Aggiungi date
Budapest

Benessere e Spa

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Budapest Benessere e Spa: le attività più consigliate

Tour di 1 giorno alle Terme di Széchenyi e Pálinka opzionale

1. Tour di 1 giorno alle Terme di Széchenyi e Pálinka opzionale

Prenota in anticipo un biglietto per trascorrere un'intera giornata alle Terme di Széchenyi, evitando le lunghe code all'ingresso. Inoltre, approfitta della degustazione gratuita del famoso liquore ungherese "pálinka" durante una visita guidata facoltativa all'interno del Museo della Pálinka. Le Terme di Széchenyi sono i bagni termali più grandi d'Europa. Furono costruite in stile neobarocco nel 1913. All'epoca della loro apertura, l'accesso alle terme era privato e una delle loro principali caratteristiche era la presenza di vasche e di bagni turchi separati per donne e per uomini. Nel 1927, il complesso termale fu ampliato e oggi comprende 3 piscine all'aperto e 15 piscine coperte. In seguito all'ampliamento, la fonte artesiana esistente non era più sufficiente a rifornire l'intero stabilimento, così venne scavato un nuovo pozzo. Le seconde terme risalgono al 1938. Asciugamani e costumi da bagno sono disponibili solo per l'acquisto, non per il noleggio. Non sono ammessi costumi da bagno che coprono l'intero corpo Durante la visita, sfogati nelle piscine delle Terme di Széchenyi (costruite nel 1913), il più grande bagno termale curativo d'Europa con 15 piscine interne e 3 grandi piscine esterne. Le piscine hanno temperature variabili, tra i 18° e i 38° C (64° e 100° F), e il complesso che si estende su 6.220 metri quadrati comprende anche saune e bagno turco. In seguito, scopri una perla nascosta nel centro della città per assaggiare la pálinka ungherese (sono disponibili anche bevande analcoliche). A differenza del whisky o della vodka, la pálinka è prodotta esclusivamente con diversi tipi di frutta e ha un odore aromatico. All'interno delle mostre interattive del Museo della Pálinka, potrai scoprire di più sulla sua nascita, la sua tradizione e la sua storia. Ecco perché esiste la legge del Parlamento ungherese Pálinka che regola e protegge la produzione e la qualità della palinka.

Budapest: Bagni Rudas con esperienza gastronomica

2. Budapest: Bagni Rudas con esperienza gastronomica

Passa una splendida giornata nel complesso termale di Rudas, che da oltre 450 anni offre al pubblico le sue preziose acque termali. Usufruisci delle strutture offerte dai Bagni Rudas, tra cui un'area sauna, una piscina termale a 42°C, una piscina a 11°C e una fantastica piscina panoramica.   Dopodiché, procedi verso il bistrot dove potrai gustare un delizioso pasto da 3 portate dal menù alla carta: Seleziona l'opzione con vino o champagne per completare il pasto con un drink.    Cena mentre ti godi un panorama mozzafiato sul Danubio e sullo skyline cittadino e lasciati catturare da questa esperienza unica nel cuore di Budapest.

Budapest: tour a piedi delle grotte sotterranee

3. Budapest: tour a piedi delle grotte sotterranee

Avventurati lontano dai sentieri battuti della città verso le grotte Szemlő-hegyi e Pál-völgyi. Segui le guide dell'Associazione Speleologica Ungherese e accedi ad alcune parti delle grotte in cui la maggior parte dei turisti non può entrare.  Percorrete i 500 metri delle due grotte, che presentano un'insolita risalita di acqua calda e ricca di minerali. Scopri perché la grotta Szemlő-hegyi è indicata come il giardino fiorito sotterraneo di Budapest e ammira le sue formazioni rocciose uniche. Esplora la mostra interattiva e il percorso didattico.  Prosegui verso la grotta Pál-völgyi e ammira il sistema di grotte più lungo dell'Ungheria, circa 32 chilometri. Qui, ammirerai spettacolari stalattiti e stalagmiti e abbaglianti cristalli di calcite.  Scopri la famosa Sala del Teatro, rinomata per avere una camera dell'eco dall'acustica impressionante. Infine, concludi il tour visitando una cava situata in una delle numerose uscite nascoste delle grotte.

Budapest: biglietto d'ingresso al Day Spa dell'isola Margherita

4. Budapest: biglietto d'ingresso al Day Spa dell'isola Margherita

Lasciati coccolare per un giorno dalla prestigiosa Isola Margherita Termale. La spa è il centro benessere dell'hotel Ensana che si trova al centro dell'isola più grande del Danubio. Goditi la natura circostante e prenditi una pausa dalla confusione della città. Con il tuo biglietto avrai accesso alle ampie strutture termali, tra cui molteplici piscine termali interne ed esterne, la sauna. Godetevi il caldo sole e la bellezza naturale dell'Isola Margherita. Con un totale di 7 diverse piscine e dodici sale massaggi, il tuo relax è assicurato.

Budapest: l'ultimo biglietto per la festa termale a tarda notte

5. Budapest: l'ultimo biglietto per la festa termale a tarda notte

Festeggia con la perfetta fusione della cultura termale tradizionale e moderna di Budapest presso The Széchenyi Spa. Trova un'ampia selezione di bevande alcoliche e analcoliche nei bar. Scegli le opzioni di biglietto per la spa che funzionano meglio per te, così puoi festeggiare come preferisci. Goditi una selezione di biglietti che offrono diverse opzioni di spogliatoi e spogliatoi. Quindi, indossa il tuo vestito da festa per ballare o nuotare per tutta la notte. Passa per una serata che inizia alle 21:30 e scopri la vita notturna e la cultura del bagno di Budapest nel modo più unico possibile. Concludi la serata alle 2 del mattino sentendoti euforico per un'esperienza rilassante ma energica.

Benessere e Spa a Budapest: domande frequenti

Benessere e Spa: quali sono le altre cose da fare a Budapest?

Le altre cose imperdibili da fare a Budapest sono:

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 7.315 recensioni

La struttura è ben curata grazie a squadre di pulizia sempre all'opera, il personale è stato cordiale sin da subito e abbiamo mangiato uno gulash di ottima qualità. L'esperienza termale è stata nel complesso sublime, ne siamo uscite davvero appagate. Magari nei prossimi giorni ci ripeteremo

Bella giornata di relax alle Terme, abbiamo attraversato le varie saune, piscine fredde, piscine calde, piscina all'aperto. Ottimo modo per trascorrere una calda giornata a Budapest!

Tutto bellissimo! Ci sono stata con la mia migliore amica, è un'idea bellissima per passare una giornata di totale relax

Attività molto piacevole per concludere un soggiorno a Budapest

Molto bella la zona wellness. Buona organizzazione.