Aggiungi date
Budapest

Itinerari poco conosciuti

Budapest Itinerari alternativi: le attività più consigliate

Budapest: tour di stand up paddle

1. Budapest: tour di stand up paddle

Inizia con una breve introduzione alla tua attrezzatura e a come remare la tua tavola. Quindi uscirai sul fiume per goderti la natura, il sole, l'aria fresca e le calme acque del Danubio. In questo tour, farai un viaggio al tramonto sulla tua tavola da stand up paddle (SUP) dall'isola di Lupa fino a Romai. Potrai vedere alcune delle parti nascoste della città dall'acqua e goderti il suono della natura mentre galleggi. Questo è anche il momento perfetto per incontrare nuove persone. L'acqua è pulita e la temperatura è di circa 20 gradi Celsius durante l'estate, quindi durante il tour è anche possibile fare una breve nuotata se lo si desidera.

Budapest: tour privato in Tuk Tuk di 2 ore

2. Budapest: tour privato in Tuk Tuk di 2 ore

Lasciati rapire da questo divertente tour tra i siti d'interesse più belli di Budapest. Inizierai la tua avventura nel cuore della città, dove i deliziosi e intricati vicoli sono custodi di mille segreti. Ammira la Collina Gellért sull'altra sponda del Danubio, prima di attraversare il Tabán e raggiungere il Castello di Buda, dove potrai scoprire sia il Palazzo che il Bazar del Castello. Il tuo autista ti farà anche da guida personale, perciò mettiti comodo e ascolta le sue interessanti storie e spiegazioni. Potrai stabilire l'andatura del tour in base alle tue preferenze e ai tuoi interessi, in modo da regalarti un'esperienza indimenticabile. Hai già deciso quali siti visitare, oppure vuoi qualche suggerimento o un tour personalizzato? In ogni caso, la tua guida sarà ben contenta di aiutarti a scoprire le bellezze e i piaceri della vita di Budapest. Inoltre, avrai anche la possibilità di scendere dal TukTuk ogni volta che lo desideri per scattare splendide foto.

Ansa del Danubio: tour con trekking di 1 giorno da Budapest

3. Ansa del Danubio: tour con trekking di 1 giorno da Budapest

Regalati un'escursione guidata di 1 giorno fuori Budapest attraverso l'Ansa del Danubio e approfitta del prelievo e rientro in hotel inclusi a bordo di un comodo minivan climatizzato. Goditi una giornata memorabile all'aperto e in mezzo alla natura. Trascorri la giornata nelle Colline vulcaniche di Visegrad, dove aleggia ancora il ricordo di un antico vulcano. Il vulcano non è più attivo ormai, perciò non rappresenta un pericolo. Il punto di partenza del trekking è un minuscolo e incantevole villaggio sulle rive del Danubio, chiamato Dömös. Inizierai con la salita più ripida della giornata, dato che hai ancora il pieno di energie. Dopo la scalata, ti ritroverai su un crinale che offre splendide vedute panoramiche sul fiume e le montagne circostanti. Mentre ti guardi intorno, ammira le imponenti rocce vulcaniche lasciate dalle antiche eruzioni. Dopo aver percorsi alcune centinaia di metri, salirai sul Predikaloszek, il picco che offre alcune delle viste più belle dell'Ungheria. Si tratta di un luogo molto famoso tra gli abitanti locali ed è visitato tutto l'anno dagli amanti della natura. Fermati per uno spuntino sul belvedere e lasciati incantare da un paesaggio mozzafiato. Dopo aver ricaricato le energie, ti attende un piacevole e lungo in trekking in discesa attraverso una valle selvaggia e incontaminata. Durante la discesa, soffermati a osservare la potenza dell'acqua e guarda come è riuscita a creare delle gole nel suolo della foresta. Prima di iniziare la scalata del canyon, riempi le bottiglie con la limpida acqua delle sorgenti naturali. Il Canyon di Ram si rivela un'avventura grandiosa per tutte le età, dato che vanta un clima fresco e piacevole, grandi profondità e cascate da scalare con l'aiuto di scale e parapetti. A questo punto, farai ritorno al punto di partenza con il pieno di energia positiva e con un'infinità di ricordi memorabili. L'intera escursione si svolge lungo oltre 17 chilometri; il tour è consigliato a escursionisti esperti, ma è adatti a chiunque sia in buona forma fisica.

