Reykjavík
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in autobus turistico: Reykjavík

Reykjavík Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Islanda: tour in bus delle luci del Nord da Reykjavik

1. Islanda: tour in bus delle luci del Nord da Reykjavik

Lascia le luci della città di Reykjavík per andare a osservare le tremolanti luci dell'aurora boreale. Conosciuto anche con il nome delle luci del Nord, questo spettacolo naturale è uno dei più suggestivi durante i mesi invernali. Dirigiti in qualunque punto i meteorologi abbiano previsto il manifestarsi di questo fenomeno. Per poter apprezzare al meglio lo spettacolo andrai in un'area non inquinata da luci artificiali. Ascolta come si produce questa meraviglia della natura, come risultato della collisione delle particelle gassose dell'atmosfera terrestre con quelle cariche rilasciate dall'atmosfera solare. I luoghi visitati per osservare il fenomeno variano di giorno in giorno, ma andrai di sicuro nella direzione in cui è più probabile che Madre Natura si faccia vedere all'opera. Dal momento che questo tour dipende dalle condizioni meteorologiche e che la vista non è garantita, potrai partecipare gratuitamente a un altro tour in caso non dovessi assistere al fenomeno dell'aurora boreale.  Scopri l'aurora boreale nel Museo dell'Aurora. Il tour delle luci del Nord include un biglietto omaggio per il museo di Reykjavík, a Grandagarður 2, 101 Reykjavík. 

...
Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

2. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

...
Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

3. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta dell'incredibile zona dell'Islanda del Sud e la sua costa con un tour panoramico di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati a Reykjavik, viaggerai fino alle cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Lungo il tragitto oltrepasserai molti fiumi, cascate, montagne e ghiacciai. Alle cascate di Seljalandsfoss potrai camminare al di là del loro getto d'acqua e provare l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati stupire dal loro salto di 60 metri. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita il muso del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere il ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le incredibili meraviglie in costante mutazione di Madre Natura. Osserva poi le formazioni di colonne basaltiche nell'incantevole cittadina di Vik, l'insediamento più a sud d'Islanda appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavik.

...
Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

4. Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

La valle di Geldingadalur in Islanda ora ha avuto più crateri in eruzione per la prima volta in 7000 anni, il cratere del vulcano Fagradalsfjall è il più attivo. Inizia con un prelievo a Reykjavík prima di intraprendere un viaggio panoramico circondato da panorami mozzafiato. La prima tappa è il lago Kleifarvatn, dove godrai di scene della spiaggia nera e delle montagne circostanti. Quindi, indossa la tua attrezzatura da trekking e fai un'escursione verso la valle di Geldingadalur per vedere l'attività vulcanica dal vivo proveniente dal vulcano Fagradalsfjall. Potrai goderti il pranzo al sacco durante l'escursione mentre vedrai la lava che scorre dal vulcano. Successivamente, guida verso la penisola di Reykjanes, dove i vulcani del passato hanno creato formazioni di terra ora ricoperte da un morbido muschio di lava verde. Potrai quindi vedere e sentire le sorgenti termali di Gunnuhver, dove acque bollenti e vapore riaccenderanno i tuoi sensi. A soli 5 minuti di auto da lì, ti fermerai al fotogenico faro di Reykjanes e al Valhnúkamöl Boulder Ridge per ammirare le scogliere e i faraglioni formati dall'Oceano Atlantico. L'ultima tappa prima di tornare a Reykjavík è il Ponte tra i continenti, dove i terremoti hanno creato una spaccatura tra le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana. È un'opportunità fotografica divertente e un'opportunità per camminare tra i continenti.

...
Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

5. Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

Parti da Reykjavík e raggiungi la penisola di Snæfellsnes per vivere la variegata bellezza naturale dell'Islanda in un unico posto. Goditi il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira le spettacolari montagne e i crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufelle e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, ammira il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Esplora questi luoghi senza fretta e vivi in tutta tranquillità il magnifico scenario della penisola. Il tour di 10 ore copre una varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

...
Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu: tour da Reykjavík

6. Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu: tour da Reykjavík

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

...
Da Reykjavík: tour del Cerchio d'Oro, Kerið e Gamla Laguin

7. Da Reykjavík: tour del Cerchio d'Oro, Kerið e Gamla Laguin

Dopo il prelievo dal punto di prelievo stabilito al centro di Reykjavik dirigiti verso la Gamla Laugin, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per immergerti nelle acque termali e rilassarti circondato da un panorama tranquillo e pacifico. I vapori emanati dalle acque, che raggiungono una temperatura di 38-40 gradi, contribuiscono a rendere questo ambiente un luogo davvero magico. La tappa successiva di questo programma di 10 ore è un tour del leggendario Circolo d'Oro. Osserva il meglio del sudovest del paese, inclusa la spettacolare area di Geysir, la cascata Gullfoss e il Parco nazionale di Thingvellir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Continua quindi verso la cascata di Gullfoss, una delle più suggestive d'Islanda. Sentirai gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 metri. Entra quindi nel Parco nazionale di Thingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana ed eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Thingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'UNESCO nel 2004.

