Budapest
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Budapest Storia e cultura: le attività più consigliate

Tour di 1 giorno ai Bagni Széchenyi e Pálinka opzionale

1. Tour di 1 giorno ai Bagni Széchenyi e Pálinka opzionale

Prenota in anticipo un biglietto con accesso prioritario per trascorrere un'intera giornata ai Bagni Széchenyi, evitando le lunghe code all'ingresso. Accedi rapidamente ai bagni termali attraverso un'apposita reception. I Bagni Széchenyi sono i bagni termali più grandi d'Europa. Furono costruite in stile neobarocco nel 1913. All'epoca della loro apertura, l'accesso alle terme era privato e una delle loro principali caratteristiche era la presenza di vasche e di bagni turchi separati per donne e per uomini. Nel 1927, il complesso termale fu ampliato e oggi comprende 3 piscine all'aperto e 15 piscine coperte. In seguito all'ampliamento, la fonte artesiana esistente non era più sufficiente a rifornire l'intero stabilimento, così venne scavato un nuovo pozzo. La seconda sorgente termale risale al 1938. Potrai acquistare o noleggiare asciugamani e costumi da bagno. Non sono ammessi costumi da bagno che coprono l'intero corpo.

Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

2. Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

Regalati una crociera turistica serale di 1 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. Alla fine della crociera, la barca ti ricondurrà al molo nel centro di Budapest.

Budapest: crociera fluviale

3. Budapest: crociera fluviale

Lasciati incantare dai bellissimi ponti della città, osserva il lungofiume e scopri altre attrazioni di Budapest durante questa crociera panoramica. Passa sotto alcuni dei ponti più famosi di Budapest: il Ponte delle Catene con i suoi leoni guardiani, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Passa accanto al Lungofiume Danubio e vedi Piazza Vigadó. Ammira il Monumento di San Gellért, in cima alla Collina Gellért, il Palazzo Reale e il Parlamento. Sorseggia una birra fresca nei mesi estivi o un tè caldo in quelli invernali.

Budapest: crociera fluviale diurna

4. Budapest: crociera fluviale diurna

Regalati una crociera turistica serale di 70 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua, accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. In estate, potrai fare una sosta opzionale nella fresca e verdeggiante Isola Margherita, se lo desideri. Riceverai una mappa gratuita dell'isola con i percorsi a piedi consigliati e informazioni su cosa vedere. Dopodiché, salirai sulla barca per tornare al centro di Budapest.

Budapest: biglietto prioritario per la Grande Sinagoga

5. Budapest: biglietto prioritario per la Grande Sinagoga

Evita la fila e raggiungi il controllo sicurezza per intraprendere la tua visita alla Grande Sinagoga, la più grande d'Europa e la seconda a livello mondiale. L'edificio costruito nel 1859 costituisce una delle maggiori attrazioni di Budapest, con la sua facciata in mattoni rossi e gialli che combina alla perfezione lo stile romantico con gli elementi arabeggianti. Partecipa a un tour guidato per comprendere la storia e l'architettura dell'edificio, oltre alla storia e alla vita degli ebrei ungheresi prima e dopo la seconda guerra mondiale.  Usa il tuo biglietto per accedere al Museo Ebraico di Budapest che si trova accanto alla Sinagoga; scopri di più sulla vita degli ebrei in Ungheria attraverso gli oggetti che usavano quotidianamente.  Ammira il celebre "Albero della Vita" di Imre Varga, nel cortile della Sinagoga, a ricordo delle vittime. Questo salice piangente "speciale" presenta migliaia di foglie d'argento sulle quali è inciso il nome delle vittime dell'Olocausto e vi sono anche delle targhe in onore dei soccorritori non ebrei.  Poi, concludi la visita nel cimitero che si trova nel cortile del Tempio degli Eroi, luogo di sepoltura di coloro che sono morti nel ghetto nel corso della seconda guerra mondiale.