Budapest: tour fotografico privato

4. Budapest: tour fotografico privato

Con questo tour fotografico privato di 4 ore visiterai Budapest e inizierai il tuo viaggio nel mondo della fotografia: conoscerai i fotografi famosi dell'Ungheria, tra cui Robert Capa, Martin Munkácsy, Andre Kertész e molti altri. La tua guida ti insegnerà gli ultimi trucchi del mestiere per immortalare i tesori architettonici, i paesaggi urbani e i personaggi di Budapest. Scopri le funzionalità della tua macchina fotografica prima di passare alla pratica. Inizierai il tour con una sosta dove potrai bere qualcosa in uno dei bar più famosi del Quartiere Ebraico. Quindi camminerai nelle strade di Budapest e imparerai a scattare fotografie panoramiche sul Danubio, arte di strada, il maestoso Viale Andrássy e la medievale Pest. Se sei un fotografo alle prime armi, la tua guida ti illustrerà le funzionalità principali della tua macchina. I fotografi più esperti potranno decidere invece di focalizzarsi su un campo più specifico. Imparerai ad usare la velocità dell'otturatore, le impostazioni ISO, il flash e il bilanciamento del bianco in modalità manuale. Riceverai utili consigli sulla composizione e sul framing della fotografia e imparerai quando utilizzare attrezzature come i treppiedi, il flash esterno, le lenti e i filtri. Potrai anche soffermarti sulle funzioni di editing, come i formati raw o jpeg, la dimesione dei pixel e persino imparare come sviluppare e mostrare le tue fotografie.

Budapest: tour dei pub nella notte di San Silvestro

5. Budapest: tour dei pub nella notte di San Silvestro

La miglior festa della notte di San Silvestro a Budapest! Partecipa a un tour dei pub in giro per Budapest e vai ad alcune delle feste più importanti della serata . Pensa solo a quanto sarebbe difficile entrare in un club o bar durante la serata più richiesta dell'anno a Budapest. Si tratta di un'opportunità da non perdere per tutti coloro che cercano un evento che comprenda un po' di tutto per festeggiare il nuovo anno. Tutto sarà già organizzato e potrai accedere ad alcune delle feste più grandi di tutta Budapest. Prenota questo tour e avrai la garanzia di entrare nei pub e in un nightclub di fama mondiale senza dover attendere in fila! Tante sorprese speciali ti aspettano per farti passare una stupenda vigilia di Capodanno a Budapest. Concludi la tua serata nel più grande nightclub di Budapest. Non troverai altri tour con un miglior rapporto qualità-prezzo a Budapest. 

Budapest: Escursione sulle colline di Buda

6. Budapest: Escursione sulle colline di Buda

Esci dai sentieri battuti e rilassati nella natura con un'escursione sulle colline di Buda. Incontra la tua guida di fronte alla stazione della metropolitana Széll Kálmán tér. Dopo aver preso i mezzi pubblici dal punto d'incontro, l'escursione inizia sulle pendici della Normafa, da dove potrai ammirare le prime fantastiche vedute di Budapest dall'alto. Segui i sentieri attraverso i boschi e sali gradualmente attraverso le colline fino al famoso punto panoramico, l'Elizabeth Lookout Tower. Ammira gli splendidi panorami, quindi prosegui verso una piccola grotta che è sicura da esplorare. Dopo aver superato una cava di calcare abbandonata, raggiungerai lo straordinario Tündér-szikla (Fata-roccia). Scendi dalle colline e prendi un autobus per tornare in città, dove terminerà il tuo tour.

Budapest: Tour privato con un locale

7. Budapest: Tour privato con un locale

Con questo tour accogliente, trasformi il tuo modo di viaggiare per renderlo tanto quanto le persone che incontrate in quanto sono i luoghi che vedete. Esplora la città con un amico amichevole che è appassionato della sua città e desideroso di condividere tutti i suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra dove stai per familiarizzare con il quartiere, scopri i posti migliori per mangiare e acquistare generi alimentari, scopri i modi più semplici per andare in giro e imparare le cose da vedere e fare. Alla fine del tour, ti sentirai più a suo agio navigare in città e fiducioso di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno.

Budapest: tour panoramico in tuk-tuk

8. Budapest: tour panoramico in tuk-tuk

Parti dal cuore di Budapest e dirigiti sulla cima della Collina di Gellért con questo tour in tuk-tuk di 2 ore. Ammira la Cittadella, il Giardino del Filosofo, il Bazar del Giardino del Castello, il Ponte delle Catene, il Palazzo Gresham e molto altro. Rilassati e ascolta le informazioni della tua guida/autista, mentre ammiri il meglio di Budapest. Se hai già scelto i posti che desideri visitare, o se vuoi consigli a riguardo, l'autista del tuk-tuk sarà felice di soddisfare le tue richieste e di mostrarti le bellezze di Budapest. Il tuk-tuk è dotato di un tablet per accedere gratis a PocketGuide, l'applicazione con il tour audio. E ovviamente, potrai scaricare l'App anche sul tuo cellulare.

