Aggiungi date
Budapest

Storia e cultura

Budapest Storia e cultura: le attività più consigliate

Terme di Széchenyi: tour da Budapes con Pálinka opzionale

1. Terme di Széchenyi: tour da Budapes con Pálinka opzionale

Prenota in anticipo un biglietto per trascorrere un'intera giornata alle Terme di Széchenyi, evitando le lunghe code all'ingresso. Inoltre, approfitta della degustazione gratuita del famoso liquore ungherese "pálinka" durante una visita guidata facoltativa all'interno del Museo della Pálinka. Le Terme di Széchenyi sono i bagni termali più grandi d'Europa. Furono costruite in stile neobarocco nel 1913. All'epoca della loro apertura, l'accesso alle terme era privato e una delle loro principali caratteristiche era la presenza di vasche e di bagni turchi separati per donne e per uomini. Nel 1927, il complesso termale fu ampliato e oggi comprende 3 piscine all'aperto e 15 piscine coperte. In seguito all'ampliamento, la fonte artesiana esistente non era più sufficiente a rifornire l'intero stabilimento, così venne scavato un nuovo pozzo. Le seconde terme risalgono al 1938. Asciugamani e costumi da bagno sono disponibili solo per l'acquisto, non per il noleggio. Non sono ammessi costumi da bagno che coprono l'intero corpo. Durante la visita, rilassati e divertiti nelle piscine delle Terme di Széchenyi (costruite nel 1913), il più grande bagno termale curativo d'Europa con 15 piscine interne e 3 grandi piscine esterne. Le piscine hanno temperature variabili tra i 18° e i 38° C e il complesso che si estende su 6.220 metri quadrati comprende anche saune e bagno turco. In seguito, scopri una perla nascosta nel centro della città per assaggiare la pálinka ungherese (sono disponibili anche bevande analcoliche). A differenza del whisky o della vodka, la pálinka è prodotta esclusivamente con diversi tipi di frutta e ha un odore aromatico. All'interno delle mostre interattive del Museo della Pálinka, potrai scoprire di più sulla sua nascita, la sua tradizione e la sua storia. Ecco perché esiste la legge del Parlamento ungherese Pálinka che regola e protegge la produzione e la qualità della palinka.

Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

2. Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

Regalati una crociera turistica serale di 1 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. Alla fine della crociera, la barca ti ricondurrà al molo nel centro di Budapest.

Budapest: crociera fluviale

3. Budapest: crociera fluviale

Lasciati incantare dai bellissimi ponti della città, osserva il lungofiume e scopri altre attrazioni di Budapest durante questa crociera panoramica. Passa sotto alcuni dei ponti più famosi di Budapest: il Ponte delle Catene con i suoi leoni guardiani, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Passa accanto al Lungofiume Danubio e vedi Piazza Vigadó. Ammira il Monumento di San Gellért, in cima alla Collina Gellért, il Palazzo Reale e il Parlamento. Sorseggia una birra fresca nei mesi estivi o un tè caldo in quelli invernali.

Grande Sinagoga di Budapest: biglietto prioritario

4. Grande Sinagoga di Budapest: biglietto prioritario

Evita la fila e raggiungi il controllo sicurezza per intraprendere la tua visita alla Grande Sinagoga, la più grande d'Europa e la seconda a livello mondiale. L'edificio costruito nel 1859 costituisce una delle maggiori attrazioni di Budapest, con la sua facciata in mattoni rossi e gialli che combina alla perfezione lo stile romantico con gli elementi arabeggianti. Partecipa a un tour guidato per comprendere la storia e l'architettura dell'edificio, oltre alla storia e alla vita degli ebrei ungheresi prima e dopo la seconda guerra mondiale.  Usa il tuo biglietto per accedere al Museo Ebraico di Budapest che si trova accanto alla Sinagoga; scopri di più sulla vita degli ebrei in Ungheria attraverso gli oggetti che usavano quotidianamente.  Ammira il celebre "Albero della Vita" di Imre Varga, nel cortile della Sinagoga, a ricordo delle vittime. Questo salice piangente "speciale" presenta migliaia di foglie d'argento sulle quali è inciso il nome delle vittime dell'Olocausto e vi sono anche delle targhe in onore dei soccorritori non ebrei.  Poi, concludi la visita nel cimitero che si trova nel cortile del Tempio degli Eroi, luogo di sepoltura di coloro che sono morti nel ghetto nel corso della seconda guerra mondiale.

Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

5. Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

Regalati una crociera lungo il maestoso Danubio ed esplora Budapest da una prospettiva diversa. Gusta una cena tradizionale ungherese e goditi la musica folcloristica dal vivo mentre ammiri i siti e le luci della città. Parti dal centro città e sali a bordo del Gróf (Conte) Széchényi, la più grande imbarcazione d'epoca attualmente sul Danubio. Lasciati incantare dai sui eleganti interni in legno e dai tappeti di design, l'ambientazione perfetta per le tue foto di viaggio. Crea ricordi indelebili mentre navighi lungo il fiume ammirando le attrazioni della città. Scopri il Parlamento, il Ponte delle Catene, il Castello di Buda e la Cittadella dall'acqua. Rilassati e goditi le specialità ungheresi. Lasciati allietare dalla musica dal vivo suonata da 4 componenti della premiata Orchestra Folk Rajkó. Ascolta i pezzi più amati del repertorio locale e internazionale e assicurati di fare una richiesta per il tuo gruppo. La cena a buffet include tutti i piatti imperdibili della cucina ungherese: Zuppa di gulasch alla AlföldPaprikash di pollo tradizionaleVarianti dello strudel ungherese (dessert) Bevande: Un drink di benvenutoUn bicchiere di birra, vino, acqua minerale o bibita analcolica

Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

6. Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

La giornata comincia con il prelievo all'hotel con un minibus climatizzato. Ammira il panorama nel tragitto verso la regione vinicola di Etyek, che si trova a solo mezz'ora da Budapest. Durante il viaggio scoprirai di più sull'affascinante storia ungherese e sulla sua lunga e ricca tradizione vinicola. Dopo essere arrivato al villaggio di Etyek visiterai 2 cantine uniche nel loro genere. Queste piccole aziende a conduzione familiare producono dalle 15.000 alle 20.000 bottiglie di vino ogni anno, per la maggior parte vendute direttamente nella loro cantina o a ristoranti selezionati. Fai un giro delle cantine e degusta 4 vini in ognuna di esse. Termina la tua giornata con un pasto casalingo di 3 portate. Assapora i classici piatti ungheresi e discuti delle tue nuove scoperte sui vini mentre gusti il pasto, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino per accompagnare le pietanze. Dopo il tour e il pasto tornerai al tuo hotel a Budapest.

Budapest: crociera fluviale diurna

7. Budapest: crociera fluviale diurna

Regalati una crociera turistica serale di 70 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua, accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. In estate, potrai fare una sosta opzionale nella fresca e verdeggiante Isola Margherita, se lo desideri. Riceverai una mappa gratuita dell'isola con i percorsi a piedi consigliati e informazioni su cosa vedere. Dopodiché, salirai sulla barca per tornare al centro di Budapest.

Budapest: concerto classico nella Basilica di Santo Stefano

8. Budapest: concerto classico nella Basilica di Santo Stefano

Visita la Basilica di Santo Stefano nel cuore di Budapest e goditi un eccezionale concerto di musica classica. Il luogo stesso è uno degli edifici più belli della città, ma non sarà la sola cosa a lasciarti senza fiato durante la serata. Ascolta artisti eccellenti che mettono in scena il meglio della musica classica. Scegli tra 3 differenti concerti e 4 diverse categorie di posti a sedere, a seconda delle tue preferenze e dal tuo budget. Il programma per i concerti, a seconda della giornata, è il seguente: Requiem: • W. A. Mozart: Requiem in Re minore k 626 • I. Introitus - Requiem • II. Kyrie • Biglietti Sequenzia - Dies Irae, Tuba Mirum, Rex Tremendae, Recordare, Confutatis, Lacrimosa • IV. Offertorium - Domine Jesu • V. Sanctus • VI. Benedictus • VII. Agnello di Dio • VIII. Communio - Lux Aeterna Aria Ave Maria Alleluja I: • J.S. Bach - Toccata, Aria • GF Handel - Oratorio Messia, Rallegratevi • T. Albinoni - Sonata di Chiesa • G. F. Handel - Serse, Largo • A. Vivaldi - Le quattro stagioni, Largo dall'Inverno • Ch. Gounod - Ave Maria • C-M Widor - Toccata dalla Organo Symphony No. 5 op. 42 No. 1 • F. Liszt - Ave Maris Stella • T. Albinoni: Adagio • C. Franck - Panis Angelicus • J. Massenet - Meditazione Thais • F. Schubert: Ave Maria • W. A. Mozart - Alleluja from Exultant, Jubilate Aria Ave Maria Alleluja II: • J.S. Bach: Aria • GF Handel - Oratorio Messia, Rallegratevi • T. Albinoni: Adagio • A. Vivaldi - Le quattro stagioni, Inverno • H. Purcell - Didone ed Enea, quando sarò posato in terra • Ch. Gounod - Ave Maria • GF Handel - Serse, Largo • F. Schubert: Ave Maria • Vivaldi - Concerto per violino in Sol maggiore • C. Franck - Panis Angelicus • J. Sibelius - improvvisato • J. Massenet - Meditazione Thais Meditation • W.A. Mozart - Requiem, Lacrimosa, Alleluja dall'esultante, Jubilate