Budapest: Budapest Card per trasporti, attrazioni e tour

6. Budapest: Budapest Card per trasporti, attrazioni e tour

Ti basta semplicemente ritirare la card in uno dei 5 centri informazioni turistiche Budapestinfo della città per iniziare a esplorare Budapest e ad usufruire dei servizi di trasporto pubblico in maniera gratuita. Alcuni dei musei più famosi che puoi visitare gratuitamente con la Budapest Card sono i seguenti: • la Galleria Nazionale Ungherese, che include la mostra permanente relativa all'Arte Ungherese e altre mostre temporanee • il Museo Nazionale Ungherese • il Museo di Belle Arti • il Museo Storico di Budapest all'interno del Castello di Buda  • il Memento Park  • il Centro per la fotografia contemporanea Robert Capa • il Museo Ungherese di Fotografia - Casa Mai Manó • il Museo Ludwig • il Museo di Aquincum • il Museo delle Arti Orientali Ferenc Hopp • il Museo Victor Vasarely • il Museo Kiscelli • la Béla Bartók Memorial House • la Nuova Galleria di Budapest • il Museo della Dogana Ungherese e della Guardia di Finanza • il Museo Ungherese del Commercio e del Turismo • il Museo di Óbuda • la Collezione Tessile di Goldberger Di seguito alcune attrazioni che puoi visitare gratuitamente o usufruendo di uno sconto: • Visita gratuita della Torre di Buda • Grotte di Pálvölgyi • Tour gratuito dei vigneti di Budafok • 50% di sconto per la visita con tour guidato all'Accademia Musicale Ungherese • 40% di sconto per la crociera turistica Dunacorso • 50% di sconto per il noleggio biciclette al Cityrama • 20% di sconto per un tour hop-on hop-off del Program Centrum • Accesso gratuito alle terme e alla piscina Saint Lukács • 20% di sconto presso i Bagni Széchenyi, i Bagni Gellért, il parco acquatico Aquaworld o i Bagni e la piscina Rudas. • 1 giro gratuito sulla Zugliget Chairlift

Budapest: crociera serale con bevande e musica dal vivo

7. Budapest: crociera serale con bevande e musica dal vivo

Sali a bordo della crociera serale e scopri la meravigliosa capitale ungherese mentre sorseggi il tuo drink preferito. Naviga sotto tutti i 6 ponti principali di Budapest e ammira molti siti importanti a livello sia storico che culturale. Lasciati trasportare dalla musica dal vivo suonata da 3 musicisti dell'Hungaria Folk ensemble. Spesso citata come una delle più belle città d'Europa, Budapest è ancora più affascinante vista dal fiume. La zona di Buda è composta da una serie di siti Patrimonio dell'Umanità che si estende dal Ponte delle Catene fino all'Università Tecnica e include i Bagni termali Gellért, il Monte Gellért e la Cittadella, insieme al complesso del Castello di Buda con il Bastione dei Pescatori. Sull'altro lato del fiume ammirerai l'emblematico Palazzo del Parlamento e la Basilica di Santo Stefano. Avrai tutto il tempo per goderti i tuoi drink nella cabina climatizzata e poi salire sul ponte principale scoperto per rimanere senza fiato di fronte al panorama notturno di Budapest. Lo spettacolo include anche uno stupendo strumento musicale ungherese, il famoso "cimbalom". L'unione di strumenti a corda con il cimbalom offre un suono indimenticabile e unico della musica ungherese, oltre a una magnifica atmosfera a bordo. Se poi vorrai ascoltare una canzone famosa che ami suonata con un adattamento del tutto diverso, potrai fare una richiesta ai musicisti durante lo spettacolo.

Budapest: crociera con cena e spettacolo folcloristico

8. Budapest: crociera con cena e spettacolo folcloristico

Sali su un battello turistico per un’esclusiva cena in crociera attraverso Budapest. Naviga lungo il maestoso fiume Danubio mentre gusti un delizioso pasto preparato dallo chef di bordo. Goditi musica gitana dal vivo con uno spettacolo folcloristico durante questa emozionante serata. Vivi una serata incantevole a Budapest navigando lungo il Danubio. Osserva i monumenti mentre gusti un pasto a base di piatti locali e internazionali. Rilassati con la musica gitana dal vivo e l’autentico spettacolo folcloristico con ballerini professionisti. Drink di benvenuto ti aspettano al momento dell’imbarco prima della partenza. Sicuramente apprezzerai l’esperienza di questa crociera notturna sul fiume che separa le città un tempo indipendenti di Buda e Pest e attraversa ora la più bella capitale d’Europa. (Su richiesta sono disponibili piatti vegetariani e con requisiti dietetici particolari). Menu: Antipasto  Insalata con condimento di mostarda al miele Burchée ripieni con una selezione di creme tradizionali, serviti con insalata di rucola Zuppe Zuppa Goulash  Zuppa cremosa di patate ricoperta di riccioli di carote Piatto principale Stufato di vitello con ravioli ungheresi Risotto allo zafferano con filetto di petto di pollo Trota arrosto ricoperta di mandorle su un letto di fagiolini al vapore con purè di patate e salsa all'aneto Confit d'anatra con purè di patate al burro servito con cavolo rosso al vapore Tofu con insalata fresca Formaggio halloumi alla griglia servito con insalata fresca dell'orto Dolci Flan con salsa ai frutti di bosco Macedonia di frutta di stagione Se scegli il programma con il pacchetto bevande, puoi usufruire delle bevande elencate di seguito: Vini ungheresi Vini Waldorf, dall'azienda Mihály Figula e Zoltán Günzer Viktória Cuvée 2016, Figula Mihály, Balatonfüred Vencel Rosé 2016, Günzer Zoltán, Villány Vilmos Cuvée, Günzer Zoltán, Villány Thummerer Egri Muskotály 2015, Noszvaj Champagne Spumante (dolce e secco dalla BB) Birre in bottiglia Birra Staropramen Birra Borsodi Bevande analcoliche Succhi di frutta Bibite gassate Acqua minerale Bevande calde Selezione di caffè Selezione di tè

Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

9. Budapest: crociera sul Danubio con cena ungherese e musica

Esplora Budapest da una prospettiva diversa. Ammira la città illuminata dal ponte della barca mentre navighi sul Danubio, oppure goditi l'intrattenimento con musica dal vivo all'interno. Lasciati incantare dalle attrazioni della città, come il Parlamento, il Ponte delle Catene e l'area di Buda con il castello e la cittadella, mentre ti rilassi e gusti le specialità gastronomiche ungheresi. La cena a buffet include: - Antipasto: zuppa di gulasch - Portata principale: pollo alla paprika tradizionale ungherese con noodle - Portata principale vegetariana: gnocchi con spinaci - Dessert: selezione di strudel ungherese - Bevande: un drink di benvenuto e un bicchiere di birra, vino, acqua minerale o bibita analcolica Lasciati allietare dalla musica dal vivo suonata da 4 componenti della premiata Orchestra Folk Rajkó. Ascolta brani di musica locale e internazionale. La band include un virtuoso strumento folk ungherese davvero speciale, il cimbalom, in grado di rilasciare vibrazioni straordinarie nell'atmosfera.

Budapest: crociera con cena di 6 portate con operetta e spettacolo folcloristico

10. Budapest: crociera con cena di 6 portate con operetta e spettacolo folcloristico

In questa crociera con cena a Budapest, oltre alla nostra entusiasta banda di musicisti, ballerini folcloristici vestiti con costumi tradizionali ungheresi garantiscono il tuo assoluto comfort e diversivo. Vino e cena con assoluta eleganza e non sorprenderti, poiché la serata si avvicina alla fine, inizierai a sentirti sempre di più come un locale. La nostra crociera con cena a Budapest e lo spettacolo folcloristico sul fiume Danubio offrono 3 ore di puro intrattenimento e . Se ti piacciono i pasti deliziosi e le attività speciali, autentiche e stimolanti, la nostra crociera con cena folcloristica e operetta è perfetta per te. Perditi nel mondo di piatti deliziosi, panorami mozzafiato, spirito fantastico e costumi tradizionali e colorati mentre navighi lungo il Danubio. Menù 6 portate: - Mousse Bouche; - Antipasto: Insalata di primavera con salsa di senape al miele o Bocconcini di Buchée ripieni di una selezione di creme tradizionali; - La minestra: Zuppa di gulasch ungherese o Zuppa di panna di stagione; - Portata principale: Spezzatino di manzo servito con uova fatte in casa a malapena e sottaceti o Fette di petto di pollo marinate servite su un cremoso letto di risotto e olio al tartufo oppure Filetto di merluzzo al forno con verdure saltate e salsa di maionese all'erba cipollina o Coscia d'anatra confit con cavolo rosso al vapore e casseruola di patate al formaggio con cipolla o Formaggio grigliato, insalata fresca dell'orto e aceto balsamico; - Dolce: Breezy budino di tapioca a base di latte di cocco e servito con coulis di miele e frutti di bosco o Brownie al cioccolato con salsa al caramello salato

Storia e cultura a Budapest: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Storia e cultura a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 7.627 recensioni

Budapest vista dal Danubio ha un fascino particolare, soprattutto di sera quando le luci illuminano gli edifici e le attrazioni principali rendendo l'atmosfera molto suggestiva. Ottima la cena.

Siamo arrivati in ritardo ma ci tranquillamente spostato all orario successivo, col calare del sole, emozionante

Elisabetta guida simpatica e preparata.Il giro è molto utile per avere un’idea generale della città

Esperienza unica, lo consiglio a tutti, romantico ma è perfetto anche per le famiglie.

Puntuali e ben organizzato. Tutto come descritto e secondo le aspettative