Budapest
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Budapest Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

1. Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

La giornata comincia con il prelievo all'hotel con un minibus climatizzato. Ammira il panorama nel tragitto verso la regione vinicola di Etyek, che si trova a solo mezz'ora da Budapest. Durante il viaggio scoprirai di più sull'affascinante storia ungherese e sulla sua lunga e ricca tradizione vinicola. Dopo essere arrivato al villaggio di Etyek visiterai 2 cantine uniche nel loro genere. Queste piccole aziende a conduzione familiare producono dalle 15.000 alle 20.000 bottiglie di vino ogni anno, per la maggior parte vendute direttamente nella loro cantina o a ristoranti selezionati. Fai un giro delle cantine e degusta 4 vini in ognuna di esse. Termina la tua giornata con un pasto casalingo di 3 portate. Assapora i classici piatti ungheresi e discuti delle tue nuove scoperte sui vini mentre gusti il pasto, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino per accompagnare le pietanze. Dopo il tour e il pasto tornerai al tuo hotel a Budapest.

...
Jewish Budapest: tour di 3 ore in piccoli gruppi con lo storico

2. Jewish Budapest: tour di 3 ore in piccoli gruppi con lo storico

Scopri una delle aree più popolari di Pest interiore. Il 7 ° distretto è il luogo in cui la cultura ebraica è fiorita per oltre 200 anni e oggi ospita la più vasta e attiva comunità ebraica dell'Europa orientale. Come punto culminante del tour, visita il quartiere della Sinagoga di Dohány Street, che è la più grande d'Europa e la seconda più grande al mondo. Passeggia per il quartiere ebraico, per le strade dell'ex Ghetto, che ospita sinagoghe, monumenti, ristoranti kosher e negozi kosher. Ascolta le storie locali di questo quartiere e di Budapest. Durante la tua passeggiata, visita il Carl Lutz Memorial, dedicato a uno dei giusti tra le nazioni, noto anche come l'Ungheria Schindler. Quindi passa accanto al vivace Gozsdu Passage e visita la Sinagoga di Kazinczy Street, una delle più grandi sinagoghe ortodosse operative in Europa, costruita in stile art nouveau. Oltre alla più grande sinagoga d'Europa e agli altri due templi più importanti del triangolo della sinagoga, ascolta i consigli locali sui pub in rovina e la vita notturna. Scopri l'arte di strada e altri segreti di Elizabeth Town. Verso la fine del tour, scopri uno dei bar più belli in rovina di Elizabeth Town. Quindi passa accanto al vivace Gozsdu Passage e scopri l'interno della sinagoga di Kazinczy Street.

...
Budapest: tour a piedi privato di mezza giornata

3. Budapest: tour a piedi privato di mezza giornata

Scopri le attrazioni più importanti di Budapest durante questo tour di 4 ore. Il programma è consigliato a coloro che hanno poco tempo a disposizione, o che vogliono esplorare la città da soli e che hanno solo bisogno di un orientamento. Durante questo tipo di tour, puoi decidere cosa approfondire, dove tornare o semplicemente misurare le distanze.   I punti salienti del tour includono viale Andrássy, il Teatro dell'Opera, la Basilica di Santo Stefano, Piazza della Libertà, il Parlamento, il Ponte delle Catene e il Mercato Centrale.

...
Budapest: passeggiata di 3 ore tra i pub in rovina

4. Budapest: passeggiata di 3 ore tra i pub in rovina

Nel profondo dello storico e antico quartiere ebraico e nascosti tra edifici prebellici decadenti con mattoni corrosi e graffiti, sorgono alcuni dei locali di ritrovo più popolari di Budapest. Dall'esterno, potrebbero sembrare dei blocchi di edifici occupati, ma all'interno sono dei bar nelle rovine, ricchi di dettagli inaspettati   e che ormai caratterizzano il fascino locale di Budapest. Edifici abbandonati, vecchie cantine e spazi decadenti sono stati trasformati in decine di bar con arredi eclettici e qualsiasi tipo di oggetto vintage in ogni angolo. Alcuni sono qui da oltre 10 anni, mentre altri scompaiono velocemente così come appaiono. Non sono dei semplici luoghi dove bere qualcosa. Nel corso dell'ultimo decennio, i bar nelle rovine hanno introdotto una nuova ondata di intrattenimento a Budapest e hanno ampliato la loro offerta con eventi artistici e culturali e talvolta prodotti gastronomici, oltre al semplice alcol. I bar sono concentrati nel 7° distretto e si trovano in un punto di confine, dove la cultura tradizionale incontra la scena artistica underground contemporanea; il loro successo ha fatto da catalizzatore per la gentrificazione di questo quartiere. Tuttavia, man mano che il quartiere cambia, i pub nelle rovine potrebbero vedersi costretti a cambiare a loro volta per stare al passo coi tempi. Unisciti al tour per visitare diversi tipi di bar nelle rovine. Ammira molti dei bar e fermati per bere qualcosa in 4 o 5 locali. Parla degli eventi accaduti a Budapest nella prima parte di questo secolo che hanno incoraggiato la proliferazione di questi tipi di bar e del perché continuano ad aprire, nonostante ogni anno spuntino fuori articoli che prevedono la morte dei bar nelle rovine. Come hanno modificato il tessuto sociale del quartiere e come continuano a evolversi? 