...
Da Reykjavik: tour alla laguna glaciale di Jökulsárlón

8. Da Reykjavik: tour alla laguna glaciale di Jökulsárlón

Esplora i meravigliosi paesaggi del sud dell'Islanda con questo tour di 1 giorno da Reykjavík e visita la Laguna del Ghiacciaio Jökulsárlón, punto di sbocco del ghiacciaio più grande d'Europa. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Reykjavík, partirai alla volta della costa meridionale e della spettacolare Laguna del Ghiacciaio. Avrai tempo in abbondanza per ammirare iceberg galleggianti e paesaggi sensazionali. La Laguna del Ghiacciaio Jökulsárlón è la laguna derivante da un ghiacciaio più grande e profonda d'Islanda e si dirama da Breidamerkurjokull, una protrusione del Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Si dirama da Breidamerkurjokull, un ghiacciaio di Vatnajokull, il più grande d'Europa. In alta stagione, assicurati di prenotare il biglietto per la spettacolare crociera sul Jökulsárlón e ammira l'incredibile spettacolo della Laguna del Ghiacciaio da vicino. Se prenoti in anticipi, il posto è garantito. Durante il viaggio di ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la splendida cascata di Skógafoss. Visita anche la spiaggia dei Diamanti e fermati a cena a Vik, il villaggio più meridionale d'Islanda.

...
Da Reykjavík: tour del mistero tra le Luci del Nord

9. Da Reykjavík: tour del mistero tra le Luci del Nord

Partecipa a questo misterioso viaggio in una buia notte invernale alla ricerca delle Luci del Nord. Questo meraviglioso spettacolo naturale è visibile in qualsiasi momento dall'inizio dell'oscurità autunnale fino alle chiare notti primaverili. Lontano dalle luci artificiali della città, cercherai di assistere allo spettacolo dell'Aurora Boreale, anche noto come Luci del Nord. In una notte più chiara, potresti anche essere abbastanza fortunato da ammirare le Luci del Nord muoversi vorticosamente in cielo in una danza selvaggia e spensierata, dando vita a forme, colori, motivi e proporzioni sensazionali. La tua esperta guida turistica controllerà sempre le condizioni meteo nell'area sudoccidentale dell'Islanda prima dell'inizio del tour. Grazie alla sua esperienza e al suo intuito, la guida deciderà dove condurre il viaggio in modo da avere le migliori probabilità di avvistare le Luci del Nord.

...
Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

10. Aurora boreale: tour premium per piccoli gruppi da Reykjavik

Parti da Reykjavik alla ricerca di uno dei fenomeni naturali più spettacolari. Rimani a bocca aperta dinanzi a questo spettacolo mozzafiato, mentre le luci del Nord danzano nella notte e illuminano il cielo. Vai a caccia dell'aurora boreale nell'oscurità del paesaggio islandese, con un tour di 4 ore disponibile da settembre ad aprile. Se durante il tour le luci non fossero visibili, potrai prenotare gratis un'altra data. La dimensione del gruppo sarà di massimo 15 persone, per offrire un'esperienza più intima e flessibile. Avrai più tempo libero a disposizione e potrai fare soste spontanee, che sarebbero impossibili viaggiando con un gruppo più grande. Prenotando il tour delle luci del Nord, avrai diritto a un biglietto omaggio per il Museo dell'Aurora di Reykjavik. L'ingresso gratuito è valido solo per il giorno in cui si partecipa al tour, dal momento in cui viene annunciato l'inizio del tour (via e-mail o sul sito). 

...

Reykjavík: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reykjavík? Clicca qui per la lista completa.

Reykjavík: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 20.245 recensioni

Guida super amichevole, fai tutto il possibile per goderti tutto e non perderti nulla. Giornata lunga e molti autobus, ma ne vale la pena. una sosta più lunga ai piedi di Vik sarebbe un vantaggio.

Esperienza spettacolare!! Unica pecca è non capire nulla di inglese,non ho potuto ascoltare le spiegazioni della guida. Speravo nelle audio guide almeno sul bus ,nel complesso tutto positivo

Mega! dopo tanto tempo di attesa e "congelamento" abbiamo avuto ancora la possibilità di ammirare il grande spettacolo grazie per l'aiuto che ci è stato concesso di viverlo!!

tour guide and driver have been excellent and they were very kind, especially with me who I have reduced mobility

A stunning day. Listen to me: Do It. You don't Need other informations. Just.Do.It.