Gozo
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gozo Tour: le attività più consigliate

Gozo, Comino, Laguna Blu e grotte marine: tour di 1 giorno

1. Gozo, Comino, Laguna Blu e grotte marine: tour di 1 giorno

Inizia il tour dalla località turistica di Bugibba, dove il tuo stabile e moderno catamarano partirà per una memorabile crociera tra 2 isole. Dall'alto mare, potrai ammirare Malta da una prospettiva unica e meravigliosa. Naviga vicino alla costa, mentre ammiri la splendida costa naturale di Malta con le sue enormi scogliere e le baie e insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, ammirando la statua dell'apostolo Paolo che si staglia alta in cielo. Goditi anche viste straordinarie delle grotte marine e approfittane per scattare fotografie uniche. Al mattino in alta stagione, ti fermerai per 1 ora nella spettacolare Laguna di Cristallo, un luogo che molti turisti non conoscono. La laguna è bordata da ripide scogliere ed è accessibile solo in barca. Ammira acque limpide e cristalline e approfitta delle condizioni perfette per nuotare, fare snorkeling e immergerti. Tuffati nelle acque limpide dell'area da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Una volta raggiunta l'Isola di Gozo, avrai 3 ore per esplorarla. Organizza la tua visita o noleggia un trasporto terrestre presso l'operatore locale a un costo abbordabile. Il trasporto ti condurrà in uno dei due luoghi favolosi e in ciascuno avrai due ore per esplorarli. Inizia con la visita della città principale di Gozo, chiamata anche Rabat dagli abitanti locali. Questa piccola città è ricca di fascino e di storia e vanta siti tutti da scoprire, inclusa l'impressionante cittadella. Il secondo sito è un pittoresco villaggio di pescatori nell'area sud-ovest dell'isola, che vanta una baia suggestiva circondata da enormi scogliere. Esplora le grotte del villaggio, goditi una vista panoramica dalla cima delle scogliere, oppure visita i numerosi ristoranti, bar e negozi della zona.  Verso la fine della giornata, ripartirai per Bugibba e lungo il viaggio, entrerai nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammirerai la "Testa dell'Elefante", una sorprendente formazione rocciosa.

...
Da Malta: tour di 1 giorno in quad a Gozo con pranzo

2. Da Malta: tour di 1 giorno in quad a Gozo con pranzo

Prova un'emozionante avventura per gli amanti del brivido. Parti in motoscafo per la splendida isola di Gozo ed evita le file al terminal dei traghetti, vivendo tutto da una nuova prospettiva. Fai un tour dell'isola in quad con guide esperte e accompagnatori professionisti. Apprezza il meglio dell'isola, come il caratteristico punto panoramico di Qala Belvedere e il brullo panorama delle valli di Simar Valley e Ramla Valley. Prosegui fino alla Grotta di Calipso e al pittoresco villaggio di Marsalforn. Ammira le tipiche saline, poi prosegui fino alla Ghasri Valley. Scopri l'incredibile laguna salata di Dwejra e gli isolotti del massiccio di Fungus Rock. Concediti qualche sosta per fare il bagno e per visitare i negozietti locali. Poi, sali su un motoscafo veloce per rientrare a Malta, passando vicino alla Laguna Blu e alle grotte di Comino.

...
Baia di San Paolo: Blue Lagoon, spiagge e baie in catamarano

3. Baia di San Paolo: Blue Lagoon, spiagge e baie in catamarano

Dopo l'imbarco sul catamarano, fai tappa alla Blue Lagoon. La barca getterà l'ancora lontano dalla folla, così potrai goderti le famose acque turchesi di questo luogo in tranquillità. Durante questa sosta, potrai goderti un barbecue facoltativo. Le soste dopo la Blue Lagoon dipenderanno dalle condizioni climatiche. Ad esempio, il tour potrebbe passare per la Crystal Lagoon, circondata da ripide e maestose scogliere. Le sue acque cristalline sono molto più profonde rispetto a quelle della Blue Lagoon, rendendo l'area fantastica per lo snorkeling e il nuoto nelle grotte e nei loro dintorni. In caso di vento da est, è probabile, invece, una visita a Ghajn Tuffieha: si tratta di una bellissima zona rurale, che ospita numerose spiagge incontaminate, come Golden Bay, Riviera Beach e Gnejna Bay. Sulla via del ritorno da Ghajn Tuffieha, verrà effettuata un'ulteriore sosta al set cinematografico di Popeye Village, nascosto in un'incantevole baia. Le altre tappe che potrebbero essere effettuate sono: la Baia di Mellieha, Ramla Bay, Imgiebah Bay o Halfa Rock. Tutti questi luoghi sono ottimi per lo snorkeling e il nuoto. Dopodiché, torna sulla barca, ascolta musica dance e goditi un cocktail al bar. Se hai selezionato l'opzione pomeridiana, rilassati e guarda il tramonto all'orizzonte. Dopo una splendida giornata in mare, inizia il viaggio di ritorno a Bugibba.

