Aggiungi date
Budapest

Tour in autobus turistico

Budapest Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Budapest via terra e via acqua: tour in bus galleggiante

1. Budapest via terra e via acqua: tour in bus galleggiante

Esplora Budapest via terra e via acqua senza la necessità di cambiare veicolo grazie a questo tour in autobus galleggiante. Ammira le migliori attrazioni della città da un comodo posto in autobus, prima lungo le sue strade trafficate e poi dalle acque del Danubio. Goditi il divertimento mentre l'autobus si tuffa nel Danubio, l'iconico fiume di Budapest. Ammira i panorami dell'elegante città mentre ti fai cullare dolcemente dalle acque increspate. Dopo l'avventura acquatica, preparati a goderti i panorami dal ponte di un pullman di lusso. Risali sulla riva del fiume e ritrovati ancora una volta nel trambusto della frenetica metropoli. Non scegliere tra visitare la capitale ungherese su 4 ruote o ammirare gli edifici imperiali dal ponte di una barca: goditi il meglio di entrambe le opzioni.

Budapest: tour sul bus hop-on hop-off da 24, 48 o 72 ore

2. Budapest: tour sul bus hop-on hop-off da 24, 48 o 72 ore

Regalati un tour sull'autobus turistico hop-on hop-off, che si rivelerà la perfetta introduzione per conoscere una delle città più belle d'Europa. Il tour ti permetterà di salire e scendere quando vorrai nelle 20 fermate previste lungo 4 diversi itinerari, appositamente studiati per consentirti di visitare le attrazioni principali di Budapest: la spettacolare Basilica, il verdeggiante e classico Viale Andrássy, o il magnifico Ponte delle Catene. Lascia che l'autobus panoramico a 2 piani ti conduca per le vie della città con stile, offrendoti alcuni degli scorci migliori di Budapest lungo il tragitto. Seleziona il biglietto premium o deluxe e goditi una crociera lungo il Danubio: questo ti permetterà di apprezzare Budapest da una prospettiva differente. Se acquisterai il biglietto deluxe potrai partecipare a un tour serale di 1 ora alla scoperta della bellezza della città e delle sue luci. Tutti gli autobus sono completamente climatizzati durante l'estate e riscaldati in inverno, fornendoti il modo più comodo per esplorare Budapest.   Itinerario Rosso • Piazza degli Eroi • Stazione ferroviaria Keleti • Hotel Hungaria • New York Cafe • Astoria • Váci utca • Giardino del Castello • Castello/Funicolare • Piazza Batthyany/Crociera fluviale • Isola Margherita • Stazione ferroviaria Budapest-Nyugati • Parlamento • Basilica • Ponte delle Catene • Crociera fluviale/Molo 11 • Mercato centrale • Museo Nazionale • Király utca • Centro informazioni dell'operatore • Opera • Oktogon/ Piazza Liszt Ferenc • Piazza degli Eroi C'è inoltre un itinerario Blu, dal Castello/Funicolare alla Cittadella e ritorno. Il servizio navetta per il Castello è disponibile dalla fermata Castello/Funicolare (situata in Piazza Clark Adam) fino al Quartiere del Castello.

Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

3. Etyek: tour enologico con pasto da Budapest

La giornata comincia con il prelievo all'hotel con un minibus climatizzato. Ammira il panorama nel tragitto verso la regione vinicola di Etyek, che si trova a solo mezz'ora da Budapest. Durante il viaggio scoprirai di più sull'affascinante storia ungherese e sulla sua lunga e ricca tradizione vinicola. Dopo essere arrivato al villaggio di Etyek visiterai 2 cantine uniche nel loro genere. Queste piccole aziende a conduzione familiare producono dalle 15.000 alle 20.000 bottiglie di vino ogni anno, per la maggior parte vendute direttamente nella loro cantina o a ristoranti selezionati. Fai un giro delle cantine e degusta 4 vini in ognuna di esse. Termina la tua giornata con un pasto casalingo di 3 portate. Assapora i classici piatti ungheresi e discuti delle tue nuove scoperte sui vini mentre gusti il pasto, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino per accompagnare le pietanze. Dopo il tour e il pasto tornerai al tuo hotel a Budapest.

