Cose da fare a
Budapest

Ambita da est e da ovest, Budapest ti farà innamorare con il suo mix di culture, arte e architettura.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Budapest

Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

1. Budapest: crociera panoramica di 1 ora e drink di benvenuto

Sali a bordo di un delizioso battello sul molo del parco di Szent István a Budapest e gusta un cocktail di benvenuto (vin brulè d'inverno) o una bevanda analcolica. Naviga lungo il Danubio e supera monumenti come il Parlamento, il Castello di Buda e il Várkert Bazár, recentemente riportato al suo splendore originale. Vai sul ponte scoperto per godere della veduta della sala concerti Vigadó illuminata, o ammira i monumenti illuminati a giorno tra il Ponte Margherita e quello Rákóczi dal comfort del ponte climatizzato con finestre panoramiche. Vivi la città come uno del posto: sebbene non vi siano a bordo guide o commenti, la barca opera come un vero caffè sull'acqua con il proprio bar. 

...
Tour di 1 giorno ai Bagni Széchenyi e Pálinka opzionale

2. Tour di 1 giorno ai Bagni Széchenyi e Pálinka opzionale

Prenota in anticipo un biglietto con accesso prioritario per trascorrere un'intera giornata ai Bagni Széchenyi, evitando le lunghe code all'ingresso. Accedi rapidamente ai bagni termali attraverso un'apposita reception. I Bagni Széchenyi sono i bagni termali più grandi d'Europa. Furono costruite in stile neobarocco nel 1913. All'epoca della loro apertura, l'accesso alle terme era privato e una delle loro principali caratteristiche era la presenza di vasche e di bagni turchi separati per donne e per uomini. Nel 1927, il complesso termale fu ampliato e oggi comprende 3 piscine all'aperto e 15 piscine coperte. In seguito all'ampliamento, la fonte artesiana esistente non era più sufficiente a rifornire l'intero stabilimento, così venne scavato un nuovo pozzo. La seconda sorgente termale risale al 1938. Potrai acquistare o noleggiare asciugamani e costumi da bagno. Non sono ammessi costumi da bagno che coprono l'intero corpo.

...
Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

3. Budapest: crociera serale di 1 ora con bevanda

Regalati una crociera turistica serale di 1 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. Alla fine della crociera, la barca ti ricondurrà al molo nel centro di Budapest.

...
Budapest: tour sul bus hop-on hop-off da 24, 48 o 72 ore

4. Budapest: tour sul bus hop-on hop-off da 24, 48 o 72 ore

Regalati un tour sull'autobus turistico hop-on hop-off, che si rivelerà la perfetta introduzione per conoscere una delle città più belle d'Europa. Il tour ti permetterà di salire e scendere quando vorrai nelle 20 fermate previste lungo 4 diversi itinerari, appositamente studiati per consentirti di visitare le attrazioni principali di Budapest: la spettacolare Basilica, il verdeggiante e classico Viale Andrássy, o il magnifico Ponte delle Catene. Lascia che l'autobus panoramico a 2 piani ti conduca per le vie della città con stile, offrendoti alcuni degli scorci migliori di Budapest lungo il tragitto. Seleziona il biglietto premium o deluxe e goditi una crociera lungo il Danubio: questo ti permetterà di apprezzare Budapest da una prospettiva differente. Se acquisterai il biglietto deluxe potrai partecipare a un tour serale di 1 ora alla scoperta della bellezza della città e delle sue luci. Tutti gli autobus sono completamente climatizzati durante l'estate e riscaldati in inverno, fornendoti il modo più comodo per esplorare Budapest.   Itinerario Rosso • Piazza degli Eroi • Stazione ferroviaria Keleti • Hotel Hungaria • New York Cafe • Astoria • Váci utca • Giardino del Castello • Castello/Funicolare • Piazza Batthyany/Crociera fluviale • Isola Margherita • Stazione ferroviaria Budapest-Nyugati • Parlamento • Basilica • Ponte delle Catene • Crociera fluviale/Molo 11 • Mercato centrale • Museo Nazionale • Király utca • Centro informazioni dell'operatore • Opera • Oktogon/ Piazza Liszt Ferenc • Piazza degli Eroi C'è inoltre un itinerario Blu, dal Castello/Funicolare alla Cittadella e ritorno. Il servizio navetta per il Castello è disponibile dalla fermata Castello/Funicolare (situata in Piazza Clark Adam) fino al Quartiere del Castello.

...
Budapest: crociera con cena e musica dal vivo

5. Budapest: crociera con cena e musica dal vivo

Goditi una sontuosa cena a buffet avvolto nella romantica atmosfera notturna di Budapest mentre navighi sul Danubio. Immergiti nelle luci di questa attraente città.  Questo tour è l'ideale se vuoi ammirare la splendida vista notturna su Budapest in un'atmosfera suggestiva, con la musica dal vivo, mentre gusti una romantica cena a bordo. Ammira l'emblematico palazzo del Parlamento, lo storico Ponte delle Catene o il Castello di Buda con il celebre Bastione dei Pescatori sulla Collina del Castello. La musica dal vivo è eseguita da 3 membri dell'Hungaria Folk Orchestra and Ensemble e include anche uno stupendo strumento musicale ungherese, il famoso "cimbalom". L'unione di strumenti a corda con il cimbalom offre un suono indimenticabile e unico della musica ungherese, oltre a una magnifica atmosfera a bordo. Se poi vorrai ascoltare una canzone famosa che ami suonata con un adattamento del tutto diverso, potrai fare una richiesta ai musicisti durante lo spettacolo.   Navigherai sul Danubio per 1 ora e 30 minuti - 2 ore a bordo di un'imbarcazione climatizzata. Dopo cena, potrai raggiungere il ponte esterno della barca e ammirare meglio lo splendido panorama. Menu: senza glutine (G), senza lattosio (L), vegetariano (V), Antipasti freddi: crema di ricotta speziata (G V) Vellutata di ciccioli tradizionale (G L) Zuppe: Dall'autunno all'estate: Vellutata di verdure (G L V) Stagione estive: Zuppa di frutta fredda (G L V) Piatti principali caldi: mini involtini di cavolo (G) coscia di pollo tradizionale al "paprikasch" Petto di pollo grigliato con salsa al formaggio e basilico (G) Costolette di maiale con salsa al timo e senape (G, L) Pesce di mare alla griglia con salsa allo Chardonnay (G) Contorni e verdure: Verdure grigliate (G L V) Riso al vapore al gelsomino con mais (G, L, V) Frittelle di patate (G, L, V) Patate al vapore (G L V) Insalate: insalate fresche di stagione con condimenti (G V) Insalata di mais dolce con maionese (G V) Dolci: Varietà di dolci in stile Európa(G) Frutta di stagione Bevande: un bicchiere di vino (o succo di frutta) e una bottiglia di acqua minerale

...
Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

6. Budapest: tour in barca con cena e musica dal vivo

Trascorri una serata magica mentre gusti una cena a lume di candela su una delle barche più eleganti e moderne di Budapest. Ascolta musica dal vivo, sorseggia un drink di benvenuto e ammira gli illuminati siti storici della città lungo il Danubio. Una volta a bordo, lasciati accompagnare al tuo tavolo, dove ti verrà servito il drink di benvenuto gratuito. Dopodiché, accomodati e rilassati mentre gusti una cena da 3 o 4 portate, con sottofondo di musica dal vivo eseguita da artisti ungheresi locali. Durante la cena, approfitta delle finestre retrattili che offrono opportunità fotografiche straordinarie per immortalare l'iconico Parlamento Ungherese, che risplende come un topazio al chiaro di luna. Prosegui lungo il fiume e ammira un meraviglioso panorama notturno sul suggestivo Castello di Buda, la grandiosa Statua della Libertà e l'impressionante Cittadella in cima alla Collina Gellért. Naviga vicino ad altri siti famosi situati lungo il Danubio, come l'Isola Margherita, il Palazzo delle Arti (MUPA), il Teatro Nazionale e la Sala Concerti Vidago. Lasciati trasportare al di sotto del Ponte delle Catene e sotto i ponti Margit ed Erzsébet e osserva la passeggiata di Pest prendere vita, sotto le note dei musicisti di strada e le risate dei commensali nei ristoranti all'aperto.

...
Budapest: crociera panoramica diurna

7. Budapest: crociera panoramica diurna

Regalati una crociera turistica serale di 70 ora sul leggendario Danubio blu e naviga tra i lati di Buda e Pest che formano la magica città di Budapest. Imbarcati al molo nel centro di Budapest e sorseggia un drink a tua scelta. Potrai scegliere tra un bicchiere di champagne, vino, birra, bibita analcolica o acqua, accompagnato da una speciale limonata offerta dall'operatore. Durante la crociera, ammirerai il maestoso Ponte delle Catene e il Ponte Elisabetta, l'imponente Edificio del Parlamento di Budapest, il Castello di Buda sulla collina e l'Isola Margherita. Avrai anche la possibilità di scoprire qualcosa in più sui siti principali della città grazie all'audioguida a bordo disponibile in 30 lingue. In estate, potrai fare una sosta opzionale nella fresca e verdeggiante Isola Margherita, se lo desideri. Riceverai una mappa gratuita dell'isola con i percorsi a piedi consigliati e informazioni su cosa vedere. Dopodiché, salirai sulla barca per tornare al centro di Budapest.

...
Budapest: transfer aeroportuale con navetta condivisa

8. Budapest: transfer aeroportuale con navetta condivisa

Evita il fastidio dei trasporti pubblici con questo comodo e affidabile transfer dall'aeroporto al tuo hotel a Budapest. Approfitta di un transfer in autobus condiviso verso il posto che preferisci nel centro di Budapest. Scegli tra un biglietto di sola andata o di andata e ritorno e usufruisci del servizio 24 ore su 24.  Quando raggiungi il terminal degli arrivi dell'aeroporto, raggiungi uno dei banchi informazioni per convalidare il tuo voucher. Una volta scansionato il voucher puoi salire a bordo del bus navetta. Con questo servizio un autista esperto ti lascerà in hotel o in un luogo prescelto nel centro di Budapest.

...
Budapest: crociera serale con bevande e musica dal vivo

9. Budapest: crociera serale con bevande e musica dal vivo

Sali a bordo della crociera serale e scopri la meravigliosa capitale ungherese mentre sorseggi il tuo drink preferito. Naviga sotto tutti i 6 ponti principali di Budapest e ammira molti siti importanti a livello sia storico che culturale. Lasciati trasportare dalla musica dal vivo suonata da 3 musicisti dell'Hungaria Folk ensemble. Spesso citata come una delle più belle città d'Europa, Budapest è ancora più affascinante vista dal fiume. La zona di Buda è composta da una serie di siti Patrimonio dell'Umanità che si estende dal Ponte delle Catene fino all'Università Tecnica e include i Bagni termali Gellért, il Monte Gellért e la Cittadella, insieme al complesso del Castello di Buda con il Bastione dei Pescatori. Sull'altro lato del fiume ammirerai l'emblematico Palazzo del Parlamento e la Basilica di Santo Stefano. Avrai tutto il tempo per goderti i tuoi drink nella cabina climatizzata e poi salire sul ponte principale scoperto per rimanere senza fiato di fronte al panorama notturno di Budapest. Lo spettacolo include anche uno stupendo strumento musicale ungherese, il famoso "cimbalom". L'unione di strumenti a corda con il cimbalom offre un suono indimenticabile e unico della musica ungherese, oltre a una magnifica atmosfera a bordo. Se poi vorrai ascoltare una canzone famosa che ami suonata con un adattamento del tutto diverso, potrai fare una richiesta ai musicisti durante lo spettacolo.

...
Budapest via terra e via acqua: tour in bus galleggiante

10. Budapest via terra e via acqua: tour in bus galleggiante

Questo tour unico ti permetterà di visitare Budapest via terra e via acqua senza aver bisogno di cambiare veicolo! In passato, avresti dovuto scegliere se visitare la capitale ungherese e meravigliarti alla vista dei suoi palazzi in stile imperiale su quattro ruote oppure preferire un tour in battello. Ora non dovrai più scegliere. Questo tour panoramico di 1 ora e 40 minuti ti permetterà di ammirare i luoghi di interesse di Budapest a bordo di un comodo pullman attraverso le affollate strade della città e poi dalle acque del famoso Danubio Blu. Restando a bordo dell'autobus, entrerai direttamente nel fiume, per navigare sulla acque di uno dei corsi d'acqua più famosi al mondo. Ammira la fantastica vista della città e lasciati cullare dal dondolio delle onde. Vivere quest'esperienza dal ponte di un battello lussuoso la renderà ancora più speciale! Dopo l'avventura in acqua, risalirai le sponde del fiume e ritornerai tra le affollate vie della metropoli. Il tour si tiene 4 volte al giorno da aprile a ottobre e 3 volte al giorno da novembre a marzo.

...

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Budapest attrae un gran numero di visitatori nei mesi estivi. Tuttavia, grazie al fatto che i posti d’interesse da visitare sono dislocati in varie aree, la città riesce ad assorbire molto bene i grandi flussi di turisti. Ad ogni modo, i periodi migliori per una visita sono a inizio o a fine estate, quando le previsioni del meteo danno temperature non troppo calde per poter godere al meglio delle splendide terme della città!

  • Quanti giorni stare?

    Anche la sola visita dei siti principali potrebbe riempire facilmente un intero fine settimana. Perciò, se intendi scoprire le terme e i musei migliori di Budapest e immergerti a pieno nella sua vivace vita notturna, valuta l'ipotesi di restare almeno una settimana!

  • Come spostarsi in città?

    Budapest è servita da un'estesa rete di trasporti pubblici. La Linea M1 è la seconda linea metropolitana più antica al mondo (dopo la Metropolitan Line di Londra)! I biglietti vanno acquistati prima di salire a bordo e sono disponibili alle stazioni della metro e nelle edicole. Ma fai attenzione: un biglietto standard di corsa semplice non ti consente di cambiare tra le varie linee, perciò richiedi i biglietti speciali nel caso il tuo tragitto preveda un cambio tra 2 o più linee.

Da ricordare

  • Lingua
    Ungherese
  • Valuta
    Fiorino ungherese (HUF)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +36

Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 41.153 recensioni

L'escursione è iniziata prendendo l'autostrada direzione godollo, dopo che ci sono passati a prendere in hotel, la guida ci ha illustrato ciò che vedevamo per lale strade di Pest e raccontato la storia del castello. Il castello è veramente bello al suo interno e da fuori è bellissimo visto dalla parte del giardino,spiegazione esaustive e semplici...Consigliata!

ottimo servizio di collegamento per Budapest! Sia per l'andata che per il ritorno! Consigliatissimo , puntuali ed impeccabili!

Facile da trovare gentile il personale attesa 0 ottimo servizio!!!

Esperienza bellissima personale accogliente è disponibile

crociera piacevole che ha rispettato le aspettative