Budapest: crociera fluviale panoramica serale

9. Budapest: crociera fluviale panoramica serale

Apprezza le attrazioni di Budapest da una prospettiva diversa grazie a una crociera fluviale panoramica serale. Naviga sotto a splendidi ponti, osserva il lungofiume e scopri altri siti di interesse della città. Durante la crociera, passerai sotto ad alcuni dei ponti più famosi di Budapest: il Ponte delle Catene con i suoi leoni guardiani, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà, che collega il Mercato centrale con i Bagni Gellért. Passa accanto al lungofiume del Danubio e vedi la piazza Vigadó tér. Ammira il monumento di San Gellért, ubicato in cima alla collina Gellért, nonché il Palazzo Reale e il Parlamento. Sorseggia una birra fresca nei mesi estivi o un tè caldo in quelli invernali.

Budapest: crociera con cena, musica dal vivo e danza

10. Budapest: crociera con cena, musica dal vivo e danza

Gusta una sontuosa cena a buffet mentre navighi lungo il Danubio nella romantica atmosfera di Budapest di sera. Ascolta musica dal vivo e ammira lo skyline illuminato della città lungo il tragitto. Goditi la vista serale della città accompagnata da musica dal vivo, mentre gusti una cena romantica a bordo. Il viaggio inizia e termina al terminal dei traghetti di Academia. Ammira siti come l'iconico Palazzo del Parlamento, lo storico Ponte delle Catene, il Castello di Buda e il Bastione dei Pescatori sulla Collina del Castello. Rilassati mentre ascolti la musica dal vivo eseguita da 3 componenti della Rajkó Folk Orchestra ed Ensemble. Nello spettacolo viene usato uno strumento tipico ungherese, il cimbalom. La cena a buffet illimitata include: Zuppe: gulash in stile Alföld, brodo vegetaleInsalata: insalata fresca di stagione con 2 tipi di condimentiPortate principali: pollo alla paprika tradizionale, maiale arrosto con verdure grigliate, cavolo ripieno all'ungherese, torre di melanzane in salsa di pomodoroContorni: fagottini, verdure grigliate, hash brownDessert: selezione di strudel fatti in casa, zuppa inglese Bevande: un drink di benvenuto e un bicchiere di birra, vino, acqua minerale o bibita analcolica Ti verrà data anche una bottiglia d'acqua in omaggio.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
84 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 84

Storia e cultura a Budapest: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Storia e cultura a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 7.627 recensioni

Esperienza molto bella ma non adatta a tutti. Come scritto da altri, si tratta di una escursione speleologica a tutti gli effetti che richiede un certo sforzo fisico e non è adatto a tutti (soprattutto se sovrappeso direi che è proibitivo). Al di là di questo vale la pena se si vuole provare qualche emozione con una esperienza un po' originale ed avventurosa.

Esperienza positiva,ne vale la pena. Personale molto cordiale, atmosfera fantastica, musica e ballerini piacevoli. Vedere la città illuminata di notte è stata una bella esperienza. L'unica pecca il mangiare, dopo una lunga fila, quando è arrivato il nostro turno c'era poco e niente. Chi tardi arriva male alloggia.

Bella esperienza! Noi siamo andati a quella delle 19:00, così abbiamo potuto vedere l’accensione delle luci :) C’è possibilità di stare dentro, sopra, o di girare lungo il traghetto per fare le foto! All’interno c’è anche un bar dove consumare da mangiare o da bere! Consiglio

Un solo aggettivo meravigliosa! Se vai a Budapest devi per forza fare il giro in battello la sera al tramonto o post tramonto é davvero tanta tanta roba! Prezzo di 9€ per il giro e un bicchiere di spumante!

Esperienza piacevole, a bordo di un'imbarcazione moderna con un equipaggio cordiale. Partenza in orario, tutto è stato perfetto, soprattutto la vista della città di sera. Consigliatissimo.