...
Comino, Laguna Blu e grotte: tour di una giornata

4. Comino, Laguna Blu e grotte: tour di una giornata

Naviga con stile e in tutta comodità a bordo di una lussuosa barca a vela, grazie a questo tour di 1 giorno da Bugibba con partenza alle 10:30. Parti al mattino dal molo di Bugibba e salpa alla volta di Gozo e della Laguna Blu. Durante il viaggio, navigherai lungo l'Isola di San Paolo e ammirerai i luoghi dove giacciono relitti navali risalenti a quasi 2.000 anni fa, oltre alla Baia dei Contrabbandieri, oggi un famoso sito di snorkeling. La prima tappa del tour sarà la Baia di Santa Maria, una baia nascosta sull'Isola di Comino. Getta l'ancora e rilassati per 1 ora e 30 minuti, approfittando del tempo a disposizione per fare snorkeling, nuotare o prendere il sole sul ponte della barca. Dopodiché, salperai di nuovo alla volta della famosa Laguna Blu a Comino. Con le sue acque azzurre e limpide e le formazioni di roccia vulcanica, la Laguna Blu è uno dei tesori naturali di Malta. Una volta raggiunta la laguna, avrai 2 ore e 30 minuti da trascorrere nell'area; potrai rilassarti sulla spiaggia, fare snorkeling nella barriera corallina o dedicarti all'esplorazione dell'isola: a te la scelta! Se poi ti venisse fame o sete, potrai acquistare qualcosa da bere o da mangiare al bar a bordo durante la navigazione di ritorno a Bugibba; lungo il tragitto, potrai ammirare siti unici, come la Grotta di Santa Maria, la Roccia dell'Elefante e la Laguna di Cristallo. Sarai di ritorno a Bugibba alle 17:30, giusto in tempo per ripensare alla giornata trascorsa mentre gusti una meritata cena.

...
Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

5. Gozo: tour panoramico sull'isola sorella di Malta

Recati nella piccola isola di Gozo per un tour panoramico di 10 ore della consorella di Malta. Raggiungi la splendida spiaggia di Xlendi Bay, una nota spiaggia e luogo ideale per le immersioni. Girerai per il villaggio di pescatori e il porto dove ancorano le barche da pesca. La sosta successiva è la città fortificata di Cittadella nel cuore di Victoria. L'antica città è nella lista delle proposte di Malta per i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e comprende una prigione all'interno delle mura cittadine. Sosta per un pranzo a buffet a Rabat, prima di vedere la Basilica Ta' Pinu, vicino al villaggio di Gharb. Infine ti recherai a Mgarr Port via Qala Belvedere, per delle incantevoli viste panoramiche.

...
Gozo: tour fuori dal comune da Malta

6. Gozo: tour fuori dal comune da Malta

Trascorri la giornata a Gozo e metti a confronto il paesaggio verde e i monumenti storici a quelli di Malta. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel, poi sali su un traghetto e visita i templi di Gigantia, costruiti oltre 5550 anni fa. Raggiungi Marsalforn e sali a bordo di un treno gommato e oltrepassa la baia di Marsalforn, la baia di Qbajjar e quella di Xwejni durante un percorso di 40 minuti. Ammira il panorama delle saline. Poi, visita il Crafts Center e assaggia alcune pietanze maltesi tipiche o acquista oggetti artigianali tradizionali. Continua verso la baia Dwejra e scopri il Mare Interno e lo scoglio dalla forma di funghi di Il-Ġebla tal-Ġeneral, la Roccia del Generale. Se il tempo lo permette, sali a bordo di una barca per un breve giro panoramico. Esplora la capitale Victoria e ammirane le attrazioni, come le fortificazioni dell'Età del bronzo nella Cittadella (un tempo chiamata Il Castello), sviluppate dai Fenici e convertite in Acropoli dai Romani. Cena in un ristorante di Rabat prima di tornare sul traghetto di ritorno verso Malta.