...
Tour enologico privato di 4 ore del villaggio di Etyek da Budapest

5. Tour enologico privato di 4 ore del villaggio di Etyek da Budapest

La regione di Etyek è nota soprattutto per i suoi spumanti e, in particolare, per i suoi champagne Törley. Qui si producono con crescente successo anche vini bianchi freschi, profumati ed eleganti come Chardonnay, Riesling italiano, Riesling, Pinot Bianco, Sauvignon Blanc. Durante questo tour privato di 4 ore visiterai il villaggio di Etyek e anche un'azienda vinicola e una cantina con una guida professionista. Imparerai a conoscere il processo di produzione e avrai l'opportunità di provare i vini prodotti localmente. Scopri la cultura del vino ungherese e scegli una bottiglia da acquistare come ricordo della tua visita. Concediti una pausa per gustare un gustoso pranzo accompagnato da uno dei vini locali.

...
Budapest: tour privato della storia dell'era di Sissi

6. Budapest: tour privato della storia dell'era di Sissi

Immergiti nella storia di Budapest e intraprendi un viaggio di storie con la tua guida locale. Ammira un mix di punti salienti e attrazioni come il Ponte Elisabetta, il Teatro dell'Opera e la Chiesa di Mattia. Rivivi uno degli eventi storici più importanti di Budapest e l'impatto da allora ad oggi. La tua guida, esperta in materia, ti intratterrà mentre ottieni approfondimenti che non troverai in nessun libro di storia. La tua guida locale ti farà sentire come se stessi facendo un viaggio nel passato che ha plasmato la città che vediamo oggi.

...
Budapest: cena ungherese privata con uno chef locale

7. Budapest: cena ungherese privata con uno chef locale

Goditi un'esperienza culinaria privata unica in un appartamento a Budapest e assaggia le deliziose specialità ungheresi preparate dalla gente del posto. All'arrivo all'appartamento, sarete invitati ad aiutare a preparare alcuni piatti, come autentici gnocchi e frittelle ungheresi. Parla con il tuo ospite della vita in città mentre il pasto viene preparato. Incontra altri viaggiatori interessati al cibo di tutto il mondo. Ascolta la ricca storia della cucina ungherese, prima di assaggiare alcuni deliziosi vini ungheresi. Siediti a un pasto di 4 portate di vari piatti in un ambiente conviviale. Aggiungi un po' di sapore alle tue avventure a Budapest e fatti nuovi amici lungo la strada.

...
Budapest: tour a piedi guidato del Castello di Buda

8. Budapest: tour a piedi guidato del Castello di Buda

Durante questo incredibile tour a piedi di 2 ore e 30 minuti, scopri il cuore storico di Buda, la parte più antica di Budapest. Avvicinati a più di 1.100 anni di storia ungherese, che si animano di fronte a te, attraverso le presentazioni della guida turistica e scopri tutto sul significato del Castello di Buda: un'area in cui vivono migliaia di persone, in cui si fanno passeggiate rese romantiche dai superbi panorami e dalle luci. Cammina nei vicoli tortuosi e ammira la vista mozzafiato dai bastioni. Preparati per le affascinanti storie riguardo al Castello di Buda, dal Medioevo alla Seconda guerra mondiale.  Esplora l'intero complesso  dell'area del Castello di Bua, tra cui il Palazzo Reale, la Terrazza dei Savoia, la Fontana di Mattia, i Giardini del Palazzo, il Palazzo Sándor, la residenza ufficiale del presidente ungherese, la Chiesa di Mattia e il panorama sul Parlamento e sul lato Pest dal Bastione dei Pescatori. Come bonus aggiuntivo, per completare la tua esperienza, assaggia un delizioso caffè durante la pausa snack.

...
Budapest: lezione pratica di preparazione dello strudel

9. Budapest: lezione pratica di preparazione dello strudel

Goditi un'esperienza culinaria pratica di 2,5 ore preparando strudel tradizionali in un piccolo gruppo. Goditi un'esperienza culinaria pratica preparando gli strudel tradizionali. Cuoci 2 strudel diversi con il ripieno che preferisci e divertiti a mangiarli dopo. Raggiungi l'appartamento privato del partner locale nel centro di Budapest. Con il tuo chef professionista, scopri la storia dello strudel, un dolce tipico dell'impero asburgico le cui origini possono essere fatte risalire all'influenza turca in Ungheria. Scopri l'importanza del dessert per le cene di nozze in campagna, così come la cucina, i costumi e la vita quotidiana ungheresi in generale. Quindi, divertiti ad imparare la ricetta della madre del partner locale, che realizza la versione allungata dello strudel. Stendete a mano la pasta elastica fino a renderla molto sottile, sotto la guida del vostro chef. Riempi i tuoi strudel con ripieni tipici - come semi di papavero con zucca, cavolo dolce o salato e crema di ricotta dolce - e poi mettili in forno per cuocere. Mentre aspetti, assaggia altri tipici morsi ungheresi e goditi un po' di Palinka (acquavite di frutta), vino ungherese, bevande analcoliche, acqua minerale, tè o caffè. Quando i tuoi strudel sono pronti, siediti e gustali insieme al tuo gruppo. Infine, porta a casa le ricette in modo da poter ricreare gli strudel per la tua famiglia e i tuoi amici.

...
Budapest: tour a piedi privato e personalizzato

10. Budapest: tour a piedi privato e personalizzato

Prenota questo tour e il partner locale ti contatterà entro 24 ore dalla prenotazione stessa per farti alcune domande personalizzate a proposito delle tue preferenze e dei tuoi interessi, in modo da definire il profilo ideale della guida da assegnarti: una abitante del luogo con interessi affini ai tuoi. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. In base alle tue risposte, sarà preparato un itinerario su misura per te. Verrà delineato un programma del tour, ma sarà flessibile. Incontra la guida dove preferisci. Se durante il tour vuoi cambiare direzione o se la guida ritiene che un sito o un'esperienza particolari possano interessarti, te lo consiglierà e modificherà insieme a te l'itinerario. Divertiti a scoprire luoghi incredibili di Budapest che non conosci, difficili da trovare sulle guide turistiche o in rete, in quanto meno famosi per i turisti, ma molto amati dalle persone del posto. La giornata ruota intorno ai tuoi interessi, perciò goditi il tuo tour privato e lascia che la guida locale ti mostri la Budapest che amerai.

...

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 461 recensioni

L'escursione con la nostra guida Peter è stata semplicemente fantastica, molto istruttiva ed educativa. La nostra guida ha un'incredibile conoscenza della città di Budapest, del paese dell'Ungheria, della storia, di quasi tutto. Potevamo fargli tante domande e lui aveva una risposta per tutto. Le sue abilità linguistiche (tedesco) erano fantastiche. Fantastico come insegnante di tedesco! Ci ha mostrato molto. Abbiamo raggiunto un bel po' a piedi e nel mezzo abbiamo preso la metropolitana, la metropolitana, l'autobus e persino i tram. Aveva organizzato per noi un biglietto con il quale avremmo potuto utilizzare tutti i mezzi pubblici di Budapest per 24 ore con 5 persone. Il prezzo è di € 10.00. Le 4 ore sono trascorse in un lampo, troppo in fretta. Avremmo potuto ascoltarlo anche più a lungo. Grazie per il fantastico viaggio.

Abbiamo fatto un tour di 1/2 giornata in due aziende vinicole; entrambe di piccola produzione, con un'ottima selezione di vini squisiti. Nella seconda azienda vinicola siamo stati trattati con un delizioso pranzo a base di pollo alla paprikash. Entrambi i nostri padroni di casa della cantina erano cordiali e accoglienti. Abbiamo imparato molto da loro sui vini, sul processo di produzione, sulla storia della zona e persino sulle tradizioni del cibo ungherese. La nostra guida, Michael, era eccezionale; cordiale, ben informato su tutto ciò che è ungherese e molto simpatico.

Questo è stato assolutamente fantastico - e il giorno di Natale. Le degustazioni di vino presso le cantine con un tocco davvero personale e il pranzo è stato ottimo. Eva un'ottima guida!

Bellissima esperienza con tanti aneddoti della storia ungherese raccontati da una guida simpatica e preparata

Guida davvero preparata con attitudine positiva! Ha reso queste 3 ore davvero indimenticabile