássy, patrimonio dell'UNESCO, per superare il Teatro dell'Opera e la Casa del Terrore, raggiungi la Piazza degli Eroi e il Parco della Città, prima di tornare all'ufficio del fornitore di attività.

Budapest: giro turistico in segway

8. Budapest: giro turistico in segway

Scopri le attrazioni di Budapest da una prospettiva diversa in una visita guidata in Segway. Prendi una sessione di allenamento di 20 minuti per assicurarti di sentirti a tuo agio sul trasportatore personale a 2 ruote auto-bilanciante prima di partire. Evita il traffico e scivola lungo le piste ciclabili, i marciapiedi e i parchi cittadini, a seconda dell'opzione che hai prenotato. Scegli tra diversi itinerari in base alle tue preferenze, tra cui un tour del bellissimo parco Margitsziget o un viaggio attraverso i monumenti patrimonio mondiale dell'UNESCO di Andrássy Avenue e Piazza degli Eroi. Approfitta di un fantastico veicolo con altoparlanti integrati in modo da poter ascoltare i tuoi brani preferiti mentre sei in movimento. Goditi bevande gratuite e ricevi un opuscolo bonus con coupon bevande gratuiti nei migliori pub in rovina, una zuppa di gulasch gratuita e sconti in oltre 40 attrazioni, ristoranti e bar del valore di oltre € 20.

Budapest: tour a piedi di pub e cibo di strada

9. Budapest: tour a piedi di pub e cibo di strada

Il modo migliore per immergersi nella cultura locale è andare nei pub locali. E se sei a corto di un amico ungherese che ti farebbe fuori, te ne daremo uno. Per capire il fenomeno del bar in rovina e perché il concetto è nato a Budapest (di tutti i posti sulla Terra) hai bisogno di un amico locale al tuo fianco: una persona che sia qualificata ed esperta abbastanza per insegnarti tutte le tradizioni ungheresi del bere. Questo non sarà il solito giro dei pub, intendiamoci. Ci piace definirla una passeggiata educativa da un bar all'altro mentre si sperimenta il più grande contributo di Budapest alla cultura dei pub del mondo. E intanto beviamo anche noi. Rigorosamente a scopo didattico.

Budapest: tour a piedi privato con abitante del luogo

10. Budapest: tour a piedi privato con abitante del luogo

Partecipa a questo tour a piedi privato ed esplora Budapest in base alle tue esigenze. Incontra la guida presso il tuo hotel a un orario concordato e parti alla scoperta delle gemme nascoste e dei siti di maggior interesse della città, come Piazza degli Eroi. Scegli poi di andare a caccia di antichità, scoprire i segreti dell'architettura della città o optare per una degustazione gastronomica. Ascolta la storia tumultuosa della città e della nazione. Goditi l'atmosfera piacevole e gli splendidi parchi. Osserva i meravigliosi Bagni Széchenyi e il pittoresco castello di Vajdahunyad. Viaggerai sulla prima linea metropolitana dell'Europa continentale e ti fermerai alla bellissima Casa dell'Opera per ascoltare gli aneddoti e le storie interessanti sulla sua costruzione. Potrai ammirare la splendida architettura della Basilica di Santo Stefano, la 2° chiesa più grande dell'Ungheria. Visiterai i luoghi di attrazione di Castle Hill, come la Chiesa di Mattia, risalente a 700 anni fa, e il Bastione del Pescatore con le sue 7 torri e il terrazzo con vista su Pest. Prenderai un pullman pubblico dal Quartiere del Castello e viaggerai con la tua guida fino a Gelléert Hill. Conosci la legenda del Vescovo Gellért e la storia della Cittadella e della Statua della Libertà. Dalla punta della Collina Gellért potrai godere di un magnifico panorama sulla città. Dopo essere sceso dalla collina potrai ammirare l'architettura dell'Art Nouveau dei Bagni Termali Gellert. Non perderti il Great Market Hall, il più grande mercato coperto della città. Sfrutta al massimo questo tour unico per vedere e fare quello che ti interessa di più!

Tour di quartieri tipici a Budapest: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Tour di quartieri tipici a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 594 recensioni

Un modo molto divertente di vedere i punti salienti e alcune gemme nascoste di Budapest. La tua guida turistica ET è stata molto utile e piacevole, con molte storie e si è assicurata che potessimo risparmiare nel traffico. Il giro intorno all'isola di Margret è stato molto bello. Consiglio vivamente questo viaggio.

Fallo! David, la nostra guida è molto amichevole e ha molte conoscenze, non solo sui luoghi che visitiamo ma anche su qualsiasi altra domanda tu possa avere. Anche le bici sono molto ben tenute e abbastanza nuove. Se lo desideri, puoi anche noleggiare un'ebike

Die eigentlich englischsprachige Tour mit ET fand schließlich in deutscher Sprache statt, er hat mit vielen interessanten Details großes Wissen geteilt. Das Radfahren a Budapest hat Spaß gemacht es gibt viele Radwege ...

Ottima degustazione. Abbiamo imparato e testato molto sulla cucina ungherese. C'erano anche bevande gratuite con il pasto.

Great experience and the guide was so nice! Thank you for everything!