Budapest: autobus Hop-on Hop-off con crociera e tour a piedi

4. Budapest: autobus Hop-on Hop-off con crociera e tour a piedi

Scopri Budapest a tuo piacimento grazie al pass da 24, 48 o 72 ore per l'autobus turistico e ammira siti unici come il Parlamento, il Castello di Buda e il Ponte delle Catene. Visita la Cittadella e ammira la Sinagoga, il Memoriale e il Museo ebraico a Dohány u. Se lo desideri, seleziona una crociera opzionale di 1 ora sul Danubio per ammirare una splendida vista panoramica della città imperiale di giorno e di sera, inclusa l'ampia facciata neogotica del complesso di edifici del Parlamento di Budapest. Viaggia alla scoperta di Buda e Pest e sali e scendi quando vuoi nelle 31 fermate disposte sui 2 diversi percorsi dell'autobus. Il biglietto include un fantastico libretto con gli sconti, che ti garantisce sconti vantaggiosi in alcune delle più famose attrazioni della città, e include inoltre un tour a piedi e un tour in bici gratuiti.  Se scegli di partecipare al tour serale, approfitta della possibilità di esplorare questa splendida città avvolta dall'oscurità. Ammira Budapest illuminata in tutta la sua gloria mentre passi davanti a monumenti come la Basilica di Santo Stefano, Piazza Liszt Ferenc, la Stazione ferroviaria Keleti, Ponte Margaret e molto altro ancora. Fermate del percorso rosso Fermata 1. Basilica di Santo Stefano Fermata 2 - Ponte delle Catene (Pest) Fermata 5 - Kálvin tér Fermata 8 - Opera Fermata 9 - Liszt Ferenc Fermata 10 -  Piazza degli EroiFermata 11 - Stazione ferroviaria Keleti Fermata 19 - Ponte Margherita (Buda) Fermata 20 - Centro commerciale WestEnd City Center Fermata 21 - Parlamento Fermate del percorso giallo Fermata 1. Andrassy Ave. 4 Fermata 2 - Ponte delle Catene (Pest) Fermata 3 - Március 15 tér Fermata 4 - Fővám tér Fermata 5 - Kálvin tér Fermata 6 - Corvin Plaza Fermata 7 - New York Palace Fermata 8 - Corinthia Hotel Fermata 9 - Liszt Ferenc Fermata 10 - Opera

Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

5. Gödöllő: tour guidato a tema Sissi da Budapest

Il tuo tour di 4 ore comincia con un viaggio da Budapest a Gödöllő, dove un tempo sorgeva la residenza estiva della Regina Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi. Si tratta del secondo castello barocco più grande al mondo, una dimora che ha conservato l'atmosfera e lo splendore reale del XIX secolo. Lasciati condurre dalla tua guida esperta, goditi un tour del castello rinnovato e passeggia lungo i corridoi, le scale e il bellissimo parco in cui passeggiava l'Imperatrice d'Austria e Regina d'Ungheria. Al termine del tour guidato, sarai riportato al tuo hotel nel centro di Budapest.

Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

6. Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

Questo tour di 1 giorno sul Danubio è l'ideale per chi vuole unire storia e natura e vuole godersi alcuni dei paesaggi più belli dell'Ungheria. Vedrai monumenti storici e d'arte mentre la guida fornisce un'avvincente narrazione della vita ungherese. Visita la residenza reale, che risale a 750 anni fa, a Visegrád, dove scoprirai la vita nel Medioevo godendo di una vista spettacolare sulla valle del Danubio. A Esztergom, la porta settentrionale di Budapest, ti fermerai presso la più grande cattedrale del paese e vedrai i luoghi di sepoltura di famosi cardinali, mentre scorgi la Slovacchia dall'acqua. Attraversa il fiume ed entra in Slovacchia per goderti la vista mozzafiato dal lato opposto.  Fermati in un villaggio di artisti a Szentendre, una città barocca situata dove il fiume Danubio incontra i monti Pilis. Passeggia lungo le stradine per immergerti nell'atmosfera magica e ammirare i panorami del fiume. Avrai tempo per visitare alcuni dei musei, come il famoso Museo della ceramica Margit Kovács o il Museo della confetteria, dove gli edifici e le persone sono fatti di marzapane. Se ti va dai un'occhiata ai negozi del villaggio prima del viaggio di ritorno a Budapest. Se partecipi al tour nei mesi da maggio a settembre farai ritorno con un'incantevole crociera in barca, un modo perfetto per rientrare in centro città. 

Budapest: tour della città e passeggiata al castello

7. Budapest: tour della città e passeggiata al castello

Inizia il gran tour di Budapest di 3 ore passando di fianco al celeberrimo Parlamento prima di attraversare il Danubio sul ponte Margaret. Sali a bordo di un autobus e raggiungi il Castello Reale, nel lato di Buda. Passeggia fino al Bastione dei Pescatori e ammira gli esterni della Chiesa di Mattia. In seguito sali sulla cima della Collina di Gellért, da cui puoi ammirare viste meravigliose di Budapest e scattare fantastiche foto. Dopo questa sosta, l'autobus ti condurrà sul Ponte Elisabetta e lungo Viale Andrássy fino a Piazza degli Eroi. Passa infine accanto al Teatro dell'Opera e alla Basilica di Santo Stefano, prima di raggiungere l'Hotel Intercontinental, la tappa finale del tour.