Budapest: tour privato di 3 ore a tema Art Nouveau

9. Budapest: tour privato di 3 ore a tema Art Nouveau

Partecipa a un tour di Budapest di 3 ore, alla scoperta del movimento Art Nouveau e della sua notevole influenza in questa zona del tardo Ottocento e degli inizi del XX secolo. Che tu abbia interesse per l'architettura, la storia o più semplicemente desideri conoscere Budapest in modo diverso, questo tour saprà soddisfare la tua curiosità e le tue esigenze. Durante il tour, scopri perché le facciate degli edifici ottocenteschi sono così decorate e perché non esistono grattacieli a Budapest. Inoltre, scopri perché in Ungheria l'Art Nouveau viene chiamata Secessione (szecesszió) e come l'arte popolare ungherese è riuscita a inserirsi nell'Art Nouveau. Conosci il modo in cui l'Art Nouveau ha rivoluzionato l'architettura e il significato degli alveari sugli edifici pubblici di Budapest, inoltre ascolta affascinanti racconti sugli architetti che si celano dietro queste costruzioni.

Budapest: tour a piedi alternativi

10. Budapest: tour a piedi alternativi

Scopri Budapest attraverso le sue culture alternative, con questo tour a piedi di 3 ore per piccoli gruppi: visiterai siti e luoghi storici raramente inclusi negli altri tour. Immergiti nella scena della moda, dell'arte e della musica underground di Budapest e parti alla scoperta del presente e del futuro della città, anziché del passato. Allontanati dai principali luoghi turistici per visitare il Quartiere Ebraico di Budapest, dove sta emergendo sempre più la cultura alternativa della città. Proprio come accadde per Berlino Est dopo la caduta del Muro, i quartieri dimenticati di Budapest si stanno trasformando nei nuovi "luoghi dell'essere" della capitale ungherese. Scopri e visita le case occupate, i centri culturali, le sinagoghe abbandonate e le gallerie d'arte. Potrai fermarti per un caffè o una birra nella caffetteria di un collettivo d'arte o nel bar-rovina di un centro comunitario, in un laboratorio di biciclette o in una galleria di fotografia analogica.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Altre attività
30 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 30

Itinerari alternativi a Budapest: domande frequenti

Itinerari alternativi: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Itinerari alternativi a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 570 recensioni

Questa è stata una meravigliosa escursione attraverso le dolci colline nel nord dell'Ungheria. La nostra guida Gyuri era estremamente ben informata sulla flora e la fauna dell'Ungheria. Ho fatto questo tour con mia madre e ci siamo davvero divertiti entrambi. Assicurati di portare molta acqua e cibo, perché questo è stato sicuramente un ottimo allenamento. I panorami sono incredibili, non puoi davvero ottenerli in nessun altro modo se non per arrampicarti sulle montagne da solo. Il ritiro e la riconsegna sono stati facili. Consiglio vivamente. Inoltre ha fatto delle foto FANTASTICHE!!!

Ho avuto un'esperienza straordinaria durante l'escursione. Gyuri è una guida favolosa, incoraggia senza spingere. L'escursione è a tratti impegnativa ma fattibile. Mi è piaciuto molto. Consigli: buone scarpe, spray per insetti. Sarai nella natura selvaggia per l'intera giornata senza strutture se non la natura. Lo consiglio vivamente a persone in discreta forma fisica. Gyuri stava raccogliendo foto durante l'escursione in modo da poter tenere i telefoni nello zaino. Lo rifarei in un baleno.

Dalla nostra esperienza personale, questo è uno dei modi migliori per coprire Budapest poiché ottieni la maggior parte dei luoghi da visitare in un giorno almeno dall'esterno. Alex è stato fantastico e aveva anche abbastanza conoscenza dei luoghi. Soprattutto parlava in inglese, il che è stato un sollievo. Lo consiglio al 100% se soggiornate per due giorni a Budapest.

Esperienza divertente e buona per vedere la città da angolazioni particolari o per soffermarsi in posti da osservare meglio. Divertenti i quiz ma non portate con voi gente poco dinamica o a cui non piacciono gli indovinelli/sfide o vi rallenteranno. Da fare.

Una giornata bellissima immersa sui monti ungheresi! Gyuri è stato fantastico come guida turistica! I posti veramente meravigliosi! Esperienza che ripeterei sicuramente!