Marsiglia
Architecture Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Marsiglia Architettura: le attività più consigliate

Marsiglia: ingresso prioritario al museo Mucem

1. Marsiglia: ingresso prioritario al museo Mucem

Scopri la storia e la cultura del Mediterraneo con questo ingresso prioritario per l'interessante Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo (Mucem). Inaugurato a Marsiglia nel giugno del 2013, il Mucem è ormai uno dei musei più visitati al mondo grazie al suo programma di esposizioni ed eventi culturali. Ammira l'incredibile architettura dell'edificio, progettata da Rudy Ricciotti, e passeggia lungo i corridoi del museo per godere del meraviglioso panorama offerto dal porto vecchio e dal mar Mediterraneo. Visita le esposizioni che combinano antropologia, storia, archeologia, storia dell'arte ed arte contemporanea al fine di presentare dettagliatamente la complessità del mondo mediterraneo e del suo dialogo con il continente europeo. Ammira la mostra dedicata a Jean Dubuffet, tra il 24 aprile e il 2 settembre 2019, che mostra come l'artista intreccia la sua attività di pittura e scrittura con la ricerca che ha dedicato a quella che definisce "Art Brut". La mostra presenta i vari aspetti della produzione dell'artista.

Notre-Dame de La Garde: tour di 2 ore in Segway

2. Notre-Dame de La Garde: tour di 2 ore in Segway

Inizia il tuo tour con una breve sessione di training su come guidare il Segway. Dopo che avrai preso confidenza con il tuo veicolo a 2 ruote, partirai insieme al tuo istruttore professionista per vivere una favolosa avventura in questa splendida città.  Passa vicino alla Cattedrale di Santa Maria Maggiore, al Mucem e al Porto Vecchio, prima di salire fino a Notre-Dame de La Garde, una delle attrazioni imperdibili di Marsiglia. Al tuo arrivo, goditi una splendida vista della città e dei suoi dintorni. Avrai del tempo per visitare la cattedrale e dopo una breve sosta fotografica, scenderai fino all'Abbazia di San Vittore, per poi fare ritorno al punto d'incontro. Il Segway ti condurrà in un'avventura originale e divertente, facendoti sentire come se stessi viaggiando su un tappeto magico. Regalati questo tour e scopri la città a bordo di un mezzo innovativo, ecologico e adatto a tutti. 

Marsiglia: tour in bici elettrica da porto crocieristico

3. Marsiglia: tour in bici elettrica da porto crocieristico

Troverai la guida ad attenderti di fronte alla tua nave da crociera. In seguito a un percorso a bordo di una navetta e a un briefing introduttivo, partirai per il tour panoramico di 4 ore con la e-bike. Ascolta le storie relative alle diverse attrazioni e ai monumenti che incontrerai lungo il percorso. Le attrazioni principali del tour includono il MuCEM, l'antico porto di Marsiglia, Vallon des Auffes, e Notre Dame de la Garde. Esplorerai inoltre dei vicoli di Marsiglia dei quali solamente gli abitanti locali conoscono l'esistenza. Nonostante dovrai pedalare anche con la bicicletta elettrica, lo sforzo richiesto sarà minimo. I gruppi sono piccoli, composti da un massimo di 8 partecipanti e dalla sorridente guida del posto. I gruppi composti da oltre 8 persone potranno contattare l'operatore locale per prendere accordi. Alla fine potrai scegliere di terminare il tour in centro prima di ritornare sulla nave autonomamente con una navetta gratuita messa a disposizione dalle autorità portuali.

Marsiglia: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

4. Marsiglia: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Esplora la bellezza della città di Marsiglia al tuo ritmo in un tour autoguidato. Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro sul tuo telefono mentre visiti attrazioni famose come la Cattedrale di Marsiglia, il porto vecchio, Saint-Jean-Pied-de-Port e altro ancora. Riceverai un link per l'app mobile e le credenziali di accesso dopo la prenotazione. Accedi all'app e inizia la tua avventura con la mappa come guida. Immergiti nell'atmosfera vibrante mentre ascolti le storie di questa città storica. Lungo il tour, visita il Museo delle civiltà europee e mediterranee, La Vieille Charité e l'Opera di Marsiglia. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione. Durante il tour, scegli di mettere in pausa l'app in qualsiasi momento per fare una pausa o dedicare un po' più di tempo a vedere i luoghi d'interesse. Vivi un'avventura divertente e divertente con la famiglia o gli amici. Passeggia per le strade strette e impara fatti sulla storia e la cultura di Marsiglia. Ammira le famose attrazioni e le gemme nascoste della città mentre giochi a una divertente caccia al tesoro con la tua squadra. Inizia a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterete:, Chiesa di San Vincenzo de' Paoli, Opera di Marsiglia Hotel de Ville Pavillon Daviel, Porto Vecchio di Marsiglia, Fort Saint-Jean, Mucem, Cattedrale La Major, La Vieille Charité - punto di arrivo Le Panier e altro

Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence Tour

5. Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence Tour

Visitate la città-comune di Aix-en-Provence, un insediamento situato a 30 km da Marsiglia, in un giro turistico di 4 ore. Mentre guidi lungo la Corte Mirabeau, decorata con fontane e delimitata da palazzi privati del 17 ° e 18 ° secolo, entrerai nel cuore di Aix-en-Provence. Scoprirai la ricchezza architettonica della città mentre guidi vicino alle numerose fontane, che danno ad Aix-en-Provence il soprannome di "città dalle mille fontane". Passa accanto alla Fontana dei Quattro Delfini, o in altri che rappresentano scene come il Buon Re René. Passa da Place d'Albertas e Place des Trois-Ormeaux, piazze situate nella parte più antica della città, e ammira la strada alberata di Cours Mirabeau. Poi visita la cattedrale romanica, gotica e neo-gotica di Saint-Sauveur d'Aix. Questa cattedrale è anche un monumento nazionale della Francia. Continua a partecipare a un workshop dedicato all'artista post-impressionista, Paul Cézanne. In seguito, avrai il tempo di passeggiare tra le piazze ombrose, o, il martedì, passeggiare per il mercato settimanale all'aperto.

Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence e Cassis Tour

6. Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence e Cassis Tour

Inizia questo tour completo di un'intera giornata in Provenza con una visita ad Aix-en-Provence, conosciuta come la città dell'acqua e dell'arte Situato a circa 19 miglia (30 chilometri) da Marsiglia, Aix risale all'epoca romana e ha un bellissimo lungomare chiamato "Cours Mirabeau" fiancheggiato da platani. Ammira l'incredibile fontana della Rotonda, così come molti caffè che un tempo erano frequentati da Cezanne, Camus, Zola e altri. Il mercato settimanale ti darà l'opportunità di assaporare i prodotti regionali, tra cui formaggi freschi e olio d'oliva, nonché sapone profumato di Marsiglia. Quindi, dirigiti verso il villaggio di Cassis, percorrendo la strada Crest e fino alla scogliera marittima più alta d'Europa, Cape Canaillto, per una vista spettacolare sulla baia. Passeggia nell'affascinante porto peschereccio, dove puoi provare il loro famoso Pastis (liquore al gusto di anice), prima di una crociera in barca di 45 minuti opzionale attraverso le calanchi mozzafiato (scogli rocciosi, insenature calcaree). Termina la giornata con un tour panoramico di Marsiglia, inclusa una sosta alla Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde, con la sua vista panoramica sulla città, sulle Isole del Frioul e sul Castello d'If. Termina all'Abbazia di Saint-Victor dell'XI secolo, a guardia dell'ingresso del Vieux Port.

Marsiglia: tour di mezza giornata

7. Marsiglia: tour di mezza giornata

Comincia dal punto più alto di Marsiglia, Notre-Dame-de-la-Garde, per ammirare la vista spettacolare della città a 360°, dalla costa alle montagne. Poi addentrati nel cuore della città e fatti un'idea della maggiore attrazione di Marsiglia: l'esotico mercato di Noailles, ovvero il mercato del pesce del Porto vecchio, il quartiere più antico della Francia e il forte Saint-Jean. Scopri anche la strada costiera per Les Goudes prima di tornare alla nave o all'hotel. Ci sono tante cose incredibili da scoprire in questo luogo fantastico e suggestivo. Se hai delle richieste speciali, informa l'operatore locale.

Da Marsiglia: Escursione a terra condivisa ad Aix-en-Provence

8. Da Marsiglia: Escursione a terra condivisa ad Aix-en-Provence

Incontra il tuo autista al terminal crociere nel porto di Marsiglia. Guida ad Aix-en-Provence e scopri il Cours Mirabeau fiancheggiato da dimore private del XVII e XVIII secolo, dove grandi platani offrono ombra nelle calde giornate estive. Visita Place d'Albertas e ammira la fontana il cui bacino è stato realizzato da studenti locali. Ammira la Fontana dei quattro delfini, un'imponente scultura creata nel 1667. Altre attrazioni della vivace città sono il municipio e la cattedrale Saint Sauveur, che presentano edifici del XII secolo che offrono una panoramica del patrimonio unico di Aix-en-Provence. Ammira il centro storico, ricco di negozi, siti architettonici e religiosi, piazze animate e fontane rinfrescanti. Fate una passeggiata in uno dei numerosi mercatini che si svolgono ogni giorno nel centro della città. Aix è anche la città natale del pittore Paul Cézanne. Non perdere l'occasione di visitare lo studio di Cézanne che è stato costruito dai suoi piani e dove il tempo sembra essersi fermato.

Cassis: Full Day Day Calanques & Amazing Vistas Guided Tour

9. Cassis: Full Day Day Calanques & Amazing Vistas Guided Tour

Questa visita guidata vi porterà al villaggio di pescatori di Cassis e alla città vecchia di 2500 anni di La Ciotat con le sue incantevoli viste sul Golfe d'Amour, sulla Calanque di Figuerolles e sul giardino botanico. Visiterai anche la più antica sala cinematografica del mondo fondata nel 1895 qui. In seguito, un'incredibile strada di montagna con la sua più alta scogliera costiera europea vi porterà al famoso porto di pescatori di Cassis per una passeggiata nel villaggio o per qualche tempo sulla spiaggia. Infine, il momento clou del tour sarà il tour guidato a piedi della Calanque di Port Miou.

Marsiglia: tour a piedi dei punti salienti della città

10. Marsiglia: tour a piedi dei punti salienti della città

La visita inizia nel Porto Vecchio, sotto la nuova opera d'arte architettonica, l'Ombrière. Qui è dove si svolge il mercato ittico giornaliero. È un luogo tipico per scoprire la gastronomia locale e conoscere meglio la famosissima zuppa di pesce 'la Bouillabaisse'. La visita prosegue a pochi passi, nel quartiere più antico di Marsiglia, dove i Greci diedero inizio alla fondazione della città, Le Panier. È il luogo perfetto per passeggiare tra i vicoli, scoprire l'edificio del 17° secolo 'La Vieille Charité' e fare un po' di shopping (magari per il famoso sapone 'Savon de Marseille'). Perché non mangiare le famose navette e il miglior gelato della città? Il tour prosegue verso il nuovo molo, per vedere la bellissima Cattedrale 'Notre Dame de la Major' e per andare al nuovo museo MuCEM, dove si gode una delle viste più belle della città e del mare. Finirai il tour davanti al municipio principale, un bellissimo edificio creato dal famoso re Luigi 14.

Architettura a Marsiglia: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Marsiglia?

Le altre cose imperdibili da fare a Marsiglia sono:

Marsiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsiglia? Clicca qui per la lista completa.

Marsiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 166 recensioni

La prenotazione è stata facile Il biglietto prioritario permette di accedere direttamente all'ingresso della mostra La mostra di Jeff Koons, per come è concepita, ha particolarmente interessato i due giovani adolescenti che mi hanno accompagnato; quanto a me (74 anni) conoscevo solo poche creazioni (cane, cuore...); Ho scoperto le opere pittoriche, il busto degli sposi e le raccolte del mucem in risposta a tutte queste opere

Ottima prospettiva generale di Marsiglia in un breve periodo di tempo

Questo tour in E-Bike è stato un ottimo mix di visite turistiche e prospettive storiche di una città antica molto interessante. La nostra guida è stata fantastica, molto perspicace e in grado di fornire il giusto mix di guida e sosta per osservare le aree visitate. Non è possibile che la stessa distanza e le aree inaccessibili possano essere coperte in un tour in auto o camminando (tempo non sufficiente).

Questa è la prima volta su un Segway: dopo alcuni minuti di dubbio, è alla portata del maggior numero e molto divertente (fornire guanti per il freddo) La scelta di un giro di 2 ore è molto buona per vedere NDG Una guida sorridente e professionale: un buon ambasciatore di Marsiglia, un grande ringraziamento da Nîmes !!

Per noi era la prima volta che eravamo su un Segway. Ci sono voluti non più di 5 minuti per abituarci e presto ci siamo sentiti molto al sicuro sul dispositivo. Il tour è stato molto divertente per tutti e prenoteremo sicuramente un altro tour in Segway per visitare la città alla prossima occasione.

Il MUCEM è sorprendente e molto interessante, il tema J. GIONO ci ha incantato. Mi raccomando