Ansa del Danubio: tour con trekking di 1 giorno da Budapest

8. Ansa del Danubio: tour con trekking di 1 giorno da Budapest

Regalati un'escursione guidata di 1 giorno fuori Budapest attraverso l'Ansa del Danubio e approfitta del prelievo e rientro in hotel inclusi a bordo di un comodo minivan climatizzato. Goditi una giornata memorabile all'aperto e in mezzo alla natura. Trascorri la giornata nelle Colline vulcaniche di Visegrad, dove aleggia ancora il ricordo di un antico vulcano. Il vulcano non è più attivo ormai, perciò non rappresenta un pericolo. Il punto di partenza del trekking è un minuscolo e incantevole villaggio sulle rive del Danubio, chiamato Dömös. Inizierai con la salita più ripida della giornata, dato che hai ancora il pieno di energie. Dopo la scalata, ti ritroverai su un crinale che offre splendide vedute panoramiche sul fiume e le montagne circostanti. Mentre ti guardi intorno, ammira le imponenti rocce vulcaniche lasciate dalle antiche eruzioni. Dopo aver percorsi alcune centinaia di metri, salirai sul Predikaloszek, il picco che offre alcune delle viste più belle dell'Ungheria. Si tratta di un luogo molto famoso tra gli abitanti locali ed è visitato tutto l'anno dagli amanti della natura. Fermati per uno spuntino sul belvedere e lasciati incantare da un paesaggio mozzafiato. Dopo aver ricaricato le energie, ti attende un piacevole e lungo in trekking in discesa attraverso una valle selvaggia e incontaminata. Durante la discesa, soffermati a osservare la potenza dell'acqua e guarda come è riuscita a creare delle gole nel suolo della foresta. Prima di iniziare la scalata del canyon, riempi le bottiglie con la limpida acqua delle sorgenti naturali. Il Canyon di Ram si rivela un'avventura grandiosa per tutte le età, dato che vanta un clima fresco e piacevole, grandi profondità e cascate da scalare con l'aiuto di scale e parapetti. A questo punto, farai ritorno al punto di partenza con il pieno di energia positiva e con un'infinità di ricordi memorabili. L'intera escursione si svolge lungo oltre 17 chilometri; il tour è consigliato a escursionisti esperti, ma è adatti a chiunque sia in buona forma fisica.

Lago Balaton: tour da Budapest

9. Lago Balaton: tour da Budapest

Visita il Lago Balaton, il lago d'acqua dolce più grande in Europa centrale, conosciuto come il mare ungherese. Visita Balatonfüred, un'importante località balneare tradizionale, che si trova sulla riva settentrionale del lago. Passeggia lungo i viali alberati e immergiti nell'atmosfera delle ville del XVIII secolo. Camminando lungo il porto turistico, scorgerai la penisola di Tihany. Fai un giro in barca di 1 ora sul lago. Dopo pranzo, fermati per una nuotata, mentre ti dirigi verso Tihany. Arriverai alla penisola di Tihany, una magnifica riserva naturale sul lago Balaton. Ammira la vista più bella del lago da Abbey Hill, nel villaggio di Tihany, e poi scopri il piccolo lago interno e i campi di lavanda. Dopo, torna a Budapest dove il tour termina nel centro della città.

Danubio: tour lungo l'ansa del fiume con pranzo da Budapest

10. Danubio: tour lungo l'ansa del fiume con pranzo da Budapest

Inizia il tuo viaggio di un'intera giornata nella storia dell'Ungheria con un prelievo dal tuo hotel al centro di Budapest. Sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata e parti alla volta della straordinaria città di Esztergom e della chiesa cattolica più grande del paese.  Avrai anche tempo per gustare un delizioso pasto da 3 portate, prima di continuare alla volta del magico villaggio degli artisti di Szentendre, dove la guida ti condurrà in un interessante e affascinante tour. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di ammirare Esztergom da un'altra prospettiva, grazie a una sosta fotografica in Slovacchia. Al termine del tour, farai ritorno a Budapest in barca nei mesi estivi e in autobus da ottobre ad aprile.

Tour in autobus turistico a Budapest: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Tour in autobus turistico a Budapest: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.734 recensioni

Ci aspettavamo un tour del cinghiale, ma abbiamo fatto un FANTASTICO tour in autobus con una guida esperta e di talento. Ci hanno tolto i calzini (questa è una frase americana positiva!)! Mi è piaciuto immensamente e lo consiglio vivamente.

È un'attività buona e divertente per i viaggiatori con bambini. Non richiede lunghe e noiose passeggiate.

Molto divertente e interessante, il tempo vola. Ottima aria condizionata!

Ottimo viaggio. La nostra guida Elizabeth è stata davvero brava!

Era eccellente, ma meglio usare l'inglese che lo smalto :)