Budapest Tour in bus turistico e minivan

Budapest Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Budapest: gran tour della città con visita al Parlamento

1. Budapest: gran tour della città con visita al Parlamento

La prima tappa di questo tour guidato in 2 lingue di Budapest è il Quartiere del Castello, dove avrai modo di fare una breve passeggiata alla scoperta delle principali attrazioni della zona. Visiterai la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori, luogo perfetto da cui godere di vedute spettacolari. Il tour continua con un giro panoramico della Cittadella in cima alla collina Gellert, da dove potrai osservare lo stupendo panorama sulla città. In seguito attraverserai il Ponte Elisabetta raggiungendo Pest dove visitare il famoso Mercato Centrale e la Sinagoga più grande d'Europa, per poi continuare con un giro panoramico del parco cittadino. Lungo il tragitto, potrai ammirare il più grande centro termale d'Europa e lo zoo di Budapest, per poi fermarti in Piazza degli Eroi, dove si trovano le statue dei più famosi re e duchi ungheresi. Da qui il tour continua verso Andrássy Avenue per poi dirigersi verso il centro di Pest, passando dal Teatro dell'Opera e dalla Basilica di Santo Stefano. Una volta al Parlamento, avrai la possibilità di scendere dall'autobus per un tour guidato di 1 ora. Progettato dal celebre architetto ungherese Imre Steindl, il palazzo del Parlamento prende ispirazione in parte dal Palazzo di Westminster e vanta di essere la sede del Parlamento più grande al mondo. All'interno ammira la splendida sala dell'Assemblea Nazionale, la scalinata centrale riccamente decorata e il magnifico ingresso con il soffitto a volte. Avrai inoltre l'opportunità di visitare la sala della Cupola, che custodisce i Gioielli della Corona e la Sacra Corona Ungherese.

Budapest: bus Hop-on Hop-off con crociera e tour a piedi

2. Budapest: bus Hop-on Hop-off con crociera e tour a piedi

Scopri Budapest nel modo che preferisci con un pass da 24, 48 o 72 ore per l'autobus Hop-on Hop-off, che comprende anche una crociera e un tour a piedi. Ammira attrazioni come il Parlamento di Budapest, il Castello di Buda e il Ponte delle Catene. Visita la Cittadella e osserva la Grande Sinagoga, il Memoriale e il Museo ebraico a Dohány u. Partecipa ad una crociera opzionale di 1 ora sul Danubio per goderti una splendida vista panoramica della città imperiale di giorno e di sera, inclusa l'ampia facciata neogotica del complesso di edifici del Parlamento di Budapest. Viaggia alla scoperta di Buda e Pest, e sali e scendi quando vuoi nelle 19 fermate disposte lungo il tragitto. Il biglietto include un favoloso carnet di sconti da utilizzare in alcune delle attrazioni più popolari della città e un tour a piedi. Ascolta il commento informativo disponibile in varie lingue durante il viaggio. Fermate della linea rossa: Fermata 1 - Basilica di Santo Stefano Fermata 2 - Ponte delle Catene (Pest) Fermata 5 - Kálvin tér Fermata 8 - Opera Fermata 9 - Liszt Ferenc Tér Fermata 10 - Piazza degli Eroi Fermata 11 - Stazione ferroviaria Keleti Fermata 19 - Ponte Margherita (Buda) Fermata 20 - Centro commerciale WestEnd Fermata 21 - Parlamento

Budapest: tour in autobus Hop-on Hop-off da 24, 48 o 72 ore

3. Budapest: tour in autobus Hop-on Hop-off da 24, 48 o 72 ore

Scopri Budapest a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Viaggia con stile, sali e scendi alle oltre 20 fermate lungo percorsi accuratamente progettati. Ammira la magnifica Basilica, la verdeggiante e classica Andrassy Avenue, il Ponte delle Catene e molto altro. Ascolta il commento audio fornito in 16 lingue, visita i monumenti più famosi della città e partecipa a un tour a piedi facoltativo di Pest. Scopri la capitale dell'Ungheria in tutto il suo splendore grazie a una crociera sul Danubio e ammira Budapest da una prospettiva diversa. I possessori del biglietto potranno anche godere di un tour guidato a piedi attraverso il lato maestoso di Pest. Tutti gli autobus sono climatizzati durante l'estate e riscaldati in inverno, fornendoti il modo più comodo e conveniente per esplorare Budapest.

Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

4. Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

Il tuo tour di 4 ore inizia con un viaggio da Budapest a Gödöllő, dove un tempo sorgeva la residenza estiva della Regina Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi. Si tratta del secondo castello barocco più grande al mondo, una dimora che ha conservato l'atmosfera e lo splendore reale del XIX secolo. Lasciati condurre dalla tua guida esperta, goditi un tour del castello rinnovato e passeggia lungo i corridoi, le scale e il bellissimo parco in cui passeggiava l'Imperatrice d'Austria e Regina d'Ungheria. Il tour termina all'hotel Intercontinental Budapest, in centro città.

Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

5. Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

La giornata comincia con il prelievo all'hotel con un minibus climatizzato. Ammira il panorama nel tragitto verso la regione vinicola di Etyek, che si trova a solo mezz'ora da Budapest. Durante il viaggio scoprirai di più sull'affascinante storia ungherese e sulla sua lunga e ricca tradizione vinicola. Dopo essere arrivato al villaggio di Etyek visiterai 2 cantine uniche nel loro genere. Queste piccole aziende a conduzione familiare producono dalle 15.000 alle 20.000 bottiglie di vino ogni anno, per la maggior parte vendute direttamente nella loro cantina o a ristoranti selezionati. Fai un giro delle cantine e degusta 4 vini in ognuna di esse. Termina la tua giornata con un pasto casalingo di 3 portate. Assapora i classici piatti ungheresi e discuti delle tue nuove scoperte sui vini mentre gusti il pasto, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino per accompagnare le pietanze. Dopo il tour e il pasto tornerai al tuo hotel a Budapest.

Budapest: tour della città e passeggiata al castello

6. Budapest: tour della città e passeggiata al castello

Inizia il gran tour di Budapest di 3 ore passando di fianco al celeberrimo Parlamento prima di attraversare il Danubio sul ponte Margaret. Sali a bordo di un autobus e raggiungi il Castello Reale, nel lato di Buda. Passeggia fino al Bastione dei Pescatori e ammira gli esterni della Chiesa di Mattia. In seguito sali sulla cima della Collina di Gellért, da cui puoi ammirare viste meravigliose di Budapest e scattare fantastiche foto. Dopo questa sosta, l'autobus ti condurrà sul Ponte Elisabetta e lungo Viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi. Passa infine accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, prima di raggiungere l'Hotel Intercontinental, la tappa finale del tour.

Budapest: tour privato di 3 o 4 ore in macchina

7. Budapest: tour privato di 3 o 4 ore in macchina

Goditi un tour privato e interamente guidato di Budapest. Scopri la storia secolare di questa incredibile città e visita tanto il suo lato Buda, quanto quello Pest. Inizia il tuo tour in centro: attraversa il Ponte delle Catene Széchenyi e visita la parte collinosa di Buda. Passeggia lungo le strade del Quartiere del Castello, ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori. Continua il tour raggiungendo in macchina prima la lussureggiante Collina Gellért, da cui potrai ammirare una splendida vista dall'alto della Cittadella, e poi il quartiere di Pest, sul lato orientale del fiume. Visita il Mercato Centrale di Budapest e assaggia il più fresco cibo ungherese, dopodiché, dirigiti verso il Museo Nazionale e il quartiere ebraico. Prosegui lungo il viale di Andrássy út, per vedere il Teatro dell'Opera di Budapest e per visitare la sorprendente Piazza degli Eroi. Passeggia tra i viali del Parco Városliget, raggiungi il Castello Vajdahunyad e visita la Basilica di Santo Stefano. Dopo la visita a Piazza Kossuth e alla sede del Parlamento ungherese, concludi il tuo tour nel centro città. Scegli tu dove farti riaccompagnare!

Castello di Buda: autobus elettrico ufficiale Hop-On Hop-Off

8. Castello di Buda: autobus elettrico ufficiale Hop-On Hop-Off

Raggiungi il punto d'incontro accanto al Ponte delle Catene e un rappresentante dell'operatore ti accoglierà e scansionerà il tuo biglietto. Dopo che il tuo biglietto sarà stato controllato, prendi posto e goditi il viaggio fino al Castello. Il bus fermerà anche vicino ai bar e ai ristoranti migliori dell'area, qualora decidessi di fare una pausa per bere o mangiare qualcosa. Potrai usare il biglietto per un totale di 3 volte, salendo e scendendo dall'autobus a tuo piacimento. Rilassati e goditi il viaggio, mentre ammiri viste magnifiche del Castello di Buda.  Le fermate includono i seguenti siti d'interesse: Palazzo di Alessandro Ufficio del Primo Ministro Palazzo Reale - Galleria Nazionale Ungherese Biblioteca Nazionale Széchenyi Museo Storico di Budapest Bagni rituali ebrei (Mikve) Labirinto del Castello di Budapest Chiesa di Mattia Bastione dei Pescatori Museo di Storia della Musica e Istituto di Musicologia Ospedale nella roccia Statua della Santa Trinità Torre di Maria Maddalena (Torre di Buda) Casa medievale di Preghiera Ebraica Porta di Vienna Archivi Nazionali Ungheresi Municipio Museo di Storia Militare Bandiera Ungherese N°1

Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

9. Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

Scopri Szentendre, una pittoresca località di artisti, con questo tour di mezza giornata in partenza da Budapest. Dopo un tragitto di soli 25 minuti, raggiungerai questo piccolo villaggio barocco situato in un ambiente naturale unico, ovvero alle porte dell'ansa del Danubio, dove il fiume incontra i Monti Pilis. Una volta giunto a destinazione, passeggia tra i punti di riferimento barocchi della cittadina, costruita su resti medievali, e percorri le sue tipiche stradine fino a un punto panoramico: rilassati e goditi l'atmosfera speciale del villaggio. Avrai inoltre la possibilità di assaggiare il delizioso lángos(una focaccia fritta tipica della tradizione culinaria ungherese), di dedicarti allo shopping o di visitare i famosi musei della città (costi di ingresso non inclusi nel tour). Durante la stagione estiva (dal 1 maggio al 30 settembre), rientrerai a Budapest navigando sul Danubio a bordo di un'imbarcazione.

Budapest: tour alla scoperta della città

10. Budapest: tour alla scoperta della città

Se hai voglia di scoprire la splendida città di Budapest in modo diverso dal solito, allora questo tour è quello che fa per te. Potrai conoscere i monumenti e i siti storici più importanti di Budapest insieme a una guida esperta e un piccolo gruppo di partecipanti. Lasciati ammaliare dalle numerose e celebri attrazioni della città, come il meraviglioso Quartiere del Castello, dove ammirerai il Bastione dei Pescatori e la spettacolare Chiesa di Mattia. Da qui, prosegui per la Collina Gellért dove sorge la sensazionale cittadella. Lungo il tragitto, ammira altri siti emblematici, come il rinomato Teatro dell'Opera, il maestoso edificio del Parlamento, la Basilica di Santo Stefano e le sinagoghe della città situate su Via Dohány. La maggior parte dei tour convenzionali dura 2 o 3 ore, ma questo incredibile tour può essere prolungato a tuo piacimento per consentirti di scoprire un numero maggiore di attrazioni in modo divertente e senza stress. Lasciati coinvolgere dalla storia, dalla cultura e dall'architettura dell'affascinante capitale ungherese.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Tour Hop-on Hop-off
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Budapest

Quali sono le migliori attrazioni di Budapest?

Budapest: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Szentendre

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.734 recensioni

Esperienza super bella. Tuttavia, la regione è principalmente per il vino bianco, ma è andata con le buone gocce. Buoni viticoltori che non sopportano e ti spingono a comprare mentre esci dalla grotta/porta. Consigliatissimo a tutti gli amanti del vino

Utilissimo per chi vuole visitare sia Pest che Buda in totale autonomia... bus frequenti... puliti e il personale cordiale... il battello incredibilmente bello... io vi consiglio di fare questo pacchetto

la nostra guida Christin è stata molto gentile ed esaustiva nelle spiegazioni, sempre disponibile a rispondere alle nostre curiosità. Tour consigliatissimo.

Bel tuor di visita della città dal bus abbiamo fatto 3 soste

Estremamente utile, è servito per conoscere la città