...
Gozo: safari in jeep e Comino con vino e pranzo a buffet

7. Gozo: safari in jeep e Comino con vino e pranzo a buffet

Il tuo tour combinato inizia con un prelievo dal tuo hotel con un transfer che ti condurrà verso il traghetto, sul quale ti sposterai da Malta a Gozo, dove troverai ad accoglierti gli autisti della jeep. Dopodiché ti avventurerai per il punto più alto dell'isola per ammirare le tre isole dell'arcipelago maltese. In seguito salirai a bordo del veicolo per attraversare le valli e le strade secondarie, che ti permetteranno di scoprire la vera isola e zone in cui i bus e i taxi non possono passare. Il vantaggio di viaggiare in una jeep è che avrai a disposizione un autista per ogni 5-6 persone, rendendo il viaggio molto personale. Quando si avvicinerà l'ora di pranzo, sarà il momento di fermarsi in un ristorante locale per un buffet che include vino fresco di Gozo e frutti locali. Dopo pranzo salirai a bordo di una goletta meravigliosa per una deliziosa crociera nella celebre Laguna Blu, lontano dalle folle. Una sosta alla Laguna di Cristallo è qualcosa di imprescindibile per chi visita questa zona. Qui l'equipaggio darà da mangiare ai pesci, tu potrai scegliere di fare lo stesso o di nuotare. Maschere e boccagli sono disponibili gratuitamente a bordo. Durante questa sosta, uno dei membri dell'equipaggio avrà a disposizione uno dei gommoni della barca per condurre un viaggio suggestivo attraverso un tunnel nella scogliera. Il viaggio prosegue con una visita alla grotta senza cima (perché è caduta), prima di dirigerti verso una grotta lunga situata sotto la fortezza di Comino (che fu utilizzata per le riprese de "Il Conte di Montecristo"). Per coloro che hanno un tempo di vacanza limitato, questo tour è perfetto, in quanto è stato pensato per godere del meglio dell'isola, oltre che della parte migliore delle lagune dell'isola di Comino.

...
Malta: tour di un giorno all'isola di Gozo

8. Malta: tour di un giorno all'isola di Gozo

Scegli questa escursione di un giorno all'isola di Gozo, la seconda isola più grande dell'arcipelago di Malta! Il tour inizierà con un viaggio in traghetto di 20 minuti prima di arrivare a Gozo, dove scoprirai i numerosi e affascinanti eventi storici e culturali che hanno contribuito a formare l'identità dell'isola. Una leggenda narra che Ulisse abbia trascorso 7 anni della sua vita sull'isola. Raggiungi i templi Ggantija di Xaghra, dichiarati patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, che hanno una storia di oltre 5,500 anni. Quindi ti dirigerai verso la Cittadella a Rabat, capitale storica dell'isola: potrai ammirare Dwejra, uno dei luoghi più fotografati delle isole maltesi, e visitare il caratteristico villaggio di pescatori di Xlendi. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze prenderai il traghetto per Malta e tornerai in hotel.

...
Da Malta: tour in barca panoramica delle tre isole

9. Da Malta: tour in barca panoramica delle tre isole

Parti alle 11:00 dalla cittadina di Bugibba e dirigiti verso l'isola di Comino in barca. Ammira la vista incredibile di Malta dal mare aperto e naviga vicino alla costa per osservare le magnifiche scogliere scoscese. Passa vicino alle piccole Isole di San Paolo e ammira la statua dell'apostolo Paolo che si staglia verso il cielo. Fermati alle invitanti grotte marine dell'isola e approfittane per scattare delle foto. Arriva alla famosa Laguna Blu, la cui acqua turchese è più trasparente di quella di una piscina. È una tappa imperdibile nelle calde giornate d'estate. Poi riprendi il viaggio e dirigiti all'isola di Gozo. Al tuo arrivo sull'isola di Gozo, goditi tre ore di tempo libero da poter sfruttare come preferisci, oppure opta per l'acquisto di un biglietto per il trasporto terrestre ad un piccolo costo aggiuntivo. Il trasporto ti condurrà in uno dei due luoghi favolosi e approfitta di oltre due ore di tempo a tua disposizione per andare in esplorazione. Scopri l'affascinante capitale di Gozo, Victoria, e la sua storia che risale al Neolitico.  Xlendi è in piccolo villaggio caratteristico sul mare, nella zons sudoccidentale dell'isola di Gozo, con una baia incantevole, circondata da enormi scogliere e costellata da grotte grandi e piccole che è possibile esplorare. Goditi una splendida vista panoramica dalla cima delle scogliere. Xlendi offre anche una serie di eccellenti ristoranti, bar e negozi per acquistare souvenir. 

...
Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

10. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi alle 10:15 circa, la tua guida e autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, le Saline, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un delizioso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, insieme a vino e acqua locali. Al termine del tour, verrai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

...

Gozo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gozo? Clicca qui per la lista completa.

Gozo: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima giornata su questo bellissimo catamarano. Vale i 10 euro in più rispetto alle altre crociere disponibili. Buon cibo e bevande economiche! Si ferma in alcune bellissime fermate e il personale è adorabile e allegro! Lo consiglierei sicuramente.

È stata una delle più grandi esperienze della mia vita. Tutto era insieme. Il tempo, il mare, i luoghi, il catamarano come luogo perfetto, ottimi drink.

Il prelievo direttamente dall'hotel ha funzionato benissimo, la guida del tour è stata fantastica!

Ottima guida - buona collezione dall'hotel. Buoni autisti di pullman - molto istruttivi?

Incredibile viaggio con viste fantastiche. Buono anche